Old tale
di Zebraviola

10/08/11, ore 23:19

Mi ero persa una decina di capitoli! Ho rimediato, tranquilla.
Veramente una buona storia, interessante, ben scritta e strutturata in modo formidabile.
Forse era da curare di più la dichiarazione di Neville e Sarah, ma per il resto è ottima. 10 e lode, e aggiorna appena puoi!
Baci.
Vulneraria.

10/08/11, ore 19:38

Un altro capitolo veramente bello, bello, bello. Ma partiamo dal principio. Il sogno di Severus, un chiamiamolo "chiarimento" tra lui e Lily credo che ci voleva, soprattutto per Severus. Io credo, ma è la mia personalissima opinione, che Severus abbia davvero amato Lily, e non come si ama una sorella, e Lily sbaglia quando sminuisce i suoi sentimenti. Ma questo credo che tu già conosca il mio parere. Però ci sta anche che lei, intendo Lily, abbia dei dubbi in merito. Mi ha fatto ridere la parte in cui Sever fa notare a Lily che Harry non può esser più definito piccolino, all'anagrfe avrebbero da ridire, ma per le mamme, tutte le mamma i figli son tutti piccolini. Per non parlare di quando Hermione si vendica in un certo senso e lo sveglia nel medesimo modo in cui l'aveva svegliata lui, notti addietro: un bell' Aguamenti e si sveglia fradicio! E bellissimo, e ribadisco bellissimo, che ora Severus si senta finalmente in pace con se stesso e col passato, così da potersi dedicare ad Hermione anima e corpo. Mi ha fatto sbellicare dalle risate la scena in cui Hermione, presa da altri pensieri, si dirige in Sala Grande in camicia da notte! Sarah e Neville invece li ho trovati molto teneri. Con la loro voglia di amarsi alla luce del sole, ma bloccati da Oliver. Giustamente non può liquidarlo con un semplice, scusa è stato bello, ma io amo Neville. D'altro canto Neville non può affrontare Oliver a viso aperto, perchè non sarebbe giusto, lui in realtà è l'altro.... Mi ha fatto tenerezza quando ha distolto lo sguardo di fronte al bacio di Oliver e Sarah. La lezione coi Billywig mi ha fatto divertire e ha permesso a Teddy di esser elogiato dall'intera classe. Severus che sventola gli indumenti intimi di Hermione non me lo aspettavo proprio, caspita quanto è cambiato Sev, e la sua domanda di vivere nel suo appartamento lo dimostra. Ma mi piace questo suo voler fare in fretta, ha già speso gran parte della sua vita, ad aspettare, a vedere la vita corrergli davanti, per cui son felice di questa improvvisa decisione.  Che dire: bravissima, come al solito un capitolo decisamente più che perfetto. Un abbraccio!

10/08/11, ore 00:00

Mi piace davvero davvero tanto!! un Severus Piton così spensierato lo trovo magnifico!! :) :) aspetto con ansia il seguito!

09/08/11, ore 21:15

Ciaooo!!bellissimo questo capitolo!! non ti preoccupare per il tuo enorme ritardo...capita a tutti di essere impegnata anche io ho avuto a fare con la scuola fino a lulio..ma ora anche io sono in pausa...comunque questo capitolo mi ha commosso sopratutto la scena con Lily e Severus sopratutto quando parla del suo picoclino Harry...poi mi ha fatto tanto ridere Ted..è semore figlio di un malandrino il piùcalma ma sempre un malandrino è..alla prossima!
Baci
Ayumi

09/08/11, ore 20:51

è un bel capitolo li adoro sia sev che herm e a me piace che l'amore di sev x lily sia fraterno così herm diventa l'indiscussa anima gemella ;) ciao al prossomo capitolo e speriamo prima di 2 mesi ;P

09/08/11, ore 16:27

ciaooooo!!!!! finalmente hai aggiornato =) Che dire? Prima cosa sono contenta che Teddy (tenero cucciolino) abbia tirato fuori quella piccola vena malandrina =) Vedo degli sviluppi anche tra Herm e Sev (questa frase fa molto professoressa Cooman XD) e non vedo l'ora di leggere i prossimo capitoli =)

09/08/11, ore 12:35

Finalmente xD
Ti davo per dispersa u.u
Felicissima dell'aggiornamento,non sono rimasta delusa dal capitolo che è stato divertente e commuovente al tempo stesso.Divertente per ciò che è accaduto tra la coppia Severus/Hermione,commuovente per la discussione fra Lily e Severus.Ora,sperando che non accada nulla di male tra Hermione e Severus,vorrei capire meglio il fatto rifuardante il Lectoris Aurarum e per farlo aspetto con impazienza dei capitoli a seguire!

09/08/11, ore 12:24

Effettivamente stavo incominciando a pensarti dispersa in qualche isola in mezzo all'oceano xD
Sono contento che Sev si sia tolto questo peso dal cuore e ora posso godersi a pieno questa storia. Magari smettesse di sventolare la biancheria di Hermione per la reputazione della donna xD
Vanno a vivere insieme, se così si può dire *.*
Bel capitolo ;)

09/08/11, ore 10:18

Sono molto felice che tu sia tornata e che dopo impegni vari sia riuscita ad aggiornare XD
Questo capitolo mi è piaciuto molto, complice anche la nostalgia di questa storia...
Neville e Sarah sono molto carini e lui che distoglie lo sguardo quando lei viene baciata dal fidanzato ufficiale, mi ha fatto molta tenerezza.
Effettivamente lei non può salutarlo su due piedi dicendo che ama da sempre un altro.
Spero comunque che presto anche questa coppia possa vivere la propria relazione alla luce del sole... si meritano un po' di felicità! ;)
Per arrivare ai nostri due piccioncini, parto col dirti che Lily non mi piace nè mi piacerà mai. Già il fatto che si sia sposata uno come James è tutto dire, secondo me!
A me la tua interpretazione dell'affetto di Sev per lei è sembrata convincente.
So che odiando lei e amando lui può sembrare che io "speri" che non ci sia stato amore tra loro, ma non è così. Io credo che, sia che si tratti di amore fraterno o no, lui abbia l'abbia idealizzata. Sin da bambino ha avuto al suo fianco solo lei, per cui era il suo punto fermo e probabilmente ha inconsapevolmente ingigantito un sentimento d'affetto sincero e puro, scambiandolo per amore. Ciò non toglie che questo sentimento fosse profondo, ma non è quello l'amore che si dovrebbe intendere tra uomo e donna.
Quindi concordo con te su questa "versione" che hai deciso di inserire nella storia.
Ora spero di leggere presto del trasloco di Herm nelle stanze del Preside!
Bacioni

09/08/11, ore 00:45

Ciao chiara, bentornata!

Sono stata molto contenta di leggere questo atteso aggiornamento e soprattutto mi ha colpito la parte iniziale che hai dedicato al sogno – o realtà – che Severus vive dopo la sua prima notte d’amore con Hermione.

Finalmente Severus ha lasciato libero il suo cuore e questo gli consente (o consente a Lily) di essere sincero con sé stesso e di ammettere la natura del rapporto che lo ha legato alla rossa Grifondoro. Non era “amore” ma una “vicinanza di due cuori e di due anime”: so bene che nella saga originale Lily è stato il primo e unico amore di Severus, ma non posso fare a meno di pensare che questo rapporto idealizzato sia stato un desiderio non vissuto e non sperimentato divenuto ossessione. E' come aver visto nello specchio delle brame il proprio sogno per poi fermarsi lì a contemplarlo senza andare avanti e soprattutto senza concedersi un’altra possibilità di amare e di essere amati.
Hai dipinto questo momento tra Lily e Sev con delicati toni pastello che ben descrivono, a mio parere, il rapporto tra i due.
Mi è piaciuto anche quel “SEMPRE” che qui è riferito all’amore di una madre verso il suo bambino (che rimane “bambino” anche quando ha raggiunto da molti anni la maggiore età): credo sia stata un’idea particolare che, pur modificando il senso della storia originale, regala alla tua ff un ulteriore legame con la saga stessa.

Inutile dirti che ho adorato i momenti tra Severus ed Hermione: i loro sorrisi, il loro modo di scherzare (lo sventolamento dell’intimo di Hermione mi ha fatto sorridere), la tenerezza, la passione, l’amore che li unisce…vorrei leggere capitoli e capitoli su loro due!

Mi ha sorpreso la richiesta di Severus “che ne dici se ti trasferisci nel mio appartamento” ma poi ho pensato che non è più il caso di perdere tempo: e ora che Severus viva il suo amore senza rimpianti e senza rimorsi. La risposta di Hermione è stata chiarissima: mentre pensa “forse è troppo presto” ha già accettato…bravissima!

Sono curiosa di vedere come risolverai la questione “Oliver”: Sara dovrà trovare le parole giuste sempre che non riescano a farsi beccare sul fatto prima.

Ti aspetto per un nuovo aggiornamento! A presto.

09/08/11, ore 00:34

Finalmenteeeee sei tornata, se tardavi ancora un po' ad aggiornare avrei chiamato l'FBI per denunciare che ti avevano rapita gli UFO ;)
A parte questo partiamo dall'inizio, hai fatto super bene a mettere un mini riassunto perchè sinceramente non mi ricordavo esattamente a che punto eravamo della storia :)
Io purtroppo sono nella cerchia di persone che pensa che Lily ha salvato il mio Sev perchè lo amava... però è sempre una bella ipotesti la tua :) Mama stavo morendo dal ridere quando Hermione ha restituito il favore a Severus svegliandolo con un bel Aguamenti ahahah!!!
Mi sarebbe piaciuto vedere un Severus imbufalito perchè Hermione, talmente sovrappensiero, era uscita in camica da notte... sarebbe stata una bella scenetta ^^
Sinceramente io sin dall'inizio avevo tifato per la coppia Neville/Sarah, ora mi domando come farà a liquidare il povero Oliver, non so perchè ma ho un brutto presentimento cioè secondo me becca Neville e Sarah baciarsi e li reagirà malissimo, spero vivamente di sbagliarmi!!
Avevo notato che la descrizione dei Billywig era più o meno similare a quel libro perchè anche io l'ho comprato qualche mese fa, a parte questo, la lezione è stata fantastica e non facevo Teddy cosi temerario come suo padre in fondo è un tassorosso :)
Infine non credo che un vero Severus Piton avrebbe il coraggio di sventolare in luoghi pubblici biancheria intima femminile perchè equivarebbe ammettere di amare una persona però è solo il mio pensiero (quindi sicuramente in questa fan ficiton Piton è OOC) però lo amo lo stesso cosii ahhahahah :)
Buona notte,
Sev_the_best

30/06/11, ore 11:23

Capitolo stupendo ç_ç *_* veramente bellissimo, complimenti! Eh sì, direi proprio che mi piacciono i capitoli densi d'amore *.* non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^

29/06/11, ore 20:35

Stupenda! Bell'idea, la rimpatriata.. Però, per favore.. Ginny, non farla morire. Per favore ç_ç è uno dei miei personaggi preferiti.. Non mi inquietare dicendo che hai dei piani per lei ç_ç domani leggo l'altro! Kiss

29/06/11, ore 20:14

Che storia, il povero parrucchino! xD veramente geniale come idea! Complimenti un'altra volta ^^

29/06/11, ore 19:59

Questo è ancora più dolce dell'altro! :D veramente, continua così.. Stai facendo sognare molte persone con questa storia *_*