Old tale
di Zebraviola

10/06/11, ore 15:41

“Lasciate ogni speranza o voi che entrate”
Devi smetterla, se no impazzisco *.* (sempre positivamente)

10/06/11, ore 15:34

"Ma ti rivelo un segreto: tutti i migliori sono matti.- " Prima il Piccolo Principe ora Alice in Wonderland. Se continui con queste citazioni che adoro dovrò continuare a leggere le tue storie xD Mi fai impazzire :D (in senso positivo)

10/06/11, ore 00:09

Bello, bello :) Mi ha colpito molto la parte in cui Severus invoca una Lily dagli occhi castani. Già l'incantesimo in sè mi aveva impressionato, ma il fatto che Lily avesse un colore di occhi diverso è stata la ciliegina ^^
"Più che con te vorrei cavalcare te." Credo che volessi scrivere più che con voi

09/06/11, ore 22:09

Complimenti, questo capitolo era davvero bello! Mi piace molto l'ironia di Severus prima di fare l'amore e anche il fatto che lui è insicuro, si preoccupa per lei. é davvero dolce! La coppia Neville/Sarah è bellissima, stanno davvero bene insieme nonostante la differenza di età. Che si piacessero a vicenda non era difficile da capire, ma ora finalmente ne hanno la certezza. Finalmente Neville si sposerà ma con qualcuno che ama davvero. Complimenti per la storia, è molto bella. Spero che aggiornerai presto!
Prìì

09/06/11, ore 18:52

Questo nuovo Piton mi intriga e non solo me, dato i pensieri di Hermione :P
Ne succederanno delle belle tra questi due, prevedo ^^
Un dubbio: Leslie è una babbana?

09/06/11, ore 18:45

Se citi il Piccolo Principe non posso che adorarti *.* Quel libro è oro!
Tornando alla storia xD si fa sempre più interessante. Mi ha fatto un po' male sentire parlare di Hermione così. Sarà perchè io me la immagino bella ^^

09/06/11, ore 00:54

Ed eccomi qui a commentare il primo tentativo di rosso (che sta sull’arancione) della nostra autrice.

Innanzitutto non mi è dispiaciuta la tua vena ironica: pensare che sesso e ironia non possano convivere vuol dire aver capito poco del primo e della seconda.
Ci sta che Severus dica “100 punti a Grifondoro” (chissà che punteggio le ha dato…dopo ^_^): vogliamo dimenticarci dei punti che il Potions Master ha tolto alla ora sua Sotuttoio negli anni passati? E’ un richiamo quasi naturale a tutto il tempo che li ha visti “prossimi” (vicini è troppo), anche se con ruoli diversi. E poi con quella voce (ascoltate i file audio in originale) può permettersi di parlare del tempo ed essere sensuale.
Ci sta anche che Hermione risponda a tono, per poi sciogliersi quando lui le sussurra -No, ho intenzione di farti ben di più.- (e con questa frase, 100 punti a Chiara: incredibile come possa bastare una frase a rendere il tutto più caldo).

Poi lo scherzo ti ha preso un po’ la mano: hai fatto inciampare Sev in uno sgabello (ottima la battuta sui francesismi), ma poi hai interrotto il caldo abbraccio tra i due a causa di Sev che si assicura che Paciock non sia nascosto da qualche parte. Ecco, questo decisamente può raffreddare un’atmosfera da rating rosso: Severus è incollato a Hermione e credo abbia altro per la testa (e non solo per la testa). Immagina: lui la sta stringendo, sente il corpo di lei caldo e accogliente, sa che può averla, sa che è sua, sa che lei lo desidera…sicuramente non allontanerebbe una mano dalla morbida Hermione per un piccolo scherzo (nemmeno se ci fosse il caro Voldy sotto il letto): credo continuerebbe a perdersi sulla sua bocca seguendo il puro istinto animale che in quei casi impera.

Adesso cercherò di spiegare una mia sensazione rispetto al pezzettino successivo che ho trovato dolcissimo e perfetto per quanto riguarda la seconda parte del colloquio Sev/Hermione, ma che mi ha lasciato in “dubbio” rispetto l’inizio della conversazione.

Un uomo che ha avuto altre donne (disinibite e non) solitamente impara come si slaccia un reggiseno e se proprio non ci riesce (sai com’è con queste allacciature moderne a prova di bomba) lo abbassa: se poi sei un mago, basta farlo sparire. Ma al di là di questa sottigliezza, non credo che Hermione avrebbe mai detto  a Severus ridendo -Non sai cosa fare? Non mi dirai che sei vergine!- Questo semplicemente perché è a conoscenza dell’amore che Sev provava per quella (Lily) e, per quanto possa saperne la Granger, Severus – con la sua casacca pluribottoncini monacale e il suo modo di tenere lontano chiunque - potrebbe non aver avuto altre donne. Hermione non avrebbe rischiato di umiliarlo o di fargli pensare ancora al suo amore perduto. Inoltre, ricordiamoci che lei attende questo momento da un po’ (da quel famoso sogno che tu hai giustamente ricordato): desidera quell’uomo da morire e avrebbe fatto volare lei quel reggiseno dall’altra parte della stanza pur di rimanere nuda a contatto con la pelle nivea di lui.

Mi sarei, quindi, immaginata un Severus decisamente più irruento e diretto che ad un certo punto si ferma perché teme di essere eccessivo o di comportarsi come faceva con le allegrotte e disponibili panterone dei mangiamorte. Forse in quel momento Hermione avrebbe potuto chiedergli preoccupata o anche imbarazzata -Co... cosa c'è? Perchè fai quella faccia? Sei deluso?- e lui avrebbe potuto dirgli, allontanandosi da lei come per quietare il suo stesso ardore - Ecco... io non sono sicuro di saper cosa fare. Ho fatto sesso con tante donne... ma questa sarebbe la prima volta che faccio l'amore con qualcuno e ho paura di rovinare il momento.-

A parte queste due piccole note (che sono solo un modestissimo parere), mi complimento con te per aver saputo creare un’atmosfera di amore e fiducia: questo è l’ambiente entro il quale puoi scrivere ciò che immagini senza rischiare di raccontare una maratona che finisce con l’essere una vuota descrizione di posizioni artistiche o un elenco dettagliato di particolari anatomici. Tutte queste cose sono nulla se non inserite in una situazione emozionale adeguata.

Ora…non mi merito un altro cap. (o uno spin off) rosso sui nostri due protagonisti? ^_^

Passiamo ora a Neville che va a farsi una camomilla (ho sorriso troppo al pensiero di Longbottom che ascolta “le risate giocose provenienti dall'appartamento di Severus”) per combattere la notte insonne.

L’arrivo di Sarah mi aveva fatto sperare in un dialogo amicale tra loro: non mi aspettavo un avvicinamento così improvviso e la dichiarazione in piena regola che mi ha fatto felice.
Ho gradito l’alternanza tra dialoghi e pensieri di Neville e Sarah: in questo modo, mi hai mostrato con intensità la nascita del loro amore e anche tutti i loro dubbi e paure.
Certo, non sarà facile spiegare a Oliver quello che è successo…

Chiara, come sempre i tuoi cap. danno soddisfazione! A presto

PS. Mi sa che domani mattina gli studenti “aspetteranno” invano i loro insegnanti…notti movimentate!

08/06/11, ore 18:50

Capitolo super romantico questo. Severus ed Hermione che, finalmente si lasciano andare e si amano. Con lui che con la sua proverbiale ironia, trasforma le sue splendide battute in un arma di seduzione. E quando lei lo crede vergine, e lui le spiega il perchè della sua paura, lì si che severus le ha aperto il suo cuore. Il fatto di confessarle che prima d'ora non aveva mai fatto l'amore,ma aveva sempre fatto sesso, un atto meccanico senza coinvolgimenti sentimentali, senza passione, ma solo per il puro piacere fisico, rende tutto falso e forzato. E invece ora, con il cuore che batte a mille, con i sensi tutti all'erta, perchè non c'è più solo lui, ma sono in due e ciò che sente Hermione è la cosa più importante, rende tutto speciale. Le sue curve, quelle che lui adora, e quelle per cui tanto la prende bonariamente in giro, sono così importanti che le mani di Severus lo scoprono pian piano. E poi non c'è più spazio per nulla, il tempo si ferma e esistono solo. Wow! Sarah e Neville finalmente si sono incontrati, dopo due anni che "giocavano" a rincorrersi senza mai chiarirsi veramente. Benedetta fu l'insonnia che li colpì entrambi.... Le loro parole mi hanno riempito il cuore di emozione, soprattutto la parte in cui Sarah dice che è in ritardo di due anni, e per recuperare il tempo perduto, Neville le chiede di sposarlo. Devo ammettere che quando l'ho letto sono rimasta sorpresa, in positivo ovviamente, Non lo immaginavo. Brava, brava, brava! E sto minimizzando, lo sai vero? Un bacio!

07/06/11, ore 16:24

bello, bello, bellissimo, super bellissimo.
Finalmente Neville e Sarah, mi spiace un po' per Oliver però... Vero che troverai un grande amore anche per lui?! attendo gli sviluppi...
un abbraccio
krys

07/06/11, ore 00:32

Questa volta Harry è stato pettegolo: non è riuscito a tacere sul rapporto esistente tra Severus ed Hermione e ha rivelato al Clan dei Rossi la storia d’amore appena nata. Credo che Harry sia felice di questa situazione: sa quanto Snape ha sofferto e sa quanto sia difficile per una personalità forte e particolare come la sua trovare una donna che possa tenergli testa e che sappia comunque donargli la dolcezza di cui ha bisogno.
La reazione di Severus quando Hermione “rivela” chi è stato l’artefice della soffiata è comprensibile: dopotutto stiamo parlando del professore più temuto di tutta Hogwarts e il tempo non può molto rispetto alla personalità delle persone.

Tra l’altro, ottimo il momento del “ti sto baciando e mi sono impigliato nella chioma”: mi hai fatto sorridere…ho immaginato l’imbarazzo di Hermione e il ghigno ironico di Snape (e su quest’ultimo mi sono, come sempre, incantata).

La tana è di sicuro quel luogo caldo e accogliente descritto dai testi: Severus non è mai completamente “integrato” in questo ambiente che - come direbbe lui - "sgocciola love love sul pavimento e mi fa vomitare" - ma mi piace così. Severus, nella mia immaginazione, riesce a essere dolcissimo solo con Hermione perché è comunque una persona riservata e, in fondo, timida. Vedo però che fa progressi: ancora non riesce a cogliere al volo i doppisensi della maliziosa Ginny, ma diciamo che ci sta lavorando (e visto che non ha ancora avuto occasione di assaporare la sua dolce Hermione è meglio non sottolineare troppo questa cosa…potrebbe infastidirsi).

Mi è piaciuta la noticina sul piccolo Albus che trova la zia Hermione morbida e comoda: mi sa che questo pensiero comincia a sfiorare anche qualcuno con qualche anno in più (e sarebbe ora!)

Ho molto apprezzato l’idea che hai avuto per Leslie: è originale e secondo me può aprire a tanti what if. Tra l’altro, questa novità potrebbe vedere Hermione e Severus impegnati nello scoprire il più possibile su questa particolare condizione. Non dimentichiamoci che sono due menti brillanti e abituate ad affrontare problemi e situazioni complesse.

Una piccola nota rispetto alla situazione del povero Neville, il romantico “giardiniere” che lascia il suo cuore sull’erba accanto alla donna che ama. Sarah è inquieta e, nonostante si sbaciucchi in continuazione con Oliver, non ha certo perso la testa per lui: ciò nonostante, non sembra intenzionata a mettere in discussione questa storia appena nata. Spero che Neville abbia l’occasione di far emozionare Sarah, in modo che lei possa riflettere ed essere sincera con sé stessa. La vedo difficile, vista la timidezza del nostro tenero ex Longbottom ^_^

07/06/11, ore 00:02

siiii che bello x nevile ma sicuramente con oliver non sarà una cosa facile ciao

06/06/11, ore 23:40

Ok, "ci avrebbero pensato il giorno seguente"... Non credono di star esagerando un po' troppo, però? Insomma faranno venire uno shock a tutti gli altri avvertendoli che, non solo si mettono insieme con tutto quello che comporta, ma si sposano anche! Direi che un viaggetto al San Mungo non glielo leva nessuno, a Oliver! :)

06/06/11, ore 23:01

Lo sapevo..finalmente Neville e Sarah,,stanno troppo bene insieme anche se la coppia Hermione Severus non la batte nessuno...Bellissima la loro scena in camera da letto!!! Continua cosi!!

06/06/11, ore 22:34

Finalmente!!! XD Ecco, questo sarebbe credo il giusto titolo da dare al capitolo ;)
Sono felicissima che i nostri due piccioncini abbiano trovato un momento tutto per loro senza interruzioni: era ora XD
Mi ha fatto davvero tenerezza Sev, quando spigava la sua difficoltà rispetto alle sue precedenti esperienze, in quando non erano "d'amore". E' stata una cosa bella da dire. Ha aggiunto ulteriore importanza e calore ad un momento già intimo. Brava, mi è piaciuto!
E che dire dei nostri due (fino ad ora) sfortunati in amore?
Mi fa piacere che anche per loro sia arrivato il momento della verità.
Anche perchè sei stata cattivella a depistarci per un bel po' di capitoli, soprattutto con quel discorso sull'età ;) Prima a Sarah sembrava piacere Sev (scatenando le ire di tutte, vero?), poi siamo passati ad Oliver ma l'unico vero amore era Neville. Ora ci siamo.
Sono stati dolci il giusto, considerato che stiamo parlando di due persone molto sensibili e tenere. Niente diabete, dai! ;)
Ho quasi paura a chiederti se, ora che sono tutti sistemati, la ff giungerà al termine entro breve, o se hai in mente di sconvolgere di nuovo tutto XD
A prestissimo!!!

02/06/11, ore 22:52

cara zebraviola davvero bello questo capitolo tanto atteso..letto come sempre tutto d'un fiato!!!hahaha..allora, bella l'idea della cena in famiglia a casa Weasley..e bella la storia di Leslie..così magari scopriamo cosa combini x Ginny ;)..cmq ero convinta che Sarah fosse innamorata di Oliver..e invece no..porca paletta!!! mi hai fregata ;) aspetto con ansia l'aggiornamento!!!