Old tale
di Zebraviola

02/06/11, ore 21:18

Che bel capitolo, mi è piaciuto il raduno alla Tana!
Sono curiosissima di scoprire di più sui "poteri" della ragazza di Ron. Nonostante Ginny non sia in cima alla mia lista delle preferenze, spero proprio che il suo destino non sia di passare a miglior vita. Non oso immaginare che disastro per tutti i suoi amici, oltre naturalmente che per Harry e i bambini. Ti prego, non farci questo! ;)
Quindi la nostra Sarah non è innamorata di Oliver, ma si accontenta di lui in sostituzione di colui che non può avere... speriamo che con Neville le cose si raddrizzino, mi piacciono troppo questi due XD
Ho adorato questa frase "lasciando il cuore vicino a Sarah lì sull'erba" davvero tenerissima ;)
Hai toccato un argomento a cui avevo pensato: il rapporto tra Hermione e Severus.
Si sa che si amano, ma non avevo inteso se avessero già dormito insieme oppure no e considerato che non sono dei ragazzini lo davo per scontato. Ma vista la tua ultima scena mi è venuto il dubbio che questa fosse la loro prima volta insieme.
E ora Ginny (sempre lei!!!) le ha messo la pulce nell'orecchio riguardo alla maternità... sono curiosa di sapere cosa ne penserà Sev. Io un'idea ce l'ho ;)
Un bacione tantissimi complimenti!!!

02/06/11, ore 12:40

Heylà! Un altro  capitolo lungo lungo, come piace a me, e pieno si novità interessantissime. L'unica nota dolente è che Harry non si accorga del disagio di Teddy, e lo debba fare Hermione per lui. Carinissima l'idea della giornata con i suoi nonni e l'intera famiglia Weasley. Con sguardo "indagatore mode on" stile Severus, ho notato che il Preside, nonostante sia restio, più che altro per abitudine, si fa coinvolgere davvero volentieri alla gita in famiglia. Famiglia in cui ora appartiene di diritto. La disapprovazione iniziale, per il fatto d'esser stato Harry a rivelare la relazione con Hermione, ha fatto in modo che i due si chiarissero, in realtà Sev ha ragione: lui è sempre stato solo, per gran parte della vita ha impedito agli altri di avvicinarsi a lui, e all'improvviso viene travolto dall'uragano Hermione Granger, si innamora di lei, e tutto cambia. Non è più solo, c'è Hermione al suo fianco, c'è Hermione a cui pensare.... E ci vuole del tempo per tutto, ci sono dei modi di pensare , delle abitudini radicate, di cui è difficile fare a meno, ci vuole allenamento. E poi, diciamocelo, lui è sempre stata una persona molto schiva, che difficilmente lasciava trapelare le sue emozioni, e si trova a dover fronteggiare il clan Weasley, dove la parola privacy non esiste, e dove tutti sono a conoscenza dei suoi sentimenti. Il tuo Severus ha fatto passi da gigante in tal senso, ma l'ha fatto non perdendo parte del suo carattere, senza rinunciare a quella sottile ironia che lo contraddistingue, senza perdere quella punta di acido che fa di Severus Piton, il vero Severus Piton. " Te l'ho detto che non sei proprio un peso piuma?" questa battuta è STRAORDINARIA! Ed Hermione non è da meno " E io te l'ho detto che sei a volte una zitellina acida?" Queste sono parti integranti dei tuoi personaggi, acidi, simpatici, che sanno fare della sana ironia su loro stessi. Ed è davvero perfetto, è il giusto mix che rende la tua storia, una storia bella e realistica. Per non parlare dei personaggi che fanno da cornice alla storia: Sarah, Oliver e Neville. Diciamo che i primi due hanno fatto lezioni di baci in questa settimana, anche se lei non è del tutto coinvolta. Neville invece, col suo se son rose fioriranno, ma cos'è matto? Non mi poiace che sia così passivo. La storia doi Leslie e la lettura della Auree mi ha affascinato, anche perchè l'argomento delle Auree mi affascina. Dolcissimo Albus che, nonostante voglia bene alla sua mamma, trova la "Tia Hemmione" molto molto comoda. Recensione chilometrica questa, ti tocca sopportarmi, ma ancora complimentissimi per questo capitolo. Forse è uno dei migliori che hai scritto, o forse è uno di quelli che mi è piaciuto di più! Bravissima! Un bacio!

31/05/11, ore 23:53

si è bella la storia di leggere le anime e spero che ci saranno tanti colpi di scena ciao al prossimo capitolo

31/05/11, ore 21:38

Questa storia è bellissima! L'ho trovata stasera e l'ho letta tutta d'un fiato. Mi piace tantissimo! Devo ammettere che non mi è mai piaciuta Hermione, ma insieme a Severus sta davvero bene: sono così dolci, soprattutto lui geloso! Spero proprio che Ginny non stia per morire, mi dispiacerebbe troppo, ma chi lo sa... Il finale di questo capitolo è stupendo, posso immaginare cosa succederà dopo... xD Spero che aggiornerai presto, perchè la storia mi inizia davvero a piacere.
Prìì

31/05/11, ore 21:27

Ovviamente cara sono qui a recensirti, come è giusto che sia! Bella questa storia...mi piace davvero molto e ora, all'ultimo rigo, so benissimo come va a finire bwahahahah *ride maleficamente*.
Mi piace molto il tuo stile e hai avuto una bella fantasia! <3 Un bacione cara.
Ashley

29/05/11, ore 00:24

Capitolo stupendo!!!
Hermione è stata davvero dolce con il piccolo Teddy che si sentiva triste...
Ed è stata fantastica con i tre ragazzi coinvolti nella sfida del parrucchino!! Ho riso davvero troppo immaginando la scena!
Inoltre sono davvero contenta che le cose tra Sev ed Hermione stiano andando bene!
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per saperne di più su Sarah, Oliver e Neville!!
Ancora complimenti!
A presto :D
Baci ♥
Gra Gra 96

21/05/11, ore 18:03

Ciao cara, sono davvero contenta di poter leggere un tuo aggiornamento.

Ho adorato Hermione che a passo di carica esordisce con un -Tu. Adesso. Spiegazioni.-  Credeva forse di intimidire il mio prof??? Snape non aveva paura nemmeno del Signore Oscuro: certo, secondo me lo terrorizza più una frase del tipo -E tu, Severus? Tu cosa faresti per amore?- ^_^
Ecco qui mi sarei aspettata un bacio come si deve: credo che Sev possa anche perdere la testa avendo così vicina la sua Hermione. E poi, sinceramente, vorrei che la “saggia” hermione tirasse fuori il suo lato folle e innamorato…

La chiusura è favolosa: il bigliettino che Hermione invia a Severus è un capolavoro. Accanto alla dichiarazione di amore c’è tutto un mondo di ironia e di serenità che sta diventando una delle caratteristiche principali del rapporto tra i due.

Cara Zebraviola, in bocca al lupo con gli esami e…torna presto.

PS. molto tenero l’episodio con il piccolo Ted. Mi ha fatto pensare ai suoi genitori e all’inutile strage che la zia Row ha compiuto (Sev per primo).

19/05/11, ore 23:36

Cara zebraviola, FINALMENTE!!!che bello poter leggere..mi e' piaciuto moltissimo questo capitolo, un po' di vita a Hogwarts fa sempre bene..tenero teddy e fantastici i ragazzi..senti, a che anno sono che non mi ricordo??dam e Rita intendo!!grazie e a presto spero!!!!!baci..

19/05/11, ore 22:32

che carina!!! però...vorrei vedere severus fregare il parrucchino per amore XD

19/05/11, ore 20:01

Hai aggiornato! Sono super felice! Capitolo davvero pieno zeppo di emozioni! Con Teddy per primo, povero piccolo si sente solo,ed è normale che si agiti, visto che tutti i suoi compagni non perdono occasione per deriderlo. Mi chiedo come Harry, suo padrino, non si sia accorto di ciò.... Comunque è tutta questione di credere nelle proprie capacità, e infatti, come per magia, lo spillo appare. "Ti rivelo un segreto: tutti i migliori sono matti". Un'altra fun di Tim Burton e il suo Alice in wonderland. Bellissima la citazione ed azzeccatissima. Severus invece è dolcissimo, per amore la marchia sul collo! E Ginny non  lascia passare la situazione apostrofando la "donna col succhiotto sul collo". Troppo forte Ginny! Da qui in poi mi sono rotolata dalle risate, immaginando, e anche ricordando, un parrucchino che volava dalla testa del malcapitato di turno, le risate dei ragazzi, e anche Hermione non riesce a star seria. Ma diciamocelo, chi riuscirebbe a star seria di fronte a una scena del genere? Mi piacerebbe vedere la faccia della lomot... ehm.... Lumacorno quando Hermione dovrà farlo ricredere sulla punizione. Dire che questo capitolo mi è piaciuto è poco, che è stao divertentissimo è riduttivo, che tu sei bravissima, beh, è poco anche questo! Ad ogni modo   complimentissimi un capitolo degno di un oscar! Un bacione!

19/05/11, ore 16:21

Ma sei stra-scusata per il ritardo, visto che poi ti ripresenti con questi capitoli!!! XD
Dire che ero sdraiata per terra è poco... mamma mia, che lacrime ;)
Complimenti per la trovata (sia a te che a chi te l'ha suggerita), è stato proprio un capitolo divertente.
E che dire di Severus? Un succhiotto sul collo come fosse un adolescente.
Davvero carino! Anche il discorso del marchio mi è piaciuto, per non parlare della frase di Ginny.
Che dire? Spero di leggere presto altri capitoli... non vedo l'ora di approfondire il rapporto tra i due piccioncini e anche quello dell'altra coppietta.
Bacioni

19/05/11, ore 14:59

Ma ti rivelo un segreto: tutti i migliori sono matti.-
u.U stupenda questa frase *.* è anche nel film alice in the wonderland^^ che tenero teddy...è un bambino dolcissimo :)...certo che rubare il parrucchino a lumacorno hahaha è un' idea semplicemente geniale XD ahhh si farebbe di tutto per amore.. ciao carissima aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

19/05/11, ore 14:56

Chiedo umilmente perdono per non aver recensito per così tanto tempo.
Ilmio computer era kaput e me l'hanno riconsegnato or ora e ogni tre per due si inceppo, caccio degli urli che mi sentono fino in Patagonia.
Questi capitoli ... wow.
Ma che dico, strawow!
Sarah-Oliver-Neville ... non ci sarei arrivata! (E io sono la veggente ...)
Ma povero Nev ...
Severus e Hermione mitici, veramente veramente mitici!
Sei bravissima!
Ho riso come un'invasata! Besitos

19/05/11, ore 14:21

Sei tornata :D
Mi è piaciuto molto questo capitolo, complimentissimi!!! A presto!! :D

13/05/11, ore 22:49

Ma che dolce questo nuovo capitolo!! *__*
Tenerissimi Hermione e Severus che si addormentano sulla torre di Astronomia!
E quello che dice Severus ad Hermione è stupendo!!
Forse è un tantino OOC, ma mi è piaciuto tantissimo!!!
Povero Sev, non doveva morire!! :'(
Okay stop alle mie crisi di pianto per la sua morte.
A presto :D
Gra Gra 96