Old tale
di Zebraviola

10/09/11, ore 14:00

come non leggere una storia Sev/ Herm?? Amo questo fandom ( infatti ci scrivo su pure io XD XD) , che dire? l' inizio mi ispira molto, ma prima di giudicare per bene, devo leggere anche il restante. Per ora mi ispira davvero, anche se preferisco rating rosso , scrivi bene e mi attira la presentazione quindi ..beh hai una nuova fan! ^^

08/09/11, ore 01:46

Che cosa dire? Sei una meraviglia.
Ho divorato la tua ff tutta d'un fiato.
E' la migliore Severus/Hermione che io abbia mai letto.
Completamente diversa, originale. Non la solita storiella d'amore, ma un racconto avvincente e reale. Si, perchè non è banale. Per niente. E poi come descrivi il mio Sev.. *o*
Aspetto con ansia il nuovo capitolo.
(praticamente ogni ora controllo se è stata aggiornata la storia, ne sto diventando dipendente)

P.S. Meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, e aspetta.. l'ho detto che è meravigliosa?

Baci,Sun.

07/09/11, ore 20:21

Eccomi qua. Certo che Sarah ha coraggio, irrompe, oddio adesso sto esagerando, bussa alla porta del Preside per consegnare ad Herm il libricino. La reazione di Sev mi ha fatto ridere, e tanto:"Sono sicuro che stesse imparando molto anche prima che tu bussassi a questa porta." Troppo bella e calzante questa risposta. E poi "Se essere me ha i suoi vantaggi" posso dire con assoluta sincerità che Severus, alias specie di Dio con poteri onnipotenti nella scuola, conosce profondamente Hermione, sa che non avrebbe mangiato e decide di prenderla per la gola. E sa anche come farla uscire da quello studio, ovviamente usando Rita!  O meglio il suo nome! E poi non solo Hermione c'è cascata, persomalmente mi chiedevo che cosa avesse combinato Adam per ridurla in lacrime. E invece SORPRESA! Il discorso di Severus mi ha commoso, e tanto anche. Personalmente ho sempre pensato che Silente affidandogli il compito di vegliare su Harry per primo, e gli studenti dopo, gli abbia dato una ragione di vita e il fatto che abbia pensato a togliersi la vita, è una di quelle cose a cui ha pensato. Io credo che se fosse sopravvissuto alla fine della guerra, l'avrebbe fatto. Il pezzo del diario poi mi è piaciuto in maniera particolare.Bravissima!

07/09/11, ore 11:20

Davvero molto bello questo Capitolo...
Ha scritto il diario dell'antenata di sarah davvvero molto bene, rendendolo decisamente credibile.
La parte di Severus è davvero toccante e romantica inoltre mi piace molto come si sta sviluppando il rapporto di amicizia tra Leslie ed Hermione.
Spero che Sarah si decida a parlare con Oliver non è giusto prenderlo in giro :D
Comunque Bravissima
ciao
Krys

07/09/11, ore 10:51

Auguro ogni bene a Neville, anche se forse la sua storia con Catherine passa molto velocemente.... non temporalmente, ma per come la descrivi! Insomma, mi sarebbe piaciuto leggere un po' di più del loro rapporto, prima della definitiva rottura!
Ammetto che il dialogo di snape e Hermione appena svegli sia un po' ooc, anche perchè un personaggio come Severus difficilmente potrebbe "comportarsi come un troglodita"! xD
L'ultima parte fra Ginny e Harry è fantastica e divertente! xD

07/09/11, ore 10:41

Cavolo, questo capitolo è davvero profondo! Mi ha toccato molto questa parte:
-Certo che ci si può innamorare in un mese, io sono innamorata di te!-
-Come fai a dirlo? Hai usato il Cor Evocatio?-
-Ho il mio incantesimo personale per questo. Se quando una persona entra in una stanza dove sono il mio cuore comincia a battere forsennato, esattamente come in questo momento, allora so di esserne innamorata.-

splendida davvero! E anche il discorso che segue, l'idea che Hermione solleva del fatto che Piton sia innamorato dell'essere innamorato, è un pensiero davvero diverso dal solito, e decisamente perfetto per questa situazione!
Più avanti, è impressionante come riesci a far parlare Piton esattamente come farebbe lui xD che ridere!
Per quanto riguarda Oliver e Sarah: che teneri! Però mi spiace tanto per Neville... mi chiedo come avrai fatto continuare la storia...
Un bacio e al prossimo capitolo!

Nota: (L'incantesimo engorgio sul cuscino è davvero geniale, vorrei tanto poterlo fare! xDD

07/09/11, ore 10:07

Severus gli riservò uno sguardo che diceva “ti ho preso per quello che sei”
Ahahaha me lo sono troppo immaginato con quello sguardo!!
Secondo me un tuo enorme punto forte è di saper raccontare in modo fresco e leggero storie appassionanti che in altre situazioni peserebbe perfino leggere!!
In questo capitolo ne abbiamo un ottimo esempio: flash back, riassunti e ricordi raccontati brevemente (in un solo capitolo!!) ma senza che perdano la loro importanza o il loro significato.
Un'altra cosa che mi piace fin dall'inizio è che è tutto particolarmente reale, quelle cose che hai inventato potrebbero benissimo essere successe nel modo in cui le descrivi.
Inoltre secondo me la parte del cor evocatio è semplicemente una genialata! Un'ottimo incantesimo per un'importante scoperta!! Non vedo l'ora di vedere come continua! xD

06/09/11, ore 23:43

BELLA BELLA BELLA!
gran bella FF :)
i miei più sinceri complimenti...
mi piace un sacco questo Severus rinato:)
I <3 le sev/herm!

06/09/11, ore 12:10

bella, mi piace un sacco la tua ff! anche io, come altre tue lettrici, credo che ginny sia solo incinta, staremo a vedere...!

grazie per l'avviso che hai aggiornato, comunque non ti preoccupare, la tua storia è fra le seguite, per cui la tengo d'occhio ;-)
omplimenti per la tua ff, mi sta prendendo un sacco, aggiorna presto per favore che non vedo l'ora di leggere come va :-) bacio, Sophie

06/09/11, ore 10:46

Sei davvero carina a mandare l'avviso che hai postato un nuovo capitolo ;)
E che capitolo!!!
Mi è piaciuto tantissimo ed è ricco di informazioni. Questo mistero delle auree è davvero avvincente e spero che pian pianino si capisca di più.
Mi piace che Harry cambi l'aura a seconda della persona con cui interagisce e mi sembra di capire che solo a lui succede.
E Ginny?! Mhm, non combinarmi niente di male, per favore... in questa ff mi sta simpatica XD
Mamma mia, Hermione addirittura si dimentica il proprio compleanno! Sta ragazza ha bisogno di vacanze ;)
Mi è sembrata davvero bella l'impostazione che hai dato al diario. Hai trovato un modo chiaro per far capire anche a noi ciò che ci interessa sapere.
Che dire del discorso di Sev? E' stato davvero profondo e toccante. Mamma mia, adoro quest'uomo. Decisamente si è espresso in modo che non gli è proprio, ma ogni tanto, per amore, questo ed altro! XD

05/09/11, ore 23:38

Ciao cara, perdona il mio ritardo ma in questo periodo mi collego sempre tardissimo…

Volevo farti i miei complimenti per la brillante idea avuta: mescolare fiabe babbane, magia e un pizzico di storia ti ha permesso di creare questo nuovo mito dei Lectoris Aurarum. Tra l’altro, il racconto che hai donato a Severus è assolutamente possibile e si inserisce perfettamente nella trama. Sei davvero un pozzo di sorprese…

Ovviamente sempre graditi i momenti romantici Severus/Hermione (anche perché dopo la tragedia dell’ultimo film ho bisogno di storie con Sev felice)

05/09/11, ore 23:28

Wiiiiiiiiiiiiiiiii! Sempre meglio! Chissene delle date! La sotira mi piace sempre di più! I Lector sono sempre più interessanti (chissà perché secondo me Ginny è solo incinta ;)) Poi.. che dire? Favolosa? Fantastica? NO, GORGEOUS! Da quando ho scoperto questo vocabolo inglese... sì, è adatto! :D

05/09/11, ore 21:55

cariiino... anche se non ho capito il salto temporale dal 1605 al 2011...
...la domanda nasce spontanea... Ginny sarà incinta?
baci
Bia

05/09/11, ore 21:20

whooo,bel capitolo,sono solo un pò confuse sul diario delle auree..se così fosse allora nn si potrebbe confrontare l'aura di Ginny lei è una strega..
Bello il modo affettuoso di starle col fiato sul collo di Severus,e la festa a sorpresa con l'incantesimo bella un gesto romantico,inaspettato da uno come lui.
Di questo dovremmo essere grati ad Hermione,che lo sta scongelando..

05/09/11, ore 20:53

Ciaoo!! bellissimo questo capitolo però io sono sempre pià inpensiero per la povera Ginny poverina..speriamo non sia niente di che..mah dopo tutto ciò che ci ha detto Herm mi preoccupo sempre più..con Piton o meglio con Sversu mi diverto sempre di pià hahah gli ha fatto saltare la colazione!! haha poi lui la tratta come una figlia più che come un innamorata!! haha che cariniI!! a prestoo!!
Baci
Ayumi