Old tale
di Zebraviola

20/04/11, ore 18:12

Ciao ma che bello mi sa che abbiamo 3 cose in comune ahahahah l'amore per Harry Potter, l'amore per i libri e sopratutto l'amore per piccole donne l'avrò letto e riletto centinaia di volte è uno dei libri guida della mia vita ahahahaha :D
Mi sentivo come una fusione tra Jo (per il carattere) e Beth (l'amore viscerale per la musica).
Questo capitolo è davvero molto bello un vero concentrato di tenerezza
Alla prossima
ciao
Krys

19/04/11, ore 23:02

Finalmente il tanto atteso tredicesimo capitolo!!! ^^
E' stata molto intensa la parte dove Piton spiega ad Hermione perchè non può ancora amarla del tutto.
Una parte dolcissima è stata quando sono andati a vedere le stelle insieme.
Come dolcezza fa concorrenza anche il bacio tra Sarah e Oliver! ^^
Spero che arrivi presto un nuovo capitolo.
Ora vado a dare un'occhiata alla pagina di Facebook!
Baci :D

18/04/11, ore 22:12

Oddio, che capitolo tenderrimoooooooo!!!!!!!complimenti veramente!!!
"mi hai scardinato il cuore" è stata la frase che mi ha fatto tremare, ti giuro che ho urlato un -Oddioooooooooooooo- che la mia coinquilina ha fatto un salto sul divano!!! *____*
Brava brava..Povero Neville però.... =)
Alla prossima
Erin.

18/04/11, ore 19:59

Dunque, dunque... da dove comincio? Beh, dai doverosi e più che sentiti ringraziamenti per la dedica! Non sai che piacere mi ha fatto! XD
Penso che questo sia il miglior capitolo di questa storia: l'hai scritto in maniera divina e Severus è stato splendido! Il suo aprirsi ad Hermione e la "lezione" che lei gli ha dato sull'amore non idealizzato è stata a dir poco illuminante. Effettivamente lui non ha mai provato un amore così e quindi è comprensibile che ne sia intimorito. Certo che lei addirittura gli parla di figli!!! XD Dato che non è svenuto e non ha avuto un attacco di panico, già di per sè merita un monumento ;)
Tenerissima la scena della torre di Astronomia così com'è stato divertente rivedere Lily e James nei due ragazzi "beccati" in giro dalla nostra nuova coppia.
Sono felice che Sarah si sia (passami il termine) sistemata con Oliver. Li vedo bene insieme e soprattutto almeno lei non sarà più (se mai lo è stata) una minaccia per Herm.
Per concludere una nota su Neville, anzi due. Una per te, che hai senz'altro un animo Serpeverde (è un grande complimento per come la vado io) XD: sei stata bravissima a lasciar intendere, almeno a me, che era il ragazzo ad essere innamorato della sua fidanzata e a non essere corrisposto. In realtà tu non l'hai mai detto, ma io così l'avevo interpretato, perciò complimentissimi! E qui arriviamo al secondo punto: mai avrei immaginato che lui amasse Sarah e che ripiegasse su un matrimonio d'affetto e non d'amore per dimenticarla. Mi fa davvero tenerezza e spero riesca a trovare anche lui la felicità.
Piccola parentesi... sto lontanissima da FB per cui scusami se non mi vedrai tra gli iscritti, non è senz'altro nulla contro di te! XD
Ancora BRAVISSIMA (perchè lo sei stata alla grande) e a prestissimo, spero! ;)

18/04/11, ore 19:48

Ciao carissima zebraviola..ho atteso speranzosa che andassi avanti ;)!!! tanto amore come dici tu, ma ogni tanto ci vuole davvero!!!!!Tenerissimi sev e herm che si addormentano e che carini sara e oliver!!!povero neville, è davvero un po' sfigatello!!!!
aspetto con ansia il seguito!!!!

baci

18/04/11, ore 17:24

Ciao!! :) Sinceramente non mi ricordo se ti ho mai recensito però sono certa che ti sto seguendo sin dall'inizio! Inoltre sono diventata fan della tua pagina su fb e ti ho commentato in una tua domanda (jessica cristofori)...
Tornando alla storia... il capitolo è scritto molto bene, mi piace come la storia si sta evolvendo!
Credo che la coppia Oliver/Sarah sia fantastica sia meravigliosa, sinceramente (mi dispiace per Neville) ma non mi attirerebbe una coppia Neville/Sarah, spero che nei prossimi capitoli approfondirai la loro storia....
Per quanto riguarda la coppia Severus/Hermione, è la mia preferita, sono curiosa di vedere come proseguirà la loro conoscenza! Mi piace da impazzire come stai scrivendo sul MIO Severus in questa storia, te ne sono veramente grata, perché anche lui ha un cuore!
Infine spero che parlerai ancora un po' di Harry & Co. magari assistendo a qualche loro lezione, lo so che i personaggi principali sono Hermione e Severus, però non credo che se per un capitolo vengono poco nominati succeda qualcosa :)
Buon pomeriggio,
Sev_the_best

07/04/11, ore 00:09

Cara, mi complimento per l’interessantissimo flashback che hai costruito per questo capitolo.
Innanzitutto questa digressione è perfetta: ci hai raccontato come è nato e si evoluto il rapporto di amicizia tra Harry e Severus e lo hai fatto con rara perizia ed empatia.   Mi è sembrato di assistere “di persona” prima al dolore della famiglia  e degli amici di Fred poi all’agonia sofferta di Snape: sei stata bravissima.
Mi complimento anche per il racconto dei ricordi che Snape “regala” a Harry: si ha quasi la sensazione di essere travolti dalle immagini dei momenti passati e, poco dopo, dalle forti emozioni provate da Harry, finora all’oscuro di tante cose.

Il dialogo che hai creato per Severus e Harry è un piccolo capolavoro dove si alternano attimi di forte impatto emotivo con lampi di ironia divertente e inaspettata. La presentazione dei due (“Sono Harry Potter, per gli amici Harry, per i fan “Il-ragazzo-che-è-sopravvissuto”, per i nemici “Dannato Potter”. Ma lei mi chiami pure Harry.” e “Piacere Harry, io sono Severus Piton, per te Severus, per tutto il resto del mondo magico (per il momento) Colui-che-ha-tradito-e-ucciso-Silente. Stato attuale: disoccupato”) potrebbe essere presa ad esempio per acume e significato. In quelle poche parole c’è la loro breve storia e c’è anche la premessa di un futuro tutto da costruire.

Molto tenero, poi, Severus quando evoca il volto della donna amata per consentire ad Harry di contemplare la propria madre.

Ora rimango in attesa dei chiarimenti tra Hermione e Severus (mi accontento di 27 pagine di amore ^_^).

06/04/11, ore 14:04

Miseriaccia!!!!FANTASTICO!!!!!! Sono contenta xke hai messo la spiegazione di come sev si sia salvato..e poi sapere come siano diventati amici lui e harry,CHE EMOZIONE!!!!hermione cmq per essere una tip a intelligente ce ne ha messo di tempo per capire!!!!miseriaccia..va bene la smetto ;) cmq davvero GRAZIE..bellissimo..aspetto con ansia il prossimo!!!

05/04/11, ore 21:13

*ride sola davanti al PC come una cretina*
E' questo quello che ho fatto quando ho letto questa parte:
"-Sono Harry Potter, per gli amici Harry, per i fan “Il-ragazzo-che-è-sopravvissuto”, per i nemici “Dannato Potter”. Ma lei mi chiami pure Harry.-
-Piacere Harry, io sono Severus Piton, per te Severus, per tutto il resto del mondo magico (per il momento) Colui-che-ha-tradito-e-ucciso-Silente. Stato attuale: disoccupato.- "
Per il resto ho sorriso, mi sono emozionata, commossa e ho sperato che questa fosse la vera fine.
Non ho altro da dire apparte I LOVE SEVERUS
A presto :D

05/04/11, ore 20:59

Ciao bellissimo questo capitolo!
Stupendo e pieno di novità!
Mi sono divertita molto a leggere del primo giorno di Hermione come insegnante ed il colloquio tra lei e Piton è stato semplicemente meraviglioso!!
Soprattutto quando lui è si è ingelosito perchè Light ci aveva provato con Hermione!! xD
Per quanto riguarda le risposte per me è uguale!
A presto :D

05/04/11, ore 19:38

Bello, bello, bello!!!
Che emozione rivivere certi momenti come i ricordi di Severus e, perchè no? quelli creati da te nel chiarimento tra lui ed Harry.
L'ho trovato molto realistico e coinvolgente.
Per non parlare poi dell'incantesimo... quanto mi piace! XD
Ti direi che il prossimo capitolo mi piacerebbe leggerlo dal punto di vista di Severus, ma l'importante è comunque che questi due chiariscano (e non solo XD)
Bravissima e a presto!

05/04/11, ore 17:16

Per prima cosa devo dire che questo capitolo è straordinariamente bello. Denso di emozioni e chiarimenti soprattutto. Harry che capisce che Severus ha svolto un ruolo fondamentale alla sconfittadi Voldemort, e si fida di Severus tanto da dargli la sua bacchetta. Quando poi veder i suoi ricordi nel pensatoio, beh non poteva far altro che divilgare la notizia e farsi conoscere,per quel che è da Severus. E quando spiega il significato del Cor Evocatio, Hermionecapisce e corre da Severus..... Quel dobbiamo parlare è pieno di suspance..... Ma hai fatto colazione con pane e suspance? Se il tuo intento è farmi rimanere sulle spine, bravissima, ci sei riuscita. Già da ora aspetto, con ansia, di leggere il prossimo capitolo. Brava, brava, brava!

05/04/11, ore 15:33

Bellissimo capitolo *-* Il flashback di harry mi è piaciuto un sacco, così come hai raccontato dell'amicizia tra harry e Severus. Aspetto con ansia il prossimo capitolo :D

05/04/11, ore 14:51

capitolo molto interessante!! mi è piaciuto davvero molto! soprattutto è stato da chiarimento per come si sono svolti i fatti tra Harry e Severus... finalmente Hermione se n'è resa conto! XD e infatti non ha perso tempo! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succede!! *-*

02/04/11, ore 19:22

Ciao carissima! Con questo capitolo mi hai fatto emozionare....Vedere Severus alle prese con un nuovo sentimento che ancora, per forza dell'abitudine probabilmente, non riesce a definire mi ha intenerita... E mi ha letteralmente stupita quando non è riuscito a dire ad Hermione perchè l'ha respinta, ma gliel'ha direttamente fatto vedere. Severus Piton che si trova a corto di parole è un evento da segnare sul calendario. Però povera Hermione, in meno di 24 ore è stata respinta e ora deve assimilare questa novità sull'amore di Sev per Lily. Naturale che spcappa via,e che vada da Harry. Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Come al solito sei bravissima! Baci!