Un regalo speciale
di elizzie

24/04/11, ore 19:42

Ciao. Ho trovato la tua storia navigando nella sezione in cerca di un po' di slash, e sebbene Twilight non sia proprio il mio fandom sono rimasta incuriosita dalla presentazione e dagli avvisi (slash, femslash, quello che è, non ci facciamo problemi!) così ho deciso di darle un'occhiata.
Premetto subito che, avendo letto solo il primo volume della saga ed avendo soltanto visto i film, non saprei darti giudizi sui personaggi o su quanto siano IC. La grammatica è corretta, la trama interessante, ma quello che mi ha fatto storcere il naso è lo stile, soprattutto nei dialoghi - l'ho trovato estremamente prolisso.
La cosa non dà molto fastidio nella narrazione: ammetto che non mi sarei aspettata dei pensieri in prima persona così descrittivi, ma questa è una scelta stlistica che non mi permetto di criticare (anche se, proprio per la "parlantina" di Bella, ci sono spesso delle ripetizioni che ti consiglio di riguardare).
I dialoghi, invece. I tuoi personaggi parlano e parlano e parlano, sempre con lo stesso tono sostenuto, sempre con lo stesso linguaggio rigido. Non sembra affatto naturale, specialmente durante le scene di sesso: se per caso scoprissi che la mia partner, mentre la sto masturbando, si mette a pensare cose come sono una di quelle donne che riescono ad avere orgasmi vaginali, anche senza stimolazione clitoridea mi verrebbe il dubbio di star facendo qualcosa di sbagliato - come fa ad essere ancora così coerente e scientifica? Non dico che dovresti ridurre tutti gli scambi a "ooh, aah, sì, ancora", per carità, ma in certi momenti sembra di stare leggendo una pagina di wikipedia.
Un'altra cosa che mi ha perplesso è stato il "momento Love Line" per spiegare il sesso orale. È giusto che vadano spiegati i dettagli della sfida (tempi, concessioni, restrizioni, etc) ma perchè la descrizione? Perchè l'excursus - che condivido assolutamente, eh! - sulla disparità tra i sessi? Nel primo caso credo che tutti avessero capito la missione del giorno, nel secondo penso che sarebbe stato molto più interessante mostrarlo attraverso azioni e reazioni dei personaggi. E dopo essere venuto Edward ci mette ben quindici righe a far passare il suo messaggio. Non ti sembra un po' verboso? Ricordandosi, poi, che le endorfine, l'imbarazzo della performance e l'imbarazzo nel dover parlare di se dovrebbero essere tutte cose che, se proprio non fanno ammutolire un ragazzo, di sicuro non lo spingono a sfornare trecento parole sulla storia della sua vita.
Il fatto che i tuoi personaggi siano così diretti, sinceri, anche clinici a volte, smorza l'eros e appiattisce un po' le emozioni della scena. Come ti ho detto, la postilla medica sul "sì, sapete, riesco ad avere orgasmi clitoridei e vaginali" non mi trasmette affatto eccitazione, è una frase che si troverebbe in un'enciclopedia. (Scusami, non è che mi sto accanendo su quella frase, è che mi ha colpito e mi sembra rendere bene il punto.)
Quindi in sostanza, dopo 'sto papiro contorto, quello che secondo me dovresti fare è riguardare la storia e cercare di rendere il tutto più fluido, se non la narrazione (che ripeto, secondo me è troppo descrittiva, ma è questione di stile) almeno i dialoghi. Cerca di pensare a come parlerebbe una persona in quel momento, che termini userebbe, che intercalari, prova a portarli ad un livello un po' più colloquiale e naturale. Forse spezzare gli interventi più lunghi con verbi che rendano il tono del personaggio (rise, borbottò, ringhiò, hai capito il genere) aiuterebbe a togliere un po' della rigidità; ho notato che è una cosa che non fai.
Sono comunque curiosa di vedere le scene fem/slash :P Buon proseguimento.

19/04/11, ore 20:22

la storia mi incuriosisce anche se è un po' maniaca la cosa. Spero posterai presto anche perchè se lo farai io ti seguirò. A presto ;D

19/04/11, ore 15:57

Mi piace così tanto edward sempre altruista in un certo senso e dolce ma naturalmente anche bella così brava a letto nn me l'aspettavo..

19/04/11, ore 02:37

Intanti mi scuso per non aver recensito la scorsa volta.
Chiedo venia.
LOL.
In ogni caso, iniziamo commentando questo AWWWWWWW (apprezzamento u.u) di capitolo :
W O W !
Non credo che possa esprimere con altre parole il concetto.
Credo che questo giochino sia andato d e c i s a m e n t e bene, ai nostri due eroi.
E i rispettivi partner?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Scena molto dolce, quella della vasca.
Belle e, secondo me, assolutamente vere le parole di Bella.
Aspetto con ansissima, un bacione.

; V a l e .

18/04/11, ore 17:31

Oddio che capitolo! Ho caldooo!!!
Non riesco a formulare nessun altro pensiero.
Cosa sarà la prossima estrazione????
Brava!
Bacione!Giu

18/04/11, ore 14:29

La curiosità di sapere di Emmett e Rosalie,mi impedisce di formulare altri commenti!

18/04/11, ore 13:49

Non male il discorso di Edward nella vasca, corredato da una descrizione molto chiara ed analitica. Credo proprio che a Bella convenga provare, non si sa mai. Credo anche che Rose abbia superato la prova e ha fatto bene Bella a ricordare ad Edward questo piccolo particolare, soprattutto per evitare che si ripeta la scena della mattina precedente. Ho come un sospetto che alla fine scopriranno che le coppie erano male assortite e che quelle buone sono Edward con Bella e Emmett con Rose (sempre che i due maschietti non scoprano di avere altre preferenze....)

18/04/11, ore 01:52

ekko i due si stanno brekkando una kotta kon i fiokki aaaa kome non komprenderli ? sono perfetti in tutti i kampi xD

17/04/11, ore 23:08

eccomi quiiiiiiiiiiiiiiiiiii
che capitolettooooooo!! *me alza in modo allusivo le sopracciglia*
compliemnti mi è piacuto proprioooo!! qquesta ff mi piace un botto! (non a caso l'ho consigliata ad una mi amica, di meglio non posso fare, le altre si scandalizzano! ma noi no... noi ragazze caste pure e innocenti! xD)
comunqueee bellissimo capitolooo! edward si è fatto perdonare alla grande! complimenti edwarduccio nostro!!! ehehhhehehehehe
anche Bella non scherza! xDxD
un bacione spero posterai presto.... adoro questa storia!!!
athena

17/04/11, ore 22:44

direi che la loro giornata è andata + che alla grande, ancora si devono riprendere dalle fatichem del sesso orale, e così x tutti è due non è + un gioco, bella piano piano si stà innamorando di eddy?????? ma lui???? ricambierà i suoi sentimenti??????? chissà che è successo trà emmy e rose??????? UN bacione grandissimo ciao *____*

17/04/11, ore 22:24

Buona sera pirlozza! xD
Come va?!

Ah! La giornata di "sesso orale" tra Edward e Bella sta andando alla grande, direi!!! *____*
Ehhhh!! Cosa succederà nel prossimo capitolooo?!!? O_o
E tra Emmett e Rosalie com'è andata?!?!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, eh eh!!! ^___^
Questo mi è piaciuto un sacco...

Non ho altro da aggiungere! ^___^
Un bacione e alla prossima!!
IAmAlone...

17/04/11, ore 21:05

ciaooooo mamma mia bellissimo qsto chappy nn aveva capito la situazione di bella kn emmet....cioè lei nn si è mai fidata di lui....anzi possiamo dire ke viveva proprio male qsta relazione visto ke x ogni ritardo di lui o uscita etc le veniva il dubbio ke potesse tradirla.... mah vedremo km continuerà il tutto.....a prestooooo ahhhh ti volevo chiedere volevo leggere children of the moon xò io odio leggere qlkosa ke poi rimane in sospeso nel enso ke a qnto ho capito la dovresti pubblicare ufficialmente qndi nn può stare su internet no?? e qndi la domanda è la interromperai qndo i "tuoi editor si muoveranno"?? a prestoooo un bacioneeee

17/04/11, ore 20:58

Bene bene così abbiamo capito che non è più un gioco per Bella e che mai lo è stato per Edward. Uno pari palla al centro... La scena di sesso con un uomo sarà strana a leggersi ma sarà anche curiosa. Bene che dire? Vediamo come se la cavano questi due. Non mi stupirei se davvero tra quei due nascesse qualcosa, e alla fine del gioco si mettessero insieme. bella è già sulla buona strada.

14/04/11, ore 00:46

ciao ho trovato da poco questa ff e mi piace tantissimo!!!
i tuoi personaggi e la storia sono mooolto interessanti e descritti bene quindi complimentoni e al prossimo capitolo =)
ciao!!!

12/04/11, ore 14:48

Ho scoperto da un'ora questa Ff e la ho divorata!! Davvero unica e molto molto Hot!!! Mi piace!!!sei bravissimaaaaaaa! Fai attenzione ai tempi verbali ogni tanto ti scappano dei passati invece del presente! Te lo dico perché succede anche a me! Ti preferisco e ti seguo! A presto! Giu