Corpo di donna
di Mina7Z

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
06/09/23, ore 20:08

Ho amato molto questa Oscar tormentata dalla scoperta di una bruciante passione, che si ostina a non riconoscere come espressione dell'intenso amore che prova per il suo André. Plausibile la sua reazione nel credere di comportarsi come un uomo per giustficare le proprie  azioni.  Adorabile nel momento in cui si riconcilia con la propria femminilità, ammettendo i propri veri sentimenti.
Un capolavoro di introspezione.

15/03/21, ore 16:32

Bellissimo capitolo! Nei tuoi versi si coglie tutta la sua fragilità!

15/06/20, ore 10:02

Carissima Mina, sono davvero senza parole per questo bellissimo finale che hai voluto regalarci.
Ti confesserò che ho amato tutto questo ultimo capitolo ma, più di tutto, mi ha scaldato il cuore l’immagine di André che, subito dopo aver aperto la porta e guardato verso il basso, verso Oscar, si inginocchia e le dice che tutta bagnata a quel modo avrebbe rischiato di ammalarsi.
È stato stupendo perché, ancora una volta, l’ennesima, non si è preoccupato di altro se non di lei e della sua salute manifestandole, anche con questi piccoli gesti, il suo amore infinito che continua ad essere coltivato giorno dopo giorno.
Ma adesso è tutto più bello perché anche Oscar lo ama e le emozioni che si trovano a vivere insieme li fanno sentire felici e completi.
Cara Mina, lo so, sarò ripetitiva ma torno nuovamente a farti i miei più sinceri e sentiti complimenti per questa storia così bella e toccante che inserisco subito tra le mie storie preferite perché spero di poter tornare a rileggerla un giorno, così come mi è capitato di fare con altre storie lette in passato, e spero anche che continui ad essere letta da molte altre lettrici (e ovviamente anche molti altri lettori, anche se scarseggiano un pochino su questo fandom) perché merita davvero molto.
Spero di poter tornare a sentirti al più presto, so che leggerò altre tue storie in futuro perché ne ho ancora alcune inserite tra le mie storie seguite, quindi è solo questione di tempo e tornerò ad assillarti con le mie recensioni mattutine.
Tuttavia, adesso devo proprio salutarti visto che sono giunta al termine anche di questa avventura.
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l’occasione, ti auguro anche di trascorrere un sereno inizio di settimana.

15/06/20, ore 09:46

Carissima Mina, buongiorno!
Visto il titolo accattivante del capitolo ho subito pensato “Bene, è fatta, adesso Oscar e André si ricongiungeranno l’uno all’altra”.. e invece mi hai lasciato di stucco!
Ho amato l’immagine che, leggendo, si è formata nella mia mente: una Oscar distrutta e disperata che, inerme, si lascia cadere ai piedi della porta della stanza di André e lo implora di ascoltarla, gli parla con il cuore in mano e lo supplica di perdonarla perché si è finalmente accorta di amarlo.
Splendida scena che mi ha stupito ancor di più quando ho letto che, inaspettatamente per me, André ha cacciato Oscar dalla sua stanza perché, quando ho letto che aveva lasciato la porta aperta, avevo pensato per il meglio.. e invece no!
Ma, da una parte, meglio così perché questo ti ha permesso di poter descrivere la scena più drammatica del capitolo, ovvero quella di Oscar riversa a terra che piange disperata alla sua poeta che mi ha tanto colpito e che ti ho descritto poco fa.
Cara Mina, questa volta non posso aspettare domani per poter proseguire nella lettura, pertanto vado subito a leggere, anche se a malincuore, l’ultimo capitolo della tua splendida storia.
Alla prossima recensione! :)

14/06/20, ore 11:19

Carissima Mina, buongiorno!
Inizio col dirti che ci terrei a farti i miei più sinceri complimenti per questo capitolo che ho trovato davvero splendido: Oscar è pentita e cerca di parlare ad André a cuore aperto, gli parla di quello che è successo, o meglio che non è successo, con Fersen, gli dice che si è accorta di non volere Fersen ma solo lui ma, purtroppo, questa volta non è andata come sperava.
André è rimasto molto deluso e ferito dal comportamento che Oscar ha tenuto nei giorni passati con lui e così la ripaga con la stessa moneta: usa parole molto dure con lei per farle capire che è un’egoista perché usa gli altri a proprio piacimento, senza degnarsi di pensare a cosa potrebbero pensare gli altri, cosa potrebbero provare, come potrebbero reagire.. e lui ci è stato tanto male per come sono andate le cose fra lui ed Oscar ed è per questo che adesso le sta gettando addosso tutto il veleno che si era impossessato del suo cuore, perché si comporta così come in passato ad Oscar era capitato di fare con lui.
Splendido capitolo davvero!
Come mio solito, ho tempo per leggere un solo capitolo ma spero ugualmente di poter tornare al più presto per poter proseguire nella lettura visto e considerato che ormai sono agli sgoccioli ed io non vedo proprio l’ora di scoprire come faranno le cose a sistemarsi tra loro due!
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l’occasione, ti auguro anche di trascorrere una serena domenica.

13/06/20, ore 22:18

Carissima Mina, buona sera!
Non appena ho potuto, sono tornata qui per poter proseguire nella lettura della tua storia che mi sta incuriosendo sempre di più, capitolo dopo capitolo, soprattutto grazie alla descrizione dei sentimenti di Oscar che piano piano sono mutati, quasi impercettibilmente.
All’inizio di questo capitolo, Oscar è tornata a casa dopo l’incontro con Fersen e si sente incapace di sostenere lo sguardo di André perché è consapevole di aver sbagliato.
Sente di aver compreso appieno quali siano i sentimenti che la legano a lui e si sente in colpa per aver portato tutta questa situazione ai limiti della sopportazione di entrambi.
Ho amato la frase finale, quella con la quale ci hai salutato, perché esprime un sentimento profondo che finalmente è divenuto consapevolezza.
Bello, bello, bello!
Adesso devo proprio andare ma tornerò sicuramente domani per poter proseguire nella lettura della tua splendida storia.
Come mio solito, ti auguro di trascorrere una buona serata e, vista l’ora tarda, ti auguro anche una buona notte.

13/06/20, ore 11:07

Carissima Mina, buongiorno!
Anche questa mattina sono tornata per poter leggere un altro dei tuoi splendidi capitoli, sempre ricchi di emozioni e questo lo è stato decisamente, proprio come gli altri.
Finalmente, inizio a notare un cambiamento in Oscar, un cambiamento che la sta portando ad essere più buona, più vicina alla Oscar originale, quella che conosciamo noi e che è decisamente meno meschina di quella che ha agito nei capitoli precedenti.
Qui vediamo una Oscar che è scappata dal letto di Fersen dopo aver compreso quale fosse la sua colpa e quale fosse la persona che desiderava avere accanto a sé in quel letto e, di certo, non era l’uomo con il quale si trovava, ma André.
André che probabilmente è rimasto a casa ad aspettarla con il cuore in gola, a disperarsi perché consapevole di ciò che stesse succedendo tra Oscar e Fersen e maledicendosi per aver dato il via a quel meschino atteggiamento di Oscar la sera in cui ha pensato di essere ricambiato nel sentimento più puro che esistesse e che le aveva appena rivelato di provare per lei.
Oscar si sente male di fronte al pensiero di ciò che è successo con Fersen ma ancor di più quando pensa ai sentimenti e alla reazione di André che l’ha vista allontanarsi da palazzo consapevole di ciò che, di lì a poco, sarebbe successo con Fersen.
Capitolo molto introspettivo e davvero splendido, capace di far suscitare nel lettore grandi emozioni e di far percepire quali siano le pene e le sofferenze che stanno animando l’animo dei tuoi personaggi, in particolare quello di Oscar ma s’intuisce anche la grande sofferenza di André dietro alle parole di colpevolezza di Oscar.
Ahimè, anche questa volta ti devo salutare, ma tornerò al più presto per poter leggere anche il capitolo successivo.
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l’occasione, oggi ti auguro anche di trascorrere un sereno fine settimana.

11/06/20, ore 11:40

Carissima Mina, buongiorno!
Sono tornata questa mattina per poter proseguire nella lettura della tua splendida storia e devo dire che con questo capitolo mi hai stravolto!
Non mi aspettavo di leggere tutto questo e confesso che ci sono rimasta di stucco: Oscar che va a cena da Fersen e si lascia sedurre da quest'ultimo, tanto da arrivare a trascorrere insieme a lui una notte di passione, cosi come la desiderava da tempo.
Tuttavia, una volta che la ragione ha ripreso il possesso di lei, Oscar si è resa conto di aver sbagliato e di non aver realmente desiderato di congiungersi al corpo di Fersen ma a quello di André che, per tutto questo tempo, è rimasto a casa a morire di gelosia.
Povero André! Non oso immaginare ciò che succederà e quanto male ci starà quando e se scoprirà ciò che è successo tra Oscar e Fersen.
Sono davvero curiosissima!
Non vedo l'ora di poter leggere anche il capitolo successivo ma, purtroppo, adesso devo proprio andare.
Tornerò al più presto per poter proseguire nella lettura della tua splendida storia, nel frattempo, come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata.

10/06/20, ore 09:15

Carissima Mina, buongiorno!
In questo capitolo ci hai descritto la solita Oscar che caratterizza questa tua splendida storia singolare ma devo ammettere che in alcuni capitoli, come questo ad esempio, in cui la voce narrante si sofferma semplicemente a riflettere senza aggiungere altro e senza compiere alcuna azione, riesco a trovare la tua Oscar molto più simile all'originale rispetto a quella che ci descrivi nei capitoli in cui agisce per puro egoismo e con grande meschinità, come abbiamo visto nel capitolo precedente a questo.
In questo capitolo, Oscar si sofferma a riflettere su André e su quanto sia grande e profondo l'amore che lui nutre verso di lei: non è desiderio di possesso quello che muove le sue azioni ma semplicemente un grande amore che lo rende schiavo di fronte ad ogni richiesta di Oscar, anche se considerata da lui meschina e sbagliata.
Oscar, dal canto suo, sente di non riuscire a stare bene con se stessa e sente il bisogno di essere salvata proprio da André che tratta così male ultimamente ma che è l'unico che la conosce così bene e che potrebbe aiutarla a liberarsi dai tormenti della sua anima.
Questo è stato uno splendido capitolo introspettivo, non vedo l'ora di leggere anche quello successivo, ma adesso devo proprio andare.
Tornerò al più presto per poter proseguire nella lettura della tua splendida e originale storia.
Per il momento, ti auguro di trascorrere una buona giornata, come sempre.

08/06/20, ore 11:08

Carissima Mina, buongiorno!
Con questo capitolo ci hai nuovamente narrato di una Oscar così diversa da quella originale e così lontana dall’esserlo, è una Oscar meschina ed egoista che pensa solo al proprio piacere arrivando a prendersi nuovamente gioco del povero André e dei sentimenti sinceri che lui prova nei suoi confronti.
Nuovamente, Oscar lo attira a sè e lo lascia cadere in trappola senza lasciargli via di scampo e André cede perché troppo debole per resisterle.
Questo è stato un capitolo scorrevole così come lo sono stati gli altri che ho letto e, proprio come gli altri, è stato anche davvero molto bello.
Mi incuriosisce molto questo strano comportamento di Oscar e questa solita arrendevolezza di André e non vedo davvero l’ora di riuscire a scoprirne di più su questa vicenda, ma adesso devo proprio andare.
Come sempre, ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata oltre che a un sereno inizio di settimana.

07/06/20, ore 11:42

Carissima Mina, buongiorno!
Sono tornata questa mattina per potermi deliziare con un altro dei tuoi meravigliosi capitoli.
Innanzitutto, inizio subito col farti i miei più sentiti e sinceri complimenti per questo capitolo così introspettivo e poetico: è stato esattamente tutto ciò che piace a me.
La lettura è stata scorrevole e le parole che hai usato per indagare i sentimenti di Oscar sono state molto profonde.
Oscar non sa più cosa sia, se uomo o donna, e crede che solo André potrebbe rispondere a questa sua domanda visto che è l’unico che la conosce così bene, la sua vera famiglia, ma non può risponderle adesso perché lo ha trattato molto male e, secondo lei, adesso lui non può che pensare male e le peggio cose su di lei dopo come lo ha trattato.
Lo ha fatto sentire in paradiso e poi subito dopo all’inferno e questo lei non può perdonarselo perché ha fatto un grande torto tanto a lui quanto a lei.
Comunque sia, è stato tutto quanto splendido.
Adesso devo proprio andare ma tornerò sicuramente al più presto per poter proseguire nella lettura della tua splendida storia.
Come al solito, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l’occasione, ti auguro anche di trascorrere una serena domenica.

05/06/20, ore 09:57

Carissima Mina, buongiorno!
Sono tornata questa mattina per continuare a leggere questa tua storia che mi aveva incuriosito parecchio ieri mattina, vista la Oscar così diversa e insolita che hai voluto proporci, ma devo ammettere che questo secondo capitolo mi ha destabilizzato ancor più di ieri.
Le parole di Oscar, quelle rivolte a se stessa e ad André, sono molto dure così come i gesti che compie senza il reale desiderio di compierli.
Prende da André ciò che vuole da lui e che, se solo avesse capito prima quali fossero le reali intenzioni di Oscar, non l'avrebbe mai assecondata.
Oscar permette ad André di baciarla e di andare anche oltre, addirittura prendendo lei l'iniziativa, spingendosi un po' più in là, svestendolo e svestendosi, e allora André prosegue pensando che con quei gesti lei gli avesse dato il suo tacito consenso ma così non è stato.
Dopo aver trascorso insieme quell'attimo di passione, Oscar pronuncia delle parole molto dure contro André ma anche contro se stessa e mi si è spezzato il cuore quando ho letto di come si è comportata con il povero André che, come hai scritto tu, è passato dal paradiso all'inferno in meno di un secondo.
Mi hai stupito con questa tua Oscar così fredda e apatica che è stata capace di essere meschina con se stessa e con il prossimo e vorrei capire meglio cosa l'abbia spinta a fare questo e come si metteranno le cose tra di loro, tra lei ed André.
Non vedo l'ora di poter leggere anche i capitoli successivi ma adesso devo proprio andare.
Ti saluto e, come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata.

04/06/20, ore 12:54

Carissima Mina, buongiorno!
Dopo giorni e giorni di assenza, ecco che sono tornata sul tuo profilo per intraprendere un nuovo viaggio con i tuoi Oscar e André e, in particolare, con questa nuova Oscar che hai voluto descriverci in questo primo capitolo.
Ci hai presentato un breve capitolo molto introspettivo in cui Oscar si guarda allo specchio, dopo che André ha lasciato il suo letto e la sua stanza, trovando in esso una Oscar nuova, decisamente diversa dal solito.
Dopo averla affrontata a quattr’occhi, Oscar decide di comportarsi da uomo usando il suo corpo di donna per prendere il piacere che il corpo di André le avrebbe potuto donare ma, da quel che ho capito, così non è stato.
Oscar ha parlato di dolore più che di piacere ma non credo si riferisse solo a quello carnale perché ora deve combattere anche con quello dell’anima.
Infatti, si guarda allo specchio e non riesce a riconoscersi nell’immagine che ha di fronte a sè poiché si nota così diversa da quella che era prima di fare quello che ha fatto a se stessa e ad André la notte appena passata.
Non vedo l’ora di saperne di più, di capire cosa succederà tra di loro e se risuccederà qualcosa tra di loro.
Adesso devo proprio andare ma tornerò al più presto per poter proseguire nella lettura di questa storia.
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

26/03/20, ore 12:12

Strana questa Oscar, ma possibile.
Ho sempre pensato a quanto profondo sia potuto essere il suo dolore, rinnegare quello che sei, cambiare la natura della persona e non parlo di vestiti, spade o bende per nascondere.
Mi riferisco alla mente, ai pensieri a quante ferite questo cambiamento abbia portato nella sua testa.

Oscar parla di sé al maschile, nelle sua testa lei è maschio e la cosa che l'avrà sconvolta di più non è stato l'amore, l'amore di e per André. André è stato il mezzo, la causa per portare Oscar al cambiamento o meglio alla resa.

Brava! Sempre profonda nella tua analisi

15/08/18, ore 22:59

Sei stata un po vigliacca con questo finale. Hai voluto chiudere col sentimento; capisco quando dici che è la storia che si è scritta da se. Io nella mia ho immaginato altro per loro e li vedo nella mia mente, come vedevo i tuoi. Forse hai più ragione tu a vederla cosi ma conoscendo il manga (A proposito Emerald77...la scena che descrivi è proprio quella in cui Oscar si dichiara ad André...perché nel manga si dichiara eccome) e l'anime non riesco a concepirla così troia. Troppo complicata troppo impegnata a colpevolizzare se stessa per essere donna, non ce la vedo a soddisfare i suoi istinti con André solo perché sa che la ama. Oscar è troppo cerebrale per cedere ai richiami del suo stesso corpo così, come una prostituta...parere mio però. E comunque la tua storia di sicuro non lascia indifferenti...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]