Forse...il destino...
di iosnio90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
31/07/13, ore 22:17

Ciaoo,
iosnio90, devo dire che ho apprezzato già diverse tue storie, e questa nn fa eccezione.
In realtà devo dire che mi sarei aspettata un finale diverso, nn tanto per il fatto che astaroth muore, quanto per esempio il fatto che Damon e Bonnnie e tutti gli altri dimenticassero ciò che era loro accaduto, o per esempio il fatto che Astaroth rimanesse ancora con Nicole.
Però mi hai stupito e devo dire che il tuo finale mi è piaciuto.
Anche il fatto che la protagonista fosse Nicole e non la coppia Bamon è stata una piacevole novità, che ho apprezzato sul serio.
anche come hai gestito la coppia Stelena mi è piaciuto particolarmente, anche perché non hai reso la figura di Elena un pagliaccio, come spesso altre FanFic fanno, solo perché non la sopportano (io sono una sostenitrice Bamon, certo, ma non per questo bisogna togliere ogni grammo di dignità ad Elena!).
E in modo particolare ho amato il fatto che hai creato una storia anche intorno a Meredith (personaggio da me molto amato), che viene sistematicamente resa una figura marginale, mentre tu le hai dato risalto, hai fatto maturare anche lei, e l'ho apprezzato!
E, devo ammettere, che anche Astaroth mi è piaciuto! soprattutto al fondo, da "fantasma" in particolar modo, rimanendo vicino a Nicole.
Insomma, ho amato tremendamente questa storia,
Tanti Baci,
Giulia

24/11/12, ore 17:56

La seconda storia che devo assolutamente segnalarvi è Forse...il destino... di iosnio90.
In questa storia l'autrice ha saputo destreggiarsi tra diversi tipi di personaggi.
1. I personaggi inventati da Lisa Jane Smith. È difficile scrivere di personaggi che non sono tuoi, e da scrittrice di FF lo so bene, perché nonostante tu li senta tuoi, e li conosca meglio dei tuoi stessi amici, è dura non descriverli nel modo che vorresti fossero. iosnio90 è stata bravissima a rendere giustizia ai caratteri che l'autrice originaria ha dai ai suoi personaggi.
2. Ha scritto di questi stessi personaggi in un ipotetico futuro, e sebbene li abbia adattati alla propria storia, ha continuato comunque a preservare le loro personalità originali.
3. Ha aggiunto personaggi nuovi. E garantisco che gestire i tuoi personaggi insieme a quelli di qualcun altro è davvero difficile. È stata bravissima a non rendere OOC nessuno in questa lunga storia.
Forse...il destino... è lunga ben trenta capitoli, ma nessuno di essi mi ha mai annoiata. Ogni singolo capitolo è ben scritto ed è ricco di azione, adrenalina ed emozioni.
La storia è una delle più originali, a partire dalla trama.
Le descrizioni di luoghi e personaggi sono ben fatte, per non parlare delle emozioni di questi personaggi! Ci sono alcuni capitoli che mi hanno fatta piangere sul serio, mentre altri che mi hanno fatta sorridere.
Credo che questo sia uno dei migliori pregi che una scrittrice sogna di avere: essere in grado di far provare al lettore le stesse emozioni dei personaggi, ed iosnio90 ci è riuscita alla perfezione.
Tra le storie scelte di questo fandom c'è solo una storia (bellissima, tra l'altro) ma credo che ce ne siano anche altre che meritano di stare in quella classifica, e credo di aver scelto due delle migliori.
Questi trenta capitoli meritano davvero di essere letti.

Little Redbird

03/08/12, ore 13:41

Ciao ho appena terminato di leggere la tua storia :)
E' bellissima e scritta divinamente!
alla fine Damon ha capito di amare Bonnie e di non potere fare a meno di lei, davvero una storia fantastica.
Mi è piaciuto un sacco il personaggio Astroth, lo hai sviluppato molto bene e assomiglia anche nella mia mente alle foto
:D
un bacioone!

15/06/12, ore 22:38

Ciao! Ok, sono un pochino in ritardo, ma meglio tardi che mai;) sei stata bravissima! Le scene di lotta nei capitoli precedenti sono state molto belle e in generale hai descritto tutto con molta cura. Per quanto riguarda l'epilogo, ho trovato piuttosto inquietante il fatto che Astaroth rimanga accanto a Nicole in forma di fantasma, ma come hai detto tu, è giusto così! I viaggi nel tempo di Nicole mi sono piaciuti parecchio, sono stati molto interessanti. È triste che ricordi tutto solamente lei, ma del resto è l'unica soluzione! Ti faccio i miei complimenti anche per questa storia! Davvero brava! Un bacio! gag96

18/05/12, ore 10:40

beh, che dire? semplicemente fantastica! è una storia bellissima ed originale, e nonostante sia lunga ben trenta capitoli non è affatto noiosa! i personaggi sono molto fedeli a quelli dei libri e mi piace, ma nicole e lilian sono favolose! nicole è diventata il mio personaggio preferito dopo bonnie... owen è di una dolcezza infinita e damon è sempre damon solo un pò più umano... vado a leggere qualche altra tua storia... =D

21/04/12, ore 12:21

Direi addio a tutti i personaggi di “ Forse .. il destino “ è più dura di quanto mi aspettassi : (
Alla fine solo Nicole ricorda quello che è successo e sono contenta che Astaroth non sia dimenticato almeno da lei inoltre come potrebbe è essere vicino a lei ,
la cosa è abbastanza inquietante XD.
Direi che far finire il capitolo con i viaggi del tempo per vedere se le cose come si sarebbero svolte è molto bella inoltre la vera storia inizia con un viaggio
ed giusto che finisca così.
Bellissima la scena di Damon al bancone del bar che non sa cosa fare ,
ma che sa esattamente qual è l sua scelta ed ormai è troppo tardi per tornare indietro .
Anch’io mi aggiungo alla proposta di sweet_ebe , mi piacerebbe vedere come Damon sia finito in quel bar e come abbia chiesto alla streghetta di sposarlo XD .
Comunque anche se questa storia è finita non vedo l’ora di leggere la tua prossima creazione che promette molto bene inoltre l’idea di 3 storie è una notizia magnifica!!
Leggerò sicuramente i piccoli spoiler sul tuo blog così da prepararmi ad entrare in una nuova avventura !!!!
Ci vediamo il 7 giugno !!!!!
Holaaaaaaaaaaaa!!!!!
Refia.

15/04/12, ore 20:05

Ma... ma è davvero finita? :(
Okay, ammetto di rischiare di cadere in depressione! Devo aspettarti per più di un mese?! D:
Allora, innanzitutto è stato un finale davvero epico, molto "bittersweet".
Non serve che io dica quanto adori Nicole, vero? l'ho già espresso svariate volte ma... la amo! E' probabilmente il personaggio originale più bello che tu abbia mai creato!
Dopotutto non ha avuto una brutta fine, insomma la sua famiglia è lì con lei per sempre! Purtroppo però, anche Astaroth le starà tra le scatole per l'eternità... ma dai, sono sicura che un pochino-ino-ino di affetto verso il demone lo prova... anzi, forse no. ma per le sue cravatte sono sicura di sì ù.ù
La scena di Damon nel bar è stata bellissima e appoggio la richiesta di "sweet_ebe": sarebbe carinissimo una oneshot o un extra di quel tipo! anche per ingannare l'attesa della nuova ff :D
Facci un pensierino, okay? :)
Devo inoltre dire che i dialoghi tra Nicole e Damon sono sempre fantastici! Insomma... sono identici per certi aspetti!
Beh... che altro dirti?
Questa long mi è piaciuta da morire! Molto complessa e ben architettata, nonché piacevole da leggere per la tua abilità nello scrivere!
Bravissima mia cara!! :')
Tuttavia non posso dire che è stata la mia long preferita perché io amo TUTTE le long che hai scritto! seriamente, dalla prima all'ultima!
Non sei mai scontata o banale e riesci ad emozionare con ogni singolo capitolo! Hai mai pensato di scrivere un libro?
Secondo me, dato che la fantasia e la bravura non ti manca, dovresti davvero pensarci! (anche se so quanto sia difficile oggigiorno pubblicare un libro!)
Allora un bacio e ci vediamo il 7 Giugno! Stai tranquilla che seguirò senza dubbio anche la prossima serie :)

Amily

14/04/12, ore 14:26

Cara Iosnio.
Come stai?
Probabilmente ti chiederai chi sono e, a ragione, ti dico che sono un emerita sconosciuta che ha segiuo la tua storia.
Se ti chiedi perchè non ho mai commentato prima è per il fatto che sono raramente su questo sito e tutte le volte dovevo recuperate almeno 3 o 4 dei tuoi capitoli, quindi era un po' improponibile che riuscissi a commentare.
Ma ora che è finita colgo l'occasione per dirti quanto ti adori!!
Come hai fatto a pensare ad una stria così bella??
I pesonaggi erano perfetti (specie i fratelli Salvatore in quelle foto che hai scelto!) e così realistici che potevi sentirli parlare quasi.
Complimenti!
Mi mancherà molto leggerla e spero di leggereanche la prossima tua ff.
Scusa il commento insensato.

Un bacio,

Momo

13/04/12, ore 15:43

Ed è ecco che è arrivata la fine di qst bellissima storia. Sn un po' triste xchè è finita ma anche contenta xchè ho saputo come è finita e tutti i protagonisti vivono felici e contenti: Bonnie e Damon cn la loro Nicole, Elena e Stefan Lilian e Owen Meredith e Alaric Matt e Olivia e anche Astararoth sottoforma di fantasma che solo Nicole può vedere

13/04/12, ore 01:02

F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!
cosa dire??, gia mi manca nicole!!!!
e chi avrebbe detto che astaroth diventasse ill suo "amico immaginario"! se prima c'era tanto odio tra quie due hahahaha.
comunque bhe grazie per aver scritto una fic troppo bella e scritta bene! ho riso pianto , ma mi sono divertita infatti aspettavo il giovedi per leggere un nuovo capitolo, tanta era la curiosita!
vabbe non ti rompo con le mie parole (che forse sono ripetute XD ).
ci sentiamo a giugno ciaooo besitos!

13/04/12, ore 00:14

Oddio! è finita? No ... davvero? Non mi sembra molto vero, sai? Mi mancheranno i tuoi aggiornamenti del giovedì ( e gli spoiler del lunedì) ... mi mancherà Nicole, mi mancheranno "gli altri"(oddio nn centra con Lost!): l'altro Damon, l'altro Stefan e l'altro Matt soprattutto! Sono stra felice di aver visto un po' del passato di Nicole, e ti dirò sono anche felice che Astaroth non sia del tutto scomparso ... anche se per Nicole deve essere triste pensare di essere la nuova ed unica "unica nel tempo" ... spesso essere speciali e/o diversi porta grande solitudine, perché nessuno può realmente capirti, o almeno questa è l'impressione ...
Lasciando perdere i possibili dilemmi esistenziali di Nicole devo dire che è stata furba con la storia della bionda ... quando Damon le ha risposto ha potuto capire a che punto fosse, mentre se avesse solo chiesto dubito che Damon-ho-un-caratteraccio le avrebbe risposto!
Sono sfacciata se ti faccio una richiesta? Io ci provo nel caso è troppo me lo dici ok? Mi piacerebbe vedere tipo un extra con la storia di quello che ha portato Damon in quel bar e cosa è successo quando ne è uscito ... ok, non sono idiota, cioè è abbastanza semplice capire come è andata a finire, ma mi piacerebbe vivere quei momenti ... Troppo, eh? è che aodro questa storia e l'idea che sia finita mi rende troooooooooooooppo triste ç_ç
Un bacio, Serena.

12/04/12, ore 23:23

Felicissima della conclusione!
Sei stata dannatamente geniale,è stata la storia più elettrizzante che tu abbia mai scritto,i combattimenti fantastici,la tua fantasia è veramente vivace.
Non mi dilungherò;Sappi solo che sarò in prima fila per leggere la tua nuova storia...quindi preparati ad essere inserita di già tra le preferite;in fin dei conti se tanto mi da tanto,non ho bisogno di sapere che sarà magnifica anche prima di leggerla!Ciao e buon riposo..quando vuoi o pensi di intopparti scrivimi su efp,un bacio grande,e grazie per le tue belle storie.

10/04/12, ore 18:40

Ciao!!!!!
Non ci posso credere , uccidere Astaroth con l’amore è proprio l’ultimo modo a cui avrei pensato per far fuori il demone ,
e penso che anche lui non si aspettasse quella fine . Immaginavo tutto purché un abbraccio letale , ma pensandoci l’arma più potente che ha sempre avuto
Nicole è l’amore per i suoi cari e i suoi amici , un’arma che Astaroth non aveva o forse solo per le sue cravatte ?XD
Cmq in questo capitolo abbiamo visto la fine del cambiamento di Damon ma mi preoccupa molto il fatto che non ricorderanno niente e
ti giuro che se lo vedo ancora sbavare dietro all’oca vado in escandescenza XD
Il momento che mi ha messo un’ansia terribile è stato quando Nicole stava strozzando Bonnie , chissà che effetto strozzare
la propria madre e attentare alla propria vita …brr da venire i brividi …. Damon poverino non poteva fare niente ma solo guardare ,
anche per lui non doveva essere facile , penso che in questa storia Damon si sia sentito inutile in tutti i capitoli XD
la sua autostima sarà metri e metri sotto terra !
Quindi il prossimo capitolo è anche l’ultimo , sarà narrato dal punto di vista di Nicole , ma ora mi chiedo la Nicole che conosciamo o una nuova Nicole ?
Mi piacerebbe vedere una piccola Nicole con tutta la famiglia ( questa immagine mi fa troppo tenerezza : ) ) ,
una piccola Lilian e un piccolo Owen che giocano contenti e felici .
Comunque vada è stata una bella storia e il finale è stato eccezionale anche se mi mancherà un po’ Astaroth e anche il fatto che non resterà
neanche il suo ricordo e quello delle sue cravatte mi rattrista ma il male deve perdere affinché vinca il bene .
Ho una voglia/paura di leggere il prossimo capitolo , ti aspetto giovedì con l’epilogo : )
Holaaaaaaaaa!

Refia.

06/04/12, ore 19:08

"e oltre"?! Ma nooo! io volevo in eredità le cravatte :'(
ahah
Scherzi a parte... mi sto commuovendo e questo capitolo mi ha fatto deprimere alla grande, in senso positivo ovviamente XD
Beh, che dire? C'è stato tutto! E ho l'impressione che questa sarà la tua unica ff (per ora) con un finale malinconico.
Nicole è morta, in pratica? Sono d'accordo che poi la Nicole che Damon e Bonnie faranno non morirà perché non c'è più Astaroth... Ma, QUESTA Nicole muore? *trattiene le lacrime e la voglia di venire a cercarti* XD
Per quanto riguarda Astaroth, sono molto felice per la sua morte: degna di lui ù.ù Ucciso con l'amore... credo sia la cosa che avrebbe voluto evitare assolutamente!
Non ho parole per complimentarmi per il modo in cui hai descritto il tutto... E' stato stupendo! Seriamente, mi hai fatto commuovere in ogni singolo passaggio!
Ho sentito perfino l'angoscia di Bonnie e Damon dentro di me!
La scena Donnie è stata meravigliosa ma, allo stesso tempo, triste... non lo so, mi ha messo malinconia addosso! Quindi ora non ricorderanno più niente?
Comunque ce li farai vedere insieme, no? Please!!
Ora sono estremamente curiosa per questo "e oltre" e, per l'ennesima volta, non so cosa aspettarmi!
Quindi... complimenti e ci vediamo giovedì!

P.S. Maaaa, un anticipo di trama sulla prossima ff per levarmi di dosso la malinconia? E poi, se tratta del rapporto tra i due Salvatore, voglio assolutamente avere uno spoiler ù.ù
Un bacione e a giovedì ù.ù Mi preparo a piangere come una fontana!

Amily

06/04/12, ore 11:55

Ho letto tutta la tua ff in due giorni!
Me ne sono innamorata e l'ho divorata con gli occhi, leggendola di notte in wireless dal cellulare, credo di aver perso duemila decimi!:D
Davvero Meravigliosa!
Dovevo commentare l'ultimo capitolo, che per me era il 28, ma non ci riuscivo e ieri sera ho letto questo *-*
Mi è piaciuto tantissimo, come tutti gli altri, ho adorato il modo in cui Nicole, quasi attraverso la consapevolezza, mista anche a preoccupazione che aveva colto Damon, il suo futuro padre, ha compreso che non poteva distruggere Astaroth grazie all'odio, ma con l'amore ed è stato un colpo di sorpresa vederla abbracciarlo, perdonarlo e distruggerlo così, in un'esplosione di luce!
Sinceramente con tutte quelle storie sul viaggio nel tempo, sul fatto che lui è unico nel tempo, eccetera, ho fatto una gran confusione, credo di aver capito meno io di Bonnie XXD
Ho adorato il cambiamento di Damon, il suo aver lentamente preso coscienza dei suoi sentimenti pian piano, come solo lui poteva fare, con l'aiuto dell'altro Damon, dell'altro Stefan, di Stefan stesso e dell'altra Bonnie e mi si è stretto il cuore nel vederlo angosciato dal fatto che una volta tornati indietro, lui sarebbe stato l'unico ad essere così diverso da quello che sarebbe stato nel suo futuro, che finalmente aveva acccettato, da quello che in definitiva aveva voluto.
Sa che tornando indietro ripiomberà 'nel periodo da idiota', dimenticherà tutto, seppellirà e fingerà nuovamente di non provare nulla per Bonnie, anche se il suo amore è intenso, è vivo e presente.
(Mi sono persa nella recensione!)
Ad ogni modo, bellissima, bellissima, meravigliosa!
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo e sono sicura che troverai qualche cavillo affinchè ricordino!!
[Credevo avessi dimenticato la signora Flowers, fino a quando Matt (quanto m'è piaciuto!!!) non ha chiesto di lei, non l'ha 'resuscitata' con la memoria!]
Ora chiudo qui!!
Grazie di regalarmi così tante emozioni!
Un bacio, Whiley!
P.s. Le cravatte di Astaroth erano divertentissime e così particolari, che mi facevano morire dalle risate ogni volta!:D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]