Fear of Silence
di Horrorealumna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/08/13, ore 15:48

Benissimo! Quando ho letto la poesia finale ti stavo già per domandare se avresti mai scritto una terza storia del filone, magari sulla piccola Heather/Cheryl, ma a questo punto è inutile chiedere! :)
Un ottimo finale, che in parte riprende la traccia del primo film in cui Rose e la piccola assatanata rimangono per sempre bloccati nella dimensione grigia e polverosa di silent hill, nonostante riescano a tornare a casa, ma che, a suo modo, lo ingrandisce, rendendolo più "giusto" se mi consenti la parola. Si, perché sicuramente ha un senso molto più profondo, in quanto dona ai personaggi il supplizio massimo, rendendoli quasi inumani per questo, per cui per quanto possano scappare silent hill non li abbandonerà mai. E per di più da una spiegazione al ciondolo, e anche al carattere schivo e brusco di Heather.
Concludo facendoti i più vivi complimenti per aver portato a termine una, anzi, due storie così grandi e complesse che riprendono le sensazioni dei personaggi che più amo a causa della loro complessa caratterizzazione.
Brava davvero, spero di risentirti presto, magari con un nuovo capitolo di questa saga "Fear of" o perché no, sulle pagine della mia storia che in questo momento è in blocco...
Leo

27/07/13, ore 19:21

No Harry: il mio protagonista preferito (protagonista, non personaggio); che vede il mio PERSONAGGIO preferito come un mostro. Dopo che mi hai persino menzionato alla fine di entrambe le storie, voglio essere assolutamente sincero con te: dubitavo sul finale di questa storia :(. lo so mi faccio schifo da solo, ma dopo aver letto il penultimo capitolo mi era sembrato inutile aggiungere altro, invece leggendo il capitolo finale mi sono dovuto ricredere: scusa per aver dubitato di te :(. Se mi vorrai ancora, dopo questa mia mancanza di fiducia, ci rivedremo nel terzo capitolo della serie "Fear of..." Bye-Bye

P.S. sto postando una crossover tra Twilight e SH1 SH0, e sto scrivendo un'alta crossover tra Twilight e SH2 SH3: sono state le tue storie a darmi l'idea, ma ti assicuro che non ti sto plagiando. Ok: questa recensione mi è venuta deprimente. Sorry

al prossimo messaggio: con affetto Clif

P.P.S. ho recensito per primo XD
(Recensione modificata il 27/07/2013 - 07:22 pm)

13/06/13, ore 17:18

Uoah...bell'e buono mi trovo due capitoli fenomenali così? Sono così vivi e allo stesso tempo così ambigui, tra sogno e realtà e non si capisce quale delle due il buon vecchio Harry stia vivendo. Bello, molto bello. Giusto un appunto (mi puoi anche dire "marò, ma sei un maledetto polemico!" non mi offendo mica! :P) quando il ragazzo esce dall'incubo non è ancora l'alba, che poco dopo descrivi con la bellissima immagine del fantasma della luna in cielo, e tuttavia incontra parecchie persone sulla sua strada, il traffico sembra essere abbastanza intenso e una coppia di sposini si trova a tornare da una vacanza; Silent Hill dev'essere piena di persone mattiniere, considerando pure che è estate e il sole sorge tipo alle 5 del mattino. Forse di notte non c'è niente da fare, a parte evocare dei dell'oltretomba e celebrare riti demoniaci! :P
A parte gli scherzi, sei stata veramente bravissima a descrivere momenti così intensi come la nascita della piccola Cheryl e la fuga da Silent Hill, ancora più triste per il nostro caro Harry che, a differenza di quanto succede per esempio nella mia fanfic, si trova a dover tornare da solo direttamente a Portland così, senza una macchina, senza nessuno. Poverino...
Va bene, visto che non è ancora la conclusione, aspetterò il tuo aggiornamento, e quindi a presto! :)

10/06/13, ore 21:29

sei fantastica Mary: due aggiornamenti nello stesso giorno, ti sei superata (è un complimento XD). Se Harry non vuole la bambina può sempre darla a me Eh hehe; non so dire con sicurezza se sono stati più sfortunati coloro che non sono usciti vivi dalla città oppure Harry che non dormirà più tranquillo per il resto della vita; lui e Alessa sono i veri signori dell'Otherworld, altro che Samuel. La sai una cosa? queste tue storie mi stanno facendo venire la voglia di scrivere una cosa simile sui giochi di Resident Evil.

04/06/13, ore 21:46

ciao Mary! vediamo un po' se ho capito tutto: il ciccione è Kauffman, l'angelo è Lisa, la sorellina è Claudia, il padre della sorellina è Leonard, lei o l'altra sono Alessa-anima e Cheryl, mentre l'ospite è Harry (so che molti erano palesi, ma volevo scriverli lo stesso). all'inizio del diario, Alessa scrive di essersi infilata un arnese nella pancia: cos'era? :I

02/06/13, ore 18:40

alla faccia di Samuel! Alessa gli ha dimostrato chi comanda: noto che hai anche dato una spiegazione al ciondolo che possiede Heather/Cheryl in Silent Hill 3 (è il ciondolo che Dahlia le regala per il compleanno? Alessa lo dice nel suo diario). la scena più bella è stata sicuramente quella iniziale, quando Harry scarica addosso al dio tutti i proiettili di pistola; era come se stesse scaricando tutta la sua disperazione, la sua rabbia (verso il mostro che gli ha portato via sua figlia) e la sua frustrazione (per non averla potuta salvare). secondo ma hai fatto una cosa giusta, scegliendo di modificare il modo in cui viene sconfitto Samuel: non avrebbe senso che un comune uomo possa sconfiggere un dio (anche se indebolito), capisco che nel gioco dovevano farti affrontare a te il nemico finale, ma se fosse stato un film non avrebbero avuto scusanti. Quando Alessa chiama Harry "papà" è la parte di Cheryl a parlare vero? riassumendo: la tua storia è assolutamente perfetta (escludendo il finale scelto) aspetterò con impazienza i prossimi due capitoli e l'aggiornamento di Fear of dark.
Bye-Bye
(Recensione modificata il 02/06/2013 - 08:49 pm)

26/04/13, ore 23:55

Ah, e invece era proprio in quel punto che dovevi interrompere il capitolo secondo me! Brava, si crea la giusta suspance ma non interrompi il discorso, perché l'azione non è ancora iniziata. Questo capitolo solleva la storia in maniera impressionante, l'ho letto tutto d'un fiato, e le descrizioni sono molto belle. Non so se è perché sei cresciuta con la storia, sicuramente sei migliorata tantissimo, e hai reso davvero bene istanti e sentimenti. Perciò complimenti, E a questo punto a presto con la conclusione!

15/04/13, ore 22:26

Non mi aspettavo che facessi così in fretta! Finalmente Harry vs. Samuel che la sfida abbia inizio...
Vorrei farti partecipe di una mia idea; tu hai detto che Samuel è incompleto per via della nascita prematura, ma secondo me Alessa mette parte del Dio dentro Cybil infatti per salvarla devi usare l'aglaphotis e a quel punto esce dalla sua schiena un verme (simile a un Incubus in fasce)
Al tuo prossimo aggiornamento Bye-Bye
(Recensione modificata il 15/04/2013 - 10:34 pm)

15/04/13, ore 20:33

nyaaaaaaaaaaaa non interrompere così! Silent Hill ti trasforma davvero, cattiiiiiiiiva!! xD
bella scelta delle parole (p.s. "ripetetti" non l'ho mai sentito e ci sono qualche errorini di battitura qua e là), capitolo molto intrigante! ora che fine hanno fatto Alessa e Cheryl? e il povero disgraziato di Harry... e la rivelazione del dottore?!? bah, qui si fa sempre più interessante! meno male che aggiornerai in fretta, non sto più nella pelle!!
syriana94

13/04/13, ore 20:57

sta giungendo al termine! non vedo l'ora di vedere il finale: tra poco Harry affronterà Incubus-Samuel nascerà Heather etc... toglimi una curiosità le battute tra Dahlia e Alessa sono state prese paro paro da quelle di Fear of dark, solo dal punto di vista di Harry? Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento (o quello di Fear of dark). Bye-Bye
P.S. Scusa se la domanda è troppo personale ma ho guardato su Facebook è mi è venuta una curiosità. tu quanti anni hai?

13/04/13, ore 20:40

Yeeeeeeeee stupendo *-* sono sempre più curiosa ma... non mi puoi lasciare così! Sì è detto tuto e niente e poi ho aspettato troppo u.u
Sono davvero curiosissima di sapere cosa succederà adesso.. si sente proprio che l'epilogo si sta - purtroppo - avvicinando... e sono al contempo impaziente e dispiaciuta!!
il rapporto Dahlia e Alessa è a dir poco inquietante però è molto interessante, insomma, nella sua follia è una cosa sinistra ed intrigante.. aggiorna presto, mi raccomando e complimentissimi!

02/04/13, ore 17:02

NO! non mi puoi lasciare sul più bello! Proprio ora che Harry affronterà Samuel! Vabbè, pazienza; volevo dirti, comunque, che le tue due storie (Fear of the dark) sono fantastiche: amo Silent Hill, anche se alcune cose della sua trama mi lasciano dubbioso (Potrei rivolgermi a te in caso?)

01/04/13, ore 18:09

La tua storia mi sta entusiasmando veramente! Per caso quella scena di Harry e Cybil che parlano delle origini di Cheryl, avviene nel finale GOOD+?

31/03/13, ore 22:43

Ciao, sono di nuovo io! Volevo dirti che la tua storia è molto bella è interessante ma avrei due domande.la scena in cui Alessa fa il cerchio di sangue, esiste veramente? la seconda è, la foto della mano che tiene il Flauros non è vera, o sbaglio?

31/03/13, ore 12:51

Le tue storie sono molto belle! Per caso nella scena del cane fai riferimento a quello di Lucy la bambina compagna di Alessa, presente in "Fear of the dark"?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]