This is your father
di Cosmopolita

04/09/12, ore 15:25

Grazie mille della dedica, Cosmo! <3
Purtroppo non ho avuto modo di recensire prima di oggi: ho passato praticamente tutta l'estate senza internet çAç
E sì, non sai quanto ho aspettato questo capitolo! E' proprio perfetto, non solo perchè Artie e la rana si sono quasi baciati, ma anche perchè Eliza aspetta un figlio da Gil! Che carini che sono, tutti e quattro *^*
E mi fa piacere anche che Lovino abbia finalmente accettato l'invito di Antonio! Quei due sono fatti per stare assieme, che Lovi lo voglia o meno xD
La riflessione finale di Arthur mi è piaciuta tantissimo: non si sarà convinto del tutto, ma perlomeno ha capito che se ipoteticamente dovessero attirarlo altri uomini, non ci sarebbe nulla di male!
E poi, trovo che i personaggi siano perfettamente IC: Cosa c'è di più "Francis" di una rana francese che, nonostante il braccio ferito, flirta allegramente con un infermiera? Cosa c'è di più "Arthur" di un bruco inglese che non riesce nemmeno ad ammettere a se stesso di esser andato a trovare un certo amico di sua spontanea volontà?
Sei bravissima come sempre!
Alla prossima recensione,
Näkemiin!! <3

Ps: Anch'io tifo sia per la UsUk che per la FrUk xD

04/09/12, ore 09:15

Allora è vero che tutte le cose belle hanno una fine... Dai preghiamo insieme la signora Ispirazione perché ti dia qualche idea per non far finire questa fic, perché è diventata troppo bella e lasciarla così, da un giorno all'altro, mi dispiacerebbe troppo...
Passiamo al capitolo che se no io qui la tiro per le lunghe e poi inizio a piangere, e non finisce più la recensione.
Non è una capitolo depresso, anzi Lovi ha finalmente dato una possibilità ad Antonio dovremo festeggiare!! (io ho festeggiato da tutta la notte NdAntonio) ma la camminata sulla spiaggia, la pioggia, tutte quelle parti un po' introspettive, lo rendono solo un po' triste rispetto agli altri...
Lily, devo dire la verità, non me la sarei mai immaginata con Roderich, ma funziona la versione dei fatti che hai scritto: lui amico del fratello, loro che si mettono insieme, la litigata e la separazione.
Durante l'ultima parte mi sono rovinata le unghie mangiandole, perché finalmente Arthur si decide ad andare da Francis, si spera per rivelargli i suoi sentimenti (che ha capito grazie a Lily, Lily ti vogliamo tutte bene!!!) e il capitolo finisce, così senza dirci niente... Cioè ci sono rimasta e, anche se posso un po' immaginare cosa succederà, non vedo davvero l'ora del prossimo capitolo! (non per questo ritiro ciò che ho detto nella scorsa recensione sul fare con calma eccetera, ma mettiti nei miei panni questa finale aperto farebbe venire voglia di leggere il seguito anche ai sassi!).
Capitolo bello e scorrevole come sempre, carino Alfred che chiama Lily "Liechtenstein", ti saluto e alla prossima!! TheJolly

04/09/12, ore 00:43

COME QUALCHE CAPITOLO E POI FINE O_O?! NON PUOI FARCI QUESTO çAç!
Io speravo di incontrare la famiglia di Artie, magari con i bambini che giocano, serenamente e allegramente, con zio Ian sotto gli occhi di fuoco, e pieni di invidia, di Iggy X3 ih ih ih.
Poi speravo in qualcosa che potesse far riappacificare i membri della famiglia Kirkland, tipo come in ICarly (non so se lo conosci) Sam e Carly litigano e poi fanno pace, uff =_=.
Cmq il capitolo non è triste è giusto malinconico -causa la pioggia XD- se ti è parso triste dev'essere per colpa di Arthur, che attacca il suo malumore a chiunque scriva su di lui XD LOOOL.
Poi curiosità, ma qual'è il titolo della poesia che hai scelto? Non riesco a riconoscerla in francese =_='
Vbb grazie infinite ancora per il capitolo è bellissimo come sempre ^w^ uh uh uh.
Buonanotte, CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!

03/09/12, ore 22:06

*E' intenzionata a lasciare una recensione ma si blocca alla fine*
*Gulp* Mi hai ... Mi hai dedicato ...

(Ora non svenirmi per una cazzata così ... -.- NdIl mio OC Calabria, la sorella di Lovino XD ... Ma si vede)
(*Respira in una busta di carta* Scusami Francè ma, non me l'aspettavo, eheh ... n///n' NdSol)
(Tsk, recensisci che è meglio NdCalabria colpendomi leggermente in testa col suo tamburello)
(Perchè non ci balla la tarantella come tutte le calabresi normali? n_n'' NdSol nei suoi pensieri)

Ok, da dove comincio?

(Non farmi intervenire! NdCalabria scuotendo il tamburello)
(Okok....Bah, tsundere...Ora ti capisco mia cara, tu hai a che fare con Arthur, e io con la fotocopia al femminile di Romano -.- NdSol)

Beh, devo dire che la parte di Lily mi ha incuriosita...Non me l'ero mai immaginata la coppia di Lily e Roderich, nono, ma è interessante... *Va alla ricerca di fic su quei due ma Calabria la ferma*

(Prima recensisci e dopo vai a cercarle! NdFrà)
(Giusto giusto NdSol)

Chissà se Arthur ha preso qualcosa da quest'insolita chiacchierata? Direi di sì visto il finale *Ora si che è impaziente di leggere il nuovo capitolo*
Poi c'è il pezzo di Antonio e Lovino, che (Oltre ad aver fatto prendere un infarto simultaneo a Calabria e al Lovino della mia fic) mi ha sconvolta! O_O
Veramente, temevo chissà che a questo punto...

-Io so cosa sei. – rispose semplicemente, con la voce piena di disprezzo puro, non diverso da quello che usava abitualmente, in ogni caso –Credi che non me ne sia accorto? Tutte quelle domande dei tuoi amici, tutti quei sorrisi durante la cena dell’altra sera, tutte quelle maldette attenzioni…davvero, quanto scemo pensi che io sia? –
Fu come se qualcuno si fosse affacciato dal corridoio di fianco e lo avesse bagnato con una secchiata di acqua gelida, come se la finestra all’improvviso si fosse aperta, lasciando entrare il freddo gelido;
Lui aveva capito e chissà quanti ci erano arrivati, prima di lui.
Improvvisamente si sentì osservato, quasi fosse troppo scoperto; lui aveva sempre cercato di non darlo a vedere, eppure, Lovino l’aveva capito. Aveva capito ogni cosa –Lovinito…non è come pensi…-
-Ah, davvero?- fece ironico –E com’è, sentiamo?-
-Io…- strinse i pugni, abbassò lo sguardo, imbarazzato come mai lo era stato prima
–Va bene, diciamo che è così. Diciamo che sono attratto dagli uomini. – gli uscì fuori una voce determinata, secca, quasi insolita a quella allegra e spensierata che l’italiano sentiva uscire da quella bocca – Diciamo che mi piaci tu, se proprio devo essere sincero. – tornò a guardarlo dritto negli occhi e notò di come l’italiano fosse arrossito tutto di colpo
- C’è qualcosa di sbagliato? Avanti, dimmi pure…magari mi spiegherai anche perché sei uscito con me, pur sapendo che io sono…-

Se qualcuno *Guarda corrucciata e irata Sicilia* non mi avesse legato alla sedia, avrei rotto il monitor a martellate sperando di entrare nella storia e consolare Antonio ... Anzi no! Ci pensava Calabria XD

TUM!

(RAZZA DI AUTRICE DEPRAVATA E SENZA CERVELLO CHE NON SEI ALTRO!! è///é NdCalabria con tamburello ormai in frantumi, Lovino con un mattarello, e Spagna dalla mia storia con una pala che solitamente usa nei suoi campi di pomodori)
(Ahiiiii!! Stavo scherzando uffiiii!! NdSol con bernoccolone)

Nono dai, a parte le mie buffonate (Devo dire abbastanza, molto, sceme e inutili...Forse dovrei smetterla con il roleplay) mi sono preoccupata ma poi è arrivato il pezzo in cui ho esalato un sospiro di sollievo (Sia io che il monitor, che alla fine non ho distrutto nell'intento di intervenire nella vicenda, per sua immensa gioia...Ehi, ma i monitor non possono respirare! ... O si? ...)

Dopo una pausa di silenzio che sembrava essere andata avanti per svariati minuti, l’italiano riprese a parlare–Vuoi un passaggio?-
Rimase sbigottito, tanto che sbarrò gli occhi per la sorpresa –Cosa?-
Vide l’italiano alzare gli occhi al cielo –Ho detto se vuoi un passaggio. Non dirmi che vuoi tornare a casa con la tua moto, con il putiferio che c’è fuori…-

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!! :') *Piange commossa allagando la stanza*

(-.- <------- Facce di Calabria e Sud Italia porgendomi valanghe di fazzoletti)
(n_n' NdSpagna facendomi pat pat sulla spalla)
(SMETTILAAAAA!!!!!!!!! NON SO NUOTAREEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! >__< NdIl mio fratellino)
(WAAAAAAAAAAAAAHHHH...Fa niente, impari sul momento XD ... Ah già ... WAAAAAAAAAA..... NdSol)

Chiudo questa pseudo/pazza/folle/ridicola/da cancellare recensione dicendoti:
1. Quasi alla fine??? WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *Ricomincia ad allagare la casa tanto che la tartaruga di mare che ha sguazza felice vicino allla scrivania arrivando dall'altra stanza*
2. Aggiorna prestoooo!!! ^___^
3. Sigh...Colpa dell'ispirazione carente ... *Aura oscura* Ispirazione ... Dove sei? ... *Diventa peggio di Russia e parte alla ricerca della Signora Ispirazione che poi ti manderà in un pacco regalo, sotto gli sguardi perplessi di Spagna, Sicilia, Lovino e Calabria*

(La vado a recuperare io -.- NdCalabria tirando fuori dal nulla un altro tamburello, stavolta più grosso)

*Gulp*
*Intimorita dalla prospettiva, Sol torna indietro*

Eheheh, ok chiudo... Ciao! ^^''

Sol Vargas_Jones (& Company)

03/09/12, ore 21:39

Ciaoooo **
Che bello hai aggiornatooo :3 in questi giorni non c'è niente da leggere çAç
Menomale che ci sei tu ~
Scusa se la recensione è arrivata tardi ma volevo finire una cosa per fartela vedere :)
Beh sappi che finalmente ho fatto quel disegno di cui ti avevo parlato ~
Quindi beh, ecco qui! Lo dedico a te e alla splendida ff che stai scrivendo <3 http://i49.tinypic.com/2gv3sic.jpg
(ah il drappo che Francis ha sulla spalla e il "mantello" di Arthur quando lo colorerò saranno le loro bandiere x'' )
Sono triste che stia per finire >.< cioè non aver più niente da seguire mi disorienterà un pò (ma WTF?!)
Però è giusto, come tutte le cose anche questa ff ha una fine çç spero non piangerò come ho fatto con l'Appartamento Spagnolo çç
Sono un pò sensibile ^^''' -poco poco eh xD-
Oddio che bella cosa ** Lovi ha dato una possibilità a Tonio **
Waaaa sono troppo felice ** Cioè non me l'aspettavo, davvero!
Pensavo che cominciasse con uno dei suoi scatti d'ira e invece **
Non si è capito che adoro la SpaMano neh? x'
Comunque...
Povera Lily x'' con Vash che le fa da controllore ~
Non avevo mai pensato alla Liechtenstein x Austria, però sai che non è male?
Ho trovato tenerissimo Arthur che chiede consigli a Lily :3
Cioè l'ha praticamente ammesso che si è innamorato del nostro vinofilo preferito **
*scuoricina selvaggiamente* Dio mi sto affezionando in una maniera assurda alla FrUk **
E oddio, ora Arthur è andato a trovarlo? Waaa sono super curiosa di sapere che succederà **
Beh come sempre, complimenti per il capitolo, mi è piaciuto moltissimo ^^
Alla prossima ~
BlueChan <3

03/09/12, ore 19:44

Ed eccomi qui a recensire.
Cercherò di essere breve perchè altrimenti rischierei di perdermi in complimenti e fangirleggiamenti(?) vari, mentre nelle recensioni vorrei mantere un tono serio e...
Ok, no. Scherzavo. Via ai complimenti.
Fanfiction adorabile, la seguo fin dal primo capitolo; i personaggi sono assolutamente IC e non posso non amarla essendo grande fan di FrUk e Spamano /accidenti, mi stai facendo rivalutare la Prungary, non è poi così male/. Non mi perdo in commenti su Alfred e Matthew perchè loro sono... Loro. Non si possono non amare.
Uh, la posso dire una cosa? Sì? Arthur, mi hai fatto piangere sangue per due capitoli, vedi di rimediare in qualche modo </3
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento <3

Besos,

dark_rainbow

03/09/12, ore 18:31

ah, è quasi finita la storia? peccato, proprio adesso che stavo iniziando a sopportare la FrUk.
ok, passiamo a cose serie. mi dispiace per Lily che tra lei e Roderich non sia andata bene ma, che ci vogliamo fare, c'est la vie.
allora, Antonio può iniziare a sperare in qualcosa con Lovino, sono felice per lui.
si avvicina il momento del chiarimento tra i nostri ragazzi, che succederà?
cmq, per me rimane che è passato troppo poco tempo da quando sono arivati i bambini.
baci,
hg93

03/09/12, ore 15:30

Lily, lasciatelo dire: come bugiarda sei pessima.
La prossima volta fa più attenzione a ciò che dici al tuo "caro" fratellone.
Peccato che la storia stia per finire.
Mi ci stavo cominciando ad abituare.
Ottimo capitolo, scritto bene e con personaggi perfettamente Ic.

31/08/12, ore 19:12

ma per il pezzo in cui Arthur spiega ad Antonio il motivo per cui non vuole avere a che fare con Francis (nel senso che deve occuparsi dei bambini, ecc...) ti sei ispirata a quello che ho scritto io la volta scorsa? perchè è uguale a quello che ho pensato io, parola per parola.
cmq, mi sono sbellicata quando sono apparsi Romano e Cina. sul serio, mi fanno morire dal ridere. e che bello che siano comparsi anche Korea e Taiwan, più chibi ci sono, meglio è.
e non vedo l'ora di vedere come rendi Hong Kong.
baci,
hg93

28/08/12, ore 23:27

Per prima cosa scusa il ritardo, ma tra le storie aggiornate la tua non si trova.
Secondo io voglio Matty ASSOLUTAMENTE XD LOOOL!
Terzo questo capitolo è carinissimo -anche se corto- e tu NON sei un'inetta, RICORDATELO (aria solenne)!
E vbb povero Francis per il due di picche e povero Tonio che sicuramente non potrà dire niente al suo Roma dei sentimenti che prova ç_ç sigh!
Poi tranquilla se non potrai aggiornare frequentemente come prima, tanto d'ora in poi sarà così per tutti gli autori del sito =A=, MALEDETTA SCUOLA è_é GRrrr!
Vbb ora vado grazie e buonanotte ^w^.
JAAAAAAAAAA NEEEEEEEEEEEEEE ^^!!!

28/08/12, ore 17:56

Eccomi qua, un po' ritardo causa blocco del recensore *saltella*
Maledetto caldo che mandi quei due o tre neuroni semifunzionanti che mi ritrovo in pappa .w.
Comunque quando ho visto che avevi aggiornato la mia reazione è stata più o meno questa:
1~ Va sul fandom di APH
2~ Si accorge che Cosmopolita ha aggiornato
3~ Tira un grido e salta sul letto rischiando di finire addosso al soffitto, sfondarlo e ritrovarsi allegramente al piano di sopra
oWWo
Accidenti Arthur *rotola* che brutta situazione...
Te l'avrò già detto nella precedente recensione, ma te lo ripeto:
l'IC dei personaggi in questa storia è qualcosa di impressionante.
Sono loro, sono perfetti.
Davvero, hai tutta la mia stima e la mia ammirazione.
Antonio e Lovino sono semplicemente fantastici ** -- Spaaaaaaaaaaaaano *sospira estasiata* --, però povero Tonio çç
Artie * partono dei colpi di mitra da parte di Inghilterra* non gli ha detto delle cose proprio tanto carine.
Ma dopottutto, loro si stanno diversamente simpatici, eh? :'D
Alfred e Matthew sono a-do-ra-bi-li.
Roba che mi vien voglia di entrare nella fanfiction, prenderli, portarli nel mondo reale e mangiarmeli a colazione ♥
Sono contenta che tu abbia parlato anche di Corea e Taiwan, mi spiace che spesso vengano ignorati nelle fic çç
E poi hai nominato anche Kiiiiiiiiiiiiiku *sclera*
Beh, che altro dire? Ancora tanti complimenti e non ti preoccupare per l'aggiornamento ^^
Ci siederemo tutti allegramente su una roccia a fare cerchietti per terra e aspettando ~♥
Vado ^^
Ciao~♥
Hanii~

28/08/12, ore 17:08

Adoro l'introspettivo e poi è scritto a meraviglia, mi dispiace un po' per Arthur, sembra molto spaesato e forse un po' dispiaciuto per quello che è successo.
Il nostro caro matador si dovrebbe fare più audace con Lovino ma realisticamente parlando non farebbe una bella fine.
Inizia a dispiacermi sempre di più per Francis ma se fossi stata in lui ci sare andata con i piedi di piombo.
Il siparietto iniziale col "povero vecchiett rapinato" che sbraita mi è piaciuto, da un forte senso di realismo a questa storia.
I piccoli Alfred e Matthew son sepre più teneri e perfetti, non smetterò mai di dirti quanto tu sia brava e quanto apprezzi la tua storia.
Non sei l'unica "limitata" in questo fandom anche io devo pensare ad una cosa per volta, credo sia anche giusto se una cosa la si vuole fare per bene.
Sono curiosa di sapere come continua perchè ci sono mille scenari diversi che si potrebbero presentare davanti ai nostri protagonisti-
A presto,Sonea.

27/08/12, ore 20:30

Bel capitolo, complimenti.
Non preoccuparti per il capitolo: apprezzo molto i capitoli più introspettivi.
Fanno capire meglio lo stato d'animo di uno o più protagonisti.
Non c'è bisogno di ringraziarmi per recensire: per me è un vero piacere, in quanto questa è una storia davvero ben scritta e ben fatta.
Per la raccolta premi io preferirei ChibiAmerica e ChibiCanada.
Sono troppo teneri qui due

27/08/12, ore 18:49

Ciaoooooo **
Che bellezza, hai aggiornato :3
Mi è piaciuto molto il capitolo ** -come sempre :3- mi piace quando i personaggi si mettono a ragionare ~
Beh Arthur è proprio confuso D: non vorrei mai e dico, mai essere nella sua situazione çç
Ora mi fa un pò pena çç -nel penultimo capitolo l'ho quasi odiato, ora invece mi fa pena D: fanstastico ~ -
Mi dispiace un pò per come ha reagito alle parole di Antonio, cioè va bene che era incavolato, però.. Tonio non aveva nessuna colpa çç *Adora Antonio*
E la scenetta SpaMano al parcheggio ** Tonius -non so più che diavolo di soprannomi dargli :'D- devi rischiare con tsunderella ~ *viene linciata da Lovino*
Ma Lovi... Oddio non c'è niente da fare :'D è così fottutamente Tsundere, che mi fa una tenerezza assurda! E non posso che adorarlo ** però con il nostro spagnolo preferito potresti essere un pochettino più gentile çç
Aaah ma che cosa tenera ** Alfred segue i passi del padre :'D
Vai così piccolo eroe punisci chi ruba la merenda al tuo migliore amico <3 (??)
E povero Matthew çç spero che si tiri su, mi dispiace che sia triste çç
Poveretto, lo ignorano tutti ma non sanno che si perdono çç Dio quanta pena che mi fa -ok ora sto esagerando lol- Cioè quel piccoletto ha un carattere splendido e tutto ciò che ottiene è essere ignorati? Dimmi te se questo mondo è giusto çç -sto decisamente esagerando ^^''-
Che bello hai inserito pure Corea e Taiwan ** Li si vede poco nel fandom çç forse perchè nessuno li conosce più di tanto ^^'''
Secondo me li hai resi bene :3 e poi sono una fan della Giappone/Taiwan :3
Maaa cos'è la raccolta premi di cui hai parlato nelle note dell'autore? .w. mi hai incuriosita :'3 ~
Beh ancora complimenti per il capitolo ^^ e non preoccuparti se non potrai aggiornare frequentemente ~
Greco antico? Sembra difficile >.< il tuo rapporto con quella materia mi ricorda il mio con la matematica ^^''''
Alla prossima <3
BlueChan <3
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 07:19 pm)

27/08/12, ore 15:51

Non penso che dovresti preoccuparti più di tanto per i futuri rallentamenti, la scuola c'è (o c'è stata) per tutti, non voglio mentirti dicendo che non mi deprimerò durante l'attesa tra un capitolo e l'altro, ma l'istruzione viene prima di tutto (oddio mi sento molto in versione mamma-che-fa-la-predica). E poi solo il fatto di avere Greco Antico tra le materie da studiare ti giustifica per qualsiasi cosa XD
Il capitolo mi è piaciuto, hai ragione quando dici che Arthur sembra incerto e incompleto. Secondo me sopratutto incerto, perché non capisce cosa prova per Francis, in pratica si prende in giro da solo, o meglio la sua parte ragionevole prende il sopravvento sui sentimenti. Poi capisco il suo voler essere un bravo padre, ma in fondo ai bambini piace Francis, non sarebbe poi così male, no? (certo che sarebbe male, baka!! NdArthur)
Non finirò mai di provare pena per il piccolo Matthew, non solo nessuno lo vede, ma non potrà più vedere una delle poche persone con cui aveva legato all'infuori dei membri della sua famiglia.
Lovino rimane Lovino anche nei "capitoli della vacuità", con i suoi fantastici insulti diretti al nostro povero spagnolo :D
Ed è proprio per questo che per premi scelgo la coppia di poliziotti... perché America e Canada sono molto carini, certo, ma Arthur e Lovino in divisa devono essere una cosa da lasciarti a bocca aperta! Arthur dovrebbe interpretare il poliziotto buono, ma sappiamo tutti che tradirà la copertura dopo cinque minuti fumando di rabbia... mentre invece Lovi quello cattivo perché non penso sia capace di fare molto con il carattere che si ritrova XD
Ti lascio con i soliti complimenti sul capitolo, di cui ormai ti sarai stancata... e Alla prossima, TheJolly :D