This is your father
di Cosmopolita

20/06/12, ore 22:21

Quanto è bello il mio Antonio che fa la box? TANTO.
Quanto è dolce il mio Antonio che pensa sempre a Lovi? TANTO.
Quanto è intelligente il mio Antonio che finalmente fa capire a quel galletto di Francis che forse sottosotto l'inglesotto scorbutico gli piace? TANTO.
Insomma, se non si è capito la parte iniziale m'è piaciuta parecchio xD
Arthur è dolcissimo a giocare con i suoi bambini, e Sesel con la sua cotta per lui è spassosissima!
Devo ringraziarti, mi hai fatto rivalutare la cara Lili. Prima non la consideravo molto, adesso che la conosco un po' meglio mi è tanto tanto simpatica!
La cucina dell'inglese non si smentisce mai, eh? Confondere sale con zucchero... è proprio da lui! *annuisce convinta*
Ah, ma nemmeno Francis si smentisce! Provarci con tutti... è proprio da lui! *continua ad annuire convinta*
Ehi, adesso che lo noto, è da due recensioni che sbaglio a scrivere gli anticipi dei capitoli successivi: ma quand'è che vedono questo benedetto film, Arthur e Francis?! xD
Beh, stavolta non scrivo nulla! xD
Complimenti per il capitolo, come al solito sei bravissima!, e... alla prossima!! <3
Besos, Tomato_chan!

20/06/12, ore 19:11

Antonio, tu *w*.... Bello sto capy anche se mi immaginavo che sarebbero andati subito al cinema, poi la chiamata di Ian è stata una vera sorpresa (mi chiedo se c'è qualcosa in cui quei due vano d'accordo =_=). Cmq ti è venuto più bello di quanto immaginasi con Tonio e le sue riflessioni, non sopporterà Arthur ma mi ha fatto un grande piacere a spianare la strada con France XD.
Un'ultima cosa, io avrei scritto una fiction (a cui tengo molto) e mi sto facendo un pò di auto-pubblicità tra le persone che conosco in questo sito, dato che è veramente difficile far conoscere ad altre persone i propri lavori quando sei in erba =_='. E mi piacerebbe anche un tuo commento a riguardo >///<.
Vbb grazie tante per il bellissimo capy e l'attenzione.
Ci sentiamo SEEEEEEEE YAAAAAAAA ^^!!!

20/06/12, ore 17:34

Con questo capitolo mi hai ridato vita. Il pezzo iniziale è stupendo, io adoro Antonio e vedere un pezzo di storia narrata dal suo punto di vista mi ha fatto veramente contenta.
Lily è meravigliosa, normalmente uno se la immagina come una "bambina" che parla poco e non dice niente, io invece la vedo, anche se un po' timida, forte e determinata.
Non chiedermi come ma sei riuscita a farmi cambiare un po' idea su Seychelles ( adesso mi sta un poco poco più simpatica).
Scozia poi è perfetto, io lo adoro ma odio come il fandom lo ha ridotto (leggasi come perseguitatore e killer di inglesi dalle grandi sopracciglia).
La battuta di Francis alla fine mi ha fatto cadere dalla sedi a forza di ridere, quanto può essere strano quel francese?
Sono curiosa di sapere come continua e quindi aspetterò con pazienza un tuo aggiornamento.
A presto Sonea.

20/06/12, ore 17:01

Un altro bel capitolo,complimenti davvero!Adoro già Lily,mi spiace per Seychelles ma spero proprio che sia lei a far breccia nel cuore del nostro inglesino(la UkxLiechtenstein é ormai un caposaldo delle mie coppie preferite,e poi sembra perfetto il ragazzo padre che si innamora della tata dei suoi bimbi,e i bimbi ritrovano una figura materna...fa tanto"Tutti insieme appassionatamente" o se hai visto il
cartone "Cantiamo insieme"..ok scusa sto divagando ma sono impazzita per la coppia mi piacciono tantissimo in questo contesto )...certo c'è la possibilità che Francis batta tutte le pretendenti sul tempo..la situazione si fa complicata e terribilmente interessante!In ogni caso continui ad appassionarmi ad ogni capitolo,sei davvero una bravissima scrittrice( e poi devo dirlo le tue citazioni,da hitchcock ai police,mi fanno saltellare di gioia).Altra cosa che mi è molto piaciuta è stata la scena-ricordo dell'estate di Francis,Antonio e Gilbert con la mini apparizione di Portogallo,non sapevo avessi un tuo OC,voglio conoscere Maria al più presto!!!!apparirà in questa storia,o comunque ce la mostrerai di più in futuro?Concludo con ancora tanti complimenti e aspetto il prossimo capitolo con ansia!
A presto
TudorQueen

20/06/12, ore 16:22

grazie socia!
bel capitolo, mi è piaciuto che hai parlato anche di Tonio e dei suoi problemi con Lovi. ti avevo detto che anche il mio OC di Portogallo si chiama Maria?
ed ecco che è apparsa anche la giovane baby-sitter delle Alpi, dritta dritta da Vaduz. adoro Lily, è troppo tenera. peccato solo per il fratelo dal grilletto facile.
Hitch come riferimento al nome di Alfred è una idea, anche per spiegare la storia tra Arthur ed Eileen. solo mi dispiace per il film "la finestra sul cortile" non è molto romantico, meglio "Rebecca, la prima moglie", che è pure ambientato in Inghilterra.
Dissentisco con Ian, Arthur ha davvero la possibilità di rifarsi una vita, in quanto padre. sarà anche pessimo ai fornelli, ma quandi si tratta di fare il "daddy" non lo batte nessuno.
ancora grazie mille e complimenti,
hg93

15/06/12, ore 21:45

G-grazieeeeeeeeeeeeeee!! *stritola l'autrice* grazie per avermi dedicato il capitolo, sono veramente felice çwç

Ora parliamo del capitolo...veramente bello :D mi è piaciuto, mi sono commossa alla parte dove Al quasi si mette a piangere perché gli manca la mamma, povera stellina ç__ç *coccola Al*

Tenero anche Arthur, mi è piaciuto molto come si è comportato, da vero papà <3

Non mi piace la mamma di Arthur, sappilo, mi ricorda troppo Scozia come carattere .-. il papà invece...mi faceva tenerezza, mi chiedo se incontrerà mai i nipotini, sarebbe bello ^^

Sono curiosa di sapere che accadrà nel prossimo capitolo, non vedo l'ora che lo posti :D

Grazie ancora per la dedica <3

Farvel~

13/06/12, ore 18:32

Carini, Alfie e Matt. E ancor più carino Francis che si preoccupa per loro, offrendo consigli da manuale-della-nonna-Adalgisa al nostro neo-papà. E devo dire che Inghliterra è proprio IC, con questo suo sforzo immenso nello scompigliare i capelli dei piccolini, con questa sua voglia di renderli felici in qualche modo, magari dopo aver sbattuto la porta in faccia ad un francese di sua conoscenza. Non aggiungo alla sua ICissità (?) il fatto che abbia la vita sociale di un termosifone, diciamo che è solo un po' "esigente", sì. Nah, è solamente una persona come si deve, un gentleman. E grazie per renderlo tanto IC, è un gioia leggere questa fic~ alla prossima!

13/06/12, ore 09:53

Evvivaaaaa Charlotte è finalmente arrivata!!!!E l'hai resa davvero perfetta è esattamente come me l'ero sempre immaginata!Anche il rapporto con Francis l'ho trovato semplicemente perfetto(bellissimo quando lei si arrabbia e lui ribatte divertito,è proprio da Francis stare sempre lì col sorrisetto sulle labbra e un commento pronto per l'occasione!poi come coppia me li immagino proprio che quando li vai a trovare a casa li trovi svestiti e impegnati in quello che i francesi chiamano lo"sport nazionale"XD).Insomma i personaggi sono IC al 100%,i dialoghi bellissimi come al solito e Alfred e Matthew sono la tenerezza fatta persona,due amori!Continua così,come sempre è un ottimo lavoro!a presto
TudorQueen
Ps:non l'hai specificato ma sono curiosa di saperlo,per te Monaco è bionda o castana?(io sono assolutamente pro-versione castana,visivamente Francis biondo sta troppo bene con le brunette,poi ho una passione per i personaggi castani con occhi azzurri,penso sia la combinazione piú bella!).
Pps:le mutande di Francis mi hanno davvero stesa dalle risate!dovrebbero renderle ufficiali,penso che Himaruya ti ruberebbe subito l'idea se le scoprisse perchè sono fenomenali!!!
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 09:56 am)

11/06/12, ore 17:59

Anche questo capitolo è stupendo la madre di Arthur è anche meglio di come me l'aspettavo ( si anchei o me la immaginavo acida e burbera). Dolcissimo Alfred in versione bambino tenero è ancora più carino e non ti preoccupare per il francese è venuto perfetto ( nella mia classe c'è chi lo studia da tre anni e sta messo peggio di te). Charlotte sarebbe Monaco vero? La cosa che mi ha fatto stramazzare a terra dalle risate è stata la scritta sulle mutande di Francis solo uno come lui le metterebbe e come direbbe Arthur "disdicevole e volgare". Spero aggiornerai perchè questo appuntamento inizia a incuriosirmi sempre più. A presto Sonea.

11/06/12, ore 14:34

Ciao! <3
Questo capitolo è bellissimo, mi è piaciuto davvero molto!
Prima di tutto, ho odiato "Bloody Mary" sin dalla prima frase, capisco benissimo il povero Arthur adesso! xD  Io al posto suo l'avrei decisamente uccisa. :|
E poi, ammetto che la parte in cui Arthur e Al parlano di Eileen mi ha fatto quasi commuovere!ç_ç
-Bonnefoy, Bonnefoy! Ti fai trovare in quelle condizioni?! Ma ti perdono... perchè oui, Francis, ton derrière est très très jolie! :D
AH! Anch'io, come Charlotte, sono miope! Di poco, ma devo comunque indossare gli occhiali...
Finalmente i bambini non dovranno più prendere l'autobus!
Sono molto curiosa riguardo il prossimo capitolo... Vedremo come la dolce Lily se la caverà con i bambini, e vedremo come andrà a finire la serata romantica amichevole di Francis e Arthur!
A proposito, non so se segui il calcio, ma stasera (alle 18:00) si scontrano proprio la nazionale francese e quella inglese!
Bisous, Tomato_chan! <3
Ps: Starei studiando francese ma, sai com'è, ci hanno cambiato 3 professoresse in un solo anno e tra la prima che era completamente pazza, e l'ultima che è mancata in circa il 90% delle lezioni... beh, non sappiamo praticamente nemmeno una cicca di quella lingua!

11/06/12, ore 13:22

Te lo ripeto: il sensei ti farà causa. Poi quando verrai chiamata a presentarti in tribunale ti pentirai del fatto che Arthur non sia voluto diventare un avvocato... (?) Ok, procediamo con la vera recensione!

Alfred e Matthew sono una delle cose più tenere del mondo. Dolci ed ingenui, sono i bambini per eccellenza. E se da una parte c'è Al, positivo, speranzoso riguardo alla sua nuova vita con papà ed energico, dall'altra c'è Matt che non riesce a dimenticare la sua mamma. È tristissimo tutto ciò, perché i bambini soffrono per la scomparsa di un genitore, un parente o comunque di qualcuno al quale erano legati affettivamente in una maniera molto diversa da quella degli adulti. È straziante. Figurarsi se poi a soffrire di più è un bimbetto taciturno come solo Canada può essere... spero che Arthur riesca a fargli tornare il sorriso in un modo o nell'altro! O almeno che non lo avveleni con la sua discutibile cucina...

11/06/12, ore 13:00

Non posso dire che, leggendo il titolo della fic, non mi immaginassi qualcosa del genere, ma è stato tutto comunque inaspettato. Bastava mettersi nei panni di Arthur (cosa che tu, con il tuo stile di scrittura che personalmente adoro, hai reso facilissimo) che, all'entrata del condominio trova un assistente sociale. Che l'accompagna in casa, ignaro di tutto. Che l'ascolta quando parla della morte di Eileen. Che le dice che ha due figli.
E quindi lui prende coraggio e decide di tenerli. E la notte non dorme, pensando al suo futuro con due adorabili marmocchi.

Dài, sarà un buon padre.

Tap tap tap.

Kaida è tornata a recensire come ai vecchi tempi, evvai~ perché l'estate giova alle recensitrici incallite! E cosa mi trovo davanti, aprendo EFP? Questa fic, che leggo e non posso fare a meno di non recensire! Se poi è dell'orologiA...
Ricapitoliamo; Arthur e Francis sono IC, anche troppo. Temo che Himaruya ti farà causa. (?) Inoltre mi è particolarmente piaciuto il modo in cui hai reso Arthur: il poliziotto fuggito - più o meno... - a malincuore dal proprio paese, malinconico e goffo nei lavori casalinghi che a lavoro è alle prese con un francese che non smette di guardargli il (rispettabile, poi) fondoschiena! Senza nulla togliere a Francia, che personalmente amo...
E adesso anche quest'assistente sociale... temo che i guai per Inghilterra siano appena cominciati!

Corro a recensire i prossimi capitoli!

10/06/12, ore 18:19

"Sì, anche a te che stai leggendo in questo momento." oh.... davvero, anche a me! Ma così mi fai arrossire °///°
A parte gli scherzi, quante cose sono successe in questo capitolo! Alfred... come è carino quel bambino... finalmente anche lui mostra le sue debolezze, e i suoi sentimenti nei confronti della scomparsa della madre, ed è veramente bellissima la chiaccherata tra il nostro piccolo eroe e suo padre. Eileen doveva essere una persona fantastica, mi piace chi non ha paura del giudizio degli altri e fa ciò che vuole :D
E le chiamate dei parenti curiosi pieni di congratulazioni non si fanno attendere! Hannah non è proprio riuscita a tenere la bocca chiusa, ed ecco che "Bloddy Mary" (che bel nomignolo!) parte alla carica attentando alla vita del nostro povero protagonista, Nuoooo!!! Povero Artie, risparmiacelo!!!
Senza cattiveria ma Francis in questo capitolo ha fatto la classica figura di m...accherone. E' proprio una scena da film, lui viene scoperto con l'amante, dall'unica persona a cui rivolge sentimenti sinceri... che storia avvincente!
Monaco, anche lei offesa per essere stata presa per francese... ci sarà un motivo perchè tutti hanno questa grande avversione nei confronti delle rane!!! XD
Ed ecco il tanto agognato arrivo dell'auto!!! Niente più autobus per quei poveri bambini!
Complimenti per il capitolo, bellissimo come sempre, non ci deludi mai!! :D Bien, alla prossima, TheJolly
Ps "I don't wanna to miss a thing" è la canzone preferita di una mia amica, ho passato un'estate con questa nelle orecchie! XD Comunque è veramente bellissima ;)
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 11:16 am)

10/06/12, ore 18:01

Ed ecco a voi Monaco, ti tirò all'inizio non capivo chi fosse, ma quando ha detto la l'esatta provenienza ho capito tutto ^///^.
Mi è piaciuta molto la discussione del "l'angolo dell'amore di Francis", Arty é proprio pudico, ma infondo chiunque lo farebbe in quella situazione XD.
Che bello poi il prossimo capitolo riguarda l'uscita al cinema anche se si tratta di "full metal jacket" quel film è inquietante in certi versi o_O.
Vbb mo vado ci si vede nel prossimo capy CIAUUUUUUUUUUUUUUU^^!!!