This is your father
di Cosmopolita

10/08/12, ore 23:23

Ma sul serio AUGURONI allora ^w^ (te li do ora che domani vado in vacanza e non so se riuscirò a darteli^^'). Poi tranquilla a tutti prima o poi a furia di pensare troppo a cose serie finisce col deprimersi, a me capita troppo spesso per farci più di tanto caso oramai ^^'.
Poi non farti perdonare per la Spamano, infondo, al 90% della popolazione femminile (non so maschile), me compresa, apprezza alla follia questa coppia XD, quindi relax LOOOL^^!
Poi curiosità, ma Radu e Giorgio sono rispettivamente Romania e Principato di Seborga? No perché io sospetto di sì (anche se l'ultimo potrebbe anche essere S.Marino).
Cmq a parte questo, come al solito bellissimo capitolo, ho apprezzato tanto la scena del Bad Trio con Eliza in dolce attesa, adorabile direi ^w^ Aaaaawww! E infine la cena non potevi scriverla meglio di così, calcolando i caratteri dei protagonisti, in particolar modo di Lovi, anche se nonno Roma me lo immaginavo un pò più pimpante (riferito alle poche scene viste nell'anime XD).
Vbb mo vado grazie per il capy, non vedo l'ora di leggere il prossimo con il nostro Iggy, che abbiamo lasciato solo con il suoi filmini mentali da ragazzina ^w^ uh uh.
HOLLAAAAAAAAAAAAAAAAA ^^!!!

10/08/12, ore 22:15

Tornare dalle vacanze e trovare un nuovo capitolo di questa magnifica storia è meravigliosa ma trovare i capitolo addirittura dedicato a me ha avuto un effeto revitalizzante, ti voglio ringraziare della dedica e dirti ancora quanto apprezzi il tuo stile di scrittura e le tue trame.
Il capitolo è scritto benissimo e per giunta è tutto dedicato ad Antonio e Lovino, i due personaggi che mi hanno fatto innamorare di Hetalia.
La parte iniziale è molo divertente, complici le megalomanie di Gil e i suoi simpatici commenti su Arthur, mi ha fatto anche sbellicare Antonio che non sa arrotolare gli spaghetti, è molto azzaeccata come cosa, l'ultima volta che sono stata in Spagna molte persone tagliavano gli spaghetti o, nei casi fortunati, si aiutavano con il cucchiaio.
Antonio che con poche chiacchierate capisce a pieno Lovino è magnifico, riesce a capirlo nel profondo. i personaggi sono perfettamente IC, sei riuscita a cogliere ogni sfumatura del loro carattere, Lovino in questo capitolo rasenta la perfezione e i pensieri di Antonio sono altrettanto perfetti.
Sono contentissima che tu mi abbia dedicato il capitolo e mi pare giusto recensire ogni capitolo di storie che meritano veramente.
Ancora tantissimi complimenti e sono curiosa di sapere cosa farà il nostro inglesino visto il bacio mancato dello scorso capitolo.
A presto, Sonea.

10/08/12, ore 20:45

Bellissimo e tenero questo capitolo
Anche io adoro la Spamano, e penso che un capitolo incentrato su loro due ci voleva proprio.
Capitolo scritto bene (come gli altri del resto)
La tua Au mi è piaciuta molto, in quanto hai saputo mantenere intatti i caratteri dei personaggi originali senza stravolgerli troppo.
Brava ;)

10/08/12, ore 20:26

Ma io ti amo!!! Cioè altro che perdonarti per aver focalizzato di più il capitolo sulla Spamano, dovrei farti una statua :D
Ma forse, mostrare tutto questo entusiasmo per questa coppia in una storia Fruk, non è proprio il massimo... ma che posso farci io quei due li adoro, quindi GRAZIE per aver messo qualcosina in più su di loro!
Non dimentichiamoci però della prima parte del capitolo. Gilbert è sempre il solito awesome, mentre per Elizabeta, sembra che la maternità l'abbia resa un po' meno violenta, solo un po'... Il loro caro figlioletto sarà una bomba ad orologeria se eredita l'autostima del padre e le maniere a loro modo "signorili" della madre :D
Passiamo all'appuntamento... Innanzitutto c'è un'invasione di nuovi personaggi, e chissà perché mi ricorda qualcosa l'odio di Lovi nei confronti di Sadiq... La parte sugli spaghetti mi ha fatto ridere e nello stesso tempo intenerire un po'. Nonostante l'inizio non proprio rosa e fiori, Antonio riesce ha prendere per il verso giusto Lovi, fare conversazione in modo civile è pur sempre qualcosa, no?
Nonno Roma è sempre il solito, io personalmente lo adoro come personaggio e penso sia troppo lasciato da parte nel fandom...
Auguri, so che in anticipo porta sfortuna ma fa niente, se li compi tra nove giorni vuol dire che sei nata il 19, come me!! Il fatto che io sia nata a Gennaio irrilevante...
Veramente tanti complimenti per il capitolo che, forse si era intuito un po' troppo, ho adorato!! Saluti e alla prossima, TheJolly

10/08/12, ore 14:49

che bello che hai introdotto altri personaggi.
Romania fantastico (sia che lo adoro), Lettonia tenerissimo, Turchia con cui in nostro Lovi non va d'accordo, i mitici Veneziano e Seborga (che ci provano con le ragazze, che carini!) e il mitico Impero Romano!!!
povero Lovi uando dice che viene cercato solo per suo fratello o suo nonno, non è bello essere ignorati in questo modo (e parlo per esperienza, visto che mio fratello viene considerato più di me).
massì dai, un capitolo di stacco di deve essere ogni tanto. carino il pezzo iniziale con Gilbert che viole già bene a suo figlio, sarà un bambino fortunato ad avere un padre come lui (e anche Liz, se non attiverà la modalità fusojhi).
complimentissime,
hg93

30/07/12, ore 11:56

Scusail ritardo ma trovare una connessione decente in treno è quasi impossibile, ti faccio ancora i complimenti, anche questo capitolo è perfetto.
La prima parte è meravegliosa (qualcosa mi aveva fatto intuire che Eliza poteva essere incinta) ma una domanda sorge spontanea, ci farai vedere un Gilbert alla prese con un magnifico in miniatura?
Francis all'ospedale è perfetto, me lo immagino ad intrattenere le infemiere, proprio da lui, Matt invece è dolcissimo e si preoccupa per lo zio Francis.
Ora mi aspetto l'uscita fra Lovino e Antonio, speriamo bene, speriamo che il pervertito francese riesca a concludere qualcosa ma la vedo dura per lui.
Alla prossima,Sonea.

30/07/12, ore 11:17

Eccomi qui!
SOL BRIEF ALLA RISCOSSAAAAAAAAAAAAAAA!!! *Posa da paladina della giustizia con tanto di fiamme sullo sfondo ...*
Ok, meglio che mi dia una regolata, immagino.
Che dire ... Mi hai fatto prendere un accidenti! Ma ... Awwwwwwwwwwwww, che bello l'amoreeeeee *-*
Probabilmente nn si è capito: mi riferisco a Gil e Lizzie, ovviamente! ^-^ Lui l'ha presa bene, no di più, e ne sono contentissima!
In effetti me lo immaginavo già quando avevo letto che Liz aveva un virus ...

(Ma se eri pronta a irrompere in casa loro con la tuta antiradiazioni, un set completo di pronto soccorso, e per di più con tanto di ambulanza e staff medico al tuo seguito! -.- NdRoll Soul)
(Ecco ... Eheheh n///n' ... Beh ... Oh ma quand'è che ti farai gli affari tuoi Roll?! *Pagando e mandando via lo staff medico con amulanza e aggeggi vari* NdSol)
(Quindi mi posso togliere questa roba? NdLoren Soul con ancora la tuta antiradiazioni addosso e con in mano un defibrillatore)
(Liz, ringrazia di essere incinta e di non essere veramente malata ... O.o NdTu guardando lo strambo,  pazzoide l'insolito gruppo di medici stranamente vestiti con quelle tute)

Ma perchè cavolo mi metto sempre a sparare degli Nd invece di dirti che Alfred e Matthew li adoro sempre di più? Bah, i misteri della vita (più precisamente, della mia vita -.-)
Comunue che ti posso dire ancora? Ah già!
Ahahahhhhhhhhhh ... Arthur caro, vedo che ti stai interessando poco a poco al nostro Franciscooooo *Gli da gomitate maliziose*

(Non è vero non è vero non è veroooooo è////é NdArthur scuotendomi morbosamente per un buon quarto d'ora)
(Ahhhhhww ... ahhhhwwwwwww ... ahhhhhhhhhhwww @,@ ... Ok! Ho capitoooooo ... @,@ ... NdSol)

Uffi, ora mi gira la testa e nn posso concludere dicendo che sono contenta per il nostro Antonio ... Oh, ma l'ho appena detto! ^-^ *Mentre tu ti chiedi che hai fatto di male per avere ormai a che fare con uno scarto di manicomio come me*
Okkey, ti salutoooooo! ^_____________________^

A PRESTO E CIAOOOOOO...

SOL BRIEF

30/07/12, ore 09:14

un bel capitolo, su due fantastici papà.
sono davvero contenta che Gilbert non si è tirato indietro quando Liz gli ha detto di essere incinta. certo un attimo di shock succede sempre, ma si è dimostrato entusiasta.
do completamente ragione a Francis, Arthur si merita il premio "Padre dell'anno", perchè si stà rivelando un papà affettuoso e attenta, nonoatante si sia perso cinque anni della vita dei suoi figli (ma come faceva Eileen a trattenere quella peste di Al? dovremmo farla santa).
oddio, alla scena del bacio mi stava per venire un'infarto. ma ormai non dico più niente e ti lascio fare (ma perchè quando si parla di Colonial Family, si pensa automaticamente alla FrUk? sinceramente socia pensavo che tu fossi più controcorrente e non ti lasciavi influenzare dai classici schemi in cui cadono tutte le fan. ok, finito angolo predica, per niente volontaria.)
cmq bel capitolo.
hg93

29/07/12, ore 21:34

NAHAHAHAHAHAHAHAH!!! I FUCKING KNOW IT!!! Lo sapevo che Lizzy era in dolce attessa!!! Cosa non avrei dato per vedere la faccia di Gil XD dev'esserci rimasto di sasso, ma sono contenta che alla fine...fosse contento anche lui, spero che abbiano una femminuccia <3

Arthur Arthur Arthur, che mi combini? Io non ho niente contro la FrUk, pensa che la ruolo oltre l'UsUk, ma va beh...tesoro, non stare a farti le seghe mentali, al massimo sei bisex, e problema risolto XD

Bon, altro non ho da dire, se non che sono curiosa di vedere come si evolverà la cosa fra Arthur e Françis (e che quest'ultimo si rimetta presto)

Farvel~

29/07/12, ore 20:01

Allora dico subito che adoro questo capy^w^. Yay X3! VAI COSI' FRANCIS!!!
Poi io sono fan totale della FrUK (oltre di altre coppie), ma ho anche qualche doujin USUK, e penso che i gusti son gusti e che si debbano rispettare, quindi appoggio la tua idea, infatti, mi fanno davvero incavolare quelli che criticano gli altri e ne fanno stupide e inutili guerre sul web, quella è l'unica cosa che non dovrebbe esistere (neanche esistessero davvero questi meravigliosi pg =_=).
Poi io adoro la FrUK per molti motivi, ma la principale è la relazione Amore/Odio che dimostrano tra loro anche in questa fiction, quindi sì hai reso questi personaggi IC, se poi consideri il contesto AU in cui li hai messi ^w^.
Infine anche a te piacciono i Muse?! I amo totalmente le canzoni "Time Is Running Out" e questa da te citata, LE ADORO X3!
Vbb grazie tante per il capy alla prossima CIAUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!

29/07/12, ore 18:27

Che bello lo sapevo ** Elizabeta è incinta *esulta*
... Scusa non ho salutato >.<
Ma ciaoo ~
Oh Eliza sarà felice di avere un/a piccolo/a magnifico/a :'3
Oddio mi hanno fatto morire le teorie di Arthur a fine capitolo x3
Tsé voglio proprio vedere se davvero non ci penserà più... Soprattutto con uno come Francis che gli gira attorno u.u
Ahahahah ma dai quel pervertito ci provava pure con le infermiere D: Sei un caso irrecuperabile Francis >.>
Quando ho visto che avevi aggiornato giuro che stavo per avere un collasso :'D
Non soltanto per quello eh XD è che ho scoperto che presto faranno una nuova serie di Hetalia **
In cui le pairings che "abbiamo creato" noi fan forse diventeranno canon **
Cioè mi immagino già puntate di SpaMano e UsUk ** Come non impazzire? :'D
Beh scusa lo schifo di recensione D: E alla prossima!
BlueChan <3

29/07/12, ore 14:56

Ultimamente aggiorni sempre quando sono in vacanza, ma questo va bene perché ora sono in montagna e il fresco mi mette di buono umore per le recensioni :)
Hai fatto molto bene ad aggiornare così presto, perché la situazione di Liz mi ha lasciato una gran ansia addosso, e non hai idea della mia felicità a sapere che è incinta!! C’ero più o meno arrivata quando Gil la vede sorridente che gli viene incontro, collegando la scena al fatto che sono nell’ala “ecografie” dell’ospedale.
Matthew è così carino quando si preoccupa per Francis… E Arthur da bravo padre lo va a trovare, ma tutti sappiamo che il vero motivo della visita non è la richiesta del figlio… se sai cosa intendo :D
E quel quasi-bacio è stato bellissimo, peccato che Arthur non l’abbia fatto accadere, lui e i suoi dubbi!!
Concordo pienamente con quello che hai detto sui paring: io preferisco la Usuk (o Ukus, America e Inghilterra insieme, insomma…) rispetto alla Fruk, ma in fondo la tua fanfiction mi fa impazzire, quindi penso di poter dire che supporto anche la Fruk, soprattutto dove non c’è la possibilità di Usuk (come in questo caso). Con tutte queste “uk” mi sta girando la testa.
Ma poi il mio paring preferito è la Spamano, quindi che parlo a fare io.
Scusa per questa parentesi, ma ci tenevo a farti sapere la mia opinione a riguardo. Del resto complimenti vivissimi per il fantastico capitolo, che mi ha messo il cuore in pace dopo la sparatoria :) Alla prossima, TheJolly

26/07/12, ore 21:47

Ciao! La tua storia mi piace un sacco!
Mi sono letta adesso adesso tutti i capitoli, e dopo questo che da una parte mi ha fatto sorridere e commuovere (La parte di Lovi e Antonio ... Accidenti se Lovino è pieno di sorprese! >w<), da un'altra mi ha lasciata col fiato sospeso (Altre scene), e da un'altra ancora preoccupare un casino (Cos'è successo a Eliza???), ti dico ... TI PREGO DEVIA GGIORNARE IL PRIMA POSSIBILEEEEEEEE!!!!!!!!!! *Ti prega in ginocchio*
Sono troppo curiosaaaaaaa *Non scherza affatto*
Eh?
...
Ah già, meglio ricomporsi, eheh ... n///n'

Beh, alla prossima!

SOL BRIEF

26/07/12, ore 15:30

Ma povero Francis, comunque ci avrei scommesso che qualcosa del genere sarebbe successo, è una scena d'azione perfetta mi hai fatto stare col fiato sospeso, complimenti.
Finalmente il nostro spagnolo preferito è riuscito a chiedere un appuntamento a Lovino che, strano ma vero, non lo ha ucciso.
Speriamo che Liz stia bene mi dispiacerebbe troppo per Gilbert, non pensavo avresti messo anche Cina nella storia, la cosa inizia a piacermi anche più di prima...
A proposito di piacermi sempre di più con la storia che ad Elizabeta è successo qualcosa mi hai messo in ansia e l'unico scritto ad avermi fatto venir ansia è stato il pozzo e il pendolo di Edgard Allan Poe quindi ti faccio i complimenti non riuscirò mai a semttere di dirti che hai uno stile di scrittura meraviglioso, ancora complimenti, aggiorna presto l'ansia e la curiosità potrebbero fondersi.
Alla prossima,Sonea.

25/07/12, ore 14:34

Oh piffero... oh santissimo piffero...
Sono ancora un po' sconvolta per tutto quello che è successo. Mi ricordo che nello scorso capitolo avevi detto che il quattordicesimo sarebbe stato un po' più movimentato, ma chi si aspettava una cosa così, cioè sprigiona azione da tutti i pori.
La prima parte dove sono tutti in attesa dell'arresto imminente mi ha messo un ansia addosso... poi, entri nel vivo del capitolo, la paura, il silenzio, e senza neanche accorgersene qualcuno è stato colpito. Ero sicura che sarebbe finita in questo modo abbastanza tragico, Francis colpito, l'arresto andato male. Arthur per quanto possa negarlo è preoccupato per il francese, almeno quanto Antonio lo è stato per Lovino, quando lo ha colto di sorpresa il criminale. E' stato così carino Tonio a salvare il suo piccolo amato italiano. E poi arriva l'unica nota di felicità del capitolo, un sì per un uscita, allora non è poi così sfortunato in amore lo spagnolo! Ma questa nota di colore è smorzata dall'arrivo di Gilbert e dall'ultima frase "Era successo qualcosa ad Elizabeta." povera Eliza, non voglio immaginare cosa le è successo, mi hai lasciato una gran ansia addosso...
So di essere stata un po' pesante in questa recensione, ma non me la sentivo di essere troppo piena di gioia nel commento di questo capitolo così teso, ma non meno bello, anzi posso affermare in tutta sincerità che è stato il miglior capitolo della fanfic. E se proprio devo essere sincera ai massimi livelli (l'hai voluto te in fondo) c'è qualche errorino di battitura ma non scalfisce minimamente la qualità del capitolo.
Ti lascio con solo una parola: Fantastico! Perché mi hai lasciato davvero senza fiato. Ancora complimenti e alla prossima, TheJolly