This is your father
di Cosmopolita

11/06/13, ore 14:30

Oddio.
Non ci posso credere che è finita.
Mi viene da piangere.
Io per la maggior parte ho solo letto, credo di averti lasciato solo due recensioni, ma questa storia la porterò per sempre nel cuore, sul serio.
Questi personaggi di cui hai parlato dopo 30 capitoli sono diventati i tuoi personaggi, non più le nazioni scapestrate di Himaruya ma molto, molto di più...
Mi mancheranno, mi mancheranno davvero tutti loro, ti prego scrivi ancora non abbandonare le tue creature e nemmeno me!
Ci sono rimaste così tante cose da raccontare, così tante finestre sul futuro che promettono tanta, tanta felicità per tutti.
Sopratutto per Arthur e per Ian spero, che hanno sofferto tanto, anche se per motivi diversi.
E anche per Antonio ed il suo Lovino, per la piccola Lily e suo fratello, per Ludwig e la sua sposa, per Hannah e tutta l'allegra (?) famiglia Kirkland, per Sesel ed il suo bel primario (<3), per la pazza famiglia Beilschmidt, per gli adorabili Matt e Al e per la grandiosa zia di Francis.
Poi, vabbè, l'augurio a Francis non occorre, lui è una di quelle persone che la felicità non la aspetta, la crea intorno a sé! :)
Mi raccomando, non fermarti, scrivi ancora e scrivi tanto!
Akai

11/06/13, ore 14:04

Che dire mi è piaciuto tanto questo capitolo ^^, ma mi addolora sapere che si tratta dell'ultimo capitolo, questa storia l'ho seguita e recensita dall'inizio e sapere che non potrò più leggere nuovi capy mi fa venire le lacrime agli occhi ç_ç.
mi fa piacere che nonostante tutto tra i personaggi sia prevalso l'happy-ending, anche con un finale aperto ^w^, il che lo fa concludere egregiamente ih ih XD.
grazie ancora per la splendida storia che ci hai mostrato, e spero di vedere presto lo Spin-off di cui ci avevi parlato tempo fa, sono curiosa di vedere quale hai scelto di fare ^^.
Vbb grazie ancora per tutto alla prossima ^w^
CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU XD LOOOOOOOOL

04/05/13, ore 14:08

Ah, la famiglia... :) Capitolo tutto incentrato su di essa questo
Toh, anche Hannah ha un cuore! XD Beh, un pò me l'aspettavo, questa famiglia era fin troppo... freddina... Qualcuno un pò meglio doveva pur esserci, anche se è prorprio uno strano modo di dimostrare affetto il suo XP

La cena per gl stro/zii... XD

Ulalà, che bel confronto zia/nipote questo :D Molto bello da leggere, questo genere di personaggi fanno sempre una bella figura: una voce della saggezza, neanché troppo chiusa mentalmente, ben bilanciata direi :)

Al prossimo cap!

18/04/13, ore 09:39

Quindi Hannah è ispirata a qualcuno che esiste? Fai bene a scusarti con lei perchè davvero sei riuscita a farmela detestare XD
Anzi, mi è risultata molto più antipatica lei di Ian, che almeno ha avuto la bontà di starsi zitto invece di fare l'ochetta sparac----... Bravo Ian U_U
Anche Matt però non è stato da meno in quanto a non spiaccicare parola... Molto divertente la parte con Alfred che tormenta Ian sulla parola "intuitivo" XD
Al prossimo cap! ^^

16/04/13, ore 22:24

Senpaaaaaaiii ♥
Oh mamma, è un pezzo che non entro su Efp e mi sono accorta che non solo non ho recensito il precedente capitolo, ma tu avevi pure già aggiornato♥
Sappi che a quel ''io e Francis stiamo assieme'' sono morta♥
Awn, ceh,awn♥ oddio♥
E questo capitolo è bellissimo. Dico davvero.
David e Ian sono già la mia OTP ♥ ceh, awn, sono stupendi ** spero che abbiamo un lieto fine!
E Ian... ammtto che mi ha fatto tenerezza. Cucciolo. In fondo non è cattivo dai, e magari non è nemmeno omofobo ùwù
.. P-Penultimo capitolo? çç Di già? çç
Naaaaaaaaaaaaaaaa ç___ç
Spero che il sequel arrivi presto çuç sennò non ce la faccio çuuç
Scusa il ritardo çç
aggiorna presto senpai eh ♥♥
Maki

16/04/13, ore 15:20

Salve autrice!*^*
Non ci credo, siamo già al penunltimo capitolo. Mi si stringe il cuore, non oso immaginare come mi sentirei se fossi nei tuoi panni! Però, a ripensarci, magari sarei anche soddisfatta... Sto divagando, tanto per cambiare.
Torniamo al capitolo.
Ian mi sta simpatico, Hannah no. Adesso ho potuto conoscere i retroscena del nostro chirungo e devo dire che posso comprenderlo. Per uno sempre osannato, quella dichiarazione deve aver rappresentato un duro colpo per il suo orgoglio. Venire a sapere di Arthur e Francis può essergli parso come un incubo. Così come con i figli; mi ha fatto davvero pena Ian. Poveretto, ha sofferto molto anche lui. Certo, magari si potrebbe commentare dicendo che, se evitasse di comportarsi con poca grazia nei confronti del fratello, tutto andrebbe meglio. Anche se, in tutta sincerità, nemmeno il nostro protagonista inglese è un santarellino, quindi il loro rapporto fraterno di amore-odio ha il suo perché.
E' stato un po' strano vedere Francis in disparte, mi aspetto che nel prossimo capitolo si faccia più vivo.
Come sempre, riesci a immergere il tuo lettore nella storia e devo ringraziarti per avermi fatto passare un'ulteriore mezz'oretta senza pensieri.
Grazie mille per questo aggiornamento!
Ci si becca prossimamente allora! ...Beh, forse dovrei evitare di dire certe cose, dato i miei ritardi cronici. >.<''
Un bacione!**
BlauHimmel (che comincia a mettere da parte i fazzoletti).

12/04/13, ore 14:06

No, no, mi dispiace, non riesco a farmi stare simpatico Ian nemmeno dopo tutto la sviolinata su quanto sia sfortunato e su come non abbia potuto avere le cose ha Arthur eccetera. Stronzo è, stronzo rimane u.u Ho apprezzato il fatto che tu abbia inserito il flashback iniziale, cioè quello che Ian ha ricordato quando ha sentito la confessione di Arthur.. Solo che, se devo essere onesta, mi è sembrata un po' forzata. Intendo, la maniera in cui il suo amico si è confessato. Così, mentre lui e sua moglie erano in crisi, loro stavano lavorando, lui lo fa chiamare.. Non so, lo sento strano, ma forse solo impressione mia.
Sta di fatto che Arthur ha fatto bene a picchiarlo u.u
Carino però il ribaltamento finale, con Ian più accondiscendente e alla fine Hannah che si rivela più stronzetta di lui xD
Gh- non ci posso credere che manca solo un capitolo!! Sono curiosa *-*

11/04/13, ore 23:18

Le vicende di Ludwig hanno preso solo 2 voti, che tristezza T__T
Ed ecco che gli altri membri del trio vengono messi al corrente! :D Immaginarsi le loro facce era fin troppo facile! XD Prussia la sta piantando un pò troppo grossa con questa cosa del fratello: prima conosca la cognata e poi giudichi, tsk U__U Evidentemente quella storia che è geloso di Ludwig un pò vera sarà

"Ma probabilmente, era proprio per questo che gli piaceva stare con Arthur; il loro rapporto era sempre in bilico, immerso nell’incertezza e non c’era niente di più romantico e appassionante, a suo parere, del dubbio" - Gran bella frase :) Li descrive molto bene

A parte questo però faccio notare anche che il capitolo è stato postato con diverse "distrazione": virgole dove stava meglio il punto o il punto e virgola, un paio di errori di battitura, qualche frase che suonava un pò strana... Per caso quando lo hai scritto eri un pò distratta? O.ò Ho come l'impressione che, per forma, è un pò inferiore agli altri

09/04/13, ore 22:26

Bellissimo capitolo come sempre, ma che tristezza che è il penultimo ç_ç Sigh.
Te lo giuro non ho mai voluto in vita mia che una storia durasse ancora più allungo, TU SEI LA PRIMA E SOLA (aria solene), quindi sentiti fiera di te stessa e della tua storia.
Ian in effetti ha sconvolto tutti non solo Arthur, e mi fa piacere immaginare che forse in futuro i loro dissapori si affievoleranno ulteriormente e che questo è solo l'inizio.
Grazie ancora per tutto, ci vediamo nel prossimo capy.
CIAUUUUUUUUUUUUUUUU ^w^!!!

08/04/13, ore 22:07

Quasi alla conclusione?!?!? Nooo :( Potresti scrivere tanto altro... Però ora che controllo hai scritto ben altri 7 capitoli dopo di questo, quindi di materiale ce n'è! XD
La votazione di fine capitolo credo sia ormai conclusa, ma, se posso esprimermi, avrei scelto la 4: il mondo ha bisogno di più Germania x Ucraina *__* Sarebbe bellissimo vederlo alle prese coi "pazzi" dei suoi fratelli XD

Quanto a questo capitolo, rinnovo i soliti complimenti per la correttezza grammaticale e la bellezza delle descrizioni introspettive :)

<< guardò la sua ragazza e capì che non stava seguendo la conversazione per fortuna, altrimenti l’avrebbe presa molto male. >>
Strano però che qualche riga prima dici che Elizaveta si sia avvicinata al telefono per sentire almeno qualcosina e che subito dopo lei gli molli uno schiaffo per la battua del sesto senso... Occhio, a me sembra un pò una discrepanza :S
Per il resto... Problema? O.O I gemelli hanno il morbillo?

08/04/13, ore 21:50

Già dal titolo questo capitolo mi ha catturato ( Il segreto di Ian fa tanto romanzo giallo) Molto bello, scritto bene e caraterizzazione perfetta dei personaggi. Un unica pecca: è il penultimo capitolo di questa meravigliosa fanfiction, che purtroppo tra un solo capitolo finirà.
Ed è un vero peccato, perchè scrivi veramente bene, ed è raro che le Au mi piacciano quanto mi è piaciuta la tua (anche se è paradossale, dato che anche io ne ho scritta una)
Hannah non accetta l'omossesualità del fratello, ma da lei c'era da aspettarselo: dopotutto era nella sua natura. Invece Ian verso la fine mi ha davvero sorpreso molto. A cosa si riferiva quando parlava di "adesso è finito tutto"? Si riferiva al fratello o alla sua amicizia con Daniel? Beh, l'appuntamente è per il prossimo e (purtroppo) ultimo capitolo.
A presto ;)

05/04/13, ore 23:23

Eh, si, il diritto di amare chi si vuole ancora oggi è messo in discussione, figuriamoci vent'anni fa... Sarà difficile, anzi, secondo me alquanto improbabile che la cosa possa funzionare :S Però dai, non è neppure da me mettere limiti alla provvidenza e al potere dell'amore :D
LIBERTà DI AMARE SOPRA OGNI COSA!

Finito lo sclero, che belli all'inizio i due fratellini, e Alfred che abbraccia il fratellino è stata una scena inaspettata ma molto gradita :)
Solo una cosa, potresti scrivermi quanti fratelli e sorelle ha Arthur, quali sono i rapporti, e che paesi sarebbero in ambito Hetaliano? A volte mi confondo quando vedo i loro nomi... ^__^"

29/03/13, ore 14:23

Accidenti, non mi aspettavo un simile improvviso scoppio d'uragano! Per intenderci, Inghilterra e Francia sono giusto i tipi che, se in coppia, potrebbero star litigando l'istante prima e soffocandosi di baci l'istante dopo, però sono rimasto lo stesso sorpreso, mi aspettavo ci sarebbe voluto un altro pò di tempo per sciogliersi :) Ci hanno proprio dato dentro invece...

"Ma non era riuscito a fare nulla, né con Sesel, né con Lily; ogni volta che provava a immaginarsi insieme a loro, non ne era capace."
Qui ti quoto: anche per esperienza personale posso dire che sebbene a volte hai anche l'idea di uscire con qualcuna, giusto così, magari pure su qualche base piccola o effimera, alla fine lasci perdere, semplicemente perché se non sei veramente attratto non ha senso, dico bene? :)

Com'è coccoloso Alfred all'inizio :3
Per il resto tutto ok, anche se avevo notato qualcosa grammaticalmente a inizio capitolo, ma mi sono dimenticato cosa XP Fai sempre attenzione!

25/03/13, ore 17:59

Ok... sì, sono in ritardo. Rettifichiamo: sì, sono in madornale ritardo, ma i miei sproloqui a proposito occupano sempre metà recensione e quindi, per questa volta, te li risparmio. Sappi soltanto che sono molto dispiaciuta, ma varie combinazioni astrali mi hanno impedito di avvicinarmi anche soltanto ad efp, quindi perdonami.
Passiamo al capitolo.
Ricco di emozioni, non c'è che dire. Ammetto che mi hai fatto venire un mini infarto, circa metà del capitolo, quando Arthur stava farfugliando qualcosa a proposito di lasciar perdere. Ammetto anche di essere esplosa in milioni di cuoricini rossi non appena ha pronunciato le parole "Il problema è che non ci riuscirei...", dimmelo che mi vuoi morta!
Giochi bene con l'aspettativa a fine capitolo, perché tu sai che lasciarci così è una cattiveria bella e buona XD Mi sto già facendo dei complessi su come reagiranno i famigerati fratelli Kirkland (o almeno la parte a New York) a questa "lieta" (virgolette opportunamente messe perché il significato della parola varia a seconda di chi la legge... per esempio per me è davvero lieta, per loro penso assuma una sfumatura sarcastica) notizia.
I momenti FrUk sono davvero dolci, soprattutto per Francis, perché si nota che è davvero innamorato di Arthur :)
Capitolo molto bello e intenso, scritto egregiamente, come tuo solito! Nella speranza di riuscire a recensire il prossimo in tempo ti lascio! Alla Prossima, TheJolly
Ps Spero sia andata bene la gita, anche io sono tornata da poco e capisco quanto possano essere "istruttivi" ed "edificanti" i viaggi d'istruzione XD

25/03/13, ore 16:54

Una possibilità? ROMANO ti ha accordato una possibilità? è praticamente già tuo, Antonio XD

<< Avrebbe voluto alzarsi in piedi, mettersi a saltellare e urlare “Che sei tu, cosa ne hai fatto di Lovino Vargas”, ma era troppo stupito per ribattere davvero qualcosa di sensato >>
A parte il "che" al posto di "chi", molto divertente questa parte! XD

Cavolo! Non mi aspettavo di vedere Arthur e Francis di nuovo faccia a faccia già in questo capitoli! Bell'idea il colpo di scena ^_°