This is your father
di Cosmopolita

07/12/12, ore 14:55

Mi è piaciuta la rivisitazione della scena del capitolo precedente dal punto di vista di Antonio ^^
E poi durante la conversazione tra Francis e Arthur, credo che Francia sia stato molto sveglio e dolce a capire subito la situazione e come doveva comportarsi, cosa che, a quanto pare, ha lasciato si stucco anche Arthur xD
E l'atteggiamento di Arthur da "sei sempre il solito, ma faccio tutto questo perchè sei tu a volerlo, non che a me interessi qualcosa" è assolutamente adorabile e IC. Amo come tu stia riuscendo a rendere il suo carattere tsundere (perchè alla fine è così, è una caratteristica fondamentale del personaggio), senza lasciarti troppo prendere la mano, sai cosa intendo, tutte quelle esagerazioni caratteriali da fandom.
Mi piace anche il fatto che Antonio sia sveglio. Cioè, spesso per la sua allegria e spontaneità che a volte può risultare quasi ingenua, molti potrebbero tendere a vederlo come un personaggio un po' stupidino, ma io sono convinta che non sia così. Stai evitando tutte le insidiose trappole di questo fandom, ma quanto ti adoro?? :D Amo sempre trovare fan mature che non si lascino troppo prendere la mano dagli stereotipi. Ergo, mi piaci, ragazza ^^

Peccato non aver potuto votare D:
Io avrei votato l'estate del BTT (anche se non interessa a nessuno ^^'')

07/12/12, ore 13:29

Non è vero che mi hai perso per strada *si sente tirata in ballo*, sto pian piano recuperando i capitoli perduti, sei felice? Eh? Eh? Sei felice?? owo
Comunque, mi fa troppo strano Ludwig con Ucraina, è un pairing che non ho mai..Apprezzato, diciamo, nè mi sono mai interessata :P
Ma la storiella della famiglia pazza è mitica, non potevi non inserirla, brava, brava xD
Spero tanto che il pupo sia una femminuccia, amo il nome Edith *^*
E mi piacciono tanto le scenette in cui compare il Bad Touch Trio, li amo troppo insieme :D
E vedo che Arthur fa finta di niente ma pian piano cede u.u
E lo sapevoooo che non promettevano nulla di buono i fratelli che lo andavano a trovare!! Sono loro, ne sono sicura *w*
(Scusa se ti inondo di recensioni tutte in una volta, spero di non darti fastidio, ma ci tengo a farti sapere cosa ne penso ad ogni capitolo ^^'')

07/12/12, ore 13:08

Dolce la parte dei bimbi all'inizio *^*
LA parte di Francis e Arthur..Beh, c'era da aspettarselo, che dopo una notte di sesso non avrebbero vissuto per sempre felici e contenti xD Specie considerando i tempi, i pregiudizi, le responsabilità e tutto il resto. Si amano, certo, ma prima erano stati spinti dal momento, si erano lasciati andare, una volta finito tutto, non tanto per Francis, ma più per Arthur, tutto il peso della sua vita gli ricrolla addosso dopo essersene liberato per poche ore, decide di avere delle priorità, e che quindi per questo quello è stato uno sbaglio, perchè tra loro non può andare.
E la scena dei fratelli malvagi (?) alla fine non promette proprio nulla di buono °__°

07/12/12, ore 12:13

Allora.
Cercherò di non fangherleggiare troppo, perchè, insomma, sono troppo di parte in questa FF e soprattutto in questo capitolo, mi capirai.
Allora, la parte in cui Arthur era a casa da solo e negava quello che per il suo corpo era palese, cioè, ho riso per tipo 5 minuti buoni additando lo schermo come una deficiente (lo vedi che effetto mi fanno le tue FF?? D:)
E per la parte lime. Per me va bene, cioè anche se scene così non le hai mai scritte, la trovo realizzata molto bene. Anche a me piacciono i pigiamoni con le ranocchie rosa shocking comunque :D
No ma a parte questo, l'erotismo trapelava, secondo me. Non per forza bisogna scrivere di sesso esplicito per averne, si può anche inserirlo in maniera sottile e sofisticata, come hai fatto tu. Poi mi è piaciuto come ti sia concentrata sull'introspettività (?) del momento, soprattutto questa parte
"si erano perfino auto convinti di odiarsi con tutto il loro cuore, questo non voleva dire che non potevano anche amarsi.
Quella stessa impulsività che li aveva mossi a non sopportarsi, adesso li spingeva a cercarsi a vicenda"
Trovo che esprima molto bene il tipo di rapporto che hanno questi due personaggi ^^
Oltre al fatto che mi piace come hai descritto la crescita del personaggio di Francis, che è passato da comportamenti "da ragazzino", se mi passi il termine, a ragionamenti da uomo più adulto e maturo.
Ok, ora ti regalerò uno sprazzo di fangherlaggine repressa.
AAAAAAAHHHHHHHHFFFFRRRRUUUUKKKKKKKKKKKKKKAAAAWWWWWWAAAAAAIIIIIASDFGHJKL!! *vomita arcobaleni*

07/12/12, ore 11:14

Che bello questo capitoloooo *^*
Beh, allora, a parte Lily e Roderich, diciamo, visto che una delle mie OTP è Austria/Ungheria, ma visto che Ungheria non è disponibile al momento suppongo fossero poche le scelte xD E poi mi sembra di capire che tu ami la PruHung, quindi u.u
Ma passiamo al resto.
Ho amato il dialogo tra Antonio e Lovino! L'ho trovato molto intenso! Amo il tuo modo di delineare il personaggio di Lovino, sai, spesso nel fandom viene visto come un cinico bastardo che poi con Spagna si trasforma in un uketto (?) senza spina dorsale .-. Il tuo Lovino invece è sveglio, furbo! È un personaggio giustamente tormentato per i rapporti con la famiglia, ha un adorabile caratteraccio, e reagisce alle cose come mi aspetterei che reagisse. Abbiamo una visione molto simile di molti personaggi, e la cosa mi fa piacere ^^
Non so se l'hai fatto apposta, o se servisse da contrappeso al dialogo Spamano, che è stato acceso, rapido, e aggressivo.
Ma la scena poi tra Arthur e Francis è stata molto lenta, grigia, più spenta. Lì si gridava, qui le voci sono roche. Lì c'erano intenzioni decise, qui non si sapeva bene come comportarsi.
Boh non so se fosse fatto apposta o meno ma l'ho trovato un bel contrasto ^^

06/12/12, ore 22:24

Beh, poco da dire qui, il capitolo è corto e introspettivo.
Analisi di sentimenti e fase acuta della negazione assoluta. Certo, indigestione xD
Ovviamente cerco anche di leggere tutto nell'ottica degli anni in cui ci troviamo, quando ammettere di essere omosessuale era ancora più difficile di quanto non lo sia ora.
Ecco perchè la reazione che Arthur ha avuto nei confronti di Antonio, per quanto possa sembrare cattiva, è appropriata, mi sembra.
Ti segnalerei due errori, se me lo consenti.
-cos’ ha questa dannato Paese che non va?- concordanza aggettivo nome.
-Beh, doveva pensarci prima di comportarsi da pervertito qual’ è- sono abbastanza sicura che qual è vada senza apostrofo.
Errori di battitura suppongo, capitano sempre, io rileggo 3000 volte prima di pubblicare, sono paranoica :D

Ah, i due teppistelli mi ricordano tipo Alfred e Matthew ahahah

Oh, a proposito, poliziotto buono e poliziotto cattivo qui, grazie *^*
(Recensione modificata il 07/12/2012 - 10:57 am)

06/12/12, ore 20:24

Dovrei chiederti scusa in tutte le lingue del mondo, lo so! >___<
Comincio subito, con le nazioni a dirmi se dico giusto o meno U_U
(Ma vh- O_o ndCosmopolita)

Sorry
(*Annuisce patpattandola e mettendo via il giornale, da sbatterle in testa in caso Sol sbagliasse* ndArthur)
(E di che? Non ti devi scus- ndAlfred)

Lo siento mucho
(*Essendo scontato che parlasse correttamente, Spagna le regala un pomodoro* Muy bién :D ndAntonio)
原諒
(Anche in cin- ndCosmopolita)
(Certo aru! ù_ù ndYao pigiando sulla testa di Sol di modo da farla inchinare, o meglio, sbattere a terra)

Undskylde
(*Le mette un biscotto danese in bocca* Mangia che ti passa dai! ndMatthias)
(*angiando* Nono, continui pure ndCosmopolita)

Puolustella!
(Su che tra poco è Natale, le regalerai qualcosa di bello e via così! ^^ ndTino)
言い訳
(*Fa la stessa cosa che ha fatto Cina* Impara dai tuoi errori, Sol-Kun! U_U ndKiku)
δικαιολογία
(*Dorme* ndHeracles)
Afsakið
(PUUUUUUUUUUNK! ndMr. Puffin)
(*Lo zittisce ben sapendo che a Sol fa paura* ndEmil)

Unnskyld
(Fortunatamente non ha tutto in comune con quel cerebroleso del cugino. *Interiormente sollevato* ... *Pensa al motivo per cui Sol si sta scusando stressando le varie Nazioni* Non tutto, però... ndLukas)
извинять
(Kolkol, Sol, vuoi che ti insegni il russo, da? ^J^ ndIvan prima di far correre Sol da America)
Ursäkta
(*Il suo solito sguardo* ... ndBeward)
Entschuldigen
(*Approva* ndLudwig)
(Kesesese, non lo parla male il tedesco per essere la prima volta però! ndGilbert)
*Si interrompe prima di rendere omaggio all'ungherese*
Davvero??
(*Gli sbatte la padella in testa a tutti e due* ndElizaveta offesa)
Uff, quasi tutta la recensione incentrata sulle mie scuse patetiche *Indignata con se stessa* Ma non è colpa mia se le cose da dirti non sono molte...
Cioè, ho da dire che la fic è sempre ben scritta ineressante e coinvolgente :D
Poooooooi.....I fratelli di Arthur sono dei veri BIP (O_o ndChi è qui e non ha potuto godere dell'effetto censura) oltre che BIP BIP BIP BIP (*Si sbatte una mano in fronte* Non impara proprio mai-aru... ndCina) BIP (*Indifferente* ndRomano) BIP BIP (Parole sante! ndArthur) BIP BIP BIP (*Le tappa la bocca con un pomodoro* Querida, così rischi di dover chiedere scusa alla decenza, e non solo in queste lingue n_n'' ndAntonio)
Ma....Bah, ti darò retta...
Sol F. Jones saluta e chiede ancora una volta mentség (Contenta Ungheria?) per lo schifo di recensione!

Hasta Pronto (I hope it)

06/12/12, ore 12:08

Ok.
Cioè. Ok.
Allora, con ordine.
Carinissima la crociata personale di Arthur sul fattore di invisibilità di Matthew, quando poi anche lui se ne dimentica xD
Ho tanto amato i riferimenti supereroistici, visto che sono in un'acuta fase Comics.
E poi.. Beh.
Com'è scrivere FrUk? Cioè, se io scrivessi UsUk mi farebbe troppo strano, perché il rapporto che vedo tra di loro è diverso da quello sentimentale, e mi ritroverei un po' a forzarmi la mano. È così anche per te? Te lo chiedo sempre lo so, ma se mi ritrovassi io a farlo sarebbe troppo strano xD
Comunque, scena bellissima, sono rimasta col fiato sospeso, giuro xD
Amo ogni singola volta in cui fai sembrare Francis qualcosa di più di un maniaco pervertito, lo sai, siamo d'accordo su questo.
E Arthur, beh, hai fatto capire abbastanza bene la sua confusione emotiva. Voglio dire, obiettivamente, un uomo totalmente disinteressato non avrebbe reagito così alle attenzioni di Francis (cioè, lo sappiamo come sono gli uomini quando si mette in dubbio la loro "virilità", sai cosa intendo).
E visto che mi piace in tono piuttosto realistico con cui stai trattando il tutto (non come in certe FF dove uno da che ha certe preferenze a che si alza una mattina e decide di averne altre, parecchio inverosimile e noiosetto, a mio dire), questo ci fa intuire che, in base alla reazione di Arthur, sicuramente un interesse mal celato c'è, altrimenti l'avrebbe rifiutato già dal gesto della mano.
Comunque, queste sono considerazioni mie, ma credo di averci azzeccato abbastanza ^^
Bella scena comunque, il capitolo NON fa schifo ù_ù

Ah, e per me Spagna e Flamenco grazie! *tira fuori vestito rosso con gonna a balze dall'armadio -olè!!*

05/12/12, ore 23:50

Wiiiii Spamano rullaaaa!! (?)
No, vabbè è una delle mie OTP quindi sono contenta tu l'abbia trattata con attenzione, almeno in un capitolo dedicato a loro.
Come al solito, ma che te lo dico a fare, mi sembra che tu abbia ben colto i caratteri dei personaggi, almeno come me l'immagino io al di fuori dei caratteri "standard" che già conosciamo!
Mi è piaciuta molto l'apparizione di Cesare sul finale,in poche battute sei riuscito a rendere molto bene anche lui, e l'ho adorato ^^
Ho trovato molto bello quando hai espresso i pensieri di Antonio e Lovino mentre parlavano. E nel frattempo pensavano. Oh, e "vivremo per sempre felici e contenti coltivando pomodori" mi ha fatto morire xD Ma molto IC!
Per non dire che mi è piaciuto molto quando Francis si è messo a fare il fashion consultant (ma esiste??) per Antonio! Bellissimi xD
Dai, dai, prima o poi la finisco la FF :D

24/11/12, ore 21:39

Chi non muore si rivede, eh?
Avrò dormito, sì e no, 30 ore in cinque giorni e sono arrivata al week-end distrutta... Ma adesso dopo essermi svegliata a mezzogiorno bella pimpante, mi sono completamente rigenerata e ho finalmente trovato il tempo per recensirti.
Tra Hannah e Ian la più stronza è sicuramente Hannah, perché lancia frecciatine sarcastiche per puro divertimento e un po' perché penso sia così proprio di carattere. Ian invece, per quanto stronzo possa sembrare, mi sembra di più in competizione costantemente con Arthur (nonostante sia lui il maggiore e dovrebbe essere il contrario) ed è per questo che assume certi comportamenti. Questa è comunque l'impressione che mi hanno dato leggendo il capitolo, potrei aver sparato un sacco stupidaggini senza accorgermene! Comunque non fraintendermi, nonostante i miei commenti ed il fatto che non siano proprio personcine amabili, a me piacciono molto Hannah e Ian, perché penso siano caratterizzati bene e, diciamocela tutta, se ci fossero soltanto personaggi buoni e bravi non esisterebbe più nessuna storia!
Dopo aver analizzato, così perché mi andava, la psicologia di due personaggi, passiamo al capitolo!
Il capitolo mi sembra perfetto in tutte le sue parti: le critiche di Hannah, anche se secondo me è felice di rivedere il fratello, ed il silenzio di Ian che ti dà l'idea che stia tramando qualcosa di terribile. I bambini poi sono carinissimi: Alfred è sempre Alfred, con manie di protagonismo e tutto il resto, e Matt è sempre così timido... chissà che idee si è fatto dei suoi zii!
Mi immagino già l'incontro tra i due londinesi inopportuni e Francis... Di sicuro salterà tutta la copertura e Arthur darà di matto... come se non lo facesse già!
Complimenti per il capitolo (dal titolo azzeccatissimo) e alla prossima, che tra tutti i miei ritardi sarà tra un'eternità ma in fondo meglio tardi che mai! TheJolly

20/11/12, ore 18:04

Salve autrice!^^
Grazie del nuovo capitolo!
Innanzitutto,volevo rispondere alla tua domanda,cioè chi è più "simpatico" tra Hannan e Ian...
Che dire...A momenti avrei voluto tirare loro un pugno.
Per fortuna che ho un buon autocontrollo.XD
Torniamo serie...
Diciamo che,nonostante in un primo momento vedessi bene Ian in questo ruolo,Hannan è l'apoteosi della "simpatia".
Mi è piaciuto molto il capitolo,ma questa non è una novità!^^
Amo, e lo ripeto,amo Alfred e Matthew.
Questo capitolo mi ha fatto apprezzare maggiormente Alfred;la sua innocenza gli permette di ovviare alle situazioni più difficili.
Ah,amo gli intermezzi FrUk. **
Continua così!^^

BlauHimmel!

19/11/12, ore 22:22

Concordo appieno con te: i parenti sono dei veri serpenti (soprattutto se si tratta dei parenti di Arhur)
Non preoccuparti per il ritardo (che dovrei dire io che sono settimane che non aggiorno una mia fiction?)
Bel capitolo, veramente ben scritto.
Caratterizzazione perfetta dei personaggi ( e se devo dirla tutta tra Hannah e Ian non so chi è il più stronzo)
Stile perfetto e senza pecche grammaticali (come tuo solito, del resto)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Alla prossima ;)

Che belle canzoni che usi per ispirarti :)
Bel capitolo, specie quando Arthur fa un commento su Romano: "Per il resto, era un ragazzo irritante e scontroso, la persona più scorbutica che Arthur avesse mai conosciuto."
Arthur, ma ti sei visto allo specchio? XD Non è che tu sei un simpaticone, anzi.
Mai come Romano però... Non è un pò troppo volgare? Fossi stato lì gli avrei lavato la bocca del sapone se mi avesse parlato in quel modo: meno male che Spagna è innamorato di lui e gliela fa passare liscia XD
"Pansessuale" direi che ti descrive alla perfezione, Francia XD Complimenti poi per aver conquistato Inghilterra... per sfinimento!
Al prossimo capitolo! :)

18/11/12, ore 17:55

Bellissimo capitolo come sempre, e per i due fratelli sono dell'idea che fanno a gara in fatto di stronzaggine XD. Però devo dire che Hannah non la immaginavo così perfida, sopratutto nei confronti di Arthur, infatti una cosa, ma quando ha detto "La cosa non è reciproca" diceva sul serio o per via del suo humor-velenoso? Se diceva sul serio devi assolutamente spiegarci cosa diavolo è successo in casa Kirkland per aver sgretolato così tanto i loro legami familiari (a parte Ian), perché diciamolo non può essere solo la ribellione di Arty il problema.
Poi grazie per il flashback sul passato dei due fratelli, davvero rivelante XD.
Ma Ian per caso ha intenzione di trasferirsi anche lui a New York, oppure si riferiva ad Arthur con "Forse, New York era un inizio per lui, non la fine, anche se, naturalmente, suo fratello e i suoi figli non avevano nulla a che vedere con tutto il resto", non lo ben compressa me la spieghi, please?
E infondo Hannah ha ragione nel dire che caratterialmente Al e Matt assomigliano al padre, sopratutto l'ultimo che in più di un'occasione ho notato il carattere un pò associale, diffidente e la mente un poco malevola, che sicuramente non ha preso dalla madre =A= (i geni Kirkland sono pericolosi XD).
Cmq non devi preoccuparti dei ritardi di aggiornamento, anzi grazie a te per fare di tutto per postarli il prima possibile XD.
Vbb ora vado alla prossima e BUONA SERATA ^^!!!!

18/11/12, ore 17:34

Ah, Cosmo
Finalmente una recensione puntuale! xD
Ultimamente non sono stata molto presente su Epf. No, decisamente no :| Tutta colpa di Tumblr e di certe persone coreane...
Ecco, ci sono talmente fissata che ho incominciato a pensare che il tizio su un cartellone dal parrucchiere vicino alla mia scuola sia uno di loro...*guardando solo le braccia e la mano*
MA! Passiamo alla recensione! :D
Beh, sinceramente, tra il flashback e il capitolo vero e proprio, non so dirti chi sia più stronzo tra Hannah e Ian! xD
Artie mi fa una pena... Io certe persone proprio non riesco a sopportarle! *ricordi spiacevoli dovuti alla prof. di Italiano molto stronza*
Povero Mattie.. non ha spicciato neppure una parola! Mentre Al come al solito non si smentisce mai!
xD
Spero solo che quei due -i fratelli di Artie- non combinino troppi casini! La vita del nostro piccolo inglese è già tanto tormentata! (?) ABBI CUORE, COSMOPOLITA!! (??)
Nee~ Dovrei andare a finire gli esercizi di matematica (che, tra l'altro, non ho neppure capito...)  TT-TT *stupida scuola*
Ci leggiamo nel prossimo capitolo, allora!
Näkemiin!! <3