This is your father
di Cosmopolita

23/03/13, ore 23:28

*Si inginocchia* Perdono perdono perdono!
Sono in stra-mega-iper ritardo.
E sono una rottura vivente, lo sò, me lo dicono in molti.
Ecco che succede a rimandare: ce ne se ne dimentica totalmente:-\
Riguardo al capitolo...Cavolo cavolo cavolo, non puoi lasciarlo così.
Le ultime due righe, oddio che ansia.
Come reagiranno i due fratelli?
Beh, almeno gli e l'ha detto, ormai, con Ian che va a vivere là sarebbe stato troppo difficile nascondere che lo "Zio Francis" in famiglia occupa un ruolo "un tantino" diverso da quello di zio.
La scena famigliare è bellissima, piena di pensieri del nostro inglese preferito.
E naturalmente, cosa che non manca mai, il sottolineamento di Alfred su quanto sia buona la cucina del suo paparino.
Quel ragazzino ha molto tatto.
Ok, recensione piena di cavolate e completamente inutile: fatta.
Bye
Shaya21

20/03/13, ore 15:12

Ciao! Eccomi di nuovo ^__^
Non come i precedenti, ma bel capitolo come sempre, però ho notato che tendi a distanziare molto le parti di un dialogo con descrizioni e riflessioni. Tipo, inizi il discorso, poi parti con la digressione, e il dialogo ricomincia alcune righe dopo. Potrebbe essere una scelta stilistica, ma a volte personalmente perdo un pò il filo...

"non sarebbe rientrato fino a che non si fosse destabilizzato del tutto"
"Stabilizzato" semmai... Se si destabilizza del tutto crolla XD

<< ignorava se il problema fosse perché lui era un padre e, in quanto tale, doveva incarnare quella figura alla perfezione oppure semplicemente perché, a differenza sua, l’inglese aveva paura eccome dell’opinione altrui. >>
Il pensiero più bello di questo capitolo :) Personalmente ritengo vere entrambe le opzioni; certo è che l'opinione altrui è spesso una vera e propria gabbia tra noi e il nostro realizzarci, e dunque la nostra stessa felicità... Anche se continuo comunque a pensare che Arthur sia etero convinto e basta XD

19/03/13, ore 21:10

Wow... Capitolo stupendo, complimenti...
All'inizio ho storto il naso per quanto è stato spudorato Francis con due bambini nella stessa stanza, però anche Arthur non è da meno...
Certo la sua reazione è comprensibile fino a un certo punto, divenendo eccessiva alla fine, andando via senza nemmeno permettere ai figli di salutarlo; ma non gli do troppe colpe. Chissà, forse anche io, travolto così di punto in bianco da simili gesti e soprattutto simili frasi, mi sarei comportato allo stesso modo...
Spudoratezza a parte, Francis risulta qui anche molto tenero quando comprende che non si può sempre vincere, perlomeno non facilmente, specie se la seduzione lascia il posto all'amore.

Mi piacerebbe da matti una riunione di famiglia! con tutti gli zii! ^__^

18/03/13, ore 11:44

Noooo non mi puoi lasciare con questo cliffhanger!!! D: sono stata in tensione per tutto il capitolo, ormai mi sono immedesimata troppo nei persinaggi e in quello che provano!! E questo è dovuto anche la tua bravura come scrittrice ovviamente :) credo comunque che Arthur abbia fatto la scelta giusta, perchè, se magari sarebbe stato facile nascondere la sua storia con Francis per i due o tre giorni in cui i suoi fratelli erano in cittá, con Ian che gli ronzava a presso tutti i giorni sarebbe stato alquanto difficile. Ora però non ci puoi lasciare così!! Onestamente io non sono una di quelle che nelle recensioni dice " ti prego aggiorna subito!!" ma in questo caso devo proprio dirlo!! Non ci lasciare troppo in sospeso per favore!! Siamo quasi alla fine io sono davvero curiosa!
Mi raccomando di farmi sapere quando aggiorni ( sono una follower pessima, lo so).
A presto!! :)

18/03/13, ore 11:26

Voglio morireeee!! E che cavolo Francis, se ti dico "arrivano quegli stronzi dei miei fratelli, vedi di stare alla larga da qui" non intendo "passa a trovarmi mentre loro sono a cena da me"!!
Anche se, secondo me Arthur si fa troppi problemi, figurati se quelli hanno capito, non é mica la soluzione piú logica a cui arrivare il fatto che stiano insieme! Lo staranno soltanto prendendo in giro perché lui di solito é un solitario e non vuole ammettere di avere un amico!
Certo, lo facevo piú furbo Francis! "che devi dire a mio fratello?" poteva benissimo rispondere una cosa tipo "mi ha chiamato Antonio 10 min fa, si é preso dei giorni di malattia, visto che ero nei paraggi ero venuto a discutere sul cambio dei turni di lavoro, ma visto che Arthur ora é occuoato ne possiamo benissimo parlare domani in centrale" o una cosa cosí! E cavolo, vedere Francis messo in soggezione fa strano, da lui non te lo asperti di certo!
Un capitoletto ricco di tensione, per quanto mi riguarda, brava :)

17/03/13, ore 17:00

Salve autrice!
Ok, sono il ritardo fatto persona. Che tristezza ç__ç
Comunque, spero che la gita sia andata bene e che tu ti sia divertita (credo che dato il ritardo tu sia già tornata), oppure buona continuazione!

Dopo questo inizio penoso, passiamo al capitolo.
Bello, bello, bello, bello...L'ho già detto che mi è parso bello? XD
Allora adoro -lo ripeto- Francis, ma anche Arthur non scherza. Mi sciolgo nel leggere quanto sia cambiato, nel notare che si preoccupare per il francese e che non gli dà più fastidio la sua presenza. E' arrivato il momento che tanto attendevo, che gioia! Finalmente l'inglese ha capito che non può nascondere i propri sentimenti e non gli dispiace vedere che piano piano si sta venendo a creare una famiglia.
Ho trovato molta dolcezza in questo passo, in quanto i due paiono una vera coppia circondata dai problemi, ma proprio in quanto coppia si sostengono a vicenda e sentono il bisogno di ciò. Sono convinta che, se continueranno per questa strada, tutto andrà bene. I bambini, poi, credo prenderebbero bene l'idea di avere zio Francis in casa.
Resto in trepidante attesa del continuo.
Alla fine, non credo che Ian la prenda così male. Aveva già capito, magari se ne farà una ragione. La sorella potrebbe fare dei commentini acidi, ma non penso vada oltre. Tanto, peggio della situazione attuale non si può andare. Quando si tocca il fondo, non si può fare altro che risalire, dicono. Varrà anche per Arthur :)

Grazie mille per il capitolo!
BaluHimmel:)

13/03/13, ore 19:50

Eeeeeeee sono qui (?)
Mi scuso per il ritardo -che ormai è un'abitudine, ma tralasciamo :' -
jkcdbvuigdubfuugb (???)
La mia reazione a questo capolavoro di capitolo <3
Allora allora allora.
Mi ha fatto battere forte forte il cuore, quasi come durante le partite degli Europei di quest'estate <3
E' magnifico *^*// E awwwwn FrUk <3 <3
Ho molta paura per la reazione che potrebbero avere i fratelli di Arthur ... ^^''''
Quei due sono delle dannate mine vaganti D: (?)
Dio çç scusa per questo schifo di recensione, ma sono super-impegnata in questi giorni çç
Oh siamo quasi alla fine çç va beh, mi aspetto un finale epico <3
Ora ti devo salutare <3 Divertiti in gita! *^*/ La settimana prossima vado anche io in gita uhuh -machetenefregaate-
Beh ho finito uwu Alla prossima~
Ameriko_

12/03/13, ore 21:27

Ok, prima di tutto inizio scusandom dell'immenso ritardo. Sono stata parecchio impegnata ieria a ripetere greco (peccato che sia servito a ben poco. Beh, tanto ho raggiunto la sufficinza. Forse)
Comunque non parliamo di me, ma concentriamoci su questo splendido capitolo.
Come gli altri, anche questo mi è piaciuto molto. Soprattutto verso la fine, dove Arthur prende coraggio e ammette ai propri fratelli (incluso Ian) che lui e Francis sono una coppia a tutti gli effetti. Ho letto questo capitolo ascoltantoMad Wordl. E devo dire che è piuttosto azzeccata come canzone, per questo capitolo.
Quindi questo sarebbe il terzultimo? Peccato, la storia è davvero molto carina. Ma dopottutto si sa, le cose belle finiscono, prima o poi. Beh, adesso devo scappre. Ci si vede per il prossimo capitolo (o per un altra tua storia)

12/03/13, ore 15:40

Passa una buona gita allora, poi dove la fai? E' quella che dura 4 giorni?
Tranquilla poi questo capitolo non fa schifo, anzi tutt'altro e non vedo l'ora di leggere il seguito per vedere quello che succederà ora che Arty ha sganciato la bomba XD (ghigno malefico ^w^).
Che dire mi hai fatto paralizzare la faccia per il troppo sorridere, in questo capy più del precedente XD LOOOOOL.
Poi mi vado a sentire le canzoni che ti hanno ispirato, che sono curiosa ^^.
Vbb scusa per la recensione corta, ma sul serio non altre parole per descrivere tutto se non MAGNIFICO e SPASSOSO XD (lo so sono sadica XD).
Grazie tante e mi raccomando goditi la gita CIAUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!!

12/03/13, ore 15:23

Ciao
so di essere una persona orribile di recensire solo adesso.
PERDONAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Comunque il capitolo è sempre bello come tutti del resto, che dire sono rimasta sorpresa anche io quando Arthur ha detto (a modo suo) di tenerci a Francis.
Ma che dolceeeeeeeeeeeeeeeeee
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come va a finire con i fratelli Kirkland.
Mi capisci vero?
Io devo sapere come va a finire.
Detto questo ti mando tanti bacini
dalla pazza
Baby Leoncina

11/03/13, ore 21:38

Sono imperdonabile, punto.
Fine recensione U_U

(Siamo alle solite? ndCosmopolita)

....ok, va bene...
Il tempo e io abbiamo avuto qualche piccola lite *Con tanto di polso fasciato e bernoccoli*
(*Pieno di fasciature e lividi bluastri* ndTempo)

E anche ora *Agguanta l'ascia* non scherziamo, ma.....Come posso non lasciarlo perdere senza lasciare un parere, per quanto penoso possa essere?
Arthur, ti darò una medaglia al valore! *_*
(C-che? ndArthur)
Si, hai fegato ragazzo, sei l'orgoglio di questa nazion-AHIAAAA
(Scusa però stavi anche per far partire l'Inno americano a momenti NdCosmopolita)
Si ma...ma l'Inno è awesome e....vabbé
I tuoi capitoli mi piacciono tanto aru, e poi...poi...poi....ahhhhhhwwwwwwwww
Amore tsunderoso

INGREDIENTI
- Arthur (Parte ritrosa e acida)
- Francis (Parte maliziosa e francesamente-strafottente)
PREPARAZIONE
Mescola mescola(??), e poi metti in forno a-Ehmmmm, no meglio in una stanza chiusi a chiave
RISULTATO
caso a: Un Arthur carbonizzato e in cerca di vendetta accompagnato da un Francis disidratato e ustionato
caso b: FrUk
caso c: chiami il 118 e Francis si becca i soldi dell'assicurazione U_U *Guarda Arthur -,-''*

Veh aru, ha fatto bene inoltre non vedo cosa ci sia di strano aru, sinceramente io trovo che il loro sia anche uno dei rapporti più sinceri e veri che si possa sperare di avere in amore, sono una bella coppia, che cacchio c'è di male?! O_o
Sono scema io a non capire la mentalità di Ian e company?
Bah....espero l'aggiornamento, per veer lo que pasarà e.........
BUON DIVERTIMENTO IN GITA :D

Sol F Jones

03/03/13, ore 20:31

Oddio, sono in ritardissimo.
Oddio,oddio,oddio,oddio.
Neee, Senpai, scusa çç
ho avuto un casino di impegni e solamente adesso sono riuscita a trovare un po' di tempo per recensire çç
Scusa ve çç

Cioè, oddio. Ma Hannah e Ian hanno capito?
Oggod. òAAAò.
*rotoleggia pensando*
Se l'hanno scoperto direi che l'hanno preso molto bene ♥
sono stata col fiato sospeso per tutto il capitolo C'':
Accidenti, sei dannatamente brava~♥
Io sto amando questa fanfiction sempre di più ♥
anche se sta per finire çç
sequeeeeeeeeeeeeeeel~~

Aggiornala presto, mi raccomando C:
E perdona la mia orribile recensione, in ritardo per giunta çç
Ciao ♥

03/03/13, ore 18:09

Salve autrice!**
Tu ti definisci nelle note "una persona orrenda"? No, sono io ad esserlo. Sono non in ritardo, di più! Un bradipo assonnato e con una zampa rotta è più veloce di me! ç__ç  Ti prego di perdonarmi, ma la scuola sta succhiando la mia linfa vitale.
Comunque, eccomi qui. Cerco di consolarmi, dicendomi che esiste il detto "meglio tardi che mai".
Ho sofferto leggendo questo capitolo. Abbiamo sempre i due fratelli simpaticoni, seduti comodamente a casa di Arthur, che ormai non sa più a che santo votarsi. Mi fa tanta pena il povero inglese. Vedo che la simpatia è di casa, vista l'acidità della madre.
Magari al citofono ci fosse un qualche diversivo! Invece no, c'è Francis. Un personaggio che ho apprezzato in pieno in questo capitolo. E' maturato il buon francese ed ha aperto gli occhi. Nonostante l'amore e le ragioni del cuore (che ragioni non ne vogliono sentire), ha capito in fretta la situazione in cui si trova. Ha cercato di fare tutto il possibile per aiutare l'inglese, ha sfoderato la sua lingua madre, ha elargito sorrisi. Di fronte a quella volpe di Ian, a nulla sono valsi i suoi sforzi. E' furbo il fratello, non c'è che dire. Ha letto nei volti dei due biondi una certa perplessità e anche, perché no, le loro espressioni forzate. I due piccoli non sono stati di certo di grande aiuto, ma sono tenerissimi, perciò li perdono. u.u
Quando ho realizzato che Ian vivrà a New York, mi sono chiesta perché non potesse andarsene da un'altra parte. Non che mi dispiaccia come persona, anzi, piano piano mi sta piacendo. Soltanto che mi piacerebbe che i due nostri biondi preferiti vivessero sereni, che hanno già abbastanza problemi da soli.
Che cosa succederà? Da un lato, vorrei che Ian non li scocciasse; dall'altro, non mi dispiacerebbe qualche colpo di scena.
Starò ad occhi aperti in attesa!^^
Grazie del capitolo!
Un bacione!
BlauHimmel**

02/03/13, ore 23:50

Ciao! ^__^ Ecco un nuovo commento!
La visita degli amici di Gil alla neo-mamma, con tanto di Francis ormai sconfortato è stato un bell'intro per la scena principale: il tanto agognato appuntamento di Spagna!
Vediamo qualche punto che mi sono segnato mentre leggevo...

"Lovino doveva pensarla allo stesso modo, perché assunse un’espressione imbronciata": non che sia difficile per lui, visto che è SEMPRE imbronciato XD

"La gente mi vuole conoscere solo per due motivi; Feliciano e mio nonno": questa parte mi è molto piaciuta, e secondo me è la frase più importante di tutto il capitolo. In poche parole hai dato secondo me una profonda spiegazione del personaggio, il suo complesso di inferiorità nei confronti del fratello e del nonno, il suo diffidare degli interesse degli altri per sé... è un pò il vero destino del sud Italia, spesso oscurato da questo nord che si crede chissà chi (non in Hetalia, magari tutti i polentoni fossero più come Feli XD)
In sintesi è un bel passaggio, perchè qui si fa il confronto con Spagna, che è invece è interessato a Lovino e solo a lui :)
Come faccia poi è un mistero... Ribadisco che con quel carattere bisogna avere una santa pazienza per provarci proprio con lui... XP

"…ho capito. – lo precedette subito l’altro, secco –Io proprio non ti capisco, bastardo…": qui è un pò dolente, prima c'è un "Ho capito" e poi un "Non ho capito" subito vicino, non mi è piaciuto come ha suonato alla lettura :(

Per il resto, DAJE CESARE! XD
Non male :) Al prossimo capitolo!

24/02/13, ore 15:53

Ciauuu!
Miss LaPuntualitàÈChiaramenteIlMioForte è tornata! (Sì sta sfottendo da sola:-P)
Che dolce la madre di Arthur: un involtino di zucchero e crema pasticcera guarda!
Ma anche Ian non scherza.
.........-Lui è lo zio Francis, noi gli vogliamo bene. – intervenne Alfred........
Awwwwww, cucciolo, vieni qui che ti spupazzo tutto!
Povero Arthur, alla fine di tutto sì troverà al manicomio, povarello;-)
Un ultima cosa: sì, sei una persona orribile, non farmi più soffrire con la tua assenza così a lungo, o sarai nei guai.
GROSSI GUAI!
Kiss