Spontaneous-Combustion
di Belarus

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
15/06/14, ore 16:46

Anche questa ff è davvero molto bella, proprio per i suoi temi e le sue ambientazioni altalenanti. Sei davvero molto brava, con questa raccolta hai saputo dimostrare di saper sfruttare più generi!

Alla prossima

PadellaHellaBarella

12/03/14, ore 22:55

Questa è magnifica!!
Scusa l'assenza, davvero è stato un inferno, ma ora ci sarò giuro!!
Bellissime, come sempre! :3

24/11/13, ore 17:52

La mia visione dei fatti é che siamo state separate dalla nascita. Okay, scherzi a parte, sono davvero felice che ti piacciano le recensione che faccio: a volte credo di andare a scovare significati dove non ce ne sono e qualche volta prima di pubblicarla ci ripenso su, un po' insicura.
Ma alla fine me ne fotto altamente e invio il commento. Che devo dire, sono fatta così! Un po' insicura e menefreghista.
Ma passiamo alla shot.... l'hai fatta per me,  vero? ;)  Dire che l'ho adorata é un eufemismo: é stata grandiosa! E solo perché c'era Marco che faceva Mamma Chioccia!
"Poggiò la fronte sulla ringhiera di vedetta, sentendo gli occhi farsi sempre più pesanti e lo stomaco sempre più aggrovigliato."
La prima cosa che ho pensato è che Ace stesse rimuginando sulla sua infanzia e, sicuramente, sulla morte di Sabo: lui stesso avrà capito che a volte (ahahah! Harley_s, che bella battuta!) il suo temperamento lo avrebbe portato ad un tête à tête con Madame Morte, o peggio, con il boia.
Per gli Dei, non che sia mutato qualcosa, intendiamoci, diciamo che sarebbe stato più precoce di quanto avrebbe potuto immaginare.
"Marco accanto a lui,[...]"
Leggendo solamente queste quattro parole si capisce quanto tra loro due vi sia Fratellanza. Ma di quella con la F ultra-maiuscola: insomma, abbiamo detto che Marco può essere considerato una figura paterna, no? E perché sta accanto ad Ace notte e giorno, giorno e notte (si fa per dire)?
Perché Ace ha perso un fratello e non ha mai avuto una vera famiglia. E' vero, e Rufy?
Lui é venuto dopo. Ma prima, mi chiedo io, a chi diavolo si appigliava Ace? Sabo.
E ora Sabo dov'é? E non ditemi con Dragon perché mi incazzo come Polystone, il warg di Azog il Profanatore, in Lo Hobbit contro Bilbo.
E credetemi, dopo la Regola n°1 per vedere film targati Marvel ("Mai alzarsi prima della fine dei titoli di coda."), arriva un'altra delle mie chicche: Regola n°1 per sapere che stai dicendo verità liquida in merito all'evoluzione future di One Piece "O sei Oda, o hai le Prove: in ogni caso mutismo assoluto."
Comunque, stavo dicendo che Sabo non c'é, perché in teoria é morto, dopo se è così noi non lo sappiamo, se non é così non lo sappiamo così perché... nessuno...ce...lo ha detto. Credo.
Fatto sta che Rufy viene dopo e Rufy ha avuto il suo pezzo di famiglia, Ace e Sabo. Mancato il biondo, tempo qualche anno e si è rifatto con Shanks.
E ho detto tutto.
«No, ma mi capita di chiedermi come sarebbe stato se non avesse raccattato te.»
Ebbene si, Marco pensa più agl'altri che a se stesso. E qui ritorniamo anche alla shot precedente e capiamo così tutta questa preoccupazione, a volte eccessiva altre no. Ma a noi Marco piace proprio così, no? Or dunque -e chi ribadisce é un utente morto- si, a noi piace proprio così: un fratello maggiore che, sapendo che Babbo non sarà il più forte per sempre, pensa ai pro e ai contro, al passato e al futuro.
Forse é anche la sua pecca: sembra che la Fenice pensi prima a tutti gli altri e lasci sé stesso ultimo. E' un bene ma anche un male a mio avviso.
«E che ti rispondi?» domandò un po’ titubante,[...]
Nonostante tutto Ace ha paura di qualcosa, ed é la verità. Prendiamo il semplice fatto che ha faticato molto prima di accettare che, con quel gesto, Newgate gli offriva una vita che non ha mai avuto, la famiglia che non ha mai conosciuto: lui non avrebbe mai accettato di rinnegare Sabo e Rufy come dei semplici "impostori", perché sono cresciuti insieme, come fratelli e nessuno li avrebbe fermati.
E ora, tra capo e collo, si presenta Barbabianca e la verità: che una vera famiglia lui non l'ha mai avuta. In poche parole, in quei giorni di tentato omicidio verso il Bianco, una uomo più vecchio di lui con poche semplici parola mette in discussione tutta la moralità e la filosofia di vita con cui é cresciuto.
Insomma, non é poco.
«Che mi sarebbe mancato sempre
qualcosa.»
Non ci siamo dimenticati, che é stato proprio Marco a far accettare la verità ad Ace, vero?
Okay, ammettiamolo: quando alla domanda "Perché lo chiamate Babbo?" di Ace, Marco ha risposto " Perché lui ci chiama figli."  ho detto senza troppi ripensamenti " E bé, grazie al piffero!". Però poi ci ho ripensato e...ho capito tutto. Meno male!
Comunque, la risposta di Marco é semplicemente vera: Ace é una di quelle persone che, per quanto tu le odi o altro, mancano. Anche a me manca, ora che é morto, in effetti. Molto probabilmente adoravo il suo sorriso malandrino.
Dunque, rileggendo ciò che ho scritto non mi pare di aver analizzato bene la shot, ma ho la febbre, il raffreddore e la tosse, ed é già bello se non mi hanno ricoverata per tracheite acuta, per cui sono fiera di me stessa. ;)
Obviously, tutti i complimenti possibili e tanti tanti baci.
Alla prossima,
Harley_s

"Per qualche secondo parve pensarci su, poi lasciò che le dita scivolassero tra la zazzera arruffata di Ace e un sorriso gli distese le labbra."
Lo.Voglio.Sposare.Ora.

23/11/13, ore 11:31

Ciao ^^ Ma è dolcissima questa drabble ** La frase finale di Marco mi ha fatto sciogliere ** Ma è bello anche proprio l'idea generale di questo, Ace sempre in preda dei dubbi, anche quando va tutto bene, e invece Marco che di dubbi non se ne pone e anzi sa sempre dire tutto quello che serve, li adoro e tu li rendi sempre al meglio **

21/11/13, ore 20:45

Ciao, mi è piaciuto molto questo capitolo, complimenti ^O^
Se BB nn avesse accolto Ace nella sua ciurma, Marco nn doveva preoccuparsi di tirarlo fuori dai guai xD

14/11/13, ore 17:13

Non sai quanto sono felice di ciò che dici! Sentirsi dire di essere la metà di qualcuno è come sentirsi paragonare ad un personaggio di Tim Burton (cosa per altro successa) e , non so se capirai, ma mi rende molto felice! Ho regalato il profumo preferito a quella benedetta ragazza che mi ha dato della creazione di Tim Burton. Puoi solo immaginare quanto ti vorrei ringraziare. Ma passiamo alla shot!
Ora, non è che io odi Ace, ma... no saprei...qualcosa in lui mi... come dire...
«Si può sapere perché sei tanto arrabbiato?»
E lo chiedi pure, screanzato?! Ma porca bislacca! Ma si può sapere come fai a non capire la gravità della cazzata che avrai fatto?! Non dico che sia colpa di Rogue se quando distribuivano cervelli, tu ne stavi ancora nella placenta, ma che diavolo! Un po' di buon senso!
"Purtroppo non sono molto intelligente..." Ecco, qui Ace avrà si e no avuto dieci'anni, se non erro.
La cosa che mi fa imbestialire non è il fatto che ci sia arrivato con vent'anni di ritardo (ammettiamolo, a diec'anni nemmeno io avevo quella furbizia, ergo!), ma che l'abbia ammesso solo dopo che gliel'avevano fatto notare. Ci diamo una svegliata?
Scusa Belarus, ma io questo non lo sopporto! Delle cose che io non so è molto probabile che lui ne sappia ancora di meno!
«Ti avevo detto di stare attento.»
E' questo che adoro di Marco. Lui per me è, come dire, una figura familiare perenne: ha un non so che di paterno.
Chiunque sotto quel tono accusatorio e autoritario troverebbe così tanta preoccupazione di gridargli " Amico, stai perdendo il tuo tempo.", eppure lui c'é sempre, quel viso serio che non cambiava nel capitolo precedente e quell'occhiata critica che gli lancia.
Ma quello che adoro di lui é che ripone la sua fiducia in te nonostante tutto. Mi ha conquistata con questo carattere.
"Ace non era un incapace, non avrebbe commesso due volte lo stesso errore."
Appunto. Non é un uomo da sposare?
"Marco rimase a fissarlo, lo sguardo severo del Babbo puntato su di loro."
Altra figura che trovo molto rilevante è questa breve comparsa: il Babbo rimane lì, a osservarli serio, con la paura che si azzuffino, con la paura che lo deludano, con la paura che Ace avrebbe potuto non tornare, con la paura che tutto questo potrebbe accadere a ognuno di loro. Questa, è una di quelle persone che non hanno mai avuto un vera famiglia, e che se la sono costruita, ed è così bella che sembra quasi falsa.
«Ti avevo detto di stare attento.» tonò laconico, mentre Ace si alzava.
«Sono stato attento infatti, piantala di parlarmi come se fossi un incapace!» ringhiò offeso.
«Ti hanno quasi catturato, non sei stato attento.» insistette senza scostarsi dalla propria posizione.

Ecco un altro aspetto di Marco (Il Conquistatore ;) ) ha e che adoro: rimprovera Ace, ma non rigira il coltello nella ferita, sapendo che lo ha comunque dalla parte del manico. Chiunque, io ad esempio, avrei sottolineato che si, sei un incapace perché non saremmo a questo punto se fossi stato attento.
E invece lui non gli dice nulla. Lo avverte che sta sbagliando ad essere così superficiale, tutto qui.
«Non ci casco due volte, Marco.»
La promessa. Quella che sancisce tutto. E scommetto che il Bianco ha sorriso in quel frangente.
Okay, ho finito.
Mi dispiace di aver copiato tutta la shot, ma è un vizio: se devo analizzarla devo mostrare ciò che penso mentre le parole mi ritornano in mente.
E' una sensazione strana, ma mi piace, e capita soprattutto quando qualcosa mi piace molto. :)
Per caso il frangente di disattenzione di Ace di cui stiamo parlando, riguarda Alabasta? Non ho ben presente tutta la serie, poichè non l'ho vista tutta, ma m ricorda molto quel momento.
Per cui, brava. Brava davvero.
E...bé, non so cos'altro dire se non questo: ti in-vi-di-o.
Detto questo, tanti complimenti, tanti complimenti e tanto dispiacere nell'aver infranto il copyright.
Bacioni,
Harley_s

"Marco si costrinse a non mollargli un pugno in piena faccia."
E che cazzo aspettavi?
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 05:14 pm)

13/11/13, ore 20:30

Ciao ^^ Bella anche questa. Inizialmente mi ha mandato un po' in confusione, ma tutto si è chiarito alla fine e mi è piaciuto molto; l'ultima frase, soprattutto, è estremamente pregnante visto poi quello che succederà, ti mette una tristezza addosso a ripensarci, e ti fa anche un po' arrabbiare, insomma, come non capire la preoccupazione di Marco? ^^ ps più di 100? ** Faresti di me una donna felice XD

13/11/13, ore 20:07

Ciao, mi è piaciuto questo capitolo, complimenti ^O^
Alla fine Ace è riuscito a far arrabbiare Marco xD
La fenice si preoccupa molto x il fiammifero e fa bn visto ke Ace è bravo a finire nei guai :)

CIAO
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 08:08 pm)

09/11/13, ore 16:40

Ciao ^^ Che bello avere un'altra drabble ** E anche questa è davvero carinissima, mi piace molto il contrasto tra Ace che non pensa mai alle conseguenze e Marco che invece ci pensa fin troppo, penso che tu lo abbia reso al meglio con queste brevi frasi ^^ Bye

08/11/13, ore 08:48

Grazie per la risposta, mi fa piacere che ti faccia piacere sentirmi! Lascia stare, momento ilaritá.Ecco che arriva la shot piú bella in assoluto a mio avviso: qui il rapporto di fratellanza tra Marco ed Ace é messo alla luce in maniera bellissima. E non smetteró di dire che l'hai descritta benissimo! Prima di tutto passiamo alla'atteggiamento del Bianco: perfetto. Il consenso (l'ho immaginato come un'alzata di tokkuri e una risata, per la serie "Brindiamo al mio figiolo che cresce!") é tipico del suo personaggio. Non un cenno di ci capo, ma un assenso. L'Assenso. Comunque, la cosa piú bella penso che sia l'ironia celata nella serietá dell'ultima frase di Marco: io adoro moltissimo quest'uomo. Se mi chiedi di sciegliere, sputo in un occhio ad Ace e mi fiondo a baciare la guancia di Marco.
A costo di sembrare stupida, la partenza di Ace é relativa a qualche evento del manga, o é una tua pura e fantastica invenzione?
Un bacione!
Harley_s
P.s.: per quanto tu sia latitante, quando torni é sempre bello, tranquilla! ;)

07/11/13, ore 19:50

Ciao, anke questo capitolo mi è piaciuto, complimenti ^O^
Marco ormai dovrebbe saperlo ke è inutile dire ad Ace di stare attento e di nn fare sciocchezze, dato ke il fiammifero nn è capace di stare lontano dai guai :)

20/08/13, ore 15:21

Per gli Dei, Blamenco è lo stesso che dalle tasche sulla sua faccia tira fuori dai martelli ai pesci cani? Che schifo....per la prima volta(se non si conta Teach) un pirata mi fa davvero senso. Bleah! Spero solo che non le vogliano mangiare, le rane: non è uno di quei piatti per cui farei la hola....okay, diciamo che non li assaggerei nemmeno.
Non so neppure come sono arrivata a parlare di rane fritte, ma cambiamo discorso: toh! Ace, innocente? Come no, e Rufy è sveglio come un cane che aspetta il postino.
Spero solo per Marco che le rane siano state poche, perché credo che a prenderle tutte ce ne voglia....sempre che non le bruci.
Dopo questo pensiero che appare macabro, ti saluto!

20/08/13, ore 15:13

Una sola domanda: ma quanto è idiota da 1 a 100 Ace?
Ma soprattutto: come mai Ace tocca le cose di Rakuyo? Certo che per essere un pirata è proprio tonto! Più che mordere, credo che Ace debba smettere di mangiare e basta...chissà che sfacelo a tavola... Comunque! Altra, ennesima, insuperabile, Incredibile, intangibile prova, che Ace è l'esemplare più longevo di stupidottero umano. Un bell'applauso al figlio di Roger!
Tranquilla, mi faccio paura da sola.
Tanti saluti.

20/08/13, ore 15:06

Lontana anni luce dall'ultima recensione, chiedo scusa. Perché è maleducato lasciare così, tra un minuto e l'atro, in sospeso una raccolta e non commentarla più.
Diciamo che il "periodo buio" è passato e che grazie ad una persona mi sono data una mossa.
Ma cominciamo! Dunque....perché Marco mi sembra dispiaciuto? Perché Ace dovrebbe soffocare? Non è abbastanza che venga trapassato da parte a parte da Akainu?
Ahhhhh.....perché gli uomini non si accontentano mai?
Ammetto che immaginarsi Ace che cade tutto ad un tratti è....esilarante!
Ma sono soprattutto sorpresa dal tacito accordo tra gli imperatori: caspita! Questi pirati stanno crescendo!
Comunque non ti smentisci mai: sono sicura che non riuscirai mai a deludere noi lettori. Queste drabble sono delle perle di vita quotidiana!
Tanti saluti.

13/06/13, ore 16:16

ciao, molto bella anke questa drabble, complimenti. ^O^
marco ha subito pensato ke fosse colpa di ace xD ma x una volta lui nn ha fatto nulla. :)

a presto, ciao.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]