L'anima dell'Angelo
di Agapanto Blu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
09/05/13, ore 22:46

ciao come promesso sono passata a leggere il primo capito :)
che dire come sempre sei bravissima a scrivere e i toi personaggi sono magnifici amo molto lucia e matt , ma la mia coppia preferita e mirian e mick (o mi dio quanto li adoro) XD  , che dire continuia cosi , sono sicura che sarà un successo come la prima parte in bocca lupo :) non vedo l'ora di leggere il seguito , a presto ciao ciao

11/02/13, ore 14:24

Ho appena finito di leggere l'intera saga e devo dire che è davvero un bel prodotto.
Insomma,sì,magari in qualche punto si capisce che hai preso ispirazione da altre opere,ma è un fantasy,è inevitabile.
Dunque, ho apprezzato tutti i personaggi, sei riuscita a caratterizzarli bene senza renderli tutti più o meno "simili" tra loro.
La trama mi è sembrata abbastanza complessa ma sei riuscita a non agrovigliarti,perciò ancora complimenti.
Mi sento piuttosto in colpa per aver recensito un capitolo solo su ben due Fanfiction, ma spero sopravviverai!
Ah, dimenticavo, anche l'elemento Amore era mescolato sapientemente,insomma, non ne è uscita la tipica cosa smielata alla Fallen.
Solo una cosa,però.
Quella cavolo di presentazione della Saga. Che è anche il motivo della recensione neutra,che mi dispiace davvero scriverti.
Tu ti rendi conto che, quando una persona legge la parte introduttiva che presenta la tua saga, pensa che tu abbia scopiazzato The Mortal Instruments della Clare alla stragrande, vero?
Poi ho notato con soddisfazione che la storia ha preso una piega diversa, ma credevo fosse onesto informarti del fatto che chiunque veda una presentazione del genere sul fandom degli Originali salterebbe la storia a piè pari,o ti lascerebbe una bella recensione critica senza neanche leggere un capitolo.
Se vuoi te la riporto direttamente qui, così ti indico dove si può equivocare:    Tra Angeli,Demoni,Caduti, Nephilim e Mezzosangue improbabili [...]
Questa frase dovresti proprio rivederla, o almeno sostituisci Nephilim con un sinonimo...
Detto questo, spero che tu non ti sia offesa. Davvero,mi dispiace doverti muovere una critica,ma equivocare è facile!
A presto,
__littlethings

P.S. Mi sono appena accorta che sei una delle giudici del Contest a cui sto partecipando. Ma quale grande figura di cacca.

23/12/12, ore 10:30

grazie mille, anche se mi sa che ho perso il titolo di accanita lettrice per la mia lunga assenza da efp.
il fatto è che non riuscivo a stare dietro a tutte le storie, così ho smesso di recensire tenedomi i capitoli per le vacanze, dove ho più tempo per recensire.
oh, il lieto fine, quanto l'ho sperato e desiderato!
Lucia ha deciso di cadere per stare con la sua famiglia, che cosa romantica!
e pensare che non mi era neanche passato per la testa che c'era 'l'alternativa' della caduta.
a presto con il seguito di questa splendida serie!
PS. al più presto passerò a commetare l'altra tua storia!

11/12/12, ore 14:41

Ma che bel finale di capitolo *_* Sono molto contenta che tutto sia andato bene *_* E quindi adesso Lucia è una protetta di Miriam? Molto interessante come idea. Finalmente si può respirare un'atmosfera di serenità e armonia tra i protagonisti e chissà quali avventura seguirà la piccola Angelica. Già da piccola ha dimostrato un carattere niente male e sono sicura che, con l'avanzare del tempo, dimostrerà altre qualità ^_^ Molto divertente la scena in cui Lucy rimprovera Matthew di storpiare il nome di Angelica e tenera la scena in cui la piccola tiene la mano di Lucia *_* Finalmente mamma e figlia sono insieme *_* I miei complimenti :) Brava :)

10/12/12, ore 16:43

Ooooh, ma che bel finale!!! *.*
Ti lascia un po' con: " E adesso devo aspettare il seguito, per saperne di più." ma tutto sommato non gli dai importanza, sei troppo concentrata, sul cuore che batte forte, e i lucciconi agli occhi! ç__ç
Mir e Nick sono sempre più dolci assieme, ho adorato la loro conversazione tranquilla, così semplice e piena d'affetto, e quando ho letto Oscar Wilde e Fra Tuck, ho subito pensato:
"Che carini, piacciono anche a loro" :)
Ma la parte più bella è stata proprio la "ricomparsa" di Lucia. ^.^
Quando ho letto Angie mi sono subito detto: "Ma a Lucia non piace questo elemento!", dopo un po' ho letto la sua battuta e ho aggiunto: "Prima o poi mi annoierò di avere sempre ragione!"
Ma a parte questo, ti confesserò che ho riletto almeno tre - quattro volte la parte finale, e non perchè non mi era chiara, ma perchè ho amato quei piccoli momenti, tutti gesti semplici e comuni, ma così vivi e perfetti, da sembrare unici, insomma l'idea di quella bella famiglia felice, che ti fa sorridere contenta e gongolare soddisfatta.
Insomma il bel finale che attendi con ansia, e una volta letto, ti scioglie piano piano, perchè non sai ben gestire l'emozioni di quel momento, e ti soffermi a riflettere che alla fine dei conti l'amore è così semplice e fantastico, che lo puoi riconoscere anche in una storia straordinaria come questa. :)
Beh, anche se è la fine, tu ti meriti i miei complimenti, sei eccezionale, e non lo dico solo per dire. ;)
Sei davvero in gamba, continua con questo entusiasmo.
Grazie a te per questa meravigliosa storia.
Chris.

P.S.
Non avrei mai tolto Angelica a sua madre, mi accontenterò del ruolo di zia. ;)

04/12/12, ore 18:33

Ma che bel capitolo *_* Ho le lacrime agli occhi e sono davvero commossa *_* La scena in cui Lucia dice addio a Matthew e la piccolina alla fine dice papà, è di una dolcezza e di un'emozione unica *_* Mi è dispaciuto per Matthew, dopo tante peripezie, dopo tanto soffrire, rivedere la propria moglie andarsene via, deve essere stato un duro colpo. Ma per nostra fortuna interviene Samuel, l'arcangelo dei Pietosi, che dice a Lucia di seguire il proprio destino. Quell'arcangelo ha tutta la mia stima *_* Poi sarebbe davvero bello rivedere Lucia con la piccola Angelica e vedere la piccolina crescere con la propria mamma *_* I miei complimenti ^_^ Brava :)
(Recensione modificata il 04/12/2012 - 06:36 pm)

03/12/12, ore 18:42

Beh, anche se la conclusione di questa storia sia parecchio scontata a questo punto, la cosa poco importa, perché a me va benissimo!!! :D
Non avrei sopportato un lieto fine diverso, in cui la coppia felice, viveva il loro amore a distanza, separati solo da il cielo!
Insomma ci sarei rimasta maluccio! :(
Quindi Samuel... ^3^
Mi sei stato simpatico ad impatto, ti ho letteralmente adorato, e ora avrai tutta la mia gratitudine! ;)
Beh, l'inizio è davvero fantastico, un po' sconvolgente e demoralizzante, ma tutto sommato è intenso!
Mat tranquillo...mi sono sentita un po' come te. ;)
"Non lo dimenticherò…” promise ma poi non riuscì a trattenersi dall'aggiungere, “Così come non dimenticherò che è figlia tua…” ---> Che cosa tenera e dolce da dire.
Mat anche tu sei da ^3^.
ANGELICA HA PARLATO, HA PARLATO!!! *.*
E quella piccola è sempre dolcissima e bellissima!!!
Sei fantastica bella di zia!!! ^^
No, a parte gli scherzi, la scena in cui Angelica dice la sua prima parolina, tra le braccia del padre, è stata toccante, mi ha commosso! ç.ç
Beh, insomma..visto che adesso tutto è tornato al giusto posto, posso farti i miei complimenti!
E' un capitolo spettacolare, fantastico, dolce...è quel tipo di capitolo che piace a me. ;)
Brava davvero!
Bacio ^3^
(Sì, alla fine un bacio anche a te, dopo che in pratica ho baciucchiato tutti i miei zietti!)

26/11/12, ore 16:58

oh, ci avevo azzeccato in pieno!
meno male che Lucia è riuscita a salvarla; non ce l'avrei fatta a sapere che sarebbe morta senza nessuna via di salvezza.
e ora finalmente si è risolto tutto o quasi.
lo spoiler mi incuriosisce e mi fa capire che Lucia non può stare con Matthew e Angelica, correggimi se sbaglio.
a presto:)
PS. accidenti siamo già alla fine di questa splendida storia?

26/11/12, ore 16:53

oh, finalmente Zira è morta! era ora eh?
e accidenti, che tensione che mi hai fatto venire.
dimmi un po', siamo già alla conclusione?
secondo me Angelica sta male per via di Zira, quando l'ha contaminata, ma adesso vado a leggere il prossimo per vedere se ci ho azzeccato.

26/11/12, ore 16:48

Andrea!
mi era mancato!
era lui che parlava a Matthew? o forse era Lucia?
come sono contenta di rivederlo.
la canzone è molto carina, dal testo; particolare.

26/11/12, ore 15:36

Cioè tanta agitazione, e poi alla fine sta bene! o.O
La mia principessa sta bene!!! :D
E c'è anche Samuel!!! Io l'adoro!!! ^3^
E ma c'è un sacco di gente qui sta sera?! Hai visto che alla fine andavano tutti a cena! :P
Valentina?!? o.o
Non avevo pensato a lei...io non l'avevo neanche tenuta in conto che potesse essere lei...io....
Va bene, altro buco nell'acqua! ç_ç
No dai, a parte gli scherzi, è stato davvero uno splendido capitolo.
A parte il panico iniziale, perchè Angelica aveva quella stra maledetta febbre alta, ho davvero amato questo capitolo, è così pieno di tenerezza e di dolcezza, che leggi il tutto fino in fondo con un sorriso sereno sulle labbra.
Che peccato il prossimo è il penultimo, che tristezza!!! T^T
Beh, a parte questo, i miei complimenti, sul serio, ;)

26/11/12, ore 15:21

Oh che bel capitolo *.* Che bello sono riusciti a salvare la piccola Angelica *_* L'ultima immagine di lei che dorme pacificamente e intorno a lei ci sono le risate, è di una pucciosità unica *.* Geniale quella di contrastare l'energia demoniaca con l'energia angelica, con l'utilizzo del latte ^_^ Andrea è il solito simpaticone ^_^ Maria mi incuriosisce molto come personaggio, come arcangelo dei Vendicatori. Sarà meglio che Zira non rivada all'Inferno..non vorrei che ce la ritrovassimo di nuovo. Che Lucia deve ritornare in Paradiso? Mi tengo la curiosità e non faccio premonizioni, che tanto non ci azzecco mai :p I miei complimenti :) Brava :)

21/11/12, ore 15:39

Che capitolo adrenalinico e pieno di emozioni *_* Oh povera piccina...Spero che riusciranno a salvarla. Non può assolutamente morire. La battaglia di Miriam, Lucia contro Zira l'ho trovata molto ben fatta,piena di colpi di scena e sono felice che finalmente Zira è stata tolta di torno. Evviva. Però ho la netta sensazione che questo abbia influito sul fatto che Angelica sta male, perchè, se non mi sbaglio, quando Zira ha attaccato Lucia ha trasferito una parte di sè alla bambina. Spero di ricordare bene :) Ti faccio i miei complimenti :) Brava :)

19/11/12, ore 16:27

AVEVI DETTO CHE STAVA BENE, E CHE ERA AL SICURO!!! CHE COSA FAI TI PRENDI GIOCO DI ME!!!
COME SAREBBE A DIRE CHE ANGELICA STA MALE!!!
IO TI VENGO A CERCARE CHE CREDI!!!
Siamo anche amiche, e quindi ti lascerò vivere, ma non puoi toccarmi Angelica!!! :P
Beh, a parte questo...finalmente, ce ne ha messo di tempo Zira, la presa comoda la signorina!
Oh, era ora...tutti liberi!!! :)
Battaglia mozzafiato, è stata più lunga del previsto, ma ehi...n'è valsa la pena! :D
E adesso mi viene spontaneo pensare "Che succederà?" ù.ù
Ecco perchè aspetterò con ansia il prossimo.
I miei complimenti Kat, è un ottimo capitolo (A parte le ultime 6 righe).
Brava davvero!
Chris.

14/11/12, ore 14:55

Molto bello ed emozionante anche questo capitolo *_* Ah è ritornato Andrea ^_^ Quell'angelo mi incuriosisce parecchio...E poi mi è molto simpatico :) è così particolare che è semplicemente adorabile :) La lotta tra Zira e Miriam l'ho trovata molto adrenalinica, ho trovato molto dolce la ninna nanna che ha rimbrembrato i tempi perduti :) Zira con i canini fa davvero paura. Lo spoiler mi intriga parecchio e sono convinta che dovremmo aspettarci non pochi colpi di scena :) Almeno di questo sono sicura :) Brava :) I miei complimenti :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]