One Shots!
di Sunny

Blacky
04/05/05, ore 17:11

Wow !!Mentre leggevo la shotty non mi sono accorta che il telefono era squillato due volte...semplicemente perchè è fantastica,sicuramente una delle tue migliori !!Sarà perchè adoro la coppia [dopo Ron/Hermione e Jack/Amelia naturalemente ^___-],perchè è di una dolcezza infinita o perchè c'è uno dei miei tanti amorini di FMI [vedi altre recensioni] io mi sono commossa !!Mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra Simon,Jack e Amelia [povero Spock !!],il litigio tra Simon e Mel,e la parte in cui il mio "dragatore" preferito [ho letto tutta BAWM,che credete ?!! ;P]e la sua bella ricordano il loro primo bacio [dolci e zuccherosi]...proprio ben scritte !!E che dire della scena finale...quasi quasi lo faccio anch'io con Jack...[La Fede corre da Jack e gli grida "SPOSAMI !!!"Poi vede Amelia e scappa]...meglio lasciare perdere,Jack è di Amy...Aspetto l'aggiornamento di FMI,ora mi hai messo curiosità !!Bacioni ^___^

Saturnia
04/05/05, ore 15:16

Ebbene sì… ho trovato la pace… mentale, fisica, psicologica, psichica, psicomotoria… insomma, sto bene… e non propriamente per la coppia Mel/Simon… ma per il singolo Simon… cioè… c’è stato un istante, lo ammetto, in cui ho desiderato che se ne fosse andata veramente… ma è stato solo un momento… del resto lui è quello che è anche grazie a Mel (e qui mi prostro ai suoi piedi adorandola e ringraziandola di aver reso possibile che il ragazzo che più di tutti incarna la bellezza e la perfezione sia diventato ancora più bello e perfetto)… bene… Soffermiamoci ora per un attimo allo studio del maschio in questione, che riscuote consenti e sospiri dal pubblico femminile presente in sala (chi non lo adora uno così?), e cerchiamo di analizzare il segreto di un così spropositato successo: 1) è bello come un Dio (greco… perché, per esempio, quelli indiani non è che siano sta grande bellezza) 2) è gentile (se sei gentile puoi ottenere qualsiasi cosa… e lui lo sa bene… birichino…) 3) è intelligente (qualità non indifferente…) 4) è furbo 5) è divertente 6) è il fratello di Jack… ok, questa non andrebbe messa… ma è un punto a suo favore… 7) è adorabile… cavolo, quando leggo di lui immancabilmente mi sciolgo come gelatina al sole… 8) è figlio di Ron… come la sei… 9) è un paperotto bisognoso di coccole e attenzioni… piccolo ranocchietto… 10) le ha sempre prese da piccolo e ora sa farsi valere… dopo questa sviolinata su Simon (nel caso non si fosse capito, io lo adoro! Ma va? Non lo sospettavo) posso concludere che se per grazia di un essere supremo esistesse sulla faccia della terra un individuo del genere… dovrebbe guardarsi le spalle da eventuali attacchi… ma è solo un’utopia… passiamo alla one-shot… mi è piaciuto: 1) Simon… ok, la smetto 2) la litigata tra Simon e Mel perché è scritta molto bene e ben orchestrata 3) L’uomo osservò il gruppetto di elegantoni allontanarsi verso il recinto e dunque l’uscita della vallata, quindi perse le staffe e si voltò furibondo. “Weasley!!!”Simon lo guardò impassibile, a braccia conserte. “Non urlare, dai fastidio a Hector.”à qui sono svenuta… immaginarmelo a braccia conserte… con quello sguardo… madonnina… 4) il fatto che Mel antepone Simon alla fotografia… è una cosa molto bella e importante per il loro rapporto… l’unica cosa che mi è dispiaciuta: è morto Spock… sigh… in effetti mi domandavo come mai non fosse presente in FMI… era uno dei miei dilemmi che prima o poi ti avrei sottoposto… ma l’ho risolto, forse un po’ brutalmente… mi dispiace, povero cagnolino… e povero Simon che soffre per il povero cagnolino… bene, concludo mandandoti per l’ennesima volta i miei più fervidi complimenti per quello che scrivi soprattutto per come lo scrivi… sei davvero bravissima… ciao!

Ginny
03/05/05, ore 21:21

WAAAAAAAAAAAA!!! Stupendissima questa shotty!!! Hai detto proprio bene,Simon è proprio un ragazzo perfetto!*.* Fortunata Mel! E' in assoluto una delle più belle che abbia letto (forse perchè c'è Simon? XD) anche se c'è solo l'imbarazzo della scelta!! ^_____^ W la mitica Sunnyna Sunnuccia!!!!!!!!

Hiromi91
03/05/05, ore 21:02

Bellissima !!!!!!!!! Bene , mi è piaciuto soprattutto il finale , così romantico . Simon è proprio un ragazzo d'oro e Melanie è molto dolce . Devo dire che Simon è come me , ma al maschile . Quindi sono una piccola Hermione Granger ^___^ !!!! Ah , te lo ricorderò di tanto in tanto : il mio compleanno è il 28 dicembre (lo so , ancora c'è tempo ) e i miei presonaggi preferiti sono Amelia e Katie , ma mi farebbe piacere sapere come è iniziata la storia di Julie e Chad (il primo incontro , i primi baci , le prime incomprensioni , il primo 'ti amo'....) Ok , ora ti saluto , aggiorna presto !!!!! Hiromi91

03/05/05, ore 13:52

Cucù, qui quella sbadatissima dell'autrice che senza beta non può restare per troppo tempo (Sara Lee, quando torni dall'America??? ç_____ç) perchè altrimenti combina guai... grazie mille millissime ad Alewen per avermi fatto notare che avevo spostato Mel da Corvonero a Grifondoro in un raptus di follia! Ho rimediato all'errore, che testolina la mia... grazie Alewen, un bacio fortissimo!

Kim^^
03/05/05, ore 11:39

Luvvissima mia!!!!!!!!!!!! Ma che bello trovare una tua shotty qui!!! Scusami se ti recensisco solo ora, ma c'è la scuola guida che rompe altamente, per non parlare che sto passando la mattina a studiare filo...-_____-... comunque, se in questa recensione leggerai cose che ti faranno altamente dubitare della sanità mentale di chi le ha scritte, considera che ho appena ampiamente visitato il link che mi hai mandato...*___* Ma ora passiamo a Simon e Mel, che qui sono in pole position!!!!! Beh, love, che io adoro Simon non è una novità, no, quindi dovrebbe suonarti tutto più o meno normale... ma che bello e spettacolare è questo ragazzo?? Così tenero, così adorabilmente imperfetto, o imperfettamente adorabile, così umano e coinvolto in ciò che ama... lo adoro troppo!!!! E certo che uno la invidia Mel, è la donna più fortunata del mondo!!! E comunque anche lei resta la dolcezza fatta a persona, secondo me è l'unica che si sarebbe riuscita a beccare quel gioiello del nostro Simon!! Sono sconfinati insieme!!! A partire dall'inizio in cui sono troppo luvvie-luvvie e non si riescono a staccare uno dall'altra (e povera Mel, uno la capisce anche...), Simon è semplicemente meraviglioso in mezzo a quei draghi, si vede proprio che sono il suo elemento, è l'unico che riesca a domarli e gli parla come se fossero suoi amici, lei è tenerissima quando dice di voler andare a controllare di persona che io suo amore non si faccia male...^^ E lo è anche lui quando si preoccupa subito di cosa può averle chiesto il tipo che voleva farsi fare il ritratto con il drago dietro (non sai quanto ho riso lì, love, capivo in pieno l'incredulità di Simon!)... e poi ce li hai resi così incredibilmente realistici, love! Perchè è vero, sono la coppia perfetta, ma non perfetti nel senso che sono finti e se ne stanno lì a sbaciucchiarsi e coccolarsi e basta dalla sera alla mattina, no!!! Perfetti sì, perchè si completano alla perfezione, quello che manca a uno ce l'ha l'altra, ma il loro amore è così profondo che è impossibile che per forgiarlo non ci sia stato bisogno anche di qualche litigatina o incomprensione... e altro che litigatina, qui mica si parla di una scelta da poco! Si vede troppo che Mel ci tiene un sacco a diventare fotografa, ma quello che sei riuscita ad evidenziare in maniera perfetta, luvvie, è il fatto che i due tremino alla sola idea di stare anche un solo minuto divisi uno dall'altra, e sai cos'è tutto ciò? E' semplicemente fantastico, perchè è un amore che va oltre ogni cosa!! ... e vogliamo parlare della chicca finale, il flash-back del pomeriggio in cui si sono dati il primo bacio? Era un momento bellissimo e commovente, ti giuro, ed era fortissimo perchè stavano pensando tutti e due alla stessa cosa senza saperlo minimamente!!!! (e poi, per la cronaca, ma Simon è proprio bellissimo!!!^_____-)E quando lei gli chiede di sposarlo? Quell'abbraccio è la fine del mondo, perchè si intuisce che tutti e due sono felicissimi, che Simon non crede ai suoi occhi quando la vede lì davanti a lui, che non crede alle sue orecchie quando lei gli fa quella proposta... e quell''è questo che vuoi?'... e io dico che Ron e Hermione hanno solo da sentirsi orgogliosi di una meraviglia di figlio così!^__^ Tirando ancora una volta le somme, tesoro, direi che ti sei superata anche questa volta... perchè tu sei un genio, sei riuscita a farci divertire con Julie, riesci a tenerci con il fiato sospeso con Jack e Amy, sai comunicare una tenerezza sconfinata con Katie... e, come in questo caso, riesci a dipingere con le parole un amore spettacolare e a comunicarci perfettamente i sentimenti dei protagonisti!!!! SEI GRANDEEEEEEEEEEEE!!!!!! ti voglio una galassia di bene!!! p.s... check mail, later!!

alewen
03/05/05, ore 11:32

che bella !!!!!!!!!!! che coccolo che è Simon !!!!!! ma Mel non era Corvonero? Mi pareva di aver letto così in un'altra shot....cmq bellissima davvero !!!!

Meggie
02/05/05, ore 20:47

Oddio che bello!!!!!!! questa shotty è una piccola emraviglia... e non poteva essere altrimenti visto che ha per protagonisti simon-dolce-cucciolo e mel-adorata-spoisina... ^___^ hai proprio ragione... quei due risolvono le cose in metà tempo..... sono troppo intelligenti a confronto dell'allegra brigata... bellissimo quello scorcio di passato di un simon 16enne... ^__^ bella l'idea di renderlo dai due punti di vista... mi è piaciuto molto... mi sembrava di essere lì con loro... ^_^ bravissima come al solito... ormai divento ripetitiva, ma che vuoi farci?? sono troppo troppo beli quei due insieme... li adoro! ^___^ un bacione!!! Meg^^

Vale (che salta dalla gioia e ringrazia in ginocchio la divi
02/05/05, ore 18:56

AMOOOOOOORE!!!!! =_____=!!!! *Vale festeggia in stile carnevale di Rio, rimpiangendo il fatto di essere così lontana dalla sua super amica Sunny che vorrebbe stritolare in un abbraccio caloroso*. MA COME FACCIO ADESSO A NON VENIRE DA TE A RINGRAZIARTI DI PERSONA?!? Tu non mi hai fatto UN regalo, tu mi hai fatto IL regalo!!!! Ti giuro che quando sono andata a controllare la posta poco fa non credevo ai miei occhi!!!! Nenè mi aveva accennato al fatto che prima di partire avevi buttato giù buona parte della shotty, ma non avrei mai immaginato che potessi essere così veloce a completarla!!!! Appena avuta la notizia mi sono precipitata sull’EFP e mi sono scaricata l’aggiornamento… Penso di averlo letto con un’intensità che rasentava la follia. Mi sono talmente isolata per immedesimarmi nella storia che non ho sentito nemmeno suonare il campanello e quella povera disgraziata di mia sorella è rimasta fuori dalla porta di casa un paio di minuti prima che aprissi!!! :P Ma si sa, quando sto leggendo un tuo capolavoro niente e nessuno riesce a distrarmi (potrebbe andare a fuoco la casa che io continuerei imperterrita a leggere!!!). Cosa dire? Aspettati naturalmente una recensione entusiastica e molto, molto lunga!!! Partiamo naturalmente dal principio… Come ben sai Simon è in assoluto il mio personaggio preferito tra quelli da te creati e penso che ciò si debba in gran parte alla sua disarmante dolcezza (sembra un gelato alla vaniglia, tanto è dolce!!!) e alla totale dedizione che dimostra verso tutto ciò che ama (Mel in prima fila!!!). Ho trovato dunque in pieno accordo con la sua personalità la sua reazione contro quel riccastro esibizionista di “Mister T”. In quella scena è uscito fuori il lato più integerrimo del bel moro, quello che non sopporta nessun tipo di ingiustizia e che rischia il tutto per tutto per difendere chi non può farlo da sé. Ma Simon mi piace soprattutto perché è vero! Sei riuscita a costruire un personaggio fantastico, amica mia! L’uomo che tutte le ragazze sognano d’incontrare: buono, dolce, intelligente e affascinante… per questo riesco a capire in pieno i dubbi di Mel. Amare una persona così, ma soprattutto sapere di essere corrisposta non deve essere per niente semplice. Sì, la loro storia d’amore è una favola bellissima che tutti credono indistruttibile, ma anche nelle favole più belle i protagonisti si sentono insicuri e questo è ciò che è successo a Mel. Fino a quel momento si era sempre appoggiata a Simon perché sapeva di poter contare su di lui e sul suo amore, ma forse troppo ingenuamente aveva pensato che lui fosse “perfetto” e che quindi necessitasse di qualcuno di altrettanto perfetto, un qualcuno che lei non era, ma che voleva ad ogni costo diventare per meritarsi a pieno il suo amore e la sua stima. Per fortuna di Mel, però, Simon non è affatto perfetto!!! E qui entri in scena tu e la tua mitica sensibilità, tesoro, perché senza quel tuo cervellino vulcanico e quelle tue manine sante (che io benedico tutti i giorni!!!!) il povero Simon – nonostante la sua immensa saggezza – ora se ne starebbe a rimuginare il suo amore perduto!! Non sai quanto mi è piaciuto il pezzo in cui Simon si dice un egoista! WOWOWOW!! Mi sono venuti i brividi lungo tutta la schiena! Che dichiarazione le ha fatto con quelle parole! Proprio lui che non ha bisogno di dire nulla per farsi capire, lui,che anche nel momento più romantico della sua vita si è lasciato sfuggire solo un “E’ questo che vuoi?”, dimostrando per l’ennesima volta di mettere sempre davanti ai propri desideri quelli degli altri, ha pensato di non poter resistere nemmeno un giorno senza il suo desiderio più grande… Ma questa è POESIA!!!! Guarda, se non fossi una tua fan sfegatata praticamente da sempre, lo sarei certo diventata dopo aver letto questa shotty. Purtroppo debbo smentirmi un’altra volta e devo dirti che tra tutti i capitoli da te scritti questo è in assoluto il più bello! Lo so, praticamente è quello che ti scrivo sempre ad ogni aggiornamento, ma come faccio a non dirtelo se tu ogni volta migliori?!? ^___^ La fanfic mi è piaciuta tutta, inutile dirlo, ma in particolare sono stati tre i momenti che mi hanno particolarmente colpito. Il primo è stato appunto quando Simon ha detto a Mel di essere un egoista e di non riuscire a vivere senza poterla avere accanto. Il secondo, invece, è stato il dialogo (ben orchestrato, lasciatelo dire!!!) con Amelia e Jack. E qui si vede come mi conosci alla perfezione, tesoro. Perché se è vero che Simon è il mio personaggio preferito (Amooore della Vale!!) è anche vero che la mia coppia preferita (o coppia virtuale… ma solo per adesso, vero Sunny? ^__-) è quella composta da Amy e Jack… Quindi inserendoli hai reso questo capitolo sistematicamente INSUPERABILE!! Le parole di Simon e quelle di Amelia mi hanno commossa ed emozionata tantissimo perché in esse c’era lo spirito dell’amore!!! In poche ed essenziali parole sei riuscita a sintetizzare il filo conduttore di tutta la saga di BAWM e lo hai fatto in modo così incisivo che prima di proseguire la lettura ho dovuto rileggere tutta la scena altre due volte!! (… a proposito, povero vecchio Spock!! T____T Però ‘sta storia del paradiso degli animali mi piace un sacco!!!). E dulcis in fundo, il ricordo del primo bacio… ma quanto dolce non è stato?!? *___* Vale con gli occhi che sbrilluccicano. Quello che mi è piaciuto di più è stato il fatto che tu abbia voluto rappresentarlo dal punto di vista di entrambi. Lui così timido e lei così tenera!! AAAAHHHHH!!! Hai scritta una scena perfetta, a partire dall’ambientazione! Figurati se non accadeva in biblioteca! E poi la descrizione dettagliata dei loro pensieri e delle loro emozioni… Mi hailetteralmente fatto emozionare! La fine della shotty è stata la degna conclusione di questo tuo ennesimo capolavoro, la prova che tu sei davvero l’autrice di ffic più brava sulla faccia del pianeta (… ma io non escluderei dell’intero Universo!!^___-). E’ infatti proprio il ricordo del loro primo bacio a far capire a Mel che lei sa già chi è e che cosa vuole dalla vita e che l’unica cosa che deve fare è accettarsi e dedicarsi anima e corpo al suo amore per far rivivere quella favola che credeva ormai morta. Te l’ho detto, questa è pura e semplice poesia!!! Amica mia dolcissima, io non so come esprimerti tutta la mia riconoscenza, sia per la ffic, ma soprattutto per la tua instancabile “presenza” e il tuo sostegno! Sei davvero UNICA! Beh, a questo punto penso proprio di averti detto tutto… spero di non avreti annoiata, ma ho dovuto scriverti tutta questa spataffiata perché la lettura del tuo chap mi ha veramente entusiasmata! Ti mando un mega bacione, piccola! Ti voglio un bene immenso! La tua amica, Vale. P.S. Te l’ho detto che sei GALATTICA???

Daphne
02/05/05, ore 17:06

emh...giusto per farti sapere...il mio compleanno è il 27 Luglio!! ^\\\^

Daphne
02/05/05, ore 17:03

...nn ho parole....io ADORO QUESTI DUE!!!! ti dico soltanto che mi sono messa a piangere!!! secondo me sono la coppia più bella della storia (poi vengono tutti gli altri..per esempio il fratellone jack con amelia NATURALMENTE!!!)...super mega fantastica questa ficci!! sei bravissima!! tvttttb!!

ilaria alias miky black
02/05/05, ore 16:40

stupenda cm tutte le altre...se t può interessare il mio compleanno è il 14 giugno e adoro hermione/ron e jack/amelia e simon è troppo bello e anke la piccola katie, se m regali una delle tue storie x il compleanno sarei contentissima se t fa piacere esaudire il mio desiderio.grazie ps=se t va puoi leggere la mia breva storia la trovi sotto miky black grazie mille 6 grande

Angele87
02/05/05, ore 15:40

Sunnina love, love^^ L'andata in Gracia ti ha fatto più che bene. Questa one- shot è scoppiettante, non sono riuscita a staccarmi fino a quando non sono arrivata all'ultima parola. Simon e Mel come sono carini*______*. Brava brava. Come al solito sei più unica che rara. Davvero complimenti ed infiniti auguri a Vale anche da parte mia. Angéle

AvaNa Kedavra
02/05/05, ore 15:21

WOOOOOOOOOOOOOOOOW!!!!!!Quando lilyciuffetty mi ha mandato un mex dicendomi che c'era una nuova shotty quasi non ci credevo!!!sono volata subto ed eccomi qui!!fantastica,a dir poco!!!!simon è di una tenerezza allucinante,è proprio un amore,altrochè Pannolone,come dice jack!!! :-D devo dire che mi è piaciuta molto la shottina,la personalità dei personaggi emerge sempre in un modo così perfetto e chiaro...sei veramente unica!!!sì,effettivamente ci impiegano altrochè la metà,MOLTO meno degli altri in FMI!!!! ;-p ma simon è il genietto di famiglia (eredità mammosa!! :-D ) mica per nulla no? ;-p e così ci saranno presto novità col FMI,eh?ma non ce lo dire,o ci fai rodere di curiosità!!!!!aspettiamo tutti con impazienza!!intanto bacionissimi,AvaNa

lilyciuffetty
02/05/05, ore 15:10

un'altra shotty PERFETTA!! Dolce,triste,coccolosa,fa riflettere (sopratt le persone ke hanno amato o amano)...bella!! favolosa! ovviamente scritta in modo impeccabile...brava Sunnyyyyy!!! smack