Harry Potter e lo Specchio di Agis
di sophie_85

22/08/12, ore 21:19

Brava sophi una bellissima storia ah scusa mi presento sono diletta e vorrei scrivere cn te

07/06/12, ore 10:08

Ciao! Ho letto molto tempo fa la tua fan fiction, ma mi faccio vivo solo ora perché nel frattempo sono diventato anch'io autore e quindi mi sono iscritto! Ricordo bene che la lessi prima che uscisse il settimo libro, e in molte cose ci hai anche azzeccato! Davvero brava anche nel descrivere, nelle azioni, e anche se alla fine ovviamnte si discosta dal ''vero finale'', ho molto apprezzato il significato dello Specchio di Agis. In definitiva, un vero ''epilogo alternativo'', ben descritto e molto somigliante alla realtà, col piccolo difetto che però avrei preferito che fosse stato Harry in prima persona a cercare gli Horcrux. Beh, ma a prte questo, rimane sicuramente una delle mie fiction preferite! Complimenti!

04/06/11, ore 19:33

Prima di tutto voglio complimentarmi per l'idea di scrivere un settimo libro e anche per questo capitolo,
adoro la tua Ron\Hermione ( chiamiamola così) e sono curiosa di leggere l'altro capitolo.
Come sempre sei bravissima Sophie ^^
Un bacio :)

14/05/11, ore 19:11

bellissima complimenti per la storia
sei stata bravissima  poi adoro questa coppia
poi anke io sono fan di herm ed harry
mi deluso ultimo libro
per fortuna ci sono fanstory
baci da josephine black

07/05/11, ore 14:20

Ne ero sicura. Ero sicura che prima o poi avrei trovato il tempo di leggerla e che alla fine l'avrei amata. Avrei bisogno di una storia ben scritta, appassionante, verosimile, coinvolgente come questa ogni settimana, così la mia stima per il fandom non avrebbe quegli antipatici attacchi di insofferenza.
La trama che hai imbastito è intrigante, ma soprattutto molto coerente con tutti gli 'HP e...', i pezzi 'romantici' mi han fatto gli occhi a cuoricino (e sì, Harry e Hermione sono troppo belli insieme, è inutile!), complimentissimi per come hai sbrigliato lentamente ma con naturalezza il rapporto Ron/Hermione - Ron che s'innamora di Luna piano piano mi ha fatto persino tenerezza. Mentre il plot con il 'contatto', ma soprattutto la parte finale, quella delle due battaglie: ho onestamente pensato che fossero meglio dell'originale (sicuramente lo scontro finale tra i due nemici è più appassionante).
Lo sviluppo dei personaggi è anche molto buono. Ho ammirato molto il tuo Harry pronto a maturare, o Malfoy insopportabile anche dopo essere stato salvato. Non mi ha convinto del tutto l'assenza di Ron, e Hermione (soprattutto) nella risoluzione della trama; è okay, è in linea con le scelte che hai fatto, ma boh, io Hermione l'ho sempre vista come l'anima del trio, senza di lei Harry non risolve un bel niente.
Va be', ho scritto un sacco di cose. Tanti, tanti complimenti ancora.
Alla prossima
J

25/05/08, ore 18:03

complimenti anche questa è stata una bella FF, piacevole e interessante da leggere. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, non è pesante e non annoia complimenti. Più avanti andavi con i capitoli e più si notava come ti piaceva scrivere la storia. Brava bella FF!

hermione'
19/10/07, ore 19:32

wow la tua storia è davvero fantastica hai un'immaginazione che potersti senza difficoltà scrivere un libro!!!! buona fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

24/08/07, ore 19:10

ho letto tutta la storia e mi è piaciuto molto... vola tra i preferiti! anche se i pairing non sono esattamente i miei preferiti... però complimenti!

20/08/07, ore 22:09

Non ci posso credere che non ho recensito la tua storia!!!! mi ricordavo di averlo fatto!!! E' stata la prima fanfiction a capitoli che ho letto e l'ho trovata spudenda, piena di colpi di scena e incredibilmente fantastica!!!!! Mi è dispiaciuto veramente quando è finita!!! E mi dispiace se non ti ho recensito prima e di non averlo fatto per ogni capitolo... comunque sei stata molto brava! Sia ad inventare la storia in sè, sia nel modo in cui l'hai raccontata. E soprattutto mi devo complimentare per aver saputo mettere in piedi una storia di ben 40 capitoli... neanche la Rowling c'è arrivata... (cosa che non avrebbe dispiaciuto nell'ultimo libro...)!! Brava ancora!!! Complimentissimi!!

19/08/07, ore 17:03

Cavolo, è da un pezzo che mi dicevo di leggere questa storia, e ora che finalmente l'ho fatto, devo dire: Wow! Che sorpresa! Davvero, è 10, 100, 1000 volte meglio del libro vero! La Rowling mi ha incredibilmente deluso con il suo ultimo libro, quello che hai scritto, invece, è perfetto! Ecco come avrebbe dovuto risolversi davvero la faccenda! Meglio, MOOOOLTO meglio del romanzo, è una storia fata e finita, in cui si dà la giusta importanza alle giuste cose e dove le coppie dei personaggi sono meglio assortite. Insomma, per Harry ci vuole una intelligente come Hermione, e i tiri che ogni tanto ha Ronald può sopportarli solo Luna, che magari ci ride su senza farsi troppi problemi. Vogliamo parlare di Malfoy? Non può essere un cattivo, non ha abbastanza fegato per torturare una persona! E poi, Piton è un bastardo e in quanto tale deve vivere, perché, si sa, quella è una razza con la pellaccia dura. In finale: brava, brava, davvero brava! Mi propongo per tradurre il tutto in inglese e passarlo alla zia J che ci faccia sopra un libro migliore del suo!

15/08/07, ore 20:52

Ti dico solo che ho adorato subito questa fanfiction. Mi è piaciuto la svolta che hai dato al carattere di Harry. Sei molto brava

argentlam
12/08/07, ore 23:16

ahahahahha!!! troppo divertente!!! ahahah!!

13/07/07, ore 18:04

è bellissima veramente, non so dove l'hai presa quest'idea, veramente complimenti peccato che è finita, forse io avrei continuato raccontando cosa succedeva dopo... comunque anche la tua idea mi piace tantissimo... complimenti ancora, e mi raccomando continua a scrivere sei in gamba!!! kiss affettuosi GW

Daria91
13/07/07, ore 00:07

complimenti davvero Sophie. Non sono riuscita a staccare per 5 ore di fila gli occhi dallo schermo. la tua storia è così impeccabile che certe volte sono arrivata a chiedermi se tu avessi davvero anticipato la JKR! incredibile davvero la tua attenzione nei minimi particolari, l'abilità nel far agire i personaggi. Molto romantica la parte iniziale, non proprio confacente al modello della Rowling, ma davvero apprezzata. Gli ultimi capitoli sono semplicemente mozzafiato e i diversi colpi di scena non hanno fatto altro che incrementare la mia curiosità e la mia fame per la lettura di questa fanfiction. I miei più sentiti complimenti ancora sophie. Ben fatto!:D

leviathan
01/07/07, ore 03:08

è una storia stupenda...degna della grande joanne....sei bravissima...ciao