Deeper Inside
di kiddoB

18/02/13, ore 13:14

Non so se ho già recensito un'altra volta questa storia... e dire che con quelle due recensioni rinsecchite che lascio, dovrei ricordarmele tutte, no? Però posso dirti che la sto seguendo dall'inizio, e che mi piace parecchio!
Sono una di quelle che leggono di tutto: dal libro "culturale" alle piccole pubblicazioni sconosciute e magari anche scritte male; dalle fan fiction "DOC" a quelle chiamate "ficcyne", eppure mi stupisco sempre quando trovo qualcosa che mi piace. e ogni volta mi trasformo nella solita fungirl urlante! Ecco, in questo momento sto saltando (mentalmente) sulla sedia e dicendo " Bello, Bello, bello!". Il tuo Draco mi piace tantissimo, più che altro perchè credo sia naturale, senza le numerose distorsioni che purtoppo le tradizione ficcinara si porta dietro. Amo il fatto che si sia innamorato di Hermione e che non se ne sia accorto, che, pur avendola baciata, non ha la più palida idea di cosa sta facendo e che, nonostante tutto, dopo anni e dopo il fallimento con Astoria ancora non ha capito un cavolo!
Quindi, anche se so che siamo ben lontani, non vedo l'oda che lo capisca e continuerò a seguirti con attenzione!

16/02/13, ore 09:09

Hai saputo fare un bellissimo spaccato sull'animo e sulle emozioni di Draco. Hai ricostruito la sua infanzia e il modo in cui è cresciuto rendendo il personaggio più vivo e più facile da comprendere. Draco è un bambino viziato, ma è anche un bambino che non ha avuto la libertà di farsi una propria idea; la sua testa è stata riempita di pregiudizi e di idee sulla propria superiorità sin dalla nascita impedendogli di crearsi una personalità pienamente autonoma e tu questo hai saputo delinearlo molto bene. Questo viaggio nei ricordi di Draco sarà sicuramente importante per Hermione per capire , ma , probabilmente, sarà anche doloroso. Complimenti per questo capitolo molto ben scritto.

16/02/13, ore 01:09

Io devo imparare a non andare su EFP prima di uscire di casa. Sono stata con l'ansia per tutta la sera perchè poco prima di uscire ho visto che avevi aggiornato e solo adesso, dopo che sono tornata a casa, sono riuscita a leggere.
Prima supposizione. Secondo me, il dottore è il padre di Zabini. Non so perchè ma il mio cervellino mi dice così :D ma tanto andrà a finire che scopro che il dottore è un tipo uscito dal nulla che non ha niente a che fare con Zabini. Però aveva chiesto a Malfoy di provare ad uscire con suo figlio, nel ricordo del capitolo precedente e Malfoy gli aveva risposto male. è proprio il fatto che lui gli abbia risposto male che mi fa collegare le due persone. Malfoy non sembra sopportare Zabini e forse... Boh. Va beh..
Per quanto riguarda la prima parte, che dire. Credo che questa sia stata la parte ha scavato maggiormente (fino ad ora, visto che non so se nei prossimi capitoli ce ne saranno altre ancora più profonde) nell'intimo di Malfoy. Qui vediamo come (e se ne accorge anche lui stesso) Hermione sia diventata una costante nei suoi pensieri, tanto da arrivare a paragonare quello che pensa ai gesti che caratterizzano la ragazza. Ormai non può più tirarsi indietro. è troppo preso da lei.
E lo si capisce poi nella seconda parte, quando lui senza farglielo capire esplicitamente, la invita a parlare fino ad arrivare a passare molto tempo insieme. E nella terza parte poi, è lui che prende l'iniziativa e sono contenta del fatto che anche lei sperava che succedesse. E questo non è che l'inizio. O devo dire.. l'inizio della fine? Dalle parole di Zabini, da cui ho intuito molto poco, Malfoy sta camminando sopra un terreno minato. E non riesco a capire se Zabini lo minaccia perchè anche a lui piace la Granger o se c'è qualcosa di più profondo, dietro. Ma probabilmente è la seconda, anche se non riesco a dire con certezza di cosa si tratta. Me lo suggerisce il fatto che Zabini abbia chiamato Malfoy per cognome e che quest'ultimo si sia stupito quando ha usato il suo nome. Quel che è sicuro è che tra i due non corre buon sangue. Ehm, no, forse ho usato l'espressione sbagliata xD Intendevo dire che tra i due deve essere successo qualcosa che li ha portati a delle ostilità l'uno verso l'altro.
Cavolo, stavo ripensando al dottore. Secondo me ha qualche legame con Zabini o con qualche amico Slytherin di Malfoy. Perchè.. Va beh, continuerò a pensarci, finchè non troverò qualche indizio :)

Un bacio e alla prossima, come sempre!

15/02/13, ore 22:55

be è vero dra ha imaparato bene le varie lezioni che gli sono state insegnate da bambino fin dalla culla e meccanicamente lo ha fatto , non gli hanno insegnato a pensare autnomamente, e poi come si puo pensre che gli inegnamenti del proprio padre possano essrre sbagliati , che possa volerti fare del male . la giustizia era per i grifoni gli hanno insegnato che quello che voleva prendeva al di la delle conseguenze, l'amoe non è come una pozione che diviene perfetta , è impossibile che lo sia
herm rivede loro quasi amici che studiano insieme e il loro bacio e ne riprova le emozioni , poi vede zab che minaccia dra che furtioso gli chiede a che gioco giochi e gli ricorda il marchio segno della sua servitu , drscerca di prenderlo a pugni ma lo mancama lo costringe in un angolo e gli intima di non segurlo piu che non gli importa piu di cio ch pensa la gente e che prende cio che vuole
mi sa che bla cercava di difendere la riccia

15/02/13, ore 20:15

Sì, sì, sì! I ricordi! Finalmente potrò sapere cos'è successo nel loro passato, come si sono avvicinati e cosa gli ha allontanati. E per adesso sono entusiasta: che splendido primo bacio! Io sospiro. Hermione conosce i sentimenti e le motivazioni che l'hanno guidata; guardando nel pensatoio potrà conoscere quelli di Draco e capirlo meglio. Continua così, che vai benissimo! Simona

15/02/13, ore 18:39

Di solito si odia sempre quello che non conosciamo, quello che ci fa paura. Io ho sempre i lterrore delle cose che non riesco a capire.
Molto spesso viene facile odiarle di conseguenza.
E Draco, che non riesce e gestire il "Nuovo" ne è l'esempio.
La prima parte è magnifica (IO adoro quella canzone. E' meravigliosa!)
E il resto non è da meno.... Draco si sta dimostrando più stupefacente di quanto avessi potuto immaginare.
Una sorpresa continua.
Non so più che dirti, mi sembra di ripetermi all'infinito. :3
Alla prossima

Ti adoro..... :3

11/02/13, ore 13:32

Heey! c:
Ecco, questo capitolo è interamente dedicato ai ricordi di Draco (Ed è solo la prima parte!).
Ma Hermione non guarda solo i ricordi del biondo, ma si lascia andare anche ai suoi, come quando vide per la prima volta i Thestral! Era strano, ma anche bello, vivere tutti quei ricordi perfettamente e "analizzarli" in un'altra età. I Babbani non lo potrebbero mai fare, se non tra mille anni!
Poi vivere i ricordi che riguardavano un po' anche lei, con l'emozioni di Draco era tutta un'altra storia! In primis, si è potuta smentire su cose che credeva fossero molto vere, come quando pensa che Malfoy indossasse una maschera, in modo che tutti lo compatissero... invece era tutta vera la sofferenza che risiedeva in quel ragazzo! Era contento di essere ignorato da tutti, ma essendo umano, aveva e sentiva il bisogno di parlare con qualcuno e il suo unico appiglio era proprio Hermione Granger, che notò (L'Hermione del presente) non era poi così brutta come pensava, evidentemente le critiche l'avevano influenzata troppo!
Allora, dicevo... Malfoy trovò il suo unico appiglio in quella persona che aveva sempre insultato, ma quando le chiese di fare a coppia con lui per il lavoro di Pozioni (Ovviamente, facendole capire che era una questione del tutto impersonale) lei accettò, perché anche a lei conveniva. E l'ex Grifondoro sentì una specie di sollievo pervaderla, era quello che aveva provato Draco nel sentire la risposta della riccia ragazzina.
Ma la "convivenza" non era finita qui, infatti si erano ritrovati a fare molti compiti insieme, soprattutto perché si avvicinavano i M.A.G.O., ovviamente, fuori dallo studio non si parlavano nemmeno per sbaglio, ma quello che succedeva era una specie di "anti stress" (Se si può definire tale) per Draco. Era come un tacito accordo, facevano i lavori a coppie assieme, ma non si parlavano al di fuori di questo.
Però le cose cambiarono leggermente quando Draco era mancato una quindicina di giorni prima delle vacanze, Hermione si ricordava perfettamente che pensava che il biondo si fosse preso una vacanza anticipata, ma non era così visto che era spuntato fuori una mattina a colazione. Così decise di provare a parlargli, infatti prima di iniziare una lezione con la prof. Sprite, provò a chiederli se gli servivano degli appunti, lui rispose di si e se ne andò, l'Hermione ragazzina provò della rabbia, mentre l'Hermione adulta non la provò, perché Draco Malfoy stava piangendo. Manco il tempo di capire bene cosa era successo, che si ritrovò a Malfoy Manor, c'era un Medimago e c'era Draco e parlavano di una persona malata: chi era? Lui stesso o un parente? La madre? Dubito fortemente che sia lui...
Comunque, per questa malattia Draco ne soffre molto, tanto che a spedito fuori il Medimago e si accasciato a terra per tutta la tristezza e l'angoscia accumulata.
Ooookaay, questo capitolo è stato interessantissimo! Devo assolutamente sapere chi è quella persona! E che cos'ha e tutte quelle cose che vogliono sapere i lettori!
Un abbraccio c:

11/02/13, ore 12:37

Ciaaoo! c:
Ok, ok... Questo capitolo è... è... MERAVIGLIOSO!
Allora, la prima scena mi ha fatto intristire, povero Draco! Si era svegliato, pensando al dolore che le aveva provocato la Granger, ma non aveva sentito ribattere allora tentò di alzarsi, pensando che forse Hermione non le aveva risposto perché se ne era andata da un altra parte, ma comunque era lì! Provo a chiamarla, ma nulla. Si alzò in piedi con non poca fatica e iniziò a guardare in giro... che gli stesse facendo uno stupido scherzo? Tentò di farla uscire fuori con delle "minacce" ma nulla. Era disperato, si stava trattenendo dal piangere ( La mia faccia -> çAç, ovvero lacrime agli occhi e bocca aperta con gli angoli verso il basso u.u)... E se l'avesse abbandonato? Magari aveva trovato una via d'uscita e l'aveva abbandonato lì... E se l'avessero rapita? Fatto del male? Non se lo sarebbe mai perdonato, ne era certo. Era talmente preoccupato e triste che si era lasciato sfuggire un singhiozzo (Ok, questa storia mi sta facendo rammollire, dico Draco mi fa tanta tenerezza D: :3). Si è chiaro, Draco Malfoy si è praticamente affezionato a Hermione Granger! Ed è anche preoccupato, tene... Ok, Mi devo riprendere e_e.
Subito dopo questa "scena toccante" compare Hermione, che ha appena finito di rilassarsi e rimuginava sul perché era finita proprio a Malfoy Manor, dico, i Malfoy non hanno dicerto solo due proprietà... anzi, direi che ne hanno troppe! Escludendo il fatto che avesse organizzato tutto Draco (L'influenza del Salvatore del Mondo Magico si fa sentire u.u) perché proprio in quella casa (Se si può definire tale)? E perché la passaporta si era fatta vedere proprio quel giorno? E se ci fosse stata da prima? No, forse no.
Comunque, la riccia inizia a cercare per il maniero un po' di polvere volante, certo, le dava fastidio curiosare in una casa di cui non era proprietaria e che non aveva neanche il permesso, ma doveva farlo. A un certo punto, l'ex Grifondoro trova un pensatoio chiuso dentro un baule. Era così eccitata di averlo trovato, era un oggetto molto utile... ma quello non era mica il suo, era di Draco, non poteva ficcare il naso (Nel vero senso della parola) nei suoi ricordi. Va bene era una ragazza curiosa, ma non di quel tipo di curiosità! Infine, i suoi pretesti caddero non appena vide che c'era una sua immagine nei ricordi del biondo... in fondo ci sperava che fosse nei suoi ricordi... Che si fosse affezionata anche lei? Alla fine affonda la testa nel pensatoio e... NON VEDO L'ORA DI SAPERE CHE RICORDI CI SONO! Si si *annuisce con la testa* u.u. Ma sono altrettanto curiosa di sapere cosa ha fatto Mirty: perché dice di aver fatto di testa sua? Cosa ha fatto che non va?
Spero di scoprire presto tutto questo! Hai messo tutti i lettori sulle spine :)!
Un bacio C:

11/02/13, ore 12:03

Heeey!
Scusa per il ritardo ma il mio computer era andato a farsi benedire e non me la sentivo di recensire dei capitoli con il cellulare, perché sono sicurissima che avrei fatto mille errori di ortografia.
Cooomunque passiamo alla storia!
Oh perfetto! Il "viaggio" è andato a meraviglia, Hermione non aveva perso nessun pezzo del corpo o quant'altro, ma ora era da vedere in che posto era finita! Aveva aperto lentamente gli occhi e si era guardata a torno, constatò che si trovava in un magnifico salotto di alta classe, quindi non era in una casa di poveracci o comunque, in una casa di persone normali; ma era una casa di Babbani o Maghi? Bé quello lo scoprirà. Infatti decide di fare un giretto, per vedere anche se c'era qualcuno che poteva aiutarla, finché non capì che si trovava proprio in QUEL posto, proprio quel posto in cui era stata torturata da Bellatrix Lestrange. Ma lei era morta, per fortuna. Ma i ricordi erano riaffiorati purtroppo, e quindi una puntina di ansia le era venuta, subito dopo però, si era calmata. E quindi era a Malfoy Manor... Draco viveva ancora lì? E la signora Narcissa Malfoy? Provò a chiamare qualcuno... nulla. Nessuno le rispose, finché non comparì un elfa domestica di nome Mirty, Hermione provò a farsi portare fuori o comunque a farle chiedere aiuto al Ministero, ma l'elfa non poteva, perché non aveva l'ordine da il biondastro.
Ok Hermione calma! Non avere una crisi di nervi proprio ora! Sei la fondatrice del C.R.E.P.A. prova a farla ragionare a questo piccolo esserino!
Per l'appunto, l'ex Grifondoro provò a dirle che il "Padron Draco" era in pericolo... pessima mossa! Infatti Mirty iniziò a dare di matto urlando e tentando di colpirsi, credo che si sentisse in colpa, pensando di non essere una brava elfa visto che non si era accorta che il suo adorato padrone fosse scomparso (E credo che non sarà tanto felice sapendo che Hermione non c'era! Poveretto u.u).
Comunque alla fine Hermione (Visto che lei non poteva uscire, perché quel furetto aveva deciso di non far uscire o entrare nessuno dal Manor senza un suo ordine) fece ragionare l'elfa (Un'altra faticosa battaglia vinta per il C.R.E.P.A.! Visto che avrebbe anche fatto una bella lavata di capo all'ex Serpeverde riguardo a come trattava i suoi elfi u.u), infatti avevano deciso che avrebbe contattato Astoria (Sperando che avrebbe aiutato Draco) e che avrebbe chiesto aiuto.
Ah, finalmente Hermione poteva godersi un bel bagno rilassante, infondo se lo meritava!
Bene, ho finito e_e, ora vado a leggere il prossimo capitolo che sono troppo curiosa! A dopo.
Un bacio c:

10/02/13, ore 19:42

Posso fare una domanda stupida? Non mi picchi, vero?
Non ho capito una cosa della prima parte. L'ho riletta tre volte e missà che mi è sfuggito qualcosa, perchè ogni volta che la riguardavo, mi veniva sempre la solita domanda. Ma se i ricordi nel Pensatoio sono di Malfoy, perchè noi li vediamo dal punto di vista di Hermione? è lei che si ricorda la situazione collegata ai ricordi del ragazzo? Scusami se te l'ho chiesto, probabilmente mi è davvero sfuggito qualcosa che non riesco a chiarire.
Della seconda parte. Mi ha colpito moltissimo il fatto che Malfoy sentisse questo bisogno di sfogarsi con qualcuno. Soprattutto con lei. Addirittura buttarsi tra le sue braccia. Non credo che intendesse un qualcuno a caso. Altrimenti non avrebbe fatto quei pensieri davanti alla figura di Hermione. Lui cercava la persona giusta, quella che gli ispirava conforto e fiducia.
Penso che lei, invece, si veda più bella di come si ricordava perchè è il ricordo di Malfoy e lui la vedeva così. Possibile? Mah, io azzardo. Poi se non ci ho azzeccato, fa nulla. L'importante è averci provato ed essere convinta che sia così :D
Malfoy che piange di nuovo. Wow. Questo ragazzo è pieno di dolore. Un dolore che cerca di reprimere e che lo consuma interiormente. Adesso bisogna capire il perchè di questo dolore. E credo proprio che la fonte sia accennata nella quarta e ultima parte. Qualcuno è malato, okay. E qui ci sono. Qualcuno per cui non si può più fare nulla e che di lì a breve sarebbe scomparso. Ma chi potrà mai essere? Narcissa? Lucius? Dovrei andare a rileggermi tutti i vecchi capitoli per cercare qualche indizio. Ma missà che aspetterò il prossimo capitolo per vedere se si scopre qualcosa di più. Molto più semplice :) Comunque deve essere una persona a cui Malfoy tiene molto. A cui è molto attaccato. Altrimenti non reagirebbe in quel modo.
Mah. Ci sentiamo al prossimo capitolo per vedere se ho azzeccato qualcosa :D
Un bacio!

10/02/13, ore 16:45

herm rivede il loro ritorno a scuola e di come apparentemente dra siasimile a lei , di come abbiano fatto coppia per tutti i lavori  a due rivelandosi una coppia produttiva ed afficace e di come durante l'essenza di lui si sia preoccupata
A cosa mai si riferiva il medico ?

10/02/13, ore 16:28

Un bel capitolo. Finalmente si comincia ad intravvedere come sia nato il rapporto fra Draco ed Hermione. Mi è piaciuto molto il fatto che il loro avvicinamento sia stato graduale e che all'inizio continuassero a non piacersi e a non nutrire fiducia l'un nell 'altro, ma che collaborassero solo per motivi scolastici. Mi hai lasciato la curiosità di leggere in che modo i loro sentimenti cambiano e quale tipo di relazione hanno creato visto che sembra essere finita con parecchia amarezza.
Spero arrivi presto un altro capitolo.

10/02/13, ore 15:44

Cosa leggono i miei occhi.
Che bellezza. *^*
Ho sempre pensato che fosse stata Hermione ad avvicinarsi a Draco. Il suo sentirsi così tanto tradita l'ho sempre associato anche al fatto che forse Draco aveva tradito l'aiuto che lei probabilmente gli aveva dato per uscire dalla solitudine (Non se sono riuscita a spiegarmi bene...) ....Invece è stato lui ad avvicinarsi....certo, anche se molto cauto e gurdingo. E' pur sempre Draco e ciò implica portarsi sul groppone tutti gli anni di insulti e torture.
E' stata una visione molto intima, mi sono sentita quasi di troppo. Chissà quanto ne uscirà scombussolata Hermione.
Sta diventando sempre più un piacere leggere questa storia..... ogni volta mi stupisco sempre di più!!
Complimenti.
Baci

04/02/13, ore 16:07

O Merliono!!!! O per le santissime mutande di Merliono......... -_____-
La curiosità è donna....... il ficcare il naso è peggio!!!! XD
Guai guai!! Vedo solo guai! Draco quasi cade in depressione e sotto il peso dei sensi di colpa!!!! Hermione non si fa i fatti suoi. L'elfo non so che danni possa aver fatto, ma credo che siano i peggiori.
Per fortuna, finalmente, potremo vedere che è successo! :D Felicitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa'!!!! :3
Ficchiamo, tutte insieme appassionatamente, il naso nei pensieri di Draco. XD Non vedevo l'ora.
Sta diventando sempre più bello e appassionante... :D
Complimenti!!
A presto

04/02/13, ore 11:48

povero dra si sveglia e scopre che è solo inizialmente pensa che sia uno scherzo della riccia poi inizia a preoccuparsi sul serio se le fosse successo qualcosa , poi il sospetto che abbia trovato la soluzione e l'abbia lasciato li , infondo non avevano fatto altro che litigare ,ne lui si era mai mostrato cosi socievole e un buon compagno di sventura per la prima vola scopre come si staia ad essere abbandonati
 herm cerca di capire perche sia la manor , e se titto quello fosse opera di dra , ma no non avrebbe mai messo a rischio la propria vita con una situazione cosi pericolosa un luogo sconosciuto , privi di bacchetta e con una strana profezia , cercando della polvere , trova un baule nascosto e in ess un pensatoio , e si sa la curiosità eè donna e se cio si unisce la sete di conoscenza della riccia si puo intuire cosa accadra