Deeper Inside
di kiddoB

04/02/13, ore 11:37

Chiedo perdono per non aver recensito il capitolo precedente >.<

La prima cosa che mi è venuta in mente dopo aver finito di leggere questo è stata... Che diamine ha combinato Mirty? Giuro che se ha combinato qualche casino mettendo ancora più nei pasticci Malfoy ed Hermione, più di quanto non lo siano già.. La prossima cosa che prenderà a testate sarà il tavolo che le sbatto in testa io. Sono preoccupata. Avrà chiamato Astoria, come Hermione le aveva detto? Oppure si comporta così perchè c'entra qualcosa con il Pensatoio? Oppure c'entra qualcosa con la Passaporta? Ah! Troppe domande. So solo che ha combinato qualcosa. Non può punirsi per nulla. Lei c'entra con qualcosa, per forza.
Per quanto riguarda Hermione.. Chissà cosa ci troverà in quel Pensatoio. Spero che riesca a chiarire anche a me alcuni punti. Entriamo nel passato di Malfoy! Sono emozionata per questa cosa! Forse qualche domanda troverà risposta :) Lo spero tanto! Anche perchè le domande si stanno accumulando sempre di più.. So che non si dovrebbe fare, intendo rovistare negli affari degli altri. Ma.. Questa volta non posso giudicare la scelta che ha preso Hermione. Anche perchè avrei fatto la stessa identica cosa. Sono troppo curiosa! Ah, non vedo l'ora del prossimo capitolo! Altra cosa che spero.. Che Hermione vada fino in fondo e che non si tiri indietro al'ultimo momento, lasciandomi a bocca asciutta. Devo sapere! E.. beh. Anche lei lo deve sapere. Per forza.
Malfoy. Che dire di quel pezzo? Piangeva. PIANGEVA! Povero Malfoy! Mi ha fatto tanta pena! Con l'ultima frase, credo che abbia voluto dire qualcosa. O almeno, sono io che ci vedo qualcosa. Ha per caso abbandonato Hermione, tanto tempo fa? è per questo che lei ce l'ha a morte con lui? è per questo motivo che, quando hanno bevuto dalla fonte, lui le ha chiesto di perdonarla? Ah! Vedi? Troppe domande.

Aspetto come sempre il prossimo aggiornamento per saperne di più.
Un bacio!

04/02/13, ore 11:25

Ti confesso che, fin dal prologo, la storia mi ha colpita favorevolmente: di solito di Astoria si parla poco, e di certo vederla sconvolta in questo modo comunque così dignitoso e rabbioso, da [i]Serpeverde[/i] non è qualcosa di comune. E' un tratto originale che mi è piaciuto molto! :) Mi ha fatto un po' strano vederla così "affettuosa" quasi con un elfo domestico, seppure in fondo, anche qui, mi pare si veda lo spirito da Serpeverde...un po' di nascosta volontà di sfruttamento, insomma. E mi piace anche come non sia stato ignorato il rapporto con Draco - spesso semplicemente cancellato in tante fanfiction - ma sia stato dato un motivo alla loro rottura o al loro "non matrimonio". E mi piace che lei abbia mantenuto una dignità, una certa forza d'animo invece di umiliarsi come una drama queen :)
Insomma, complimenti per il ritratto della sua personalità che ne hai dato, mi è piaciuto molto! E...è un dettagliuccio, ma di Hermione e del ritratto della sua vita ho apprezzato una cosa in particolare: l'accenno a tv, radio, elettricità, pc :D Troppo spesso nelle fanfiction a mio avviso si scorda che lei è comunque una nata babbana, e quindi con la nostra tecnologia ha di certo familiarità. Ho apprezzato invece il tuo cercare di inserirla comunque, almeno in parte, nel "nostro" mondo...e in generale il fatto che la "tua" Hermione rispecchi la personalità da secchiona un po' maniaca del controllo e super-dedita al lavoro e allo studio della Rowling, troppo spesso dimenticata nel fandom.
In conclusione...complimenti, i primi accenni della storia già mi incuriosiscono ed intrigano, e per quanto la situazione ritratta sia abbastanza usuale ed ordinaria ho trovato in tutto il capitolo qualche tratto caratterizzante specifico e particolare, una scrittura mai affrettata ma anzi curata, ed uno stile complessivo piacevole, scorrevole, dettagliato senza essere prolisso, intrigante.
Mi è piaciuto :) Volo a leggere il prossimo capitolo!

03/02/13, ore 22:34

Mi scuso per non aver recensito il capitolo precedente, ma proprio non ho avuto tempo. Volevo comunque dirti che l'ho letto e ovviamente mi ha incuriosito parecchio. In questo capitolo si comincia , mi sembra, a capire qualcosa sul passato dei de protagonisti. Dunque è stato Draco a lasciare Hermione, certo non sappiamo perché né come sono andate le cose esattamente . Intuisco , non so se sbaglio, che Astoria abbia saputo della storia fra Draco e Hermione proprio dal pensatoio che ora anche Hermione ha trovato. Chissà se Hermione troverà almeno qualcuna delle risposte che cerca. Quello che mi preoccupa è cosa Astoria farà ad Hermione; la reazione dell' elfa sembra suggerire che Astoria non sia proprio contenta dell'arrivo di Hermione.
Non vedo l'ora di leggere ancora.
Complimenti la tua storia mi cattura sempre più. Scrivi benissimo e tieni con il fiato sospeso.

30/01/13, ore 21:07

non so come esprimere tutta la stima che provo nei tuoi confronti kiddo,veramente eccezionale....è successo solo altre 2 volte che una storia mi prendesse veramente tanto come questa....davvero bravissima...aspetto con estrema ansia il prossimo capitolo...ma ho sinceramente paura di quello che accadrà...l'elfa non mi convince e astoria men che meno..è tutto troppo strano...comunque continua così!

29/01/13, ore 11:52

Ahi ahi ahi! Sono preoccupata per la reazione di Astoria, quando l'elfa le comunicherà il messaggio di Hermione Granger. Poi sono ancora in attesa di quella di Draco quando si sveglierà solo. Ergo: aspetto trepidante i prossimi aggiornamenti! Simona PS - ma Hermione carissima, non ti è venuto in mente di mandare l'elfa a prendere Draco?

28/01/13, ore 23:52

Povera herm intrappolata al manor spero che facciano subito con i soccorsi e che la storia evolva ciao alla prossima

28/01/13, ore 23:01

Astoria esploderà come una bomba. XD
Oppure congelerà l'intero mondo con un solo sguardo.
Oppure, se Draco non è ancora morto, lo troverà e lo ucciderà lei stessa.
Oppure mi stupirà come ha sempre fatto e farà qualche cosa di intelligente. :D
Resta comunque il fatto che Draco è spacciato. XD
Quell'elfa è troppo tenera. :D
L'adoro.
Seto che sta per arrivare la scne clou......... sta per arrivare vero????! :D
Al prossimo capito
Baci

Chiara

28/01/13, ore 21:38

Povera herm altro che posto mistreioso , lei lo conosce bene , tra tutti i luoghi proprio al maor doveva portare quel maledetta passaporta, e anche un elfapoco colaborativa vediamo se Ast è sveglia
cosa accadra al nostro bel addormentato

28/01/13, ore 18:41

Heey! c:
(Mi riferisco alla tua risposta, sul mio dubbio sul fatto se fosse magia involontaria o meno) Oh bene! Allora credo che sia un bene che non sia una maga, altrimenti sarei già ad Azkaban per vari omicidi "accidentali" u.u.
Quindi, questo capitolo viene diviso in tre, la prima parte parla di Daphne che, ormai da parecchi giorni, era nervosa con la sua famiglia in generale: Per prima Astoria che era praticamente scomparsa, e secondo Theodore, la donna infatti era consapevole dei tradimenti del marito, quindi lei si comporta in maniera scostante con il marito (Giustamente!). Inoltre l'ex ragazza Serpeverde chiarisce che lei suo figlio, non lo crescerà di certo come un teppistello, tutt'altro! Oh si, mi piace come personaggio Daphne!
La seconda parte viene dedicata alla famiglia Potter, infatti una mattina il Bambino Sopravvissuto trova la moglie che si contorceva le mani ansiosa, lui fa alcune ipotesi sul sapere che cosa affligge la moglie, e alla fine che cos'era? Ma proprio Hermione Granger, che da un po' di tempo non si vedeva in giro. Così decidono di fare una piccola "squadra di ricerca" per ritrovare l'amica.
Intanto il soggetto interessato si sveglia, e cosa fa? Si mette a pensare ovviamente! Perché l'ex Grifondoro era davvero stanca di tutta quella situazione e del'odio. Di certo non bastava qualche bacetto per guadagnarsi l'amore che non c'è stato in 7 anni scolastici ne tanto meno negli altri. Comunque Hermione, si alza e va a sciacquarsi la faccia e con un po' di amarezza nota che tutta quella bellezza che la circondava si stava un po' appassendo, forse per quell'attacco di magia negativa. Comunque fin qua tutto normale, ma poi Hermione vede qualcosa simile ad una passaporta e qua penso "Ah finalmente 'Sti due se ne possono andare da li... un momento, troppo facile! Sicuramente li porta chissà dove oppure qualcos'altro...." E cosa succede? Hermione decide di non svegliare Draco e tocca la passaporta che con uno strappo all'ombelico la porta...?
E no, qua ci sono rimasta spiazzata! Il biondino non credo che farà salti di gioia quando non troverà Hermione e poi lei se ne è andata! Va bene, ha pensato di andarlo a recuperare ma se finisce chissà dove? Oh be, posso solo attendere il prossimo capitolo è_é! Alla prossima! Sono davvero curiosa di sapere cosa succede a Hermione.
Un bacio :)

Kleare_Keehl

28/01/13, ore 16:19

é una storia avvincente e mai banale;ogni qualvolta che penso che il capitolo finisca in un modo la storia procede nel senso opposto lasciandoti a bocca aperta con un milione di interrogativi,che ti portano a leggere affannosamente la continuazione senza mai smettere.
Originale e rispetta quasi sempre il carattere originale dei personaggi della Rowling,facendoti credere che ciò che è scritto potrebbe davvero accadere.

24/01/13, ore 16:01

Heeey! c:
*Si nasconde* Scusa se ho recensito in ritardo! Mi da fastidio non essere puntuale e poi proprio quando mi hai fatto un complimento ;A;. Chiedo umilmente perdono!
Coomunque, parliamo di questo super capitolo! Che mi è piaciuto un sacco!
Allora, Hermione si ritrova, come al solito, ad analizzare ogni cosa, in primis il comportamento di Draco, alquanto strano per i suoi gusti, visto che solitamente i ragazzi, per quanto siano diversi tra loro, pregano tutti i Santi per fare in modo che una ragazza non si faccia illusioni e non si appiccichi come una cozza dopo dei baci. Semplicemente loro non potevano baciarsi, lei stava con Patrick, oddio, non era esattamente una storia seria ma ci usciva! E ora aveva il dubbio se, dopo quel che era successo, se gliel' avesse raccontato, Patrick l'avrebbe perdonata e soprattutto: a lei gliene sarebbe importato? Lei, per quanto tentava di nasconderlo a se stessa, stava male per quel che era successo, visto che Draco si era messo a dormire fuori da quel "parco magico" ignorandola.
A un certo punto la testa ossigenata fa la sua comparsa, e si mette a usufruire di quella benedettissima acqua. E no, quell'acqua gli aveva rincitrulliti e lui si mette pure a berla?! E da li inizia il loro fitto litigio, più che altro Hermione sputava una valanga di parole urlando, mentre Draco "incassava" e rispondeva pacato. Ma tutto ha un limiti, soprattutto la pazienza di Draco Malfoy. Infatti dopo l'ennesimo insulto, Draco ne ebbe avuto abbastanza e la bloccò a terra iniziando anche lui a vomitare tutte le parole che le gironzolavano in testa; finché dopo un po', si alzò e insultò Patrick, dicendo che non era bravo a letto e che era per questo che lei era così nervosa. E questa fu la fatidica goccia che fece traboccare il vaso, perché Draco si sentì stritolare dentro, mozzandoli il fiato nel vero senso della parola e si accasciò a terra tentando di chiedere scusa alla Granger, che doveva essere per forza lei a farle questo, lei non si era neanche resa conto di quel che stava facendo e tenta di aiutarlo come poteva. Questa cosa mi puzza, cioè uno può perdere il controllo ma quando se ne accorge la smette, e poi Hermione che tenta di uccidere una persona... mmh, forse c'è lo zampino dell'acqua, infondo lui ne aveva bevuta prima di parlare!
Comunque, qua la scena tra Draco e Hermione viene interrotta dai pensieri di Patrick: pensa che Hermione sia perfetta per lui, bella, colta, coraggiosa, decisa ecc. Ne parla come se stesse cercando da un vita (O più?) una donna del genere, e poi c'è quella piccola frase "E lui oh, se ne aveva, di tempo a disposizione." ecco, questo mi fa pensare a un essere immortale o su di lì. Io non so esattamente quante creature immortali ci siano dal fisico simile a quello umano, quindi potrei supporre solo su un vampiro! Ma forse potrebbe essere qualcos'altro, e certamente non ne rimarrò delusa da quel che scoprirò leggendo!
Dunque, poi si ritorna a quei due, l'ossigenato e il cespuglio (Ok, mi piacciono i nomignoli, si era capito U^U) che, finalmente capiscono che è inutile litigare, ma è meglio parlare PACIFICAMENTE! E lo faranno solo dopo una bella dormita, come si dice: la notte porta consiglio! Be, non è esattamente notte (?) Ma dettagli! Comunque prima di addormentarsi Draco ha un pensiero su quello che possa essere il colpevole di quell'enorme livido che si ritrova: Veritaserum, che ovviamente, non può essere sbucato fuori da solo!
Ok, ora che ho finito con questa mia parlantina, che nella realtà non ho, ma per scritto sembro una logorroica insopportabile, credo che andrò a leggere il prossimo capitolo! Alla prossima °^°!
Baci c:

Kleare_Keehl

23/01/13, ore 01:23

Molto bello sono curiosa di sapere che fine farà herm e quuanto si preoccuperà draco ciao alla prossima

22/01/13, ore 23:52

Oddio. Oddio, oddio.
No, no, no! Diamine, Hermione! No! Non ci posso credere! Uffa!

Aspetta che mi riprendo e scrivo qualcosa di sensato.
Hermione, ma perchèèèè? Perchè hai lasciato lì quel pover uomo?! Va bene che ti è sempre stato antipatico. Ma avete iniziato questa cosa insieme. Perchè non finirla allo stesso modo? Hai paura di litigare, bene. Ma è sempre meglio che lui ti dica "Granger, io mi accampo qui piuttosto che venire con te", invece che non chiedergli niente, no? D'altronde, quando il mostro li inseguiva, Malfoy l'ha buttata in un angolo e si è fatto rincorrere. Lui è tornato indietro, quando sapeva che lasciare lei da sola non era sicuro. Oh, diamine. E adesso? Speriamo che la Passaporta la porti in qualche luogo sicuro. Altrimenti Hermione dovrà ripartire da zero. Da sola, stavolta! Oh mamma. Sono curiosa di sapere come la prenderà Malfoy. Di sicuro non la prenderà bene. Speriamo che anche lui, in qualche modo, riesca a vedere la Passaporta. Altrimenti.. oh non voglio pensarci. Per stavolta mi limiterò a stare zitta, a non fare nessuna supposizione e a leggere il prossimo capitolo. Sono troppo confusa.
Ginny. Io odio Ginny (non nella tua storia. Odio il personaggio originale). La odio e non la posso sopportare. Ma qui, devo ammettere che se non ci fosse stata lei a mettere la pulce nell'orecchio a Harry sulla presunta scomparsa di Hermione, chissà quando gli sarebbe venuto il dubbio.
Ultimo personaggio. Daphne. Caspita. L'incontro con Astoria l'ha proprio capovolta sottosopra. Scombussolata, forse è meglio. Adesso dice tutto senza preoccuparsi di ferire qualcuno. Sono proprio curiosa di sapere cosa dirà alla sua amata sorella. Mi è piaciuta molto la scena in cui Theo si avvicina per spazzolarle i capelli. è veramente dolce come gesto. Un gesto molto... intimo. Bello. Significativo. Peccato che per Daphne abbia cambiato senso anche questo piccolo gesto.

Attendo il tuo prossimo capitolo con ansia (come tutti gli altri) e ti saluto.
Un abbraccio grande!

22/01/13, ore 22:21

Ho adorato il modo in cui Dafne ha meso a posto Theo; sta cercndo di riprendere il controllo della situazione e dimostrare agli altri di essere una persona forte e direi che è sulla buona strada. Hai saputo desrivere benissimo cosa si prova quando si ama e cosa invece susciti l'odio.E' proprio così: quando si è feriti da qualcuno la rabbia è così forte che si desidera solo la sua sofferenza anche se questo significa avelenare anche la propria esistenza. Devo dire però che sono solidale con Hermione e capisco perettamente i suoi sentimenti, anche se non è ancora chiarito cosa sia successo fra loro. Il finale del capitolo evidenzia la sofferenza di Hermione per il fatto chel'ha lasciata da sola; mi ha fatto tenerezza il fatto che pensa di trasferirsi lontano per non vederlo mai più.

22/01/13, ore 22:01

Non posso crederci!
Non può aver lasciato lì Draco ed attivato da sola la passaporta!
Sono arrabbiatissima io, figurarsi lui quando si sveglia e non la trova!

Al prossimo aggiornamento.
Simona

PS - Finalmente qualcuno si è accorto della sparizione di Hermione.