Aiutami a Rinascere
di Tensai86

20/03/13, ore 22:36

Bene, anche se questa fanfic è vecchia credo la recensirò e non sarà una recensione positiva.
Anzi...
Cominciamo col dire cosa non va. La resa dell'argomento di cui stai parlando.
Allora, non ti critico con la storia del "Naruto è solare, non farebbe mai una cosa simile" perché anche gli animi più forti, dinanzi a delle sofferenze che sono un vero "carico da 11" possono schiantarsi.
Tuttavia il tutto è reso male.
Ma male.
A parte che sinceramente è insopportabile quell'atteggiarsi di Naruto a eroe tragico (ti vien voglia di sparargli un colpo in testa così ci libera dalla sua infestante presenza) all'inizio del 1 capitolo, cominciamo col dire che tu hai reso tutto in modo tale che amor vincit omnia.
In pratica Naruto supera i problemi di bullismo, costrizione alla prostituzione e autolesionismo solo grazie all'amore che prova per Sasuke.
No, mi dispiace, non funziona così.
Nell'ordine Naruto viene considerato un essere spregevole dalla madre, trattato di schifo dai compagni, abusato da certi figuri vecchi e viscidi (perchè? Aumenti l'aura tragica così? Scusami, ma a me sembra scritto tutto a caso e l'unica cosa che si ottiene è un involontario effetto comico) e, ciliegina sulla torta, si taglia perché "ha bisogno di sfogare questo dolore" e tu pensi che basti l'amore per superare tutto questo?
L'amore semmai è una molla, ma ci vuole ben altro per lasciarsi alle spalle simili sofferenze.
Ah, una cosa: ok che i due figuri che se lo fanno ci vanno giù duro, ma Naruto non dovrebbe essere abituato?
Piccola considerazione  e passiamo alla figura di Sasuke.
Cioé, è un ragazzino di 16 anni e secondo te può sopportare il peso di un compagno con così gravi problemi tanto da "riuscire a guarirlo"? Minimo o lo lascia (e sarebbe auspicabile per la sua sanità mentale, in quanto a stare con Naruto qui Sasuke ha perso il lume della ragione) o si ammazza o diventa pure lui depresso con gravissimi problemi.
(ah una cosa... Siamo in un contesto disagiato ed è normale chiamare l'ano "piccola apertura"?)
Poi vediamo Naruto che, in preda a chissà  quali ricordi, comincia a urlare come in preda ad una possessione demoniaca e scappa.
Vediamo Kakashi che sorvola sullo scatto di rabbia dell'idiota, ma anche lui è ridotto a fare il deficiente, irresponsabile e cazzeggiatore.
Sorvolo sulla tragica risatina quando Naruto gli risponde come una biscia (lì l'avrei preso a schiaffi), ma dinanzi ad un simile delirio un insegnante responsabile avrebbe quantomeno avvertito uno psichiatra.
Cos'è? Volevi sottolineare il clima di solitudine attorno a Naruto? Per fare apparire lui come eroe tragico, hai reso gli altri degli emeriti fessi.
Nel secondo capitolo Naruto si fida di Sasuke e si lascia toccare? Ok che lui l'ha difeso contro i suoi clienti, ma la paura del tocco ci mette molto a guarire.
Ah, continua la fiera degli stereotipi: Kiba trattato come un imbecille, Shikamaru affetto da narcolessia, Chouji che mangia sempre e Neji che sembra la copia in piccolo di Sasuke.
E Shikamaru e Neji non mi piacciono, ma così è deprimente. (Ah, Sakura e Ino ridotte a delle povere mentecatte che devono sbavare per Sasuke)
Poi Sasuke per darsi un  tono con "Mamma Naruto" (non ricordi il nome ok, ma ti costa tanto inventarne uno?) si para col nome del padre?
Kiba poi ha ragione su Naruto"Prima lo prende in giro e poi se lo fa?" Rivoglio il ragazzo istintivo, schietto, selvatico, ma leale. (ah selvatico non intendo maniaco, per la miseria)
Ah, ciliegina sulla torta Kiba ama Sasuke. (ma sono tutti omosessuali in questa fic? Sia chiaro, odio l'omofobia, ma non è possibile che in una classe TUTTI e dico TUTTI siano gay.) però quando succede il patatrac con Naruto che si ritaglia lo vediamo scoprire di amare Neji.
Sono tutti volubili in questa fic? Sai che era ossessionato da Naruto e appena vede Gaara in veste da infermiere nello stesso ospedale dove Naruto è ricoverato cosa succede?
Subito a darci dentro con i baci.
Compare anche Lee in questa ficcyna, ma fa la figura stereotipata del babbeo.

Segnalo alcune perle tipo "baypass" in luogo di "bypass" e "teme" usato come un aggettivo quando è una forma piuttosto rude e decisa del pronome giapponese di seconda persona.
Ah una cosa, Sasuke prega dicendo qualcosa   tipo:"Oh Kami ridammelo".
Perdonami, ma qui ti chiedo: Sasuke è cristiano, shintoista, agnostico, ateo in crisi? Perché come l'hai messa tu è un misto tra lo shintoismo e il cattolicesimo. Non esiste il "Kami" inteso come dio cristiano, il kami è il soffio divino che pervade l'intero cosmo, secondo la religione shinto.
Sorvoliamo sul mischione narrativa copione, che è piuttosto irritante.

Ah, c'è un'altra cosa che vorrei segnalare:
Naruto quanto sangue ha?
Cioé si taglia, Sai lo soccorre, riesce a scendere in strada e viene investito?
Perdonami, ma se ha perso tanto sangue altro che andare in strada, gli devono fare minimo una trasfusione. (a proposito stessa perplessità del primo capitolo: come fa Sasuke a salvarlo solo tamponandogli le ferite e facendolo mangiare dopo quel botto di sangue perduto?)
Poi l'infarto che ha dopo questo ambaradan e il bypass. Passi il cedimento cardiaco (che sarebbe opportuno definire "arresto cardiaco"), ma il bypass mi sembra inappropriato per un soggetto giovane che non ha altri eventi cardiaci alle spalle o malattie tipo ipertensione, etc. (un caso di persona con quattro bypass era Boris Eltsin, ma aveva 64 anni e una storia di alcolismo e obesità)
Sinceramente, una pessima fic.

Saluti, Cliff Robinson.

24/02/13, ore 21:32

Oddio…"trottolino marmottoso"?!? Questo è materiale adatto per sfottere A VITA itachi! Da qui all'eternita' e devi ringraziare il tuo caro compagno per questo! Ma dico...ti stai proprio accanendo contro il MIO (sguardo omicida da parte di sasuke bellamente ignorato da parte mia) Naru! Non che non mi diaspiace che tutti siano così in alprensione per lui anzi...sono le cose che più adoro ma se mi fai schiattare il mio biondino considerati un cadavere in movimento (ancora per poco però!)! Solitamenteodio sasuke (intravedo le scariche del mille falchi) TUTTAVIA lo adoro così OOC!!! Lo trovo irresistibilmente tenero e perfetto per il mio Naru! Mi dispiace per Sai! A me piace molto come personaggio tantopiù in coppia con il mio biondino ma in questa fic tifo per sasu (ma sono stata contenta del loro sviluppo e spero che le cose si sistemino tra loro!)! Credo che itachi e sasuke non possano (ne' debbano) dimenticare che è SOLO grazie al dolce volpacchiotto che si sono rappacificati e quindi itachi gli dovrebbe eterna gratitudine! Non posso credere che quella vipera di una genitrice sta ancora tra le palle! Cara Tensai guai a te se la fai avvicinare al mio piccolo anche solo in modo amichevole!!!...gli deve stare lontana! Non si merita di avere un tale sole ad illuminarle le giornate dopo che ha tentato di relegarlo nelle tenebre (come sono poetica!!!)! Amore mio riprenditi o morirò con te! (TUTTI: Esagerata!!!)(IO: Era tanto per dire!!!)!
Bye!

19/01/13, ore 00:50

Bellissima, devo ammettere che l'ho trovata dolcissima questa fanfiction e stupenda, come tutte quelle, che scrivi tu, credo che tu sia mitica come autrice. L'unico fattore, che non mi ha entusiasmato particolarmente è la 'rinascita' del rapporto di Naruto con la madre, sarà che io sono un tipo alla 'perdono, ma non dimentico' e quindi forse non le avrei mai dato una seconda occasione, infatti avrei preferito comunque non facesse pace con lei dopo tutto quello che gli ha fatto passare. Per il resto complimenti davvero!!!

18/10/12, ore 20:40

bellissimo*--* sono una yaoista è sono la mia coppia preferita;D quando lo bacia sui tagli..wow!^^ Naruto: è si..sono un figo SASUKE ALQUANTO INCAZZATO: SE,SE UN DOBE CON UN BEL CULO SEMMAI^^ NARUTO CHE SCAPPA A FARE CERCHEITTI IN UN ANGLO..COMUNQUE TI ADOROOOOOOOO*O*

03/08/12, ore 16:14

*ha un collasso emotivo*
perchèèèèè!?! TT^TT TT^TT TT^TT
perchè mi hai messo tutte queste disgrassie in un solo capitolo!?!
L'unica cosa positiva è che quell'idiota di kiba adesso è felice...
Se poi mi inserisci Kisame e Orochimaru io me ne vado...

03/08/12, ore 16:10

ok, se prima avevi esagerato con lo zucchero qui ti è scivolata la mano sul peperoncino, sia come lemon che come furia di Kiba...
è sempre più evidente che non c'è solo la storia di un'amicizia tradita... c'è del marcio a Konoha

03/08/12, ore 16:06

Un'anima sola? d'accordo out of character ma qui stai un po' esageran... *continua a leggere* (dichiarazione floreale) molto esager... *va ancora avanti*(gita in barca) -.-' ok ci rinuncio.
Concordo con sasuke, in questo capitolo c'era più zucchero che dolce, ma non preoccuparti ho i denti resistenti io.
Ah e cerca di non ucciderlo, se no senza il personaggio come va avanti la storia?

03/08/12, ore 15:59

Finalmente Naruto ha troncato la relazione con quella strega!!!
e fugaku mi sta sempre più simpatico -w-
*ççç* annego in un mare di bava ma quello che mi è piaciuto di più è la tenerezza tra i due
lo sketch di sakura è stato veramente perfido...
e ora dove lo vuole portare?
PERCHé MI TRATTI MALE IL POVERO ITA-CHAAN?

03/08/12, ore 15:53

-w- galleggia su un mare di cuoricini
partiamo dall'inizio...
Qui kiba è veramente uno (censura)... perfino troppo...
c'è sotto qualcosa che ancora non ci hai detto?
TI VOGLIO BENE ITA-CHAAAN!!! sei il migliore!!!
Per una volta entrambi i genitori di sasuke sono dei GRANDI.
di solito fugaku è il the best of bastard della situazione al pari di Madara, ma vedo che qui sarebbe da stringergli la mano.
... cosa manca?
Ah sì... Detective Conan? mi rovini un personaggio

03/08/12, ore 15:46

banale? banale!?! BANALEEE!?!
è una delle migliori storie che ho letto da parecchio quindi non osare definirti banale!!!
*inspira, espira, inspira, espira,*
comunque, dov'ero rimasto...
ah sì...
brutta razza di (censura), ignobile(censura), malnata(censura), come osi parlare così al tuo stesso figlio!?! dovrebbero farti a pezzi!!!
*crolla dalla rabbia*
Sasu comunque è così teneroso... -w- <3<3<3
Mentre Naru se la merita proprio un po' di felicità

03/08/12, ore 15:40

CHE TENERIIIIIIIIIII!!!!
sto saltando da tutte le parti per la gioia!!!
Oltre ad una ENORME dose di romanticismo e una (purtroppo) equivalente di tristezza devo dire che i tuoi AUTRICETIME sono davvero divertenti con il loro pizzico di umorismo.
Continuerò a leggere la storia e a commentare.
I personaggi si adattano benissimo, anche se forse naru è un po' troppo masochista (a me le bendeee!!!) e sasuke... è troppo tenerooo!!! me lo soffocherei di coccole

03/08/12, ore 15:31

NARUUU!!! povero piccolo!!! perchè me lo tratti così male? T^T
E invece tu sasu... SEI COSì TENEROOO!!! (forse un po' OOC ma ti voglio beneee)
Complimenti per l'inizio, drammatico ma davvero accattivante *sorride*
C'è solo una cosa... la mamma di Naruto me l'hai messa agli antipodi del suo vero carattere!!! povera....
Me triste T^T

17/07/12, ore 10:08

Questa storia è davvero molto bella, scusa se non ho recensito prima, ma ero sicura di averlo fatto. La storia mi ha devvero colpita, perchè sei riuscita ad esporre un argomento così delicato come l'autolesionismo senza cadere in cose banali e spiegando tutte le emozioni dei personaggi, io grazie alle tue descrizioni sono riuscita ad immedesimarmi in ogni personaggio sentando le sue emozioni che tu hai trasmesso davvero bene, in più hai alternato momenti pieni di dolcezza ed amore ad altri dolorisi o angoscianti e questo ha reso la fic molto ricca dal mio punto di vista, perchè se in alcune situazioni va sempre tutto bene si perde il confronto con la realtà, tu invece sei riuscita a rendere il tutto possibile come potrebbe anche succedere a qualcuno. Mi è piaciuto il fatto che hai fatto comprendere alla madre i suoi errori ed anche allo zio. (i siparietti a fine capitolo mi hanno fatto morire dal ridere, attenta che Sasu non si arrenderà se non lo paghi anche se dovrebbe essere fiero di aver lavorato a questa fic perchè è davvero fantastica) Mi è piaciuto tantissimo il rapporto tra i due protagonisti, è davvero molto bello e poi sono troppo dolci. Itachi risolve sempre le situazioni sia coi genitori, sia quando Sasuke si stava lasciando andare senza provare a combattere o all'ospedale si è comportato propio da fratello maggiore, anche se Sasuke sfrutta la situazione chiedendogli favori e offendendosi se viene svegliato. Ancora complimenti ciao...............

12/06/12, ore 08:59

Aiutami a Rinascere.

Cosa posso dire di questa storia? Non ci sono parole per descriverla. Ti fa ridere, piangere, emozionare, arrabbiare, ti lascia l'amaro in bocca e ti fa interire fino a non poterne più. Sei magica a scrivere, davvero. E questa è forse la più bella che tu abbia scritto (senza ''forse'', mi sa XD).
Ho amato ogni singola parola, punto e virgola di questa fiction. Sono scoppiato a piangere quando Naruto si è tagliato le vene, mi sono commossa quando Sasuke lo ha aiutato e gli è stato vicino, ho riso quando si sono detti ''ti amo'' e Naru ha urlato dal tetto della scuola ''io amo la vita'', mi sono eccitata (XD) quando hanno fatto l'amore la prima volta, quando Fugaku e Mikoto hanno comprato la casa ai due, ho pianto lacrime di gioia quando Sasuke ha regalato a Naruto il bouquet di sentimenti (e piango pure ora a pensarci ;__________;), ero angosciata insieme a loro per la gita in montagna, terrorizzata che Kiba dicesse o facesse qualche stronzata, mi sono incazzata da morire quando il suddetto ha detto a Naru che Sasuke era solo suo, ho rischiato di impazzire dal dolore quando Naruto si è tagliato di nuovo le vene, e ho sorriso quando Sasuke lo ha pedonato. Potrei andare avanti all'infinito, sai? XD Tipo ho pianto insieme a Naruto quando lui e Sasuke si sono lasciati, quasi suicidata quando il cuore di Naruto ha smesso di battere e lo hanno portato in sala operatoria (cazzo che colpo! Ma che emozione incredibile *___*) e ho esultato quando si sono sposati. Dire che ho amato questa storia è dire poco, sul serio.

Scateni emozioni che una persona non sa neanche di poter provare, e provochi brividi ad ogni riga ogni parola. Complimenti davvero, non so che altro dire. Sarebbe da commentarti ogni singolo capitolo, ma impazzirei XD Perciò mi fermo qui. Ma sappi che hai creato un capolavoro ♥

02/05/09, ore 15:37

ciao tensaiiii! questa storia è FAVOLOSA, BELLISSIMA, MERAVIGLIOSA ti giuro che non riesco a trovare una parola adatta x descriverla! devi sapere che ogni notte prima di andare a nanna leggo un capitolo della tua storia! è bellissima non mi stancherò mai di leggerla! i miei complimenti sei bravissimaaaaaaaaaaa! a presto baci ksssssssssssssssssssssss