La notte stellata
di Delena85

29/05/13, ore 18:42

Ciao carissima, seguo con interesse la tua dolcissima storia. Come sempre romanticismo e descrizione dei sentimenti sono i tuoi punti di forza. Ma quando e ntriamo nel vivo della storia fra Mary e Damon?? Non vedo l'ora!! Ciao a presto!

29/05/13, ore 00:48

stavo aspettando qst capitolo...cmq molto bello anke perché ci hai regalato i momenti delena...adoro che tu abbia messo la scena del bar che io adoro immagina che ho rivisto la puntata proprio ieri ....ahahah troppo belli .poi il bacio sotto il portico nn può mancare...ci manca il camino che ormai nel tf ha sostituito il portico....ahahah e jenna che sbuca come nella prima season finale bello peccato ke lì era katherine...é bello ke tu abbia introdotto sage dei libri ke mi piaceva un sacco...cmq mary é il tipo di ragazza che damon meriterebbe vicino a lui ...ma forse é troppo perfetta?...cm stefan nel telefilm per elena?....bo sn indecisa ...non sarà che dopo tanto tempo ci hanno dato il delena ...perché fino alla terza stagione avrei goduto vedere elena che soffre per damon ....anke adesso mi piace l`idea che combatta ...ho solo paura che cominci a tifare per elena ...che pizza pensa che a me le scene tra mery e damon mi piacciono...uffa ke indecisione....cmq l'unica cosa é che sn team damon cm fai a nn esserlo ...magari ci fossero ragazzi così...aheahah vabbé lasciamo i sogni...aspetto il nuovo capitolo per conoscere più sul passato delena.....e caso mai anche vedere elena che arde di gelosia....

28/05/13, ore 20:10

Ciao tesorino bello, =) finalmente sono riuscita a leggere.
Allora intanto devo ringraziarti perchè finalmente mi hai dato un capitolo super delenoso. Sì devo dire che è proprio il mio capitolo.
anche se come al solito tu dai il bastone e la carota xD sei impossibile. ahhaha
comunque, ho adorato Sage, =) che tra l'altro dei libri non me lo ricordavo e stavo pensando, ma nel tf non era una donna? quella con i capelli rossi? o.O
vabbè, sorvoliamo.
allora ho apprezza sage perchè ronzava incontro a mary ahahhaha sì sto sperando quel che pensi =) ahahah
poi ho adorato i momenti delenosi soprattutto quando elena chiede cosa fa in soffitta per tutto quel tempo e lui le confida che dipinge =) sì li ho amati. Elena si interessa a lui, beh era pure ovvio =) ahhaha
poi il momento amichevole tra damon e mary? eh passabile ahahah ma solo se rimangono amici =) ahahah
Comunque tesoro io non voglio essere ripetitiva e nemmeno con i paraocchi ma quando leggevo del quasi bacio mi sentivo elena e damon insieme avevo le farfalle nello stomaco e mi sono emozionata. per i momenti con mary invece.... ahahha che posso farci io sono una delena. incallita. anzi di più e non riesco a vederlo con altre. elena può fargli qualsiasi cosa ma io lo vedo come sono insieme. e anche se so che non mi accontenterai mai. per me sono l'oro L'amore. =) ahhaha
ok la smetto. tanto divento ripetitiva.
tanti baci.
Clara

28/05/13, ore 19:50

Bellissimo capitolo e anche tanto tanto Delenoso anche se io volevo sapere un pò in più sul passato di Damon che anche se ha voluto far pace con Mary non le ha voluto raccontare nulla.......bella la scelta di inserire Sage quello vero quello dei libri un perfetto amicone e non come quella Sage del telefilm una vera oscenità......la tua scelta di farlo essere un imprenditore in questa storia è azzeccatissima me gusta tanto. Tra elena e damon non ho capito ancora come è iniziata la storia in verità non ho nemmeno capito se l'hanno mai avuto una vera storia.....vabbè vedremo un bacione sei bravissima come sempre al prossimo capitolo
Bunny

27/05/13, ore 16:18

Carissima...
Bene, dico che la storia sta procedendo benissimo...sono felicissima che la "ragazza misteriosa" sia Elena... Sto festeggiando per questo. Però, c'è sempre un però, Damon non vuole più vederla, è in pessimi rapporti con lei, sembra quasi schifato.... E questo suona strano, almeno per quanto io sono abituata a vedere Damon ed Elena. Elena al contrario, sembra voler riallacciare quel rapporto ormai distrutto e chiuso che aveva ed ha con Damon, lei sembra ancora coinvolta sentimentalmente e questi sentimenti che si capisce erano stati "repressi" riemergono nuovamente.
Elena torna per dimostrare a se stessa che può farcela a "resistere" ai vecchi sentimenti così dimostrando che i fratelli non hanno più nessun effetto sulla sua persona, ma si sbaglia. Damon le fa effetto!
Damon al contrario, irritato dalla visione di Mary e Stefan che ballano insieme e da quella di Elena che si ripresenta, decide di cogliere la palla al balzo per far ingelosire suo fratello e anche un po' Mary e per dimostrare ad Elena che la sta solo usando per ottenere quello che vuole. Poi abbiamo la bellissima scena madre e figlio e in seguito, cosa mai vista nella storia, un assolo di Damon al pianoforte che suona una canzone per farsi perdonare da Mary. Questa lo perdona ed è lusingata da quel l'evento ed Caroline con Elena si accorgono che Damon ha trovato un'altra occupazione oltre al rimuginare su Elena stessa.
Elena fa l'indifferente, ma la "cosa" che c'è tra Damon ed Mary, non la entusiasma moltissimo ed io sono xò lei! =p
Ok. Ora giusto qualche riflessione : 1 Elena deve aver fatto una cavolata pazzesca per meritarmi un atteggiamento così distaccato da Damon. 2 non penso che Damon abbia completamente smesso di amare Elena, ma penso che lei comunque esercita su di lui il suo fascino e lui non lo da a vedere perché sta focalizzando tutto quel l'amore che prova in repulsione e forse in "odio". 3 Elena odia a metterlo, ma lei è ancora attratta da Damon. ( che ironia che lei non sia andata prima da Stefano, vero?)
E così finiscono le mie riflessioni e la mia recensione.
Mi è piaciuto molto il capitolo, musica compresa.
Bravissima. Riguardo alla one-shot certo che la leggo volentieri, ma dovrei trovare un po' di tempo di buco per farlo, in questo periodo sono piena fino ai capelli di impegni. Come ho un po' di tempo la recensisco e la leggo.
Al prossimo capitolo
Baci baci
Mary

25/05/13, ore 21:19

Ho letto tutti e 12 capitoli tutti in una giornata ...e tutto in un giorno di lavoro ...ormai quando posso leggo.
Ho aspettato di finire di leggere i capitoli prima di recensire.
Devo dire da Fan Delena non mi aspettavo ke mi piacesse leggere una storia in cui Damon abbia un interesse per un'altra ke non sia Elena...tutto il merito va a te ke sei un'ottima scrittrice!!!!!..Allora mmagino ke Mary sia nata dal personaggio di Emy e esteticamente l'Elena del libro,lei mi piace un sacco ma devo dire la verità che in questo ultimo capitolo vedere Damon dare più importanza a lei invece che Elena mi ha fatto un certo effetto ...perchè sn sempre Delena...però allo stesso vedere elena gelosa nn è male .....Il fatto che tutti
i personaggi siano umani è molto bello perchè è una storia più realistica e ti prende ancora di più ...cmq la curiosità di sapere cosa sia successo tra i tre del nostro triangolo è tanta.
Immagina che sono indecisa se voglio vedere damon con mary o elena ...altro ke elan tra stefan e damon .
Continuerò a leggere i prossimi capitoli aspettando di scoprire chi sceglierà Damon........sopratutto che cosa è successo per vedere damon con tanto rancore.
Vorrei scrivere Altro ma adesso non riesco a scrivere molto e ho detto quello che mi sentivo subito dopo questo capitolo. inseguito speo di fae una recensione migliore di questa
continua così.

24/05/13, ore 17:50

Eccomi di nuovo tesorooooo!!!!!!!!!!!!! Era Elena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Evviva!!! Malgrado tutto adoro i momenti Delena, la tensione che c'è tra loro è palpabile...che sia odio, rabbia, risentimento, amore o dolore non importa, sono stupendi insieme (...Finalmente lo sono davvero, Elena ha scelto Damon!!!!!!!!!!!<3<3...scusa lo sfogooo)...Comunque...il comportamento di Damon è perfettamente comprensibile, lei l'ha fatto soffrire profondamente e lui prova a vendicarsi come può. Lui è Damon quindi le sue reazioni sono sempre eclatanti ed inaspattate. Sono veramente curiosa di scoprire cos'è successo tra loro, ho molte idee ma nessuna mi convince fino in fondo. Sono abituata a vedere un Damon ferito o arrabbiato ma l'odio che prova perElena è qualcosa che non avevo mai visto nel telefilm, malgrado ne avesse i motivi lui l'ha sempre perdonata e amata....Cos'ha combinato Elena questa volta? Sono curiosissima ma devo ammettere che sei bravissima a lasciare tutto in sospeso, alimentando la suspence senza però farti scappare troppe informazioni....Brava e crudele!!!
Ho adorato Stefan quando a notare a Mary che Damon probabilmente sta suonando per dimostrare qualcosa a lei, questo dimostra come lui sia in grado di capire il fratello inoltre aiuta Mary a rendersi conto dell'importanza di quel gesto....E poi lo sguardo finale....Damon non cerca Elena tra la folla, lui cerca Mary....Elena ovviamente rimane ferita da questo, dopo la ferddezza che aveva rivolto a lei vedere che lui guarda un'altra con lo sguardo caldo che un tempo riservava solo a lei dev'essere orribile. Da delena mi è dispiaciuto molto (è più forte di me) ma credo che vedere un Elena che, per una volta, non viene scelta non sarebbe poi male...Anche questo capitolo è stato stupendo e la musica di sottofondo l'ha reso ancora più bello, bravissima tesoro!!!!!!!!!Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacione

24/05/13, ore 17:13

Ciao tesoro mio!!!!!!!!!!Probabilmente questa volta mi avevi data per scomparsa definitivamente, scusa il gigantesco ritardo ma è stato un periodo impossibile...finalmente eccomi qui!!!!!!!!!!!!!
Non sai che fatica bloccare la lettura per scrivere questa recensione, sono troppo curiosa!!Devo ammettere che avere già l'altro capitolo pronto non è male vista la mia curiosità e poi con questo finale sei stata un po' crudele =) ahah...Ora passiamo al vero commento! Capitolo stupendo, l'ho adorato dall'inizio alla fine, all'apparenza non è successo niente di eclatante ma ho adorato i dialoghi e non solo....Damon prova qualcosa per Mary, non dico che sia innamorato, ma per Damon tenere a qualcuno dopo così poco signica moltissimo. Mary è l'unica con cui lui abbia voglia di passare del temppo....Tra loro c'è qualcosa di speciale, Mary ormai sembra aver abbassato la guardia, ammettendo, almeno con se stessa, di provare qualcosa per Damon...Damon però è sempre il solito quando si sente sotto pressione sbotta e finisce per ferire le persone che gli stanno intorno, questa volta è toccata a Mary...Rose l'adoro infinitamente, lei dice sempre le cose giuste nel modo giusto, capisce Damon perfettamete e lo provoca in modo che anche lui possa capire i suoi errori...Secondo me Stefan non è interessato a Mary, non in senso romantico, lui è gentile per natura e questo infastidisce Damon che è tutta la vita che si sente paragonato al fratello "perfetto, prima dal padre poi con Elena...e adesso ha paura che lui le porti via anche Mary....(Geloso? =)...) Non credo sia vero che Stefan entri subito nel cuore delle persone, lui mette a proprio agio le persone, Damon invece è troppo complicato ma alla fine dei conti se impari a capire Damon non può che entrarti nel cuore (molto più di Stefan!!)....Ora continuo a leggere che voglio scoprire chi sia la persona dietro Damon, Elena? Lo spero!!!
A tra poco tesoro, scusa la recensione incomprensibile ma sono troppo curiosa di leggere il seguito per rileggerla!!!!
(Recensione modificata il 24/05/2013 - 05:15 pm)

23/05/13, ore 17:13

Finalmente Elena è arrivata: sappi che il mio cuore langue. Sopratutto nel vedere il comportamento che Damon le riserva.E' ovvio che Mary ha un posto importante nel suo cuore, ma nonostante tutto prova rabbia verso Elena.
Quest'ultima mi ha fatto molta tenerezza: è ovvio che prova qualcosa di molto forte per Damon. Proverò a riconquistarlo?
Capitolo meraviglioso, ho adorato il momento del piano.
Credo che Mary dovrà soffrire molto, prima d'avere il cuore di Damon completamente.
Non aggiungo altro, il capitolo è ben strutturato e davvero ben scritto.

23/05/13, ore 16:43

Alla fine Mary è stata costretta ad andare alla festa e Damon è stato anche galante quando l'ha vista. Peccato che alla fine abbia rovinato tutto.
Dunque Rose e Rick stanno insieme, sai bene che lo credevo e mi piace come idea.
"Bellissimo" lo scenario della famiglia Salvatore, riunita allo stesso tavolo con Mary. Qualcosa mi dice che Damon ce l'abbia con Stefan per qualcosa riguardante Elena. Il ballo con Mary, sembra la goccia pronta a far traboccare il vaso.
Bravissima! Mi e piaciuta tanto la scena della rosa, descritta bene e minuziosamente.
Chi sarà il nuovo arrivato?
Vado a leggere il prossimo capitolo.

23/05/13, ore 15:58

Ciao! Sono in ritardo. Purtroppo sono riuscita a leggere il capitolo solo adesso.
Il tuo Damon mi piace tantissimo. Mi piace il rapporto conflittuale che ha col padre, mi piace Stefa e mi è piaciuto il flash-back.
Confesso che al ricordo di Elena, la mia natura romantica si è risvegliata e Mary è passata in secondo piano. Poi però con la frase finale di damon hai ribaltato tutta la situazione.

"Lei è mia! " Non potevi usare parole più azzeccate. Passo a leggere il prossimo capitolo.
Bravissima

23/05/13, ore 11:23

Ciao Delena85 bellissima storia......tutti umani a Mistic Falls.......questa storia mi piace anche perchè a Damon hai affiancato un altro personaggio che non sia quella lagna di Elena e non vedo l'ora di sapere cosa è successo tra quest'ultima Damon e Stefan. Fantastica l'idea di inserire Mary come cugina di quel cucciolone di Matt e poi l'accoppiata di amici Rose e Rick è semplicemente perfetta.
Giuseppe Salvatore è proprio il tipo di uomo che avevo sempre immaginato dal telefilm autoritario e poi sempre in conflitto con il figlio maggiore (che poi anche qui vorrei vedere come spieghi il perchè di questo rapporto padre-figlio).
Quest'ultima parte è stata proprio interessante la festa è iniziata con una rosa e finita con una dolce melodia anche se nel centro c'è stato uno scambio di opinioni un pò troppo acceso.....Bellissimo il modo in cui Damon ha voluto chiedere scusa e chissà come Mary reagirà.......sei bravissima a scrivere complimenti....
Un bacio
Bunny al prossimo capitolo ^__________^
(Recensione modificata il 23/05/2013 - 11:26 am)
(Recensione modificata il 23/05/2013 - 11:26 am)

21/05/13, ore 14:02

Eccomi qui. ^_^
Allora allora *_* sono emozionatissima intanto perchè finalmente dopo dodici capitoli compare elenuccia mia del mio cuoricino xD
e poi perchè era come dicevo io ^_^ hanno ballato <3
certo non è stato dei migliori. diciamo che la situazione era un po' tesa e deduco che damon amor mio aveva i suoi motivi per avercela tanto con elena. e sono curiosa di scoprirli.
Per quanto riguarda i loro sentimenti e le loro reazioni aaaawww c'è elettricità tra di loro. questo è DELENA xD
sì certo damon era infuriato. e credo comunque che elena patire qualche pena farebbe pure bene. infatti la gelosia era chiara e tangibile e sono felice che car l'abbia notata e glil'abbia fatta notare.
per quanto riguarda la canzone dedicata a mary, beh devo dire un bel momento. anche perchè lei era emozionata. però rimango comunque gelosa.
Bene cara ti faccio i miei complimenti. perchè ormai, nonostante non ami Mary, questa storia ha catturato completamente la mia attenzione.
al prossimo. cerca di aggiornare presto ;)
Clara

16/05/13, ore 15:29

Rieccomi qui,
Già che ci sono recensisco anche questo visto che la scuola sembra avermi pietosamente concesso un minimo di riposo..
Ti chiedo scusa se non mi dilungo troppo ma vorrei approfittarne per rimettermi in pari con tutte le storie che ho da recensire!! Fidati tu non sei la sola che aspetta una mia recensione che non arriva mai.. mi vergogno di me stessa! >_<
Ok ora passiamo al capitolo: STUPENDO!!!
Hai descritto quel loro momento insieme così come mi aspettavo che fosse: semplice, elegante e carico di parole non detta ma sguardi e gesti fin troppo espliciti..
E proprio come mi aspettavo Damon ha rovinato tutto facendo lo sbruffone e internando i suoi veri sentimenti.. povero il mio cucciolotto *^*
Devo dire che Mary ha fatto più che bene a difendersi rispondendogli in quel modo, ok sei super figo ma non per questo devi passarla sempre liscia!!!
Che bello non vedo l’ora di scoprire chi ha osato importunare il MIO Damon.. qualche sospetto c’è ma non vorrei dirtelo per poi fare una brutta figura cannando completamente..
Ma sì dai io te lo dico se poi ho sbagliato a chi frega?? Giusto????
Allora io credo che si tratti di lena ma forse è un po’ scontato! Forse è un personaggio nuovo??
Ma, aspettare per scoprire!!!!
Kiss Kiss
Niko

16/05/13, ore 15:04

Cia tesorino,
Scusami per l’immenso ritardo per recensire la tua storia meravigliosa, come ti ho già spiegato sono davvero state due settimane orribili.. tanto che sono riuscita ad aggiornare dopo più di due settimane!!!!
E come se non bastasse non sono riuscita ad avere il codice html che volevo per il capitolo.. accidanti capitano tutte a me!!!
Ho un sacco di storie da recensire e non riesco mai a trovare il tempo necessario :’(
Davvero mi sento in colpa perché tutte le volte ripeto a te e a me stessa che non capiterà più e invece i miei ritardi non fanno che aumentare.. Spero tu riesca a perdonarmi e detto questo.. Nulla, continuo con la mia recensione!!!
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e sicuramente non è né il primo né l’ultimo a farmi questo effetto.
Penso davvero quello che ti ho detto nella scorsa recensione: in tutte le storie che ho letto ( che non sono tantissimisime ma di certo non sono poche) posso affermare tranquillamente che il tuo Damon è quello che più rispecchia l’immagine del personaggio televisivo.
Già il Damon della Plec rasenta la perfezione.. il tuo invece è indiscutibilmente PERFETTO.
E non lo dico per lecchinaggio, hai sviluppato il tuo personaggio con regolarità e l’hai pienamente descritto in ogni sua sfumatura con il tuo stile armonioso e leggermente ricercato, quanto basta per appesantire e per rendere il tutto più scorrevole
Sei mitica tesoro ;)
Kiss Kiss