La notte stellata
di Delena85

01/08/13, ore 21:42

Eccomi! Devo dire che questo è indubbiamente il capitolo più bello, quello che mi ha coinvolto di più, e non mi riferisco all'atto sessuale consumato.
La prima parte, quella che vede Elena ritornare e bellissima. Elena ha già iniziato a intuire che ha perso Damon, mentre Mary teme di non potersi paragonare all'altra, e si fa da parte.
Voglio dire fin da subito, che quando leggo una storia l'accetto nella sua interezza, e so che questa è una Damon/nuovo personaggio, quindi sarebbe assurdo tifare Elena.
Tutti i flash-back precedenti (quelli riguardanti Elena)sono stati bellissimi, e ogni volta mi sono ritrovata a fare un paragone fra le due donne e l'intensità delle emozioni descritte.
In questo capitolo però traspare qualcosa di diverso, perché Damon anche se non in modo chiaro, sceglie Mary e il loro momento davvero è stato molto intenso.
I sentimenti iniziano a delinearsi. Damon per Elena prova molta rabbia, ma forse neanche lui stesso sa che l'amore che lo legava a lei, lentamente sta scemando e prendendo tutt'altra direzione.
Qui traspare un Elena diversa, molto egoista e quasi manipolatrice, quindi suppongo è questa Elena che da ora in avanti descriverai. Sbaglio? Ho come l'impressione che a un certo punto, farà di tutto per riprenderselo, forse giocando sul fatto che Damon non conosce i propri sentimenti per Mary.
L'intervento di Kol non lascia presagire nulla di buono, e questa storia ha davvero tutti i presupposti per appassionarmi sempre più.
Bravissima! Con questo capitolo mi hai conquistata e sono sempre più curiosa di sapere come si sono evolute le cose fra Damon, Elena e Stef.
Sei sempre molto precisa nelle descrizioni e leggere un tuo aggiornamento è sempre un piacere.
Alla fine, anche se sono Delena e apprezzo molto il personaggio di quest'ultima, quando leggo una storia, mi interessa la trama e il fatto che sia scritta in modo corretto, sopratutto quando si tratta di un au.
Non aggiungo altro, ancora complimenti.
Tess

(Recensione modificata il 01/08/2013 - 10:23 pm)

31/07/13, ore 20:53

sono senza parole non ci credo mi sembra un sogno hanno fatto l'amore WOW!!!!!!!
Lo so che Mary è confusa anche perchè Damonj sbaglia sempre o a gesti o a parole e le ha fatto capire male.......ma io lo so lui è strainnamorato di lei deve solo evitare di fare casini al risveglio........
In questo capitolo non ho sopportato la parte iniziale Elena ma stattene al college che è meglio........e la parte che ho amato di più  è stata : intrecciò le dita tra i suoi capelli sollevandogli il viso verso di lui e le sue labbra si impossessarono delle sue in un bacio unico, sensuale, che aveva il guizzo dell’artista appassionato e la dolcezza del pianista più sensibile ovviamente compreso tutto il resto...........
Un bacione e al prossimo capitolo
Bunny

31/07/13, ore 16:59

Sorpresaaa aahah eccomi qui, ho aperto per curiosità e la prima parola mi ha convinta a leggerlo. e ne sono felice. Elena è tornata per riprenderselo. su elenuccia mia del mio cuore ce la farai. *_*
saltiamo la parte in cui quella rompi palle si strugge e soprattutto evito di commentare in modo cattivo il resto.
ti dico che obbiettivamente la parte hot è scritta molto bene e visto che l'ho letta pensando che fosse elena e non mary sono ruscita a leggerla e apprezzarla anche perchè era realmente coinvolgente.
Per il resto spero che le cose tra damon e elena si sistemino anche se so che elena ne passerà tante.
alla prossima
Clara

29/07/13, ore 10:21

Ah, finalmente....! Cominciavo a credere che non lo avrebbero mai fatto. GRAZIE DI TUTTO, baci!

28/07/13, ore 20:37

Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tesoro con questo capitolo mi hai fatta tanto felice! Finalmente Damon, con l'aiuto di Rose, che è davvero come il suo angelo custode, capisce che non deve farsi scappare Mary e l'occasione d'essere finalmente felice, infatti lei “non è Elena” e non tutte le storie finiscono con cuori infranti e famiglie distrutte.
Nel frattempo però è Mary a decidere di lasciar perdere Damon. Capisco le sue paure, lui è davvero complicato e lei è stanca di soffrire e di aspettare da lui un gesto che teme non arriverà mai...però nel momento in cui lui arriva davanti a lei, sconvolgendola e provocandola, non può fare a meno di sentir crollare tutte le sue difese ( del resto chi non si scioglierebbe davanti a lui, per quanto mi riguarda ha resistito fin troppo) e poi....il bacio!! E' stato molto emozionante, dolce e pieno di sentimento, finalmente sembra che la loro storia avrà inizio. Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo per vederli insieme <3 Ma i problemi non sono finiti, non credo che possa bastare un bacio, per quanto emozionante ed atteso, per risolvere tutti i problemi. E con tutti i problemi mi riferisco in particolare ad Elena. Il flashback devo ammettere che mi ha davvero emozionata, Elena e Damon sono pura passione, sono amore, rabbia, bisogno...sono travolgenti. Non riesco a non adorarli!
Insieme sono unici ma forse, almeno in questa storia, Damon ha bisogno di trovare qualcuno che lo apprezzi per quello che è, senza indecisioni e ripensamenti. Credo che Damon non amerà mai nessuna nello stesso modo in cui ha amato Elena ma forse Mary sarà in grado di amarlo completamente, come Elena non è stata in grado di fare e forse non riuscirebbe mai. Elena ama Damon ma forse non abbastanza, non quanto merita lui. Non lo so, sono ancora indecisa, devo conoscere meglio il loro passato, sapere com'è finita tra Damon ed Elena, per dare un giudizio finale, Quindi attenderò di leggere il seguito, per ora ti faccio ancora tanti complimenti perché stai portando avanti due storie d'amore bellissime, al punto di rendermi insicura anche sul delena.
A presto tesorino!!!!!!!!
Un bacione

28/07/13, ore 20:19

Ma perché Damon deve sempre rovinare tutto? Lui è davvero il re dell'auto-sabotaggio! Ma partiamo con ordine....In questo capitolo ho adorato la grinta di Mary, ha capito cosa vuole ed ha deciso di prenderselo. A questo punto l'unico che sembra non capire quello che Mary prova per Damon è lo stesso Damon. Adoro Rose e Rick, sono stupendi insieme, buffissimi e fantastici. Hanno due modi molto diversi di rapportarsi con Damon ma, in comune, hanno la volontà di voler vedere Damon felice. Entrambi lo spingono verso Mary, vorrebbero farlo aprire ma lui è Damon ed ha bisogno dei suoi tempi. Il fatto che non si decida a confessare delle rose a Mary è davvero fastidioso ma in linea con il suo caratteraccio e poi il fatto che a lui basti vederla felice, senza prendersene il merito, è decisamente dolce. Il personaggio di Sage mi piace davvero molto, il suo approccio è stato sicuramente il più indicato per far svegliare Damon e fargli capire che, prima o poi, qualcuno potrebbe arrivare e rubare la sua Mary. Veder Damon geloso è stata un goduria, anche il ballo con Mary è stato davvero emozionante. La reazione finale l'ho trovata un po' esagerata anche per lui ma infondo Damon è esagerato in tutto quello che fa quindi è plausibile che abbia solo cercato un pretesto per fuggire da lei ed allontanarla. Elena l'ha lasciato davvero distrutto al punto da renderlo terrorizzato all'idea di legarsi ad un'altra donna e lui è consapevole che con Mary finirebbe per essere una cosa importante e questo lo spaventa a morte. Ora vado a leggere il mio ultimo capitolo (adoro averne tanti =D )

28/07/13, ore 19:47

Ciao carissima...tre capitoli in una volta sola, incredibile quanto sono in ritardo!
Almeno adesso ho tanti capitoli da leggere tutti insieme :D Il primo mi è già piaciuto un sacco.
Damon è sempre il solito, con le sue battutine ambigue si diverte a mandare Mary in confusione. A tenrla sul filo del rasoio. E' decisamente un comportamento alla Damon...Mary invece è tornata la solita, allegra e gentile con tutti, non si piange addosso ma cerca di vedere il lato positivo delle cose (Questa è una caratteristica che la differenzia notevolmente da Elena, la regina del piangersi addosso ed anche un punto a favore di Mary). Che fastidio che si prova nel non ricordarsi cos'è successo la sera prima, povera Mary, e poi Damon non le rende le cose semplici, anzi....Adesso passiamo al "caso delle rose"? Chi le avrà regalato cento magnifiche rose rosse?.....Damon! Sono convintissima che sia stato lui proprio come lo è Rick....Anche Mary lo pensa ma ha paura di ammetterlo a se stessa e posso capirlo, anch'io spesso ho paura d'illudermi e quindi preferisco pensare in negativo per non rimanere delusa....Spero che alla festa di Mary si scopra qualcosa di più....Ora vado a leggermi il capitolo!!!A tra poco, tesoroooooo

28/07/13, ore 17:33

Rose è il mio mito..Finalmenteeeee!! Ad un certo punto pensavo che sto bacio non glielo dava piu dopo quel discorso, capitolo stupendo forse un po cortoo subito ho finito a leggerlo mentre leggevo pregavo che la lineetta non arrivasse giu subito hahahahah >.<' ma chissà cosa succedera nel prossimo capitolo *-*..alla prossimaaaa :*

27/07/13, ore 23:05

Quella che vorrebbe ucciderti comincia a saltare tutte le parti dove compare mary. quindi dal titolo deduca che quel coglione l'abbia bacia e io ho preferito evitarmi questo strazio. di conseguenza visto che questo è un pessimo sintomo deduco di essere arrivata al capolinea. Siamo a 23 capitoli e da come hai impostato ormai la storia il delena non ci sarà mai. di conseguenza prima di dire qualcosa di cui possa pentirmi. mi fermo.
amorì ho i paraocchi lo so. e lo sai anche tu. ma visto che quel poco di "carota" che c'era me l'hai fatto innacidire...
mi dispiace ma mary mi sta sulle palle. e per la cronaca questa è l'ultima con un nuovo personaggio che provo a leggere. perchè tanto la mia opinione è sempre uguale.
ci sentiamo di là.
Clara

27/07/13, ore 03:37

Oggi ho trovato questa storia e l'ho letta tutta e mi ci sono subito appassionata, tutta la suspense che mettevano alcuni capitoli sul rapporto tra mary e damon, sono contenta che le cose siano andate lente ma nel tragitto di questo fatidico bacio c'erano anche delle scene che placavani e accontentavano gli animi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vederr cosa succederà alla fine del turno di Mary :P

27/07/13, ore 00:18

Grazieeeeeeeeeeeee per questo bel capitoletto sono felicissima del fatto che la persona che ha fatto capire a damon che stava sbagliando è stata Rose sai com'è le donne sono più convincenti degli uomini........Elenuccia hai capito un pò amo Stefan però quasi quasi una sveltina con il fratello maggiore dagli occhi più belli dell'universo me la faccio e poi ritorno da stefff ma va va finalmente la posso odiare grazie anche per questo..........e sopratutto Mary e Damon  si SONO BACIATI olè olè olè !!!!!!!!!!!! e lui le ha chiesto un appuntamento (forse?) lei non finisce nemmeno di lavorare e gli corre dietro troppo bello non vedo l'ora di leggere il continuo di questa magnifica storia.
Besos
Bunny

26/07/13, ore 18:15

Ciao! Sono puntuale! In realtà posso anche definirlo "miracolo", perché difficilmente riesco a  recensire i fine settimana. In realtà talvolta, non riesco nemmeno a leggere.
Damon si è fatto perdonare, ma conoscendolo non credo non riuscirà a rovinare tutto. Per Mary, questi sono solo l'inizio dei guai.
Damon è ancora troppo combattuto a causa dei suoi sentimenti per Elena, e il flash-back ne è la prova.
A riguardo dico che il flash-back con Elena è stato meraviglioso e nonostante il triangolo che comunque è già evidente, non riesco a colpevolizzarla.
Il bacio fra Damon e Mary è stato bello, ma non come quello di Elena.
Non so, difficilmente mi faccio ammaliare dai personaggi, perché nonostante il delena riesco a essere abbastanza obiettiva.
Quando leggo una storia, non sempre tifo per Elena e Damon insieme, voglio che sia chiaro. Ad esempio in "Just you say" che credo tu segua, tifo Logan, perché Damon non si comporta come dovrebbe fare un uomo che ama una donna, ma è troppo indeciso e incoerente.
Quando dico che il bacio fra Elena e Damon è stato più bello, mi riferisco alle sensazioni che tu hai descritto.
Vado di fretta

26/07/13, ore 10:08

Che dire, questa Mary determinata è molto piacevole, senza contare che sembra dare del filo da torcere a Damon.
Damon è ancora troppo legato al ricordo di Elena. da quello che riesco a intuire, Mary gli piace, ma non riesce ad esporsi per paura di soffrire, e sopratutto perché il ricordo di Elena è troppo vivido.
Ovviamente credo sia stato lui a inviare le cento rose, anche se mi sembra un gesto troppo eclatante e quasi non da lui. Voglio dire, una cosa è che si esponga con l'arte, ma farlo in questo modo, mi sembra troppo. Forse è per questo che non lo rivela?
Comunque sia, la festa è andata in malora e ancora una volta Damon dice le parole sbagliate, al momento sbagliato, alla persona sbagliata. Ma a questo siamo abituate.
Bravissima come sempre. Il capitolo mi è piaciuto molto, in particolare per i riferimenti all'arte. L'ultima parte, quella riguardante Damon e Mary, davvero è stata molto forte.
Le descrizioni come sempre molto accurate, il linguaggio forbito. Non aggiungo altro.
A presto

26/07/13, ore 09:58

Ciao! Scusa ancora il ritardo, ormai avrai capito che non posso farne a meno.
Ecco un altro bel capitolo.
Mary si espone con Damon, peccato che non lo ricordi, e quest ultimo sembra si diverta solo a provocarla.
Bellissimo il gesto del disegno al risveglio di Mary, perché dimostra la profondità dell'animo di Damon e dimostra anche di come solo lei è capace di metterlo a nudo.
Tutto fa presupporre che sia Damon il mandante delle cento rose, in primis perché non lo vedo geloso.
Brava, come sempre. Capitolo piacevole e molto scorrevole.

25/07/13, ore 14:59

Aaaaa ma quando si sapra chi è questo Mr 100 rose rosse? Anche se gli indizi ci sono..come al solito un altro bellissimo capitolo ma che nervosooo hahahahaha devo aspettare ancoraa ù.ù complimenti e alla prossimaaa ;DD