La notte stellata
di Delena85

17/09/13, ore 18:20

Tesorooooo!!!!!!!!!!eccomi, non mi aspettavo un capitolo così presto, è stata una bellissima sorpresa.
Finalmente scopriamo un po' del passato di Mary!!!Molti suoi comportamenti e molte sue reazioni lasciavano intendere che dietro la facciata della ragazza sicura e "perfetta" si nascondesse un qualche dolore passato che doveva averla turbata profondamente. Credo che in questo capitolo si capiscano molte cose di Mary, in primis il suo odio per Mystic Fall, per ciò che questa cittadina ha significato per lei, ossia la fine dei giorni felici, quelli con i suoi genitori, e l'inizio del periodo più buio della sua vita. Mary è stata costretta a crescere, a diventare adulta quando non era altro che una ragazzina. Si è trovata sola a crescere i suoi cugini, con le bollette da pagare ma senza neanche i soldi per comprare da mangiare. Inoltre l'intera cittadina nella quale era cresciuta sembrava non essere pronta a darle alcuna possibilità, alcun aiuto. Solo perché era una Donovan. Per fortuna ha trovato qualcuno che l'ha aiutata evitandole di commettere un errore che, per quanto fosse motivato dalle migliori intenzioni, lei stessa non si sarebbe mai perdonata. Credo che la paura di Mary di tornare a casa sia più che giustificata. Il suo terrore di fallire, la sua crisi nel momento in cui ha ricevuto la lettera di rifiuto da parte della casa editrice, non sono altro che il riflesso della sua più grande paura: quella di tornare ad essere la piccola Mary, sola ed indifesa, abbandonata da tutti e bisognosa d'aiuto.
Damon è stato davvero fantastico, l'ha ascoltata in silenzio, incoraggiandola ad aprirsi ed infine non si è sprecato con una serie di banali frasi di circostanza, si limita a ricordarle i suo valore, che lei troppo spesso sembra dimentica.
Infine abbiamo l'assurda storia di Meggy....Neanche per un attimo ho creduto alle sue parole, Damon sarà pure uno che commette errori ma non ferirebbe mai Mary in quel modo. Inoltre quella ragazza non mi piace proprio e ancora meno la losca figura con cui è stata nel vicoletto. Ho alcune ipotesi ma per ora nessuna mi convince, sono tutte banali e campate in aria. Per un attimo ho pensato a Chris ma non credo sia stato lui, sarebbe inverosimile. In verità mentre leggevo non riuscivo a levarmi dalla testa l'immagine di Kol però non riuscirei davvero a capire il motivo di un simile comportamento da parte sua. Ho pensato anche al vecchio professore di Mary con cui lei aveva avuto una relazione ma nemmeno questa teoria mi convince...Quindi aspetterò altri indizi per farmi un'idea!
Tesoro ho letto che sei indecisa se continuare o meno la storia, non ti ripeterò quanto mi dispiacerebbe se smettessi perché già sai quanto mi piace questa storia. Capisco che vedere le recensioni diminuire sia molto scoraggiante, non posso dirti il contrario perché io stessa mi demoralizzo moltissimo quando accade, però posso assicurarti che la storia non è peggiorata con l'avanzare dei capitoli, anzi per quanto mi riguarda è migliorata e si è fatta sempre più interessante. Credo che l'estate abbia sicuramente infierito inoltre le persone che seguono e apprezzano le storie spesso non si fermano a recensire, per mancanza di tempo o altro. E' brutto per chi scrive, ti assicuro che io stessa ci rimango molto male, però non credo che derivi dalla tua storia magari in altri casi si ma non nel tuo.
Spero davvero che tu decida di continuarla perchè ne vale davvero la pena!!!!!!!
Dopo aver scritto questo bel poema (l'ho scritto velocemente, spero d'aver scritto cose sensate =D ), è meglio che ora vada a studiare!!
A presto cara!!!!!!baciiiii

16/09/13, ore 17:34

Ciao, io vorrei vedere la fine. Anche perchè finalmente siamo entrati un pò più dentro alla storia. Se vuoi il mio punto di vista, credo che le recensioni siano calate perchè la storia è un pò lenta. Bella, romantica, ma lenta. Hai scritto molti capitoli usando la tecnica del tira e molla fra Mary e Damon...lei era indecisa, lui una merdaccia, lei crede in lui, ma lui la fa ricredere, il che alimenta il dubbio che alimenta l'indecisione e si ricomincia da capo. Il guaio è, forse, che Mary è un pò troppo perfetta. Ho sempre pensato che maggior attrattiva di Elena fosse il suo egoismo. SEMBRA che faccia le cose per gli altri, ma in realtà prende il controllo della situazione che la circonda e lo gestisce a pro suo. Riesce addirittura a fare in modo che i due fratelli ruotino attorno a lei. E' un catalizzatore.
Ecco, finalmente Mary sta entrando in questo ruolo ed è per questo che non voglio che la storia si fermi. Un consiglio, non spiegare troppo di quello che hai scritto in fondo al capitolo. Se dai spiegazioni ancora prima che qualcuno te le chieda, rischi che alle persone non venga nemmeno un dubbio. A me piace come scrivi, tu ci metti impegno e passione, se non sapessi di darti una mano non mi sarei mai permessa di scriverti queste cose. Quindi prendi i miei consigli come quelli di una amica...virtuale ma amica!! SCRIVI !!!Ti bacio e abbraccio forte forte...

16/09/13, ore 17:10

Ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego tiprego.................................................ti prego ti prego..................ti prego ti prego tiprego ti prego.........................ti prego ti prego ti prego....................non interrompere questa storia è troppo bella e il Damon che hai creatro tu è perfetto rispecchia il tutto e per tutto quello del telefilm anche se qui è umano e non un vampiro........e tu lo sai io amo anche i suoi migliori AMICI Sage Rose e Rick e questo solo grazie a te e al tuo modo di scrivere per non parlare poi della protagonista che si allontana decisamente da quella lagna di Elena lei è una donna forte intrapendente e ora che finalmente mi stai mostrando anche il suo passato che mi spiega come mai è diventata così..........ora che stiamo davvero nel vivo della storia vuoi mollare no no e no non lo fare.........ti prego giuro te lo ripeterò all'infinito se è necessario..........
Un bacio spero tanto tu ascolti le mie preghiere

15/09/13, ore 20:42

Ciao :D! Sono una delle ragazze che ha la tua storia tra le preferite. Vorrei scusarmi perché nn ho recensito mai la storia, ma soltanto perché di solito sono abituata a leggere e poi mi scordo sempre di commentare. Volevo dirti che quando ho letto che vorresti interromperla mi è' preso un colpo o.O! Adoro la tua storia dico davvero e in questo giorni ho controllato sempre  il sito in attesa del tuo aggiornamento. Mi dispiacerebbe molto se dovessi interromperla, ma comunque naturalmente la scelta e' tua.
Per quanto riguarda il capitolo, volevo dirti che mi è' piaciuto molto. Finalmente si scopre qualcosa di più su Mary. Povera ne ha passate di tutti i colori. Damon invece e' sempre più dolce con lei. Li adoro. Ogni volta che leggo sto con gli occhi a cuoricino xD! Bene,  adesso... Il punto fondamentale. Chi è' che sta facendo di tutto per creare problemi a damon?  Io ho pensato subito a kol. Ora.. Vedi? Nn puoi interrompere proprio adesso. Devo scoprire che succede! Poi nn puoi lasciare così damon e mary *____*! AHAHAHAHAHAH ok sorry e' il cervello spaventato all'idea dell'interruzione xD. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e prometto che comincerò a recensire :D! Alla prossima ^^

15/09/13, ore 16:12

Eccomi cara a recensire l'ultimo capitolo!!!!!!!! ( Incredibile ma vero!)
La storia tra Damon e Mary continua e loro insieme sono proprio belli! E' strano vedere Damon così in sintonia con una ragazza, così felice e spensierato. Anche se sono certa che questa "felicità" non durerà per molto mi piace come stanno procedendo le cose tra loro.
Il personaggio di Sage è davvero intrigante, non ho mai letto i libri ma leggendo la tua storia sto davvero apprezzando questo personaggio, lo rendi davvero bene. E' un peccato che nel telefilm abbiano trasformato Sage in quella vampira odiosa ed inutile. L'amicizia tra Damon e Sage è davvero interessante, non profonda come quella di Alarik e Damon ma comunque interessante. Damon che non vuole favoritismi è davvero apprezzabile, lui vuole farcela con le forze anche a costo di fallire. Non vedo l'ora che ci sia l'inevitabile scontro tra Damon e Giuseppe, spero solo che suo padre alla fine riesca comprendere i suoi errori.
Passiamo a Chris e ai suoi avvertimenti, capisco il fatto che sia amico di Mary e che voglia proteggerla quindi eviterò d'insultarlo, del resto Damon non ha propriamente la reputazione di un santo. Per questa volta Chris la passa liscia, spero solo che non decida di mettersi in mezzo.
Infine arriviamo al progetto, l'idea di Damon è davvero originale ed il fatto che sia stata Mary ad ispirarlo è molto dolce. Anch'io se fossi Mary ne rimarrei commossa!!!!!!! Beata lei!
Ho letto che stai scivendo una nuova storia, andrò presto a leggerla quindi aspettati una mia recensione.....Però spero che tu non decida di abbandonare questa, sarebbe un vero peccato, ci sono ancora molte cose da scoprire e poi è molto bella. (e soprattutto sono curiosa e voglio sapere come finirà =D )....Quindi aspetto presto un nuovo capitolo!!!!!!!!!!!!!
A presto tesorino!!!!!!!!!! Complimenti, come sempre!!!!!!!!
baciiiiiiiiiiii

15/09/13, ore 15:09

Wow, in questo capitolo hai scritto una delle tue scene più belle e travolgenti!!!
Mary che decide di andare a cercare Damon spinta da un brutto presentimento e dalla preoccupazione. Damon tormentato dai suoi demoni personali, è distrutto, tormentato, e quando vede arrivare Mary finisce per usarla come sfogo del suo dolore. Anche secondo me Mary non è perfetta come sembra ma in questo capitolo è stata molto forte, ha messo da parte se stessa ed il suo orgoglio per sostenere il ragazzo a cui tiene. Non si è lasciata scoraggiare dalla sua brutalità, è riuscita a vedere il suo dolore e aiutarlo. Ha sostenuto Damon durante una delle sue crisi e pochi ci sarebbero riusciti senza farsi scoraggiare. Damon non è capace a gestire le emozioni, si lascia travolgere, non è in grado di elaborare il dolore, questo lo porta a commettere molti errori ma rende anche il suo personaggio complesso ed affascinante. Lui ama ed odia troppo intensamente. Ma malgrado si sia comportato molto male, alla fine è riuscito a vedere i suoi errori e ad apprezzare la forza di Mary che l'ha sostenuto quando aveva più bisogno di lei. Complimenti perché anche da umano sei riuscita a rendere il personaggio di Damon complesso (e fantastico) come nel telefilm!!
Ok, dopo questi miei infiniti castelli vado a leggermi l'ultimo capitolo!!!!!!

15/09/13, ore 14:51

Capitolo di passaggio ma comunque molto bello!!! Damon e Maty sono davvero stupendi insieme e PER ORA il fantasma di Elena non sembra turbarli. Al contrario di lei che invece è in piena crisi, povera Elena adesso deve fare i conti con gli errori commessi in passato. Lasciarsi scappare un ragazzo come Damon è una vera pazzia e ora lei ne paga le conseguenze.
Ho apprezzato davvero il comportamento di Rose, anche se i suo metodi non sono propriamente ortodossi sono adatti ad uno come Damon e lei lo conosce abbastanza per saperlo. Vuole solo aiutarlo, anche a costo di giocare sporco e sa come metterlo alle strette. Lo fa per il suo bene e questo la rende un'ottima amica. Il rapporto che sei riuscita a creare tra loro è forse uno dei più belli della storia, brava!

15/09/13, ore 14:29

Tesoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sono tornata, finalmente!!!In verità sono tornata dalle vacanze da un po' ma non ho avuto tempo di scrivere molto a causa dei maledetti esami di settembre...adesso però eccomi qui!!!!!!! Non ho potuto recensire perchè ero via e non avevo internet ma ho letto i primi due cap (24-25) dal cell di una mia amica quindi ora devo sforzarmi a ricordare tutte le cose che volevo dirti e a non scrivere scemenze, o almeno a non scriverne troppe=D
Partiamo da questo capitolo...Dopo il bacio tra Damon e Mary ecco che Elena arriva a complicare le cose. Quella ragazza ha davvero un bel tempismo. Malgrado tutto il rancore, Damon finisce per abbassare momentaneamente le difese infatti, anche se la situazione è tesa, la complicità che un tempo li aveva uniti riaffora e li travolge (il delena è sempre Delena, è intenso ed inevitabile, nel bene e nel male). Damon non è indifferente alla bella Gilbert, e forse non lo sarà mai, questo è percepito da Mary che decide di andarsene, dando a Damon una possibilità di fuga. Per fortuna (o forse no, non so ancora da che parte stare) Damon si rende conto del suo errore (?) e decide di correre da Mary lasciando Elena sola ed amareggiata a fare i conti con gli sbagli commessi in passato (piccolo indizio della lettere, sono sempre più curiosa!).
“Non posso credere di averti permesso di rovinarmi la vita un’altra volta” chiarì incontrando il castano dei suoi occhi.
“Stavamo solo parlando Damon e anche se fosse vero….Beh allora forse dovresti chiederti perché me lo hai lasciato fare?”
Credo che Elena non abbia tutti i torti, Damon può odiarla e trattarla male ma per poter andare avanti deve chiudere con lei, lasciarla andare definitivamente, e per ora non credo che ci sia davvero riuscito.
Damon comunque alla fine corre da Mary ed è giusto così, loro meritano di avere una possibilità insieme e di vedere come potrà evolversi la loro storia. L'ultima scena è bellissima, Damon cerca di riprendersi Mary e alla fine lei si lascia travolgere da lui!!!!Carini!!!!!!!!!!!!!!

02/09/13, ore 20:01

Hola!!!!!! complimenti per l'idea del progetto da far realizzare a Damon...........mi piace ^____^
tra Mary e Damon le cose vanno bene e sono felice però quell'avvertimento di Cris mi fa un pò paura sicuramente tu astuta donna non l'hai messo per caso
farai soffrire un altro pò la mia Mary vero???
Vabbè ma tanto poi ci sarà il lieto fine.........il personaggio di Sage lo adoro quanto quello di Rose.........volevo fartelo sapere perchè ovviamente è tutto merito tuo e del tuo fantastico modo di scrivere = )
Kisses al prossimo chappy

26/08/13, ore 19:34

Non penso che Mary sia perfetta però la adoro.........non avrei sicuramente agito così come ha fatto lei quando Damon l'ha presa nel suo ufficio ha avuto davvero un bel coraggio ad assecondarlo e comunque non è andata poi così male nel senso che lui è stato il primo a rendersi conto del gesto poco carino.........ed è stato anche un modo per Mary di conoscerlo meglio. L'introduzione di Sage come vicepresidente della commissione di assegnazione è stato veramente un colpo di fortuna e anche quello che ha convinto Damon a partecipare ma tanto è inutile che fa il suo nome uscirà fuori semplicemente perchè sarà il vincitore (lo spero almeno :) )
Un bacione alla prossima

26/08/13, ore 16:21

Oh che bello leggere un capitolo e saltare la maggaior parte dei dialoghi di mary. oh santa madre quanto mi sta sulle palle.
vabbè tanto è inutile.
Non ho nulla da dire questo capitolo non era per me. e io ormai ho perso ogni speranza.
ogni volta il sangue mi diventa acido.
Ma che poi la mia unica domanda è PERCHE'?
Perchè damon dovrebbe essere interessato a lei? no perchè io dopo 26 capitoli ancora non trovo la motivazione.

20/08/13, ore 17:44

Jeeee..ma che carinii Damon e Mary *-*..Elena sta diventando una palla pero e fa sempre quello xD Rose intelligentissima ora ci voleva una svolta co Giuseppe che va sempre contro il figlio voglio proprio vedere come se ne uscirà quando scoprira che suo figlio non è solo un buono a nulla e questo concorso sarà perfetto!
Che dire..un altro capitolo bellissimo..alla prossimaaa :*

13/08/13, ore 20:08

Che bel risveglio il nostro Damon con l'attacco di panico sai non me l'aspettavo da uno come lui..........mi sorprendi sempre.......e brava mary intrapendente e sexy vabbè che con uno come Damon ti viene spontaneo ad esserlo........Di Elena disperata non me ne frega un tubo ma stai al college con i tuoi simili e non rompere che i grandi devono lavorare...........e a proposito di lavoro..........mi è piaciuta un casino Rose ha fatto proprio bene a mettere alle strette il suo amico è arrivata l'ora che questo ragazzo cresca..........ha ragione Damon la deve finire deve viversi la sua vita e il suo successo perchè è bravo in quello che fa e lo devono sapere tutti per primo suo padre che sinceramente anche lui come Elena mi ha scocciato........continua cosi un bacione

12/08/13, ore 22:31

ookk ora vorrei sapere care che cavolo ci sta a fare? la bella statuina? in poche parole le è servito solo come sfogo, per rendersi conto lei stessa che cavolo è successo. perchè altrimenti parlare con caroline è stato perfettamente inutile. se non per sentirsi dire "oh mio dio" come nella 4x07. -.-
Comunque la prima parte la salto, non la commento nemmeno perchè non mi interessa. mente la seconda aaaawww
poi questa foto è dolcissima e lui è bellissimo.
brava rose. a mali estremi estremi rimedi. speriamo che elenuccia mia del mio cuore prende esempio da te.
brava amorina. =) come sempre.

07/08/13, ore 11:30

QUESTO è IL MIO CAPITOLO PREFERITO PUNTO. AHahha basterebbe come recensione a mio parere per descrivere questo capitolo ma non ti darei soddisfazione... AH.. comunque CIAO !!! Sono finalmente tornata dalle vacanze. Anche se per poco dato che sabato riparto per un paesino delle Marche dove non c'è connessione... Quindi ora ti sto recensendo, dopo corro ad aggiornare e ci risentiamo il 20 ;) ahahahha. Comunque ... Fanno l'amore *^* Sperando solo che Damon ora non faccia casini !
Elena ha un po' rotto... ma ormai è inutile che te lo dico... la odio e la odierò sempre ahahahahhaha
Devo dirti che sei stata bravissima a descrivere quel momento EPICO tra loro due.
Un bacione e alla prossima :* <3