La notte stellata
di Delena85

11/07/13, ore 14:09

Caraaaaa... Ho notato il tuo aggiornamento lampo e ne sono felice.... Bene finalmente facciamo progressi: Mary da la sensazione di essere forte, sincera, sfacciata (a volte), ma in realtà è sensibile e fragile e da questo capitolo lo intuiamo. Tenersi tutto dentro fa male all'anima, credimi sulla parola, io sono un'esperta in questo campo...lo so benissimo come ci si sente. Ed è giusto staccare per 5 minuti e lasciare uscire tutto, smettere di pensare e sfogarsi... Non è facile farlo, però a un certo punto, quando la sopportazione arriva al massimo livello, è bene farlo... Per RINASCERE. Si... Quando sfoghi ammetti a te stesso quello che sei e come ti sentì e questo può essere un rivelazione a volte, oppure un'altro motivo di disperazione. Per Mary forse è quest'ultimo, ma lei h Damon al suo fianco, quindi può sentirsi in tutti i modi tranne che tranquilla e non amata. Si perché Damon ci tiene a lei è fino a questo momento era incerto, dubitava di fare un passo avanti e ora grazie a quella piccola frase "tu non mi vuoi" che tutto è tranne che insignificante, ha il "via libera". Non capisco cosa possa aver visto dalla carta d'identità.... Forse il compleanno.... Si vedrà.
Che bella notizia che mi hai dato! Elena torna! Wowwwwww...
Si... Quello che quali detto è vero... Non abbiamo il punto di vista di Damon... Erano riflessioni di Mary.... Ma qualcosa mi dice che quelle riflessioni/dubbi sono ben fondati! Forse sarà la mia anima delena XD
Al prossimo capitolo
Bacioni
Mary

11/07/13, ore 13:37

Grazie grazie per questo capitolo stupendo e poi hai fatto dire quella bella cosa a Mary ma guarda che Damon ti vuole e come se ti vuole,,,,,,,speriamo che sti due si danno una smossa la prossima volta che si vedono........un bacione e un saluto velocissimo

11/07/13, ore 13:23

Non è giusto! io mi aspettavo un capitolo per me -.-
Comunque non male, per essere completamente incentrato su mary.
Ora come minimo mi aspetto il suo compleanno altrimenti non vedo il motivo per cui damon debba ridere vedendo la sua carta d'identità.
Tesorina non ho notato alcun errore. poi ero troppo presa dall'inveire contro mary.
ahaha
al prossimo.

09/07/13, ore 20:09

Sei ritornata a fare un capitolo Damon/Mary centrico che mi è mancato tanto.
Ma di quali occhi parlerà mai Mary  ma ovviamente i tuoi Damon anche l'albero e il cielo e il prato lo avevano capito ahahahahah
Damon si è aperto un pò in più e poi quella soffitta è chiusa ma quando si apre ne vede di tutti i colori (bacio Damon-Elena e bacio Damon-Mary) mi sà che la magia sta tutta concentrata in quella soffitta............voglio di più sul passato di Damon e Elena continuo a non odiarla e io la voglio odiare ma lo so sono ripetitiva ma tu sei troppo brava.......di come Damon è diventato amico di Rick e Rose mi è piaciuto ma sai che non me l'aspettavo che non era andato a letto con Rose sono stata sempre sicura del contrario anche su questo mi hai sorpresa brava un bacio e alla prossima

09/07/13, ore 15:23

Ok.... Capitolo intenso, che ripercorre a grandi linee quelli che sono i sentimenti di Damon per le persone che veramente l' hanno conosciuto per quello che è e per quelle che hanno fatto parte della sua vita personale e quotidiana. Di Mary sappiamo lo stretto necessario, perché qui di nuovo si viene a sapere solo la storia con Mason. Premetto il fatto che Damon e Mary stiano diventando sempre più amici e sempre più intimi, in questo senso, il che lo riconosco; però dal capitolo, come tu hai ripetuto diverse volte Damon è innamorato ancora di Elena, e non penso che passerà da un momento all'altro, visto che è trascorso un bel vagone di tempo per diimenticarlo e lui non l'ha fatto. Quindi Damon non dimenticherà Elena pur avendo Mary che lo "distrae". Molto belle sono le parole di Mary e penso che Damon abbia qualche sospetto riguardo quegli occhi dal colore indefinito. Proprio strana la coincidenza nella frase di Mary che dice che per lei potrebbero essere occhi chiari, mentre per Damon occhi scuri... Non lo so se tu lo abbia fatto casualmente, ma fidati che sembra un indizio tra le righe! Comunque molto toccante è il flashback, lo adoro, come d'altronde qualsiasi scena tra quei due. Le parole con cui Damon descrive Elena e l'aria quasi "sognante" che ha dipinta in faccia mi fanno captare qualcosa... Non so come vuoi far finire la storia, ma penso che sia come me la sto immaginando io... Quindi non deludermi XD ... Scherzo, qualunque finale sarà ben accetto, anche se penso che siamo ancora moooooolto lo tani dalla fine. E come nella mia recensione scorsa spero che Elena si dia una mossa e si dia da fare.... Non voglio vederla arrendersi e sventolare bandiera bianca senza aver combattuto. Quindi spero di vederla e sentir la più presente nei prossimi capitoli. Riguardo il quadro coperto che mi è tornato i mente legge di il capitolo, non ho idea di chi sia rappresentato,almeno non ne sono certa... Ho due opzioni nella mia mente... Spero che sia la prima :) A presto cara Bacioni Mary

09/07/13, ore 13:16

ç_ç Tu puoi dire e fare tutto quello che vuoi. Puoi anche provare (senza risultati) a convincere me e tentare di convertirmi al NON delena. Ma la verità è che lo fai solo perchè vorresti convingere te stessa. Non prendermi in giro, questa storia è una DELENA dalla prima lettera all'ultimo punto. Il modo in cui scrivi di damon e elena non c'entra un bel niente con mary. Mary può solo essere un'amica e ne è la prova il modo scherzoso in cui damon si atteggia.
E poi vuoi paragonare le emozioni che scaturiscono dai momenti tra damon e elena. e non credo che siano solo MIE sensazioni.
Cioè, hai riletto il capitolo? è impossibile non piangere quando loro due sono i protagonisti. e poi il modo in cui damon parla di elena. il fatto che ne sia ancora innamorato. e come elena lo spoglia di ogni corazza.
sì ok elena è un'ottusa e vigliacca.
Ma elena non può stare con nessun altro che non sia damon e lo stesso vale per damon.
Non ho altro da aggiungere.
Se non che, ormai non credo più a nulla di quello che mi hai detto o mi dirai riguardo al NON delena. E che sono pienamente convinta che il quadro coperto ritrae elena.

07/07/13, ore 21:58

Sempre più ritardataria, lo so :( Che disastra, ora cerco almeno di impegnarmi per scrivere una recensione comprensibile!
Il capitolo era molto bello, t sei dedicata a molti personaggi e sono successe un sacco di cose quindi cercherò d'andare con ordine.
Iniziamo con la parte su Caroline e Klaus, decisamente divertente, la reazione di Caroline era proprio tipica di lei e Klaus è fantastico, anche nella sua versione umana. Come previsto Caroline si rifiuta di vedere qualcosa di romantico tra loro ma, come dice Elena (che da quando è diventata saggia non si sa...) se dopo tutti i battibecchi ha finito per cedere un motivo ci sarà....
Il flashback su Elena e Damon mi è piaciuto da morire, adoro come riesci a rendere Damon dolce senza snaturare il suo personaggio. Lui è fantastico in ogni occasione, non usa grandi parole, inutili, si limita a starle accanto perchè “nessuno merita di piangere da solo”. La grandezza di Damon sta proprio nel compiere gesti stupendi senza però darci peso, lui lo fa e basta, senza nenache rendersene conto (non sono certa che questo pensiero sia chiaro, lo lascio alla tua libera interpretazione :D ). Comunque era davvero una scena stupenda! Inoltre ho apprezzato anche i pensieri di Elena nel presente, la sua gelosia verso Mary è comprensibile. Dev'essere orribile per lei vedere Damon, il suo Damon, concedere ad un'altra ragazza le attenzioni che prima dedicava solo a lei. Poverina, mi fa molta tenerezza. E come previsto sono sempre più divisa tra le due perché anche Mary mi piace molto e credo che entrambe, anche se in modo diverso, siano perfette per lui. Adesso avrei bisogno di veder un'altra scena Delena nel presente per farmi un'idea più definita ma credo che rimarrei comunque divisa tra le due.
Infine passiamo al “nuovo” personaggio, Sam, mi sembra simpatica ed esuberante ma soprattutto sono felice che finalmente Mary abbia confessato quello che prova per Damon a qualcuno <3 Damon invece è sempre il solito, si ostina a fare finta di niente eppure non riesce a toglierle gli occhi di dosso....Ora vedremo come farai evolvere le cose, sono proprio curiosa....Ora ti saluto tesorino, come sempre hai fatto un ottimo lavoro!!!!!!!!!!
A presto!!!!!!!!!Un bacioneee

04/07/13, ore 20:23

Ma tu sei una grande come fai??? vorrei con tutto il cuore odiare Elena e dire "no non è degna di Damon lui deve stare con Mary" ma non ce la faccio......in questo capitolo le hai fatto dire anche un pensiero carino su mary dove lei ne è sicura non è andata a letto con damon perchè la conosce giuro mi fa sempre più pena però ancora non sappiamo cosa è successo in passato tra i due magari alla fine la odierò davvero!!!!! per il resto mi sono piaciute molto le coppie di amici inutile dire che rick e Damon è  la mia preferita  hihihihihi e Sam quando ha visto chi era Damon è praticamente morta e ci credo uno così dove altro lo trovi???? un bacione alla prossima

04/07/13, ore 16:58

Carissima ciaoooo
Ci tenevo a dirti che seguo sempre la tua storia, che a mia sorpresa mi sta coinvolgendo molto... Quindi mi complimento con te ... Davvero brava! Come notiamo i due piccioncini sono sempre li a rimuginare... Almeno ciò vale per Damon, invece Mary ammette che lei è innamorata. Passiamo invece a Caroline che ci dice che ha fatto un vero errore, ma in fondo le è piaciuto e credo che vorrebbe rifarmi anche se molto probabilmente ora come ora non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura.
Elena, la mia cara Elena che si rivela così...così.... Ok non ho parole. Davvero pensava che allontanandosi tutto quello che provava sarebbe scomparso come per magia? E poi cara mia ma come puoi allontanarmi da uno come Damon? Dai, diciamocelo francamente... È impossibile. Però ti dirò che questa Elena mi piace, spero che reagirà nella maniera giusta perché da quanto ne so Elena ottiene sempre quello che vuole anche se deve soffrire per un po'... Naturalmente non usando e non comportandosi come kath. Comunque speriamo bene.
Poi c'è quel meraviglioso flash-back così dolce e tenero... Non proprio da loro diciamo, però Damon con lei era diverso.
Rick sempre lui... Con battutine ad effetto, ma secondo me riguardo la faccenda di Rose ci sarà qualcosa sotto... Non può essere semplicemente quello che sembra. L'amica di Mary è molto simpatica... È frizzante e solare ed inoltre , come tutte, è stata conquistata da Damon, eh chi non lo è?
Ok mi sembra che sia tutto
Al prossimo capitolo
Baci
Mary

04/07/13, ore 07:56

Buon dì. Il capitolo l'ho letto ieri sera, ma essendo abbastanza tardi, ho preferito rimandare la recensione a quest'oggi.
Car e Klaus sono davvero molto carini, il "dopo" è stato ancora più bello.
I flash-back sono davvero molto belli e danno un'idea concreta su quello che è successo fra Damon e Elena.
La parte riguardante Elena mi ha fatto molta tristezza. Mi riferisco, ovviamente, a quella passata da sola nella sua stanza a scribacchiare su un diario e a rivangare l'assenza di Damon.
Non riassumo il resto del capitolo, ma mi piace la semplicità con la quale stai mandando avanti questa storia, la quotidianità che stai descrivendo, l'evolversi dei rapporti.
Sam risiederà stabilmente a Mistich Fall's? Scontata la sua reazione alla vista di Damon. Mi sembra una persona molto frizzante.
Le chiacchiere di Rick e Damon nascondono qualcosa? Mi riferisco all'accenno di Rick, al fatto che Rose fosse più nervosa.
Recensione più che meritata! Si vede che ti stai impegnando molto per questa storia e leggerla è un piacere.
Apprezzo molto la cura che riservi ad ogni capitolo, davvero. Perfino le note finali, sono sempre precise e dettagliate.
Un bacione
Tess

ps: il titolo si riferisce a Elena?
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 07:57 am)

03/07/13, ore 22:05

Perennemente in ritardo, ma alla fine arrivo. A mia discolpa posso dire che il caldo non aiuta, affatto.
Ti stai impegnando veramente tanto a sviluppare il carattere dei personaggi, e devo dire che lo fai bene.
Damon indubbiamente ha dei fantasmi da estirpare e approvo in pieno l'idea di farlo avvicinare a Mary poco alla volta. Non c'è solo il padre, ma Elena, Stefan.
Il flash-back con Elena ne è un esempio, credo. Non c'è bisogno che ti dica che l'ho adorato.
La parte più triste e più sentita ovviamente è quella riguardante quest'ultima.
Il Klaroline non me l'aspettavo e non mi ricordo se nelle precedenti recensioni te l'avevo chiesto, ma l'apprezzo tanto, sopratutto considerato il fatto che non intendi snaturare i personaggi.
Caroline è stata con Damon come nella serie? Il loro battibecco è stato favoloso!
Non mi aspettavo un finale del genere, ma da Car c'era d'aspettarselo: fortuna che odia Klaus.
Non aggiungo altro, sappi che la tua storia continua ad appassionarmi e continuerò a seguirti.
Un bacio
Tess

ps: Come mai usi il corsivo? In genere si inserisce solo nei flash-back, o comunque per mettere in rilievo qualcosa. Hai anche tu problemi con l'editor? Ad esempio io ultimamente non riesco ad inserire il corsivo.

02/07/13, ore 22:29

Il mio commento? "Eccone n'altra..."
Ma porca miseria com'è che vanno svenendo tutte alla vista di un paio di occhi azzurri???
ahahha ok ok non sono credibile.
Ma cazzarola. Lasciatemelo stare, già devo sorbirmi Lassie. A proposito... Come sarebbe a dire "sei cotta?" Cotta? Vieni qui che cuocio io per benino.
A Lassie, rassegnate Damon non starà con te. Non appena quella cretina rincitrullita della mia elenuccia si risveglia completamente da quello stato di torpore in cui ri ritrova se lo ripliglia e ciao ciao. XD
ahahhaha
Damon che fa il pasticcino con Elena depressa *_* ooohhh amori miei, voi sì che siete la mia soddisfazione.
ù.ù
bene cara non ho altro da dire.
baci amor

28/06/13, ore 00:25

Woo bello il capitolo a doppia storia:D un po' Mary e Damon e un po' Klaroline :3 io shippo il Klaroline da morire, la seconda coppia che amo di più dopo il Delena, poi ci sono Jeremy e Anna, Jenna e Alaric, Alaric e Damon, Damon e Stefan, eccetera eccetera (non sono sicura che le ultime due siano coppie vere:D) :3 ma chi se ne importa!! Io volevo parlarti di un altra cosa: LA CASA EDITRICE! La mia mente subdola e contorta non ha potuto smettere di fare congetture e quando ho letto che la casa editrice si chiamava G.E. non ho potuto non pensare che in qualche modo fosse coinvolta una certa Gilbert Elena!! Ti prego dimmi che ho ragione altrimenti potrei iniziare ad andare in terapia D: okei dai.. Per oggi basta, bello il capitolo, davvero! Più degli altri ;) alla prossima, C.

25/06/13, ore 19:00

Se per lo scorso capitolo ero in super ritardo, almeno per questo sono super puntuale =) Piccola consolazione!
Passiamo ora alla storia...il personaggio di Alarik è davvero uguale all'originale, il solito ubriacone dal cuore d'oro, con la battuta pronta e l'aria da dannato. Come ha detto anche Mary per essere amico di Damon ci vuole una persona speciale, dotata di una certa sensibilità e di un pizzico di cinismo, e Rick è decisamente quella persona.
La notizia della casa editrice mi ha fatto davvero piacere, Mary meritava un po' di fortuna dopo aver rinunciato ai suoi sogni per il bene di Matt, speriamo che le diano lo stage (non essere troppo perfida con lei, povera ragazza)
Damon che incoraggia Mary è stato perfetto, lui mette tutto sul ridere, condendo ogni frase con una buona dose di sarcasmo e alla fine riesce a spiazzare tutti con la sua sensibilità. “E poi sai come si dice Mary, punta sempre alla luna male che vada potrai dire di aver vagato tra le stelle” Damon vuole spingere Mary a realizzare i suoi sogni, a modo suo cerca d'incoraggiarla a puntare in alto senza lasciare che la paura di fallire la possa frenare. Anche se, come dice Mary, lui stesso non è bravo a segiure i suoi consigli. Ma Damon è Damon. Vede sempre il meglio nelle persone a cui tiene ma è totalmente incapace di vedere ciò che c'è di buono in lui, preferisce non esporsi per non rimanere deluso (come nel caso dei suoi bellissimi quadri, destinati a rimanere appesi in soffitta)
Come previsto, stanno ignorando il bacio, anche se, come dici tu, entrambi sono rimasti colpiti da quanto accaduto, fanno solo finta che non sia stato importante ma prima o poi dovranno fare i conti con ciò che provano.
Adesso passiamo al Delena, come sempre sai renderlo benissimo, esprimendo perfettamente la loro complicità e la tensione costante che c'è tra loro, anche in un semplice sguardo. Nella tua storia Elena è meno teso (per non dire odiosa) di quanto fosse nei confronti di Damon (nel telefilm) ma credo che questo derivi dal "piccolissimo" dettaglio che qua Damon non ha mai ucciso nessuno quindi tutto quel rancore sarebbe esagerato. Comunque sono sempre più divisa tra le due, per quanto adori Mary poi mi proponi una piccola scena Delena e non posso fare a meno di tifare anche per Elena...Lo so ch non mi dirai mai chi sceglierà alla fine, anche se io credo si tratterà di Mary, ma spero che scriverai presto il motivo per cui si sono lasciati Damon ed Elena, almeno se scoprirò che lei si è coportata malissimo, come temo, inizierò ad odiarla e a tenere solo per Mary (e poi sono stra curiosa)...
Per ultimo il Klaroline, davvero molto bello ma lo sai che io adoro quei due e tu li sai rendere davvero bene, anche in questa storia dove sono umani. Spero ci siano altre scene tra loro!!!
Ora ti saluto tesorino che ho scritto il solito poema incomprensibile, come sempre, sei stata bravissima!!!!!!!
A presto!!!!!!! un bacione!!!!!!

25/06/13, ore 18:12

Ciao tesorino mio!!!!!!!!!!Sono davvero un disastro, sempre in super ritardo ma ho acuto un esame ieri ed ho studiato ininterrottamente per una settimana. Oggi è il primo giorno libero ed ecco due bei capitoli pronti per me!!!=D
Questo capitolo è stato stupendo, come sempre, sei stata bravissima! Ma in questo mi ha davvero colpito la profondità. Il paragone tra Damon e Caravaggio è molto azzeccato ed il discorso che ha fatto Mary a Damon mi ha fatto venire i brividi. Brava! Per non parlare dei dialighi, assolutamente perfetti, così come i riferimenti alla musica e l'atmosfera creata, si vede che era tutto molto ricercato e l'effetto è stato perfetto!!....Uh quanti complimenti, ora non ti montare la testa, è solo per farmi perdonare del ritardo =P ovviamente scherzo tesoro!!!
Torno subito seria!
Damon in questo capitolo si è esposto molto con Mary, facendogli vedere una parte del suo mondo e Mary se ne rende conto, lei capisce quanto quel gesto sia importante per lui e ne è felice....E poi finalmente arriva il bacio, non me l'aspettavo proprio ma mi ha fatto decisamente piacere <3 Sono veramente belli insieme anche se credo che ci sia ancora molta strada da fare per loro, non credo basterà un bacio per il "vissero felici e contenti"...Ma infondo io preferisco così, sono un po' sadica e così sarebbe troppo facile :D
Un ultima cosa, prima di andare a leggermi il prossimo capitolo, riguarda il finale, Mary che rimprovera Giuseppe, se già prima non avessi adorato il personaggio di Mary l'avrei iniziato a fare ora!!!!!!!
Ora vado, a tra pochissimo!!!!!!!!