La notte stellata
di Delena85

20/03/13, ore 09:30

Ancora una volta mi sorprendi… non credevo fosse possibile ma è così! Il tuo Matt è come il Matt del telefilm, solo, malinconico ma sempre pronto a mettere da parte i propri problemi per aiutare gli altri. Lui è dolce e sensibile ed è davvero un personaggio positivo, solo che nel telefilm è usato per tappabuchi. Non viene sfruttato al meglio il suo potenziale e viene maltrattato. Sono felice che grazie a te e alla tua sensibilità in questa storia possa avere una sorta di riscatto, almeno ho il presentimento che Matt finalmente avrà uno scopo, e avrà una famiglia grazie alla presenza di Mary. Parlando di lei mi piacciono i personaggi fortemente dualistici, la nostra Mary è sia forte che fragile, cerca di fare la cosa giusta ma al contempo ne soffre. Non deve essere stato facile per lei abbandonare Boston e tornare a Mystic Fall, per essere il punto di riferimento di Matt, a me lei sembra così spaesata che mi intenerisce molto. Posso farti una domanda? Mi dici quale tipo di riflessante devo usare per ottenere lo stesso castano della donna che ha spezzato il cuore a Damon? Non si sa mai che lo incontri per strada e grazie alla somiglianza del capello non decida di rimorchiarmi… lo so sono patetica, ma ti giuro che quando vedo Damon soffrire io soffro con lui… comunque immaginarlo su una moto, anzi su quella moto mi ha mandato in tilt gli ormoni…. Purtroppo ti conosco e so che probabilmente le informazioni su questa ragazza castana saranno date col contagocce nei prossimi capitoli, già lo so che mi terrai sulle spine col toto Elena o Katherine o so già anche che prima di essere Delena tu sei team Damon per cui non sono certa che la storia finirà con loro due insieme felici e contenti, non sei così scontata ma anche se questo dovesse essere il finale ci arriveremo tramite talmente tanti accadimenti sorprendenti che non potrà mai essere banale. Ti lascio resto in attesa di un tuo aggiornamento a prestissimo xo xo aria3.
P. S. tu l’hai vista la seconda clip? Secondo te è normale averla vista 354788334 milioni di volte? Cioè Damon che invita Elena a ballare con quello sguardo… lo voglio ora subito e possibilmente nudo… ok ti lascio prima di spaventarti seriamente…

19/03/13, ore 22:05

Come promesso eccomi qua... Eh si io le mantengo le mie promesse e come ti avevo detto recensirò ogni capitolo. Allora da dove cominciamo, mary, si sta mostrando un personaggio alquanto interessante, mi piace molto come la descrivo e come rendi l'idea dei suoi sentimenti brava! Poi c'è Matt lui è così dolce, in The vampire diaries è un personaggio piuttosto scontato ma sono felice che ti gli stai dando un ruolo un po' più rilevante. Infine c'è il mio sexy-boy ahahahah no dai scherzo, insomma Damon, lui mi piace davvero tanto e stranamente mi piace umano. Ma ho anche tante domande, chi è la ragazza nella sua mente, stefan ed Elena dove sono, Damon si metterà con Elena o con mary o magari con nessuno di loro e poi come è morta Vicki ?!? Vabbé ammetto che io mi faccio un po' di film mentali XD comunque bravissima, scrivi fantasticamente... Al prossimo capitolo ;) <3

19/03/13, ore 14:48

Hello my sunshine!
Sì. Oggi mi sento molto English Style, ma non credo che te ne freghi molto.
Scusa per il ritardo, non è colpa mia è della Matematica, loro ce la spiegano e poi pretendono pure di verificare se stiamo studiando con la dovuta attenzione!!
Quiiiindi, passiamo alla storia:
Alloraaa… innanzi tutto brava, come sempre il tuo stile è impeccabile e mi piace moltissimo.
Secondo, anche se non succede molto ho trovato molto carina la scena di Damon, anche se io pensavo che la Honda C.. qualcosa qualcosa fosse una macchina e non una moto, ma ok lol!
Lo so sogno ignorante in questo campo, ma non fa nulla io arrivo alla distinzione fra moto e macchina e mi basta.
Naturalmente mi aspetto che nel prossimo capitolo succeda qualcosa visto come è finito questo, ma anche se così non fosse i tuoi capitoli sono fantastici lo stesso quindi leggerò sicuramente.
Giusto per fare un po’ di pubblicità gratuita ( scherzo!) ti dico che aggiornerò sicuramente Sabato, promessa solenne!
Baci grandi grandi
Niko

19/03/13, ore 09:37

Ciao! Ho letto il capitolo ieri e adesso mi accingo a recensire. Bellissimo inizio! Hai descritto molto bene Damon e lo vedo molto ic, nonostante sia umano. La donna con i capelli castani, l'origine di tutte le sue sofferenze con le donne, suppongo sia Elena. Non so, tendo ad eliminare Katherine, proprio perchè Questa storia non ha nulla a che vedere con i vampiri, ma potrei sbagliarmi.
Matt nella serie non mi prende tanto, ma potresti farmi ricredere.
Non aggiungo altro! Attendo il prossimo capitolo e vedremo.
A presto
Tess

18/03/13, ore 23:41

Ciaaaaao, stupenda. Questo capitolo mi piace particolarmente, anche se è un po' drammatico. Forse ho capito chi è la ragazza che ha ferito Damon c': Povero Matt, fortunatamente sembra che stia superando bene la morte di Viky. Poi, Mary mi da l'impressione di una ragazza che nella vita ha sempre cercato di lottare, correggimi se sbaglio. È solo l'inizio, ma già mi piace tantissimo questa storia. Comuuuunque, come al solito, sei fantastica. Spero di leggere il continuo al più presto. Baci. Xx

18/03/13, ore 22:32

carissimaaaaaaaaaaa.....
oh che bello...riusciamo a capire qualcosa in più riguardo questa Mary (sono orgogliosissima di averti ispirata e di aver dato un nome a questo personaggio XDXD) e anche scopriamo come collocare Damon...allora io avrei due opsioni riguardo quella donna dai capelli e dagli occhi mrroni, con riflessi dorati ecc..: Kathrine ed Elena ...non so perchè ma sono combattuta perchè Damon si mostra in un certo senso molto arrabbiato contro quella donna e questo mi fa dire kath, però poi facendo affidamento al fatto che tu sei delena e che Damon dice che quella stessa donna è saputa entrare in lui come nessuno aveva mai fatto mmi fa pensare Elena, ma penso che forse l scopriremo presto o forse ci terrai sulle spine er qualche altro capitolo....
Quindi la situazione di Damon è quella di un uomo lasciato ed abbandonato da una donna a cui ha dato tutto ciò che poteva offrire e ora è distrutto e si continua a distruggere mentre macera nella sua disperazione facendo l'uso di alcool e di nottate gratuite senza donne che abbia mai visto prima, ma che tutto sommato possono ricordargli quella ragazza che gli aveva spezzato il cuore e che lui dice di odiare.
Anche Mary sta affrontando un periodo diffiile: la persita di Viky e si dimostra forte davanti a Matt anche se non lo è, ma lei lo deve essere per fare forza a lui ed anche a se stessa...diciamo che Mary è come se mettesse da parte il dolore della perdita di quella persona cara ed andasse avanti continuando a cercare lavoro e viveno la vita di tutti i giorni anche se piena di un buco vuoto che prima o poi si farà sentire ....
Sono molto contenta che questa storia, nuova per me, mi stia coinvolgendo poichè non sono attratta da questo genere....(ok lo ammetto contribuisce anche il nome! sai vedere me e Ian insieme è troppo *.* XDXD)
ok ora vado...al prossimo capitolo
baci baci
Mary

18/03/13, ore 20:02

un Honda CBR e io che mi immagino? una macchina ahahahahha cabrio però ahahahhaha poi quando ho letto "casco" ero tipo o.O ahaahahha ero una moto. ahahha vedi quanto ne capisco ahahaha xD
Comunque cara tutto sommato non sembra male. certo ancora siamo agli albori. quindi anche io posso dire poco. però i buoni presupposti ci sono. Damon è Damon! =)
Poi... tu sai cosa voglio io aahahaah
Bene, mi fido di te.
vedi quello che puoi fare xD
a dopo
Clara

18/03/13, ore 00:13

Scusa, scusa, scusa, scusaaaaa! Non lo farò più la prossima volta che ritarderò nel recensire ti manderò prima un messaggio per tranquillizzarti! Credimi Delena85 non potrei mai abbandonarti, figurati che dal rientro dalla vacanza ben 2 settimane fa, sono indietro di più di una dozzina di recensioni ma i tuoi aggiornamenti sono stati i primi ad essere commentati! Sappi che mai recensione è stata più ardua da scrivere come quella dell’epilogo di “tra inferno e paradiso” è difficile staccarsi dalle cose che hai amato, ma devo dire che con questo primo capitolo, il mio dispiacere si è chetato, e la mia curiosità è stata stuzzicata. Finalmente entra a far parte della combriccola una ragazza colta e più matura, deduco,se ha finito il college, che abbia più o meno 22 anni, in più se ha la dolcezza che contraddistingue Matt, e ce l’ha perché chi ha pensieri così profondi sulla volta stellata e sulla luna non solo è una persona erudita ma è soprattutto sensibile, e se ha la bellezza che contraddistingueva Vicky siamo a cavallo. Bella, Intelligente, buona e matura…. Miracolo a Mystic Falls arriva una Donna con la D maiuscola! Sai che detesto Caroline vampira o no, ed il fatto che hai immaginato Mary bionda (è bionda vero? Dall’immagine sembra di si…) credo che sarà un termine di paragone costante per la Forbes o almeno ti prego fa che sia un termine di paragone costante per la Forbes e che lei ne esca sconfitta! Ti prego, ti prego, ti pregoooo! Mi intriga questo nuovo personaggio, e non so se è per Mary o l’overdose di cioccolata per superare la fine della tua storia precedente o l’immagine di quell’uomo perfetto dagli occhi blu come sfondo, ma non riesco a prendere sonno! Non vedo l’ora di scoprire come sarà il tuo Damon umano, se ci sarà Elena, se la storia sarà Delena o Maron (Mary + Damon) insomma non vedo l’ora di saperne di più!
Baci aria3
P. S. grazie per aver messo un aforisma di Oscar Wilde, è il mio autore preferito, e durante il viaggio che ho fatto qualche settimana fa sono tornata per la seconda volta sulla sua tomba, quell’uomo mi ha ispirato durante l’adolescenza era d’obbligo rendergli omaggio, e non sai quanto sono felice che piaccia anche a te. A prestissimo xo xo
P.P. s. ho notato delle analogie tra la storia di Mary e quella dell' Elena dello Show, entrambe perdono i genitori in un incidente stradale, spero sia la sola cosa che hanno in comune, la Donovan sembra una tipa più tosta della Gilbert e poi è andata allo stesso college di Joy Potter <3!

17/03/13, ore 16:55

E rieccomi qui da te (:
Mi piace questa cosa che sia tutto diverso, avrò, ancora una volta grazie a te, un modo diverso di vedere le cose. Ne sono certa. Questo prologo è davvero interessante e incuriosisce il lettore. Domandina; ci sarà Elena? E Damon? Saranno innamorati o lui starà con Mary? Sai che mi piace il nome Mary? Hahahaha, ora seriamente, spero che stavolta riuscirò a recensire ogni tuo capitolo, spero di esserci sempre. Fantastica, come al solito.
Alla prossima, baci.

Xx
(Recensione modificata il 17/03/2013 - 05:03 pm)

17/03/13, ore 16:51

Ciao tesoro!!!
Eccomi per la mia prima recensione alla tua nuova storia!!!! (sempre in ritardo, ovviamente!!!)
L'inizio mi piace, per ora non mi sbilancio perchè ancora non ho la minima idea di come si svilupperà la storia ma il prologo promette decisamente bene. Il personaggio di Mary mi sembra interessante e ben delineato, il suo ritorno a casa mi ha messo un po' di tristezza infatti per lei questo ritorno è una rinuncia, quasi una sconfitta, che fa per amore del cugino. La parte in cui parlavi della luna è molto poetica, davvero ben scritta, e un po' malinconica, come Mary del resto...poverina, sembra proprio infelice...adesso ci sarà bisogno di Damon per metterle il buon umore e sconvolgerle la vita!!
Sono davvero curiosissima di vedere come svolgerai la storia, vedere il ruolo di Damon e degli altri personaggi!!!!!
Complimenti cara, ottimo inizio!!!!!A presto!!!!!!!!!!
Un bacioneee

16/03/13, ore 19:32

cara...eccomi qui a recensire come anticipato:)
allora innanzitutto: ke bello che hai chiamato la protagonista come me <3 (non so se ti sei aspirata a me o all'attrice XD, però sono contenta lo stesso in entrambi i casi)
mi hai incuriosito molto, di solito non leggo questo tipo di storie, ma preferisco attenermi a quelle che hanno come protanisti i personaggi del tf e specialmente 2 di essi, tu sai a chi mmi riferisco :D...però l'ho già posizionata tra le seguite e forse la metterò anche tra le preferite visto come sei riuscita a coinvolgermi in quella precedente..
aspetto il seguito....la Mary mi piace, per certi versi assomiglia molto ad Elena come carattere
Bacioni
Mary

16/03/13, ore 16:55

Eccomiiiii, non ti libererai mai di me!! ahahhaah
Anyway, prologo molto interessante, non vedo l'ora di leggere il resto.
Questa Mary mi piace molto, anche io trovo che la luna e le stelle siano molto affascinanti **
Dall'immagine all'inizio del capitolo deduco che tra lei e Damon ci sarà qualcosa, e quindi avrei una domanda..
Elena c'è in questa Fan Fiction? E se c'è, Damon è innamorato di lei o hai cambiato questa parte?
Comunque sia, mi piace già da morire!!
Aggiorna presto.
Kisses

14/03/13, ore 21:18

ciao:) come promesso eccomi qua! mi piace questa storia e credo che continuerò a leggere:) ciao ciao e al prossimo capitolo:)
cucciola1cucciola2

14/03/13, ore 18:21

Wow.... A quando il prossimo capitolo!?!?!?!? *--------*
E' difficilissimo che io legga storie simili.. tendo più ad appasionarmi (come ben sai) alle storie basate sul telefilm. Però ti conosco e so che pure questa storia, così lontana dai miei gusti, riuscirà a sorprendermi!!!! ♥

14/03/13, ore 17:32

Ciao! Ho messo la storia fra le seguite dando fiducia all'autrice. Di solito non sono attratta dai nuovi personaggi, ma ho letto quest'inizio e mi è piaciuto, quindi ti comunico che ti seguirò e ti farò sapere.
A presto
Tess