La notte stellata
di Delena85

25/06/13, ore 17:50

Hola!!!!! finalmente un'opportunità lavorativa per Mary e che carino Rick.......Damon e Mary che fanno finta di nulla vabbè ma almeno da parte di Damon cosa potevamo aspettarci un pò di passaggio questo capitoletto per loro.....ma nel prossimo ti farai perdonare vero? Però mi è piaciuto l'inizio del Klaroline anche a me piacciono tanto come coppia con questi due ci saranno scintille........ Per il flashback sai che mi ha fatto tenerezza Elena l'ho immaginata proprio come nel telefilm (dove lì ovviamente sono delena) però io tifo Mary/Damon ma tu sei talmente brava a scrivere che mi confondi.....un bacione al prossimo chappy

25/06/13, ore 16:44

bene bene bene, tesorina. ti diverti a farmi indispettire. mi mandi sempre fuori strada.
Comunque sono soddisfatta. almeno damon e mary non hanno avuto particolari momenti di debolezza sono fiera di te. spero che il quasi bacio caschi presto nel dimenticatoio ahahhah xD e che elenuccia dopo un pò di torture spicologie riesca ad "assaporare" il gusto del vero amore. ahahha
vabbè, mary lo sai la tollero a malapena come amica quindi non mi espremerò riguardo altri atteggiamenti. dico soli "bella mia continua a sentire la tua vocina interiore e tieni le manine a posto. =)
penso possa bastare come recensione/lamentela ahahha
Alla prossima

21/06/13, ore 16:37

Povero Damon! Ma cosa gli è successo nella vita che lo ha seo così? Perché non è possibile che sia a causa solo del cattivo rapporto con il padre: Per fortuna Mary è una ragazza sensibile e dolce, non sono molte le persone che riescono a stare accanto ad un personaggio come lui. Detto questo, IO NON VEDO L'ORA CHE FRA QUEI DUE CI SIA UNA DICHIARAZIONE DI QUALCHE TIPO!!! Ehhh è il caldo che mi agita...Comunque tu riesci sempre a coinvlgermi nelle tue storie, aspetto sempre con trepidazione i nuovi capitoli, e qualndo finalmente li ho letti, ricomincio daccapo ad spettare impaziente! Sei davvero brava! Allora alla prossima e buon weekend! bacioni....

20/06/13, ore 23:15

Eccolo il fatidico, meraviglioso primo bacio, fra l'altro lontano da ogni mia immaginazione. Non avrei mai pensato partisse da parte di Mary, e la cosa a qaunto pare ha sorpreso anche Damon.
Adesso sono curiosa di vedere l'incontro successivo e il comportamento da parte di entrambi.
Stai sviluppando i persoanggi davvero molto bene, e non è da tutti. Damon, Mary, Giuseppe, tutti quanti hanno delle sfaccettature proprie che non li accomuna, ma distingue.
Un milione di complimenti, perché mi stai facendo apprezzare un nuovo persoanggio e per l'originalità della trama, i riferimenti all'arte, o comunque alla cultura, lo stile fluido.
Noto, se non  sbaglio che è la sconda volta che si parla di Poul, deduco quindi che prima o poi anche questa storia verrà fuori, ma per adesso non ci penso e mi godo la lettura e i meravigliosi momenti che stai creando fra Mary e Damon.
Un bacione

20/06/13, ore 07:26

Ciao! Capitolo dedicato interamente a Damon e Mary. E chi non lo vorrebbe un buon giorno così? Per non parlare poi del quasi bacio, della condivisione del letto e tutto il resto.
Come sempre descrizioni molto accurate e dettagliate. Mary mi piace e vedo che poco alla volta, oltre a piacere a me, inizia a piacere anche a Damon.
Ho il sospetto comunque, che quando Damon s'interesserà maggiormente a Mary, Elena, tornerà sui suoi passi per reclamarlo. Tuttavia per adesso mi godo il momento, certa che sai il fatto tuo e che non deluderai.
Questo bacio ce lo stai facendo proprio desiderare, ma è giusto così.
A presto

17/06/13, ore 15:18

Eccomi tesoro. ho appena finito di leggere =)
Capitolo commovente =)
Mi hai rapita anche con la metafora. Sono poche le frasi che riescono a colpirmi e tu ci sei riuscita =)
non mi ha dato nemmeno tanto fantidio il quasi-bacio ahahha
Comunque il dipinto coperto spero ritragga elena anche se, ahimè, mi sa che ritrae mary.
bravissima comunque cara.
BAci
Clara
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 03:26 pm)

17/06/13, ore 13:59

Ciao! Non ho dimenticato la tua storia, solo che è un periodo impegnativo, di conseguenza leggo a rilento e recensisco con ritardo.
Eh sì, capitolo interamente dedicato a Damon. Mi chiedo quanto Giuseppe sappia su Elena e perché abbia deciso di ferire il figlio, toccando proprio quell'argomento. Sono davvero curiosa di scoprire se il loro odio/fastidio reciproco sia frutto di due caratteri simili, oppure di qualche rivalsa.
Per il resto, il capitolo era molto chiaro e mi è piaciuto l'avvicinamento fra Damon e Mary.
Purtroppo, non credo riuscirò a mettermi in pari con i capitoli se non fra qualche giorno.
Baci
Tess

ps: bellissima la rappresentazione di questo Damon tormentato.

17/06/13, ore 13:25

Uno più bello dell'altro questi capitoli.......Che bello Damon ha portato Mary nella soffitta della pensione gli ha fatto vedere i suoi quadri..... e guarda caso quelli più belli sono proprio i ritratti quelli delle persone  a cui tiene di più.....dove tutto il suo amore per loro è espresso negli sguardi......il dipinto coperto riguarderà una altra persona a cui Damon si sta affezionando' e chi sarà mai........:) (io loo so io lo so....!!!!!!)
Quel bacio a fior di labbra è stato così dolce tanto da aver spiazziato uno come Damon che non è abituato a tanta dolcezza da parte di una donna......
Giuseppe sempre più irritante sempre più insopportabile ma è mai possibile che non si renda conto del talento del figlio?
E anche vero che Damon ha paura di far vedere agli altri la sua  sensibilità per questo tiene nascosto i suoi quadri ma a lei no per fortuna si sta affezionando a Mary molto più di quello che pensa.....e le ha di nuovo dedicato un pezzo al pianoforte bellissimo
Sei sempre fantastica quando scrivi adoro questa storia un bacio

17/06/13, ore 13:07

E' vero che le Damon/NP non mi prendono mai...
Non lo so, nella mia testa sono una nazista delle ship evidentemente perchè per me c'è solo Damon con Elena e Elena con Damon, nulla di più...
Ma voglio lasciare una recensione perchè ogni tanto butto un occhio a questa storia, per curiosità e perchè la tua precedente mi piaceva anche a livello stilistico, quindi questa non poteva essere tanto terribile!
E infatti non lo è...
Rimanendo pure nella posizione del o delena o morte, questa storia ha qualcosa che la diversifica totalmente da molte altre che ho letto.
Damon.
Dammi dell'ignorante spara sentenze ma io in questo tuo Damon ci vedo molto del prototipo dell'eroe romantico: non segue la società, solitario, sprezzante ma sempre passionale quando fa ciò che gli piace.
Hai sviluppato un personaggio di una profondità allucinante, io stessa stento a credere che non sia quello del telefilm.
Nel telefilm ha una storia secolare, un passato doloroso: la sua importante introspezione psicologica è d'obbligo, quasi.
Qua invece è umano eppure non gli manca nulla del tormento che vediamo sullo schermo.
In questo capitolo, poi, la sua personalità melanconica e ferita è esplosa...
Il legame che gli hai dato con l'arte rafforza assiduamente ogni sfumatura che dai al suo carattere e il paragone con Caravaggio mi ha lasciato senza parole.
Ripeto, sono stregata da questo Damon e anche se Mary non mi sconquifera(non sei tu, sono io e il mio nazismo tvdiano, davvero), questa storia ha qualcosa in più.
Inoltre i continui riferimenti alla musica classica e all'arte mi incantano: sarà che sono una pretenziosa finta intellettuale che se potesse creerebbe una società che basa il merito sulla cultura, ma ritrovarmi Beethoven, Chopin(i suoi notturni sono la cura a ogni mio male) e molto altro, tipo

“Beh sì lo ammetto sono un impressionista senza speranza”

mi ha ulteriormente convinto sulla qualità di questa storia che senza dubbio si eleva rispetto a molte altre.
Insomma, complimenti complimenti e ancora complimenti, sei riuscita dove tutti hanno fallito, ovvero non farmi storcere il naso davanti a una Damon/NP.
Davvero brava:)

14/06/13, ore 20:05

Capitolo molto interessante...devo dire ke nn mi aspettavo ke accedesse niente di ke durante la notte perkè per come abbiamo conosciuto Mary nn penso ke si sarebbe concessa cosi facilmente ... E anke Matt ke interrompe il quasi bacio un po` me lo aspettavo ....cmq il risveglio ke carini ...beata lei ahahah...cmq Damon in lei ha trovato prima di tutto un'amica di cui si fida e nn ha paura di mostrare una parte di lui diciamo più fragile....cmq nn penso che Mary cmq possa resistere molto all'attrazione ke hanno lo stesso Damon ...aspetto il tuo nuovo capitolo

11/06/13, ore 11:29

E' più intima una notte passata a dormire abbracciati, di una di sesso sfrenato....PERò UN BACIO CI POTEVA STARE!! SEI SADICA??
No, sei dolce dolce....Quando Mary lo trova addormentato, mi hai ricordato Pretty Woman, la scena più bella di tutto il film! Inoltre mi è piaciuta la storia di Damon e il fatto che finalmente si sia aperto Mary, hanno creato le basi per una vera storia d'amore. AAAAH, tutto questo romanticismo mi ha fatto venire fame, e siccome sono in pausa, vado a mangiare un dolcetto...baci tesoro e alla prossima!

10/06/13, ore 18:40

Ciao tesorino mio....Sono troppo emozionata per la mia sconvolgente puntualità!!!!!!
Adesso però passiamo al capitolo, che forse è quello che mi piaciuto di più finora!!!!!!!E' stato davvero bello, credo che il loro bacio mancato sia stato ancora più emozionante di un bacio vero....Adoro l'attesa, questa situazione indefinita in cui si trovano Mary e Damon, fatta di parole non dette e sentimenti indefiniti....Come sai a me piaccioni le storie sofferte, non amo il tutto e subito quindi ho apprezzato che non sia successo niente tra loro. Il loro rapporto si sta evolvendo lentamente, diventando sempre più intenso, finalmente Damon si è aperto con lei e, per uno come Damon, questo è sicuramente più importante di una qualunque notte di passione (che comunque non avrebbe disdegnato di passare con Mary). La coccole mattutine sono state davvero dolci e sensuali...e sinceramente ho invidiato molto Mary, svegliarsi tra le braccia di Damon dev'essere il modo ideale per cominciare una giornata!
Adesso sappiamo un po' più del passato di Damon e di come si sia degradato il suo rapporto con il padre. Suo padre non ha mai creduto in lui, non ha mai provato a capirlo e facendo così ha finito per deludere ed allontanare il figlio. Mary ha ragione quando dice a Damon di mostrare a suo padre i suoi successi per mettere fine alle sue continue critiche. Ma Damon è Damon, lui è testardo ed infondo ha anche ragione, suo padre non merita di vedere realizzati i suoi sogni, voleva un figlio di successo e Damon non vuole essere quella persona, o meglio vuole essere amato per quello che è e non per ciò che ha raggiunto nella vita.
Mary invece ha finalmente ammesso i suoi sentimenti per Damon, per quanto questi la spaventino non può più negarli, almeno con se stessa. Per Damon ci sono ancora molti interrogativi, lui tiene a Mary e questo è fuor di dubbio, lei gli piace e non solo da un punto di vista fisico, ma c'è anche Elena. Per capire fino in fondo Damon dobbiamo scoprire cosa sia accaduto tra lui ed Elena, fino a che non sarà finita con lei, lui e Mary avranno sempre un fantasma tra loro con cui fare i conti!!! (inoltre sono troppo curiosa di scoprire il passato delena, te lo dico: la tua è una tortura!donna crudele!!! =D )
Adesso mi toccherà attendere per scoprire dove Damon stia portando Mary, qualcosa mi dice che lui le voglia mostrare quel famoso quadro che dipinse all'inizio della storia, vedremo!!
Come mio solito ho scritto un bel poema e, come sempre, non ho tempo di rileggerlo, spero sia comprensibile!!!!! A presto tesorino, ancora complimenti!!!
Un bacioneeeee

10/06/13, ore 17:22

oook qui lo dico e qui lo nego.
Questo capitolo mi è piaciuto. e il momento Dassie mi ha commosso.
ok? sei contenta? mi schifo da sola. mi hai convertita.
Non cantare vittoria, non mi hai convertita del tutto, ma anche io ho un cuore. anche se sembra strano. ahahahha
Comunque tutto sommato è andata meglio di come mi aspettassi. mi riferisco alla mia reazione. mi aspettavo di aver l'istinto di far una capatina a casa tua con un lancia fiamme. invece....
ahahhah immagino starai esultando ahahhaha puoi chiudere la bocca, dolcezza. ahahahhaha
me ne ritorno nel mio angolino a fare ammenda. mi vergogno si me stessa -.-
alla prossima pasticcino.

10/06/13, ore 17:21

Mi aspettavo i fuochi d'artificio per questa notte tra Mary e Damon però ad essere sincera sono contenta che non hai fatto accadere ancora nulla anche perchè forse ci sarebbe stato troppo imbarazzo tra i due e Damon non si sarebbe aperto così tanto raccontando il suo passato........la sua delusione nei confronti del padre......ora ci resta da sapere solo cosa è successo con Elena e quella sarà una parte secondo me molto difficile da raccontare soprattutto a Mary.
Damon ha notato un posticino vuoto sulla parete di casa di Mary e chissà cosa le regalerà.......forse quel bel quadro che ha fatto appena l'ha incontrata?????
un bacione sei bravissima non mi far aspettare troppo adoro questa storia

08/06/13, ore 16:25

Ciao tesorino mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono la solita ritardataria però, come sempre, alla fine arrivo=D
Capitolo molto bello, molto incentrato su Damon ma su questo non c'è nulla da lamentarsi, anzi=P Ci hai dato ancora modo di vedere quanto sia difficile il rapporto tra Damon e suo padre, è una continua sfida ed il padre di Damon sa cosa dire per provocare il figlio...Elena è per Damon un tasto più che dolente, prova ancora qualcosa di molto forte per lei, un odio-amore direi. E' difficle lasciare andare qualcuno che hai amato intensamente e Damon ne è la prova. Vorrebbe dimenticare Elena ma non ci riesce, vorrebbe trattare il padre con idifferenza ma alla fine rimane ferito dalle sue parole...Povero Damon sempre solo e tormentato, per fortuna c'è Elisabeth, adoro il suo personaggio!!! E' una donna forte che è capace di stare al suo posto ma, quando ce ne è bisogno, tira fuori gli artigli. Nessuno può toccare il suo Damon, nemmeno quello stronzo di suo padre!
Ora passiamo alla mia parte preferita, la scena della rissa mi è piaciuta molto, era molto da Damon. Lui è impulsivo e quando è triste e sotto effetto dell'alcole finisce per comportarsi da stupido quindi nel momento in cui vede la SUA Mary in difficoltà non può fare a meno di difenderla. Da solo contro quei bulli però aveva poche possibilità, è pur sempre umano (almeno nella tua storia =D )...per fortuna in suo aiuto arriva Rick!!!1Quanto adoro quei due insieme? Saranno anche due idioti, come li definisce Mary, ma sono fantastici<3 Le loro interazioni sono molto divertenti e realistiche, mi sembra di vederli mentre se la ridono per le loro bravate, tutti doloranti e pieni di lividi =D Cuccioli!!!! (Come sono sdolcinata oggi..ahaha)
La povera Mary però non si è divertita molto, si è presa un bello spavento, infondo la capisco, poteva finire male senza l'arrivo di Rick...La scena in cui Damon prende tra le braccia una Mary piangente è molto dolce....Sono proprio carini insieme, prima littigano e poi si ritrovano abbracciati....Ora sono prorpio curiosa di scoprire come finirà con Damon e Mary sotto lo stesso tetto....Speriamo che il soggiorno di Damon a casa di Mary si prolunghi magari spediamo Matt a fare un viaggetto all'estero con Rebekha, se non sbaglio hanno una bella chiesetta da visitare in italia! Ok basta, sto iniziando a delirare e a confondere serie e storia, è ufficialmente l'ora di salutarti! Bellissimo capitolo tesoro, come sempre mi è piaciuto molto, a presto!!!!!!
Un bacioneeee