La notte stellata
di Delena85

21/04/13, ore 14:40

Caraaaa scusa il ritardo...
Bene bene, casa nuova vita nuova. speriamo che non sia anche amore nuovo xD
ahhaha
E' tempo di rivelazioni... adesso è al corrente della situazione sentimentale e non di mezza mistic falls...
aahhaha
da questo capitolo sarà più interessata perchè finalmente hai nominato la mia elenuccia?
ah ho letto un'altra recensione e ance io come tess sono team elena. quindi.... tira tu le somme.
baci amor <3

21/04/13, ore 11:47

A me il capitolo è piaciuto, forse è uno dei più belli letti fin'ora.
Molto emozionante la parte in cui Mary ricorda Vicky. Sono molto curiosa di scoprire quanto avvenuto fra Damon, Stefan e Elena. Ti dico subito che io sono tim Elena e non perchè abbia interessi sessuali particolari(sono felicemente sposata), ma perché pochissime autrici riescono a descriverla bene e per come ce la vuole mostrare la Plec. Sono consapevole che questa storia è basata su Damon alle prese con un nuovo personaggio, ma sono altrettanto curiosa di scoprire se riuscirai a descrivere Elena per com'è realmente o la renderai oc. Forse dovrei controllare le note, non so.
Brava! Non ti scoraggiare per le poche recensioni e non demordere, sappiamo bene che efp è un buon punto di partenza per chi vuole migliorarsi.
A presto

20/04/13, ore 17:00

Ciao mia trottolina amorosa,

Ok suona abbastanza strano ma fa niente, rispecchia perfettamente tutto il mio amore per te e la tua storia fantastica!

Sono davvero curiosa di scoprire cosa ha fatto Elena al mio piccolo Damoniuccio bello.

Giuro che se lo ha fatto soffrire, cosa molto molto probabile, prendo il primo aereo per Mystic Falls e le vado a tirare il collo come si fa con un tacchino il giorno prima di Natale.

Ma se questo mio metodo dovesse per un qualhe motivo perticolare fallire, altra cosa molto molto probabile vista la natura da oca starnazzante della Gilbert, ho a disposizione un sacco di altri piani omicidi che prevedono l'ausilio di padelle e matterelli, o in alternativa un po' di soda caustica.

Bene, ora torniamo a noi.

Davvero non vedo l'ora di scoprire che cosa ha dipinto Damon in quel quadro anche se una mezza idea me la soono fatta, ma conoscendo le tue grandi capacità artistiche e la tua infinita originalita, credo proprio che alla fine resterò stupita come, tutte le altre volte del resto xD

Nel frettempo Mutt ( da grande fan quale sono di Damon non posso non prendere in giro il piccolo ex boy friend della ex martire e crocerossina ) e Mary si trasferiscono nella casa nuova.

I miei più sentiti complimenti tesoro perchè hai descritto sia la loro nuova dimora sia i sentimenti provati da lei quando entraa nella stanza della cugina in modo assolutamente sublime e perfetto nella sua assoluta perfezione.

Sarà che ho appena finito di studiare Diritto e mi sono presa una piccola pausa, ma in questo momento mi sento molto secchia e la cosa mi piace assai assai.

Scusami tanto mia trottolina amorosa ma ora devo proprio tornare con la testa chinata sui libri e non posso continuare il mio lavoro di elogiamento e lecchinaggio.

Bacini bacetti, coccole coccolose e un super gigantesco abbraccio in stile panda

Niko

*Entra nella stanza in punta di piedi e osserva nella penombra il regolare fluire e defluire delle lenzuola candide e profumate. Una volta arrivata accanto al letto scosta i capelli setosi dello stesso colore delle piume di corvo con un gesto delicato e posa un dolce bacio su quelle perfette*

Chi sa chi c'èra nel letto????

Baaaahhhh

18/04/13, ore 10:26

Ciao! Sono sempre in ritardo, ma arrivo.
Molto carino l'incontro fra Damon e Mary, spiritoso e abbastanza coinvolgente. No, non mi ha annoiata, ma sappi che sono molto esigente, quindi vedremo nei prossimi capitoli.
Damon è abbastanza tormetato come personaggio e da quello che traspare, sembra che non hai tralasciato neanche il rapporto col padre, quindi sono curiosa di scoprire come lo svilupperai, sopratutto alle prese con un nuovo personaggio.
Alla prossima

15/04/13, ore 18:26

Ma ciaooooo :333 Eccomi di nuovo qui !!! =D Devo dire che sono davvero soddisfatta da questo primo incontro tra Mary e Damon... Secondo me leggendo bene tra le righe si capisce pienamente che qualcosa di diverso e bello è scattato in entrambi. Allora cominciamo da Mary... Mi piace il suo carattere forte e sostenuto, il fatto che non cede così facilmente alle lusinghe di Damon è davvero impressionante... Avanti lo ammetto io sarei stata la prima a buttarmi tra le sue braccia. Poi Damon semplicemente fantastico !!! Mi piace l'idea che sia un'artista... un piccolo genio incompreso!!! SI SI SI mi piace tanto tanto =D Molto bello come capitolo, bravissima ancora e al prossimo capitolo :*
P.S: Ho aggiornato e ho messo il capitolo 9 spero che avrai tempo di leggerlo... UN BACIONE :* <3

15/04/13, ore 17:29

Ciao tesoro mio dolce!

Grazie mille per la bellissima risposta che hai dato alla mia recensione precedente, mi hai fatto venire gli occhi a cuoricino *-*!   ( questi invece sono ad asterisco ma spero di aver reso l’idea, giusto? )

Mi dispiace solo di essere ancora una volta in ritardo, mi perdoni vero?

Lo so anche io che a furia di chiederti scusa mi piacchiarai un giorno di questi ma non è colpa mia, ho avuto un sacco di cose da fare!

Solo che ieri ho dovuto scrivere tuuutto un capitolo, rispondere alle recensioni e studiare inglese! ( che poi di inglese non abbiamo fatto la verifica perché la prof si è dimenticata i verbi a casa -.-‘ ma questo non c’èntra!)

Ok, ora passiamo al capitolo: fantastico!

Davvero a me piacciono tutti quanti i tuoi capitoli ma più vado avanti e più mi rendo conto di quanto tu sia bravissima!

Non ti ripeterò mai abbastanza quanto io adori profondamente e incondizionatamente questi due!!!!

Parliamoci chiaro, Damon e Mary sono nati  per stare INSIEME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lei è riuscita a capire tutto di lui, o perlomeno gran parte delle cose che lo riguardano e che voleva tenere nascoste, con un semplice
sguardo e sono proprio queste le cose che fanno battere il mi cuoricino!!!!

0____________0

Aiuto!!! Qualcuno chiami un ambulanza, sto per avere un infarto!!!!!!!!!

Ma non è solo lei a capire lui, anche Damon ha intuito molte cose su di lei e anche se sfrutta questa sua potenzialità per farla arrabbiare
sotto sotto lo sappiamo tutti che ci tiene a lei, vero? vero???

Awwwwwwww

Tesoro come sei tenera sei la mia piccola trottolina amorosa!!!!

Ok, la brioche di stamattina  mi ha fatto male!!!

Bene, credo proprio di aver finito!

Spero solo di essermi fatta perdonare con questa recensione

Tisupplico abbia pietà di noi povere lettrici e fan accanite della tua storia, aggiorna presto!!!!!

Ovviamente non ti rimprovero nulla  tu sei sempre puntualissima, era per farti capire che ci tengo davvero alla tua storia e non lo facco di poposito ad essere sempre in ritardo! ;)

Bacini bacetti e coccolo super coccolose

Niko

*Sì alza in piedi e lentamente abbandona la stanza, ma proprio quando tutti credevano che se ne sarebbe andata come tutte le persone normali,  corre verso Ian, lo infila nello zainetto e parte a tutto gas su una macchina non sua*

15/04/13, ore 16:15

ciao carissima....ho recuperato i capitoli persi e devo dire che mi sta la storia mi sta piacendo e mi sta coinvolgendo....non vedo l'ora di scoprire il seguito.
riguardo la mora che ha creato astio tra i fratelli e che sembra aver spezzato il cuore del notro tenebroso pittore penso che potrebbe essere Elena, che spero parlerà presto e non verrà solo nominata
Inoltre vedo che abbiamo conosciuto anche Jer, Meredith e Stefan e che Mary abbia imparato anche a scorgere nel nostro misterioso uomo qualche raggio di luce flebile...
Non ti preoccupare se i capitoli sono ancora di passaggio, ma è più che normale perchè bisogna presentare i nuovi personaggi per bene, inquadrarli nella loro vita sociale, economica, ecc e anche metterlia confronto attraverso dialoghi o pensieri con gli altri personaggi, quindi no problem...
penso che in questo capitolo iniziamo a sapere qualcosa in più della vita privata di entrambi i personaggi: veniamo a cooscenza che Damon è un pittore laureato in architettura, che vive nella villa del padre, e che l'architettura o qualunque cosa riguardi il college sembra metterlo in "difficoltà"; invece di Mary sappiamo che è laureata in letteratura e che vuole diventare una scrittrice...
Mary ha un bel caratterino e sa tener testa a amon, questa cosa le fa molto onore...inoltre penso che la scelta della pittura per Damon sia un'idea meravigliosa che tende a mettere in risalto ancora di più la sua personalità
Secondo me Damon stava dipingendo un quadro per Mary, poi non so......
alla prossima
chiedo ancor umilmente scusa per il ritardo
bacioni
Mary
(Recensione modificata il 15/04/2013 - 04:18 pm)

14/04/13, ore 21:33

Tesoro!!!!!!Eccomi, visto che puntualità? Sono molto orgogliosa di me =)
Finalmente Damon e Mary insieme!!!!! Ho aspettato tanto un momento tra loro e non ne sono rimasta delusa!!!!!!!!!!!! Come sempre hai saputo rendere il personaggio di Damon alla perfezione, senza snaturarlo. I dialoghi sono divertenti e calzanti, mi piace molto il botta e risposta che hanno questi due....Mary, malgrado il suo bel caratterino e la sua diffidenza, non ha potuto evitare di rimanere affascinata dal carattere di Damon (oltre che dalla sua bellezza ma questo lo do per scontato!!!). E' stato un incontro semplice e casuale e, all'appeìarenza, non è successo nulla...ma solo in apparenza infatti etrambi sono rimasti colpiti nel profondo. Si sono esposti, anche senza volerlo, finendo per mostrare una parte di loro stessi che volevano tenere nascosta....Mary per un attimo è riuscita a vedere il vero Damon, quella parte di lui che tiene nascosta dietro la sua maschera di sarcasmo....ma anche Damon ha trovato in Mary molto più di una bella ragazza, lei gli tiene testa e lo costringe ad esporsi.....Come inizio direi che promette benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!La cosa che mi ha lasciata un po perplessa è: Damon artista??????? Devo ammettere che non l'avevo mai immaginato in questo modo, appena l'ho letto sono rimasta un po' perplessa, ho subito pensato a Klaus devo ammetterlo, non mi sembrava molto da Damon....Però leggendo le tue motivazioni devo dire che la tua idea non mi dispiace per niente. L'artista maledetto, tormentato in cerca di qualcosa, che attraverso l'arte cerca di dare un senso alla vita, riuscendo a cogliere particolari che alle altre persone sfuggono.....Non ci avrei mai pensato ma mi piace moltissimo questo modo di sviluppare/interpretare la personalità di Damon, è davvero originale e in linea con il personaggio (per quanto possibile non potendo essere un vampiro)!!!!!!!!Come sempre ti faccio i complimenti tesoro!!!!!!!!
A presto!!!!!!!!!!Un bacioneee

14/04/13, ore 17:51

caraaa vedi sono puntuale come un orologio svizzero. xD
bene, bene... la nostra lassie sembra aver fatto colpo sul mio damonuccio. non ti nego che l'avrei strangolata volentieri. e ho tifeggiato xD per Chris che ha spifferato il suo nome ahhahahah.
ahahhaha cara, mi sembra stranissimo è la prima volta che vado contro la protagonista di una storia. ajahahhahaha solo io posso fare una cosa del genere.
Comunque questo è proprio un nuovo damon. mi sembra strano vederlo in atteggiamenti del genere.
e ora? che devo aspettarmi???
alla prossima.
Clara

12/04/13, ore 18:41

Ciao carissima... Come sempre eccomi qui a recensire. Allora per iniziare faccio un po' la rompi scatole con qualche piccolo accorgimento dal punto di vista della battittura, c'è qualche piccolo errorino tipo vero invece che verso e queste cavolate qui. Questo era solo per dire magari un aiuto anche per il futuro ;) Passiamo alla storia... Allora mi piace molto come stai delineando il personaggio di Damon umano, sai è molto difficile mantenere il suo carattere intatto anche se non è vampiro ma devo dire che tu ci riesci piuttosto bene. Vabbé per il resto non so che altro dirti, insomma spero che ci saranno molti momenti simili tra Stefan e Damon ma anche nuove scene tra Damon e Mary. Insomma sarebbe pure ora che si incontrassero ufficilamente e per bene !!! In generale ti voglio solo dire che mi piace molto la storia e scrivi benissimo =D Alla prossima :* <3

11/04/13, ore 17:15

Ciao tesoro!!!!!!
Eccomi, sono tornata ieri sera dalla Spagna (Barcellona....Bellissimaaa<3 ) quindi ho potuto leggere il capitolo solo oggi, però eccomi qui!!!!!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, non è successo nulla di particolare ma finalmente vediamo in azione il personaggio di Damon!!!!!!!! Furbo, sfrontato, sarcastico ed affascinante, infondo è sempre lo stesso....Come in TVD è in perenne equilibrio sul confine tra bene e male, lo è anche nella tua storia. Guardato da occhio esterno (Mary ad esempio) può sembrare un ragazzo superficiale e presuntuoso, con pessime compagnie (direi), ma sono certa che andando avanti si scopriranno parti di Damon che lui tiene nascoste agli altri. La bellezza del suo personaggio stà proprio nelle sfacettature, è un personaggio complicato che va svelato poco alla volta ma è questo a renderlo magnifico <3
La sua versione da giovane "truffatore" mi piace molto, è sempre un passo davanti agli altri e riesce a fregarli grazie alla sua astuzia...é uno squalo =)...Fantastico!
Inoltre ho adorato l'arrivo di Stefan che mi sembra sempre il solito, insieme sono favolosi. Il loro rapporto sembra complicato come nel telefilm eppure, malgrado tutte le diversità e i problemi, rimangono complici ed insieme li adoro...Hai lasciato da parte il personaggio di Mary ma giustamente anche Damon meritava il suo spazio X)...L'avevi un po' trascurato, povero..ahahah....forse avrei voluto una piccola interazione tra i due ma sarò paziente, sono certa che presto arriverà!!!!
Un ultima cosa, non preoccuparti per il basso numero di recensioni, la storia è davvero bella e l'attenzione che stai mettendo nel descrivere bene i personaggi è davvero ammirabile, è solo che, leggendo un po' di storie su efp, ho notato che di solito tutti cercano di rendere la trama più veloce, in modo che in ogni capitolo accada qualcosa d'importante, proprio per aumentare le recensioni. Anch'io scrivendo ho notato che appena ti concentri su qualcosa che non siano i protagonisti e il loro rapporto le recensioni tendono a diminuire e devo ammettere che spesso mi sono lasciata influenzare da questo, sbagliando....Tu non farlo, vedrai che alla lunga sarai ripagata infatti perchè una storia venga bene è giusto dedicarsi a tutti i personaggi e non affrettare gli avvenimenti...Spero che si sia capito quello che volevo dire =).....Bravissima cara!!!!!!Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!!!!!!!Ora vado che questa volta ho davvero scritto un poema...A presto tesoro, un bacioneee

11/04/13, ore 16:52

Eccomi tesorina xD
ecco questo capitolo già mi piace. ovvio Damon è al centro di tutto xD
certo tesorì mi chiedo chi va in iro con mille dollari in tasca ahhaha ma questi sono dettagli ahahah
cara lo sai io sono una delena incallita e anche se molte volte ho istinti omicida nei confronti di elenuccia mia, il mio cuore batte solo per loro due e di certo non posso essere contenta che qualcun'altra gli gironzoli attorno. E' pur vero che quando ami qualcuno sei felice se è felice... quindi.... se è più giusto così che stia pure con Lessie ahahhah Mary ahahha
al prossimo, tesoro.
Clara

09/04/13, ore 19:28

Mm.. É stato introdotto il personaggio di Stefan: pacato, bravo ragazzo, a cui piace impegnarsi nel giochetti del fratello senza che siano esagerati. Mary é stata lasciata un po' in disparte, é stato strano.. Il personaggio di Damon è stato il protagonista del capitolo possiamo dire.. Nonostante ciò il narratore era esterno e delle sue sensazioni e dei sentimenti non ne sappiamo granché! Mi é piaciuto abbastanza, é stato un capitolo di passaggio diciamo, non é successo nulla di rilevante. Comunque brava, Continua così :) magari un po' meno tempo tra i capitoli (scusa:D) A presto, C.

09/04/13, ore 18:20

Ciao! Confermo, questo capitolo è migliore del precedente e non mi riferisco allo stile o alla correttezza della scrittura, semplicemente agli avvenimenti.
Non ti scoraggiare per le poche recensioni, considera che è un capitolo di passaggio e che non accade molto. Un'altra cosa che non devi trascurare è che stai introducendo un nuovo personaggio. Per quanto mi riguarda è un punto a tuo favore, perché è sempre un rischio farlo, ma tu ci stai provando e ci stai riuscendo.
Brava! Confesso che mi sarebbe piaciuto vedere un altro momento fra Mary e Damon, lo dico perché sarebbe sempre stato un capitolo di passaggio, ma reso più intrigante dal loro iteragire. Vado di fretta, quindi perdona se non aggiungo altro.
Continuerò a seguirti.
Un bacio

09/04/13, ore 15:48

Ciao amore mio!

Visto che brava? Sono già qui pronta per recensire!

Prima di scordarmelo devo ringraziarti infinitamente per la bellissima recensione, vedrai  che con il tempo tutto si chiarirà.

Ok, orra passiamo al tuo capitolo: spassosissimo!

Davvero questa combutta fra i due fratelli per fregare Pinco e Pallino mi ha piacevolmente stupita.

Hai fatto benissimo, in questo modo hai avuto l’opportunità di designare i “tuo” Damon ( tuo tra virgolette perché Damon è una mia esclusiva
proprietà, ormai lo sanno tutti, sono molto vicina ad ottenere il suo numero di cellulare, se vuoi poi te lo passo!)

E nello stesso tempo hai inserito una scena abbastanza tranquilla e ordinaria, ordinaria si fa per dire, che comunque non guasta mai!

La botta finale l’ho ricevuta con la domanda di Mary, “Cos’è uno squalo??”

Amoreeee!!!! Che tenera!!!!!!!

Mi stava per venire un infarto dalle risata, davvero, perché mi sono immaginata la scena e soprattutto la faccia di Matt in stile “Eh mo che le
dico???” ------>    O.o”

Aahahahah sto ancora ridendo adesso!

Ok, Mary mostra un qual certo interesse per Damon, questo mi piace un sacco!!!!

Dai ragazza buttati, non c’è niente di male sono sicura che ti divertirai un sacco!

Magari potessi essere al suo posto, ah tristezza infinita!!!!!!!!!!!

Ok, dopo tutta questa mia follia acuta, ti dico che come sempre sei bravissima e che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo perciò
sbrigati o il numero di telefono di Damon non te lo do, chiaro???????

Ahahahah

Bacioni grandi grandi e coccole tenerose

Niko

*Manda qualche bacio e sparge fiori qua e là mentre abbandona a stanza, ovviamente perché ha un appuntamento con Damon e non vede l’ora di salire sulla sua moto!*