La notte stellata
di Delena85

24/07/13, ore 15:21

Mi aspettavo qualcosina in più da questo capitolo (almeno un bacino dopo il ballo) ho capito che non ci volevi far sapere chi è mr 100 rose rosse anche se è sicuro che è damon però dopo che hai fatto vestire mary così provocante.....proprio perchè si era decisa a far colpo su damon mi fai finire il capitolo in un modo così triste tra i due........anche se Klaus è sempre Klaus e non si può ignorare quel suo bell'accento..........guarda io da un lato lo capisco davvere il comportamento di Damon se l'è presa perchè l'ha vista "flirtare" con un altro però ora non è che può pretendere molto lei in un attimo di debolezza mi pare che si è aperta abbastanza ma lui ???'si nasconde evita di parlare di dire quello che prova......come può Mary agire in maniera diversa se non sa cosa a lui gli passa per la testa? e dopo l'ultima frase penso che deve un pò allonmtanarsi da damon magari avvicinandosi a Klaus e forse lui così capisce cosa sta perdendo e sopratutto che Mary non è Elena!!!!!!!
XO XO
Bunny

24/07/13, ore 14:00

Che dio benedica l'uomo ubriaco e Klaus, non l'ho mai amato così tanto. Ormai rimango impassibile a tutto quello che fa mary.
Che dirti? preferisco non esprimermi sulla trama perchè ultimamente mi fa innervosire e basta.
Però questa volta ne approfitto per parlarti del tuo modo di scrivere. E' migliorato molto. non che prima non andasse bene eh, ma adesso lo stile è diverso e i vocaboli sono ricercati. mi piace come descrivi le cose, le persone e le emozioni. sembra di esserci e di viverle.
Per il resto non dico nulla. tanto di mary lo sai e certi minuti anche damon mi sta sulle palle. tranne quando la tratta male =)
ahahha
al prossimo.
Clara.
Ps c'era solo tanto bastone e poca poca poca carota -.-
(Recensione modificata il 24/07/2013 - 02:04 pm)

24/07/13, ore 13:55

Io ogni tanto appaio dal nulla, tipo stregatto.
Ammetto che a spingermi a lasciarti due righe è stata la canzone: non la conoscevo ma conosco i Depeche Modee e, beh... Esticazzi la voce di Dave!
Passando al capitolo: ho apprezzato il total makeover temporeano di Mary che almeno dà una svegliata a Damon su ciò che vuole. La scena del ballo prima con Sage, poi con lui e Dave di sottofondo ci stava davvero bene, la parte iniziale con il ritmo sostenuto e la percussione, con entrata in scena di Mary dal punto di vista di Damon è stato geniale, ci stava divinamente e davvero sembrava un montaggio di un film, non una storia!
Ora ovviamente Damon non poteva non autosabotarsi e credo che ci vorranno più di 100 rose questa volta per farsi perdonare(eggià, per me è stato lui) per le parole che ha rivolto alla povera Mary.
Se da una parte amo il tuo Damon, questa Mary non mi convince molto, probabilmente per la mia insofferenza verso i nuovi personaggi che non so bene da dove venga quindi non prenderla troppo sul personale:)
A presto, nella speranza che occhi blu si dia una svegliata
Un bacione

24/07/13, ore 09:36

Stupendaaa *-*..ora mi hai fatto rimanere col dubbio >.< dico io perche nn si mettono tutti i capitoli in una volta? hahahaha comunque davvero complimenti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..a presto :*

22/07/13, ore 09:00

Ciao tesorina :3 eccomi qui, ti recensisco in diretta dalla Sardegna. Ho trovato 5 minuti liberi così ho deciso di leggere e recensire il tuo nuovo capitolo :D allora premetto che l'idea del compleanno è stata fantastica, e poi non ci sono dubbi è stato Damon a inviare quelle 100 rose rosse !!! Non ho dubbi ! E rick ha capito tutto del suo amico. Infine matt che carino a pensare alla festa della cugina, è un amore :3 Comunque in sintesi bel capitolo come sempre !!! Aggiorna prestissimo ti prego. Un bacione chicca :* <3

18/07/13, ore 23:23

Bene bene pasticcino. recensione veloce prima che perda le mie facoltà cognitive ;)
Capitolo non mio, e quindi non sono molto eccitata.
Diciamo che è un capitolo sopportabile se non altro non c'è stato nulla che possa farmi innervosire ahahah
Comunque sapevo che si trattasse del compleanno e ovviamente è stato damon a mandare le rose e prorpio per le motivazioni che ha dato rick.
Comunque non capisco cosa intendeva concludere matt organizzando la festa? o.O
vabbè...
aspetto i miei capitoli.
Baci amor
Clara

18/07/13, ore 19:14

Ma che domande certo che il mittente delle 100 e dico 100 rose rosse è Damon come faccio a saperlo??? beh lo scorso capitolo è finito con lui che legge la carta d'identità di Mary e se ne và fischiettando ed ecco come ha saputo del suo compleanno............
Poi devo dare ragione a Rick mi sa che Damon è proprio impazzito il profilo di lei che esce fuori da una rosa (WOW per questa cosa ti devo dire che non sei solo un genio ma di più ce l'avessi io un ragazzo/spasimante che mi fa un regalo del genere!!!!) ,con la frase tutti ti vogliono, le rose ed è entrato nel grill con i capelli più scompigliati del solito (ma forse perchè una certa ragazza ubriaca gli aveva detto che così le piaceva di più????)
Capitolo stupendo nel prossimo voglio anzi pretendo una dichiarazione tanto ormai è impazzito ahahahahah perchè nel prossimo c'è la festa di Mary giusto?
XO XO XO Bunny

18/07/13, ore 17:51

DAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOON *^*
e poi si scoprì che le ha mandate paul che è venuto a mystic falls per tormentarla, perché la rivuole.
oppure è proprio sage :P

ps. è damon, sicuro.

18/07/13, ore 16:15

Tesorina.....possibile che ogni capitolo sia più bello del precedente? Questo mi è piaciuto troppo, inizio a pensare di preferire Mary, lei e Damon sono stupendi insieme!! <3
Però andiamo con ordine! Povera Mary, è proprio sfortunata, sei stata un po' perfida con lei, ci credo che sia crollata non le va mai bene niente! Che delusione deve aver vissuto Mary, con quella lettera di rifiuto ha visto andare in fumo la sua ultima speranza....teneva molto a quel lavoro, è difficile rinunciare alle proprie ambizioni, sentirsi rifiutata ed inadeguata, prigioniera di una vita che non si vuole. Mi ha fatto molta tenerezza, dopo aver passato troppo tempo a fingere di star bene è finita con il crollare. Per fortuna è arrivato Damon, lui è molto protettivo con lei, voleva rassicurarla ma sapeva anche che in certi casi è inutile sprecarsi in false promesse. Damon conosce la delusione, il senso d'inadeguatezza quindi si limita a starle accanto, a stringerla. Mary ubriaca è proprio buffa, lascia trasparire quella parte vulnerabile e bisognosa d'affetto che solitamente lei stessa si prodiga di nascondere. Ma non si può essere sempre forti, certe volte è giusto sfogarsi, lasciarsi andare ad un bel pianto, se poi accanto a te c'è un bellissimo ragazzo dagli occhi blu, tanto meglio =D
Per un attimo ho pensato che Damon si lasciasse andare ad una confessione, ormai è chiaro che lui prova qualcosa di molto forte per lei, eppure ho apprezzato davvero il fatto che lui si sia trattenuto."...anche quella sera lo avrebbe tenuto per sé, non lo avrebbe detto alla Mary ubriaca e disperata, lui voleva dirlo alla sua Mary..." Hai fatto benissimo a far trattenere Damon, dopo aver aspettato tanto, quello non era il momento giusto!!! Adesso confido che il momento giusto arriverà ma non saranno rose e fiori, c'è ancora il "piccolo problema Elena" da risolvere. Damon non potrà mai lasciarsi andare completamente con Mary fino a che non metterà fine alla sua "storia" con Elena. (Ancora non sono certa di voler vedere la fine del Delena...) Sono proprio curiosa di vedere come sievolveranno le cose.... Elena o Mary?
Un ultima cosa che non avevo notato prima: “G.E” è una coincidenza che siano proprio le iniziali di Elena Gilbert?
Ora ti lascio tesorina, complimentoni come sempre!!!!!Alla prossima!!!!Un bacioneee

18/07/13, ore 15:09

Ciao tesorina!!!!!!!Ti ricordi ancora chi sono?? LO so, sono in ritardissimo!
Allora capitolo stupendo, come sempre, veramente bello il modo in cui hai deciso di farci conoscere ancora un po' di passato delena..Mi ha stupita molto il modo in cui Damon ha deciso di aprirsi ancora con Mary, le ha raccontato molte cose della sua vita, in particolare sulle persone che sono più importanti per lui, Rick, Rose ed anche Stefan. E' bellissimo il rapporto tra di loro e ho apprezzato la vergogna e la delusione con cui Damon ha ammesso d'aver rovinato il rapporto con suo fratello, è stato molto realistico e toccante. Damon ha sbagliato a tradire Stefan ma almeno se ne è reso conto, si è preso le sue responsabilità.....E poi finalmente Mary pone a Damon la domanda che tutte noi stavamo aspettando: “Perché proprio la ragazza di tuo fratello?” Mi aspettavo che Damona quel punto se ne uscisse con una delle sue battute e fuggisse senza degnare Mary di nessuna risposta ed invece ha iniziato a raccontare...Ovviamente è rimasto sul vago, senza entrare troppo nei dettagli (per un attimo ho sperato di scoprire il motivo della loro rottura invece niente, mi hai illusa :P )....Comunque anche se è rimasto sul vago, è evidente che lui provi ancora qualcosa per Elena, forse non è più amore ma è qualcosa di simile e di molto forte, anche Mary se ne rende conto e ci sta male (povera, come la capisco, brutta cosa la gelosia).....E' difficile lasciare andare qualcuno a cui hai tenuto davvero e Damon, per quanto ci provi, deve ancora scacciate il fantasma di Elena dalla sua mente, ci riuscirà? Vedremo....Invece, passando alla coppia Mary-Damon, il loro rapporto è sempre più bello, i loro discorsi sono sempre così astratti, si espongono ma senza mai farlo esplicitamente, mettono tutto sotto forma di gioco, si provocano e si mettono alla prova....Il confine tra amore e amicizia è sempre più sottile ma entrambi sembrano avere troppa paura di oltrepassarlo eppure rimangono in bilico...(Frase decisamente sconnessa =D)
Ora tesoro la smetto di delirare e vado a leggermi il prossimo capitolo!!!!!!!!!!!!A tra poco!!!!!!!!!!!!!!

15/07/13, ore 22:42

Eccomi =D Yeeeeh !!! Finalemente riesco ad andare avanti nelle recensioni!!! Allora diciamo che questo è un capitolo meno energico, un po' più di passaggio ma dopo il bacio tra Damon e Mary ci voleva, anche se poi il ragazzo ha fatto il finto tonto -.- Ma la cosa più bella è l'inizio :3 Io amo Caroline e Klaus come coppia, sono la mia preferita in assoluto, dopo Elena e Damon ovviamente ! Devo ammettere che nel tuo capitolo hai reso davvero bene l'idea dell'intesa che c'è nel Klaroline, davvero complimenti !! Ormai non ti commento più il modo di scrivere perchè sai che per me è megnifico e dovresti fare la scrittrice come professione !!!!
Ok, ora la smetto di rompere lo prometto !!! Sorry :')
Prometto che mi sbrigherò a recuperare anche i prossimi capitoli !!! Farò il prima possibile !!!
Un bacione tesoro ;) :* <3

13/07/13, ore 14:33

Eccomi qui.... Spero sia stata abbastanza veloce ahahahhahahah =) Partiamo subito da questo fantastico, epico e aggiungerei anche M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O primo bacio tra il mio amatissimo Damon e Mary ma la cosa che mi ha reso più felice è che è stata lei baciarlo per primo.... è stato davvero WO *^*. Più vado avanti con la tua storia e più mi convinco che è un capolavoro ... e mi appassiono sempre di più !!! Non vedo l'ora di leggere anche i prossimi capitoli ma per oggi mi devo fermare perche ho anche tantissime altre storie con cui sono rimasta indietro e che devo recensire ;)
Un bacione e alla prossima teoro :* <3

13/07/13, ore 14:25

Ciaoooooo =) sono in ritardo con le recensioni di quasi più di un mese... devo dire che sono partit e al mio ritorno ho trovato il computer rotto e ci hanno messo un bel po' per ripararmelo ;) ma eccomi qui ho trovato un po' di tempo libero per recensirti. Allora da dove cominciamo, io dire da Damon... Si è aperto davvero tantissimo con Mary e questo mi ha reso davvero felice... le sue insicurezze nei confronti del padre mi hanno laciata davvero senza parole ... Devo ammettere che mi dispiace davvero tanto per lui. Ora rimane da scoprire solamente cosa diamine gli ha fatto Elena e se dovrò odiarla ancora di più per questo... Ora corro a leggere i tuoi altri numerosissimi capitoli che sono in super ritardo... Un bacione :*
PS Aggiornerò molto presto ;) <3

12/07/13, ore 07:40

Ciao! Questa volta sono quasi puntuale.
Mary ha un bel crollo, e forse ci voleva. Finora abbiamo visto una Mary quasi perfetta, troppo forte, troppo bella, istruita. Alla fine è bello iniziare a conoscerla veramente, e lo è ancora di più il fatto che sia Damon a scoprirla per prima.
Probabilmente questo è il frutto di altre delusioni accumulate, di altre situazioni: mi sembra un po'eccessivo come atteggiamento.
In questo capitolo, scopriamo anche un pezzetto dei pensieri di Damon. Mi sembra di capire che Mary lo intriga parecchio, e non solo... lo attrae anche. Del resto i due sono molto simili.
Mi ha fatto piacere questo doppio aggiornamento, spero di risentirti presto.
Un bacio
Tess

11/07/13, ore 16:33

Assolutamente fantastico.
Damon e Mary sono sempre più complici. Tuttavia "occhi di ghiaccio" non ha dimenticato Elena e quest'ultima occupa ancora un posto speciale nel suo cuore.
Il mio cuore Delena è in subbuglio: ho adorato il flash-back.
Credo che Damon impiegherà un pochino a capire che si è innamorato di Mary, ovviamente quando questo avverrà. Il sentimento che prova per Elena è ancora molto forte.
Il telo nascosto potrebbe rappresentare il faro?
Vado di fretta, ma sei stata brava, e non ti smentisci mai.
Un bacio
Tess

ps: io continuo a vedere il corsivo. Prova a controllare da cell. Quando l'editor combina qualche scherzo non lo vedo da pc, ma da cell.
Descrizioni molto accurate,