La notte stellata
di Delena85

15/05/13, ore 11:55

Lo sai Delena85 che ad oggi trovo che questo quinto capitolo sia il migliore? Credo di avertelo già accennato, ma Damon che gioca a biliardo è così sexy! :Q___! Difatti per me questo capitolo è intriso di tensione sessuale… immaginare Damon (col corpo ed il viso di Ian Somerhalder) con lo sguardo concentrato intento a fregare due truffatori e così… così… arrapante! E come non immaginare i muscoli delle sue braccia tesi e fasciati da una camicia aderente? Ok se sembro allupata adesso chissà cosa mi capiterà quando ci saranno delle scene hot! Non oso pensare alla quantità di docce fredde che mi aspettano! Ti rendi conto che soffrirò di reumatismi a causa tua vero? Comunque sappi che ho già letto tutti gli undici capitoli pubblicati e la caratterizzazione di Damon mi piace sempre di più! Devo dire che mi piace molto anche Mary anche se le trovo un difetto davvero terribile e non credo di riuscire a passarci sopra! Mary è bionda! Lo so che in questo momento sembro una pazza, ma tutte le bionde in TVD seguono un’ involuzione! Pensa a Caroline da adolescente pettegola, superficiale e maniaca del controllo è diventata una vampira pettegola, superficiale, maniaca del controllo e pure ipocrita! Le scene di questo personaggio nella 4x21 mi sono quasi piaciute… sottolineo quasi, la parte dell’inseguimento con Silas era piena di suspense e tensione davvero da brividi e mi è anche piaciuta la mezza confessione di Caroline al finto Klaus… lei ha paura di come si sente vicino a lui che è il cattivo per antonomasia e poi lei che cerca di salvare la vita alla madre… mi stavo già struggendo per la povera Liz e le lacrime stavano per apparire ma poi Caroline ha fatto una cosa che non avrebbe dovuto fare… ha aperto bocca! “Mamma non morire prima devi vedere la cerimonia del mio diploma (e tra le righe) dopo puoi pure schiattare a tuo piacimento!”. Seriamente? Silas e Bonnie hanno scatenato l’inferno in terra e tu pensi al diploma? No Caroline perché pensare a come sistemare il tutto, perché pensare a come mettere in salvo gli ignari abitanti di Mystic Falls, no hai ragione tu pensa a come acconciarti i capelli senza che il tocco li rovini! Un consiglio spassionato non farti i boccoli! Lexy è l’altra bionda che non sopporto… adora Stefan in modo smisurato, ma dico ti sei accorta che la vera natura di Stefan non è quella del bravo vampiro ma quella del ripper?! Questa è la mia teoria, il vampirismo non fa altro che aumentare i sentimenti o comunque la caratteristiche del neo vampiro, così Elena che da umana era compassionevole da neo vampiro era veramente uno strazio per quanto piangesse e fosse empatica con le persone, stessa cosa per Caroline superficiale era da umana superficiale al quadrato da vampira (almeno nella quarta stagione)! Ma Stefan? Lui appena si trasforma inizia a sgozzare gente a destra e a manca, lui è quello che una volta diventato vampiro si accorge di non aver mai amato Katherine e che all' inizio si trattava di un capriccio e poi di soggiogamento! La vera identità di Stefan Salvatore è il ripper, la sua copertura invece è santo Stefan! Lexy lo ha convinto invece del contrario ma così non è, e poi è una moralizzatrice che ha rotto le scatole a Damon negli anni settanta per mesi e che si è meritata una giusta punizione! Ok parliamo dell’unico essere pensante di tutta la Virginia? Parliamo di Damon! Lui è magnifico! Tutti dicono che sia stato Matt a far tornare l’umanità di Elena, ed in un certo senso è vero! La sua morte ha scatenato le emozioni represse di Elena, ma ciò non sarebbe successo se un certo vampiro dagli occhi di ghiaccio non avesse elaborato questo piano machiavellico! E poi nella 4 x 22 ha riconosciuto subito Silas! Oddio 4X22 = Dalaric! Ok ma torniamo alla puntata precedente in cui Damon dopo aver restituito l’umanità ad Elena fa un passo indietro! Quell’insicurezza che lo fa arretrare mi ha commosso! Damon sembra spavaldo e cinico ma in realtà è molto insicuro, da umano è vissuto nella certezza che il padre lo ritenesse un buono a nulla, una vergogna per aver disertato, lo considerava il figlio problematico, mentre Stefan era la perfezione, ricordo ancora come Katherine definì Damon nella 2x01 “puro ed innocente” ed è esattamente questa la vera natura del nostro adorato vampiro, nascosta sotto litri di bourbon e battute ciniche! L’amore di Damon è puro e totale, e sebbene si faccia carico dei fardelli altrui il 90% delle volte è innocente! Ok io sono troppo di parte ma ho amato ogni singola scena di Damon delle ultime due puntate! Passiamo ad Elena, voglio darle il beneficio del dubbio almeno fino al finale di stagione, perché sebbene sia tornata “umana” rimane la stronza capricciosa che pugnala Damon mentre rifila un cazzotto a Stefan! Io sto aspettando Elena al varco della 4X23, dopo di che deciderò se fondare un gruppo pro Damon e anti Elena! XD! Hai visto la prima clip del finale? So che sei Klaroline, ma dopo quello che Caroline dice non sei contenta che Klaus se ne vada a N.O. ad instaurare un poligono con Cami , Haley e Sophie? Scusa se non riesco a recuperare in fretta le recensioni ma una collaboratrice si è licenziata la settimana scorsa e da allora anziché lavorare part time sto facendo il full time, e la sera arrivo distrutta! Ci sentiamo prestissimo baci Valentina!

13/05/13, ore 22:39

nooooooooooo......no mi puoi terminare un capitolo così, ora voglio il seguito!!
comunque scusami per il troppo ritardo di 3 capitoli, ma li ho letti ora tutti d'un fiato e sono stupendi, anche se il mio preferito è questo.
Sono scoppiata a ridere durante la conversazione al tavolo tra padre e figlio e anche tra le battuttine di Damon contro Mary...
Mi sono sciolta per il momento in intimo con Damon e per come lui nel capitolo precedente la definisce MIA
Mi sono snche sentita innamorata come Mary e confusa come Damon in questo momento anche se io sono sicrìura che lui sappia quello che prova, ma probabilmente non gli viene facile ammetterlo.
Sono scoppiata con Damon quando Rose gli fa la "predica" e sono stata anche trasportata nel mondo divertito e pieno di sottintesi di Rose.
Bravissima complimenti...
Venendo a noi, penso che chi si trova davanti Damon sia Elena...non chiedermi il perchè, è come se fossi spinta da un sesto senso. Però da parte tua è sato veramente crudele finire così il capitolo!
Adoro la mamma di Damon e inizio ad odiare maggiormente suo padre....
Complimenti ancora perchè la storia sta coinvolgendo parecchio ed è molto affascinante. Abbiamo visto come Mary stia iniziando a pensare a Damon come qualcosa di più e di quanto Damon tenga e conosca May, ora è arrivato il momento di vedere come si evolverà la cosa e come sapranno gestirla, chi si intrometterà, chi gli aiuterà....ma soprattutto c'è da chiarire anche la questione su Elena, cosa successe a quel tempo? E poi non dimentichiamoci il quadro che Damon dipinge all'inizio...tutti elementi da non sottovalutare...
ancora complimenti
al prossimo capitolo
baci
Mary

13/05/13, ore 18:55

Eccomi tesoro. Allora, capitolo lungo che, devo dire, ho apprezzato. non mi sono per nulla stancata a leggere. anzi.
Comunque a parte la mia solita irritazione nei confronti di lassie che, aggiungerei in questo capitolo, è aumentata. il capitolo tutto sommato era piacevole. forse perchè comunque damon ha allietato l'attesa per l'arrivo di elenuccia mia. Sì ne sono certa era elena a chiusura capitolo e sono anche fiduciosa. ahahha sono fissato lo so.
Comunque ho amato damon quando ha risposto male a mary ahahahha anche se, e tieniti eh. ho apprezzato il fatto che la piccola e indifesa lassie non è poi così indifesa.
preferisco rimanere sempre sulle mie e non essere troppo smielata nei sui confronti.
Al prossimo lungo capitolo
Claradelenasempreecomunque xD

10/05/13, ore 11:08

Molto carino anche questo capitolo. Ma Stefan non me la racconta giusta....che fa il cascamorto con Mary? E Damon da bravo maschio passivo/aggressivo ha marcato il territorio!!Non vedo l'ora che D e M escano x un appuntamento! Continua così..! Bacioni!

10/05/13, ore 10:01

Ciaoo ;) eccomi qui... In ritardo ma arrivo sempre. Allora cominciamo da Damon che è stato semplicemente FANTASTICO! Come sempre d'altronde. Il rapporto tra lui e il padre è in perfetta linea con il suo personaggio!! Poi, i flashback sono stati davvero belli, anche se sono davvero curiosa di sapere cosa abbia mai fatto Elena ( così avrò un motivo in più per ucciderla XD) ok metto da parte la cattiveria ahahahah. L'esclamazione di Damon quando dice: " lei è mia" è stata davvero WOW !! Insomma ha voluto subito far capire a Stefan che non si dovrà ripetere la stessa storia. Semplicemente meraviglioso... Mary anche è stata brava, nonostante la sua aria sempre sostenuta penso che anche a lei abbia fatto davvero piacere sentire quelle parole :D ok.. Penso di aver finito :))) Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo, sono davvero curiosa ^.^ e spero di essere il più puntuale possibile ma sinceramente il capitolo che sto scrivendo mi sta mettendo a dura prova :/ sono più o meno indecisa su tutto quindi ogni volta scrivo due righe e poi cancello tutto ahahahah sarà un piccolo blocco dello scrittore ma spero che passi presto ! Alla prossima :D Un bacione :* <3

09/05/13, ore 18:15

Ciao tesoro miooooo!!!!!!!Non esattamente puntuale ma per il mio solito sono abbastanza soddisfatta =)
Inizio col dirti che questo capitolo mi è piaciuto tantissimoooo!!!!!!!!!Davvero bello e coinvolgente ma
ora passiamo alla recensione vera e propria.
Il rapporto tra Damon e il padre è davvero complicato, Damon è diviso tra il bisogno di sfidarlo e quello di compiacerlo. Lui vorrebbe la sua approvazione, nel suo prfondo soffre per la situazione, eppure, un po' a causa del suo carattere orgoglioso, un po' per il caratteraccio del padre e la sua apparente indifferenza, finisce per fare l'opposto. Damon sembra essersi rassegnato a non poter avere il suo rispetto ( /affetto) e così punta a farlo arrabbiare e a deluderlo. E' un po' contorto ma credo sia molto da Damon, lui "non vuole soddifare le aspettative di nessuno", è una persona contorta che reagisce alla sofferenza in maniera eccessiva e differente dalle altre persone. Damon non ha vie di mezzo. O lo capisci e lo ami ( il mio caso<3 )o lo odi.
"E ora che fai, ti arrendi?”
“Sì. Parleremo di tutto questo solo quando sarai tu a volerlo fare e non tramite uno stupido gioco”
“Come vuoi. Ma sappi che se non avessi voluto parlarne, non avrebbe avuto alcuna importanza quante monetine avresti fatto rimbalzare nel bicchiere!”
“Lo so”
Bellissimo questo momento. Qui Mary dimostra di esser riuscita a capire Damon molto bene, è come se riuscisse a vedere oltre la freddezza dei suoi modi e a cogliere il suo dolore. E' riuscita a farlo aprire sfidandolo e alla fine lo sorprende dimostrando una sensibilità alla quale Damon non sembra essere abituato.
E poi la parte più bella arriva con l'entrata in scena di Stefan. "LEi è mia" . Bellissimo il lato possessivo di Damon, forse amplificato dall'alcole e dalla presenza di Stefan (con il quale ha già dovuto condividere l'unica donna che abbia mai amato) ma alla fine si sà che nell'ubriachezza si finisce per dire la verità!!!!!
Mary è sembrata molto colpita dalle parole di Damon infatti, malgrado la sua titubanza e la sua paura di avvicinarsi a lui, non può fare a meno di essere emozionata dalle sue parole! Cariniii<3
Anche i flashback mi sono piaciuti tantissimo, ho notato che hai ripreso alcune battute dal telefilm e, come sempre, le hai adattate perfettamente alla tua storia. Entrambe le scene con Elena mi sono piaciute tantissimo, erano dolcissime e in perfetto stile delena!!!!!Mi dispiace troppo che tra loro sia andata male perchè, anche se adoro Mary, Elena è Elena, spesso non la sopporto ma con Damon sono perfetti. Perchè è finita tra loro??? Ok, sono un po' divisa tra Mary ed Elena e poi sono curiosissima!!!!!!!!!!!!!!!!!Continua presto e ancora complimenti tesoro!!!!!!(Spero che la recensione sia comprensibile, ho scritto velocemente e senza rileggere, speriamo bene!!!!!!) A presto!!!!!!Un bacioneee

07/05/13, ore 17:16

Allooora facciamo così, recensione obbiettivo-istintiva xD
Intanto come ti ho già detto in chat Damon e Elena mi hanno fatto vibrere lo stomaco. ma del resto è inutile dire che io li adoro, lo sai benissimo e che ti pregherei anche in aramaico antico se lo conoscessi, (tu intendo non io. Perchè io, ovviamente, lo conosco xD) pur di fare diventare questa storia una delena smielata.
ahhaha
allora un punto a favore di lassie finalmente. mi è piaciuta, Sì, stai leggendo bene, mi è piaciuta quando ha fatto un passo indetro e gli ha dato spazio e tempo per dire di sua spontanea volontà quel che gli affollava la mente, e non tramite un banale gioco.
Che comunque devo dire mi è piaciuto.
Poi cosa strana, ho apprezzato e tollerato il "lei è mia" beh è più che comprensibile. Damon ne ha passate tante e già il fatto che abbia dovuto dividere l'amore della sua vita col fratello penso basti a scatenare tutto questo astio.
Anche qui odio stefan.
e per quanto riguarda il delena come ti ho detto sei una sadica, mi dai quello che voglio/vorrei di più, a singhiozzo.
mi torturerai fino alla fine. lo so già.
Ma posso sempre torturarti anche io con le recensioni. xD
bene cara, soddisfatta?
alla prossima
Clara

06/05/13, ore 21:34

Ciao tesoro bello,

Finalmente sono qui!!! Lo so, ci ho messo davvero una sacco di tempo e mi sono ridotta a posticipare ogni volta, ma giuro che non è stata colpa mia.

Sono super – extra – stra – mega- ultra – maxi – carica di impegni e non ho nemmeno trovato il tempo necessario per scrivere il mio capitolo, figuriamoci recensire quelli altrui!
Devo anche prepararmi  per la verifica di diritto.

La nostra supplente mi sembra molto una s*****a, quindi devo dare il meglio di me!

Ma non posso certo dimenticarmi della tua bellissima storia perciò.. eccomi qui!

Confido in uno dei tuoi tanti perdoni, se vuoi ti faccio pure la faccia da cucciolo.. *^*

Prima di dimenticarmi, volevo dirti grazie per aver recensito anche la mia OS e chiederti scusa se ti ha davvero fatta piangere così tanto..;)

Ok, torniamo alla recensione adesso..

Come ti ho già detto, mi piacciono davvero tanto Mary e Damon insieme, sono così carini e coccolosi!!!!

Si comprendono e si stuzzicano a vicenda come una vera coppia di innamorati non consapevoli della reciproca attrazione! *-*

Mi piace molto l’idea di inserire il personaggio di Rose all’interno della storia, l’ho adorata fin dall’inizio e quando hanno deciso di ucciderla ci sono rimasta malissimo!

Ti faccio i complimenti anche per il flash back, mi piace molto come hai descritto la scena e specialmente m piace molto il tuo  Damon così cinico verso l’amore.

Il tuo Damon è in assoluto quello che più rispecchia il personaggio del telefilm e io adoro la tua storia anche per questo e sottolineo anche perché io l’adoro per tantissime altre cose.

So che può non sembrarlo perché il mio Damon è assolutamente diverso, ma è più forte di me mi viene così e basta.. :P

Ancora una tonnellata super abbondante di complimenti

Kiss Kiss

Niko

06/05/13, ore 18:06

Ciao tesorooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono davvero un disastro, questa volta sono in ritardissimo =( Ora mi metto d'impegno e provo almeno a scrivere una bella recensione (è solo un tentativo, non prmetto nulla)!!
Quindi passiamo al capitolo!!!!!!!!!C'è stato un breve salto temporale e scopriamo che la conoscenza tra Damon e Mary stà procedendo....Mi piace un sacco la loro complicità, il loro continuo battibeccare e sfidarsi. Sono entrambi intelligenti, hanno idee ben precise su ogni cosa e questo li porta a confrontarsi continuamente....Damon non considerare Mary come tutte le altre, ossia come il passatempo di una notte, in lei vede molto di più. Damon si sta aprendo con lei e, come ammette lui stesso, ha finito per farlo in maniera molto rapida per i suoi standard, cosa che a lui non capita mai a causa della sua diffidenza. Per ora Damon non sembra intenzionato a vedere Mary come qualcosa di più di un'amica ma credo che sia solo troppo scottato dalla sua precedente delusione con Elena (c'è stato però un piccolo momento di gelosia quando la mano di Chris si è posata accidentalmente sul braccio di Mary....). Non credo che, almeno per ora, Damon sia pronto ad iniziare qualcosa di serio con lei, ci vorrà del tempo quindi aspetteremo...Anche Mary vorrebbe mantenre le distanze ma, allo stesso tempo, è affascinata da Damon, non solo dalla sua bellezza e dai suoi occhi di ghiaccio, ma soprattutto è curiosa di scoprire chi sia il vero Damon, quello che ogni tanto spunta oltre la superficie.
Ora passiamo a Rose!!! Anche se il suo personaggio è durato poco nel telefilm io l'ho sempre adorata...quando è morta mi è dispiaciuto tantissimo e credo che quella scena tra lei e Damon prima della sua morte sia stata una delle più commoventi e più dolci del telefilm, almeno per me....Inoltre avevo amato la sua comparsa nella terza stagione e il discorso che aveva fatto a Jeremy, dimostrando di essere una delle poche ad aver capito davvero il carattere di Damon ed il suo rapporto con Elena...Credo che tu sia riuscita a riprendere questa sua dote anche nella tua storia, infatti lei ha visto subito l'intesa che c'è tra Mary e Damon e soprattutto l'interesse di Damon per la ragaza e in modo molto diretto lo mette di fronte alla verità....ovviamente Damon è una testa dura e quindi è normale che finga di non capire, lui si convince di non credere nell'amore perchè l'unica volta che l'ha fatto ne è uscito distrutto...Nel flashback finale vediamo che Damon è sempre stato diffidente verso l'amore e credo che la sua esperienza con Elena non abbia fatto altro che esasperare questo sua paura....Adoro i tuoi flashback e sono troppo curiosa di scoprire come sono andate le cose tra Damon-Elena-Stefan....Ho provato a fare molte supposizioni ma nessuna mi convince quindi dovrò attendere e pazientare!!!!! Nel complesso il capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo e la storia mi appassiona sempre di più, ancora tanti complimenti tesorooooo!!!!!!!!! Aspetterò il tuo prossimo aggiornamento e la prossima volta cercherò di essere più puntuale, promesso!!!!!!!!!!!! Ora ti saluto che ho scritto un mezzo poema, come al solito, forse anche peggio :)....A presto cara!!!!!!!!!
Una bacioneeee

05/05/13, ore 14:34

Ciaoooo =))) Eccomi qui... In ritardo ma ce l'ho fatta ahahah.. In fondo te l'avevo promesso ;) Allora iniziamo da Elena... Non c'è molto da dire: LA ODIO !! Molto semplice, qualsiasi cosa faccia fa sempre un casino !!! Mamma mia quella ragazza se sparisse non farebbe un soldo di danno. Poi Rose, semplicemente fantastica *-* Premettendo che io l'ho sempre amata fin dalla sua prima comparsa nel telefilm. Adoro la relazione che c'è tra lei e Damon... Anzi addirittura per me nel telefilm eran perfetti per stare insieme ma nella tua storia va benissimo così !!! Mi sono piaciuti i momenti Maramon (Mary+Damon D:) ahahahah sono davvero bellissimi insieme e si stanno cominciando a conoscere. Per il resto non ho niente da dirti... Magnifico capitolo come sempre e spero solo che appena uscirà quello nuovo riesca a recensirlo nel minir tempo possibile :D
Un bacio :* <3

03/05/13, ore 19:25

Io adoro Elena, lo sai?
Non ci posso fare niente... adoro il suo personaggio quindi vederla qui mi ha reso così -> *_*
Mary e Damon stanno legando e l'introduzione di pezzi dal passato rende tutto più intrigante... voglio saperne di più >__< ti prego!!!
Dopo essermi resa ridicola... ti dico una sola cosa: aggiorna!!
Anche se vedo che sei velocissima quindi non devo preoccuparmi xD
Amo Rose, quindi non posso che essere felice della sua amicizia con Damon... collaborano eh? C'è qualcosa che ancora non sappiamo?
Se non andassi di corsa mi soffermerei ancora su quanto sono stata felice di leggere di Elena e Rose con frasi sconclusionate e senza senso.. ma forse è meglio così per te xD
Un bacio!

ps Dimenticavo! Il discorso di Damon mi è sembrato un po' strano.. come fa ad avere questa concezione dell'amore se non ha neanche avuto grosse delusioni?
(Recensione modificata il 03/05/2013 - 07:27 pm)

02/05/13, ore 18:47

Ciao! Ormai sei abituata ai miei ritardi.
Allora! Inizio col dirti che mi piace tanto la complicità che si è creata fra Damon e Mary, il loro capirsi e scoprirsi allo stesso tempo. Mary non è una delle tante, lo asserisci tu, e lo pensa Damon. Ovviamente reputo la cosa molto importante, perché avviene dopo Elena, come gli ricorda Rose.
Rose. Ecco qualcos'altro di cui parlare. Lei e Damon sembrano amici. Non ho trovato grandi differenze fra il rapporto che Damon ha stretto con lei e quello istaurato con Rick. Suppongo che i due siano fidanzati. Mi riferisco a Rich e Rose, e che i tre siano amici proprio per questo.
Capitolo molto coinvolgente e tu sei stata brava, come sempre.
Vado di fretta!
baci
Tess

02/05/13, ore 01:19

Altro bel capitolo. Ma Elena decide di sedurre Damon solo per il gusto di farlo innamorare? E Stefan, e mai possibile che questo ragazzo venga manovrato così da quella ragazza?? Mary mi piace, è intuitiva, Damon come sempre dice e no dice, in linea con il suo personaggio! Rose l'ho adorata anche io, la Plec spesso ha fatto delle scelte discutibili....Alla prossima e buonanotte!

01/05/13, ore 17:18

Ebben sì eccomi qui.
Allora la nostra cara lassie cerca in tutti i modi di infilarsi ovunquer pure in discorsi che non le appartengono. ora dico c'era Rose la mia cara ADORATISSIMA delena Rose, che minchia c'entrava Mi c'immiscu??? mah o.O
ahhahah
poi rose la mia cara adorata rose è sempre la migliore amica quindi questa storia acquista 10 punti =) già che ci siano due team Damon e quindi due team delena mi riempie il cuore di gioia. ahahhah
poi aaaawwww hai utilizzato il mio cognome Campbell ahahhahahahahah altri 10 punti. ahhaha
e poi Chris che leva dalle palle Torna a casa Lassie altri 10 punti ahhahaha
bene bene 30 punti bonus in un solo capitolo. miracolo!
Per il resto che damon è un genio lo sapevamo e lo amiamo anche per questo. =)
E che è un conquistatore anche.
ahahha
ah, sì. ti avevo detto che per il bene del delena mi alleavo col nemico ma... non crederai che diventi sdolcinata tutto in una volta xD
comunque quando ho cominciato a leggere le prime righe della scena stelena ero tipo O.O oddio dirce sta male??? ahahhah poi ho capito.
bene... ti lascio
baciuzzi amor
ClaraDELENAELENA,AMORUCCIAMIACHERIACQUISTERA'LASUAUMANITA'ESIPREOCCUPERA'DINUOVOPERDAMONICCIOMIO,MIOAMOR.LOSOPERCHéHOVISTOLASTILL ahhahahahah
xD

01/05/13, ore 15:47

ovviamente il capitolo è piacevole e sai perché? Perché Mary proprio come dice Matt, è concreta.... non si fa mille paranoie,non è il tipo che dice "I don't Know what I feel" Anzi lei sa ciò che vuole e ciò che prova... prova disagio e dolore nel vivere nella casa che aveva diviso con Vicky ed anche se non lo esterna subito, non lo fa per mancanza di coraggio bensì per delicatezza nei confronti del cugino... se Matt non avesse ammesso lo stesso disagio, sono certa che Mary sarebbe rimasta in quella casa piena di tristi ricordi (tristi perché Vicki purtroppo non c'è più) ma sempre con il sorriso sulle labbra e senza lamentarsi! Forse è un capitolo di passaggio ma è stato importante scoprire il tipo di legame che Mary ha o aveva con gli abitanti di Mystic Falls... sapere che è amica di Meredith e che conosceva bene sia Elena che Jenna, che Jeremy è importante! E poi finalmete sappiamo che Elena esiste e che come nella serie è stata la ragazza di Matt per un periodo, anche se per ora abbiamo solo questo e non sappiamo come si evolve la trama e fino a che punto è coinvolta con i Salvatore o se mai la vedremo in carne ed ossa interagire con Mary o con Damon... Insomma questo capitolo sebbene dissipa alcune dubbi ce ne fa venire di molti altri.... non vedo l'ora di rimettermi in pari con tutte le altre recensioni a prestissimo xo xo Valentina