La notte stellata
di Delena85

01/05/13, ore 15:07

Sono tornata! Si lo so sembra quasi una minaccia e forse lo è… non dirmi che pensavi ti avessi abbandonato? No, non potrei mai! Per cui eccomi di nuovo qui dopo i problemi degli ultimi tempi a recensire ogni singolo capitolo della tua storia! Sai Delena85, c’è una differenza abissale tra questa storia e la tua precedente “Tra inferno e paradiso”, sono ambedue scritte meravigliosamente bene, ma mentre mi sono affezionata al tuo primo lavoro per via dei personaggi del telefilm, per questa tua nuova fatica mi sono affezionata proprio perché i tuoi personaggi poco hanno a che fare con quelli della serie! Mi spiego meglio, leggendo capitolo dopo capitolo, mi sono accorta quanto la storia sia reale, quanto di vero c’è nel tuo racconto… dalla difficoltà di Mary nel trovare un lavoro, che le piaccia o per cui abbia studiato, nella piccola città di provincia, al dolore per il lutto che lei e Matt provano, al fascino di Damon che lei subisce ma dal quale non si fa intimorire… il suo botta e risposta con lui al primo incontro sembra quasi una difesa, si difende da cotanta bellezza e risponde a tono perché crede che tutta questa perfezione fisica porterà come compenso sicuramente una qualche imperfezione etica… la tua Mary non è stata acida o pesante ma simpatica e con la risposta pronta… e ti dirò di più il sospiro di Chris, il compagno del liceo che tanto mi ricorda il Matt di Elena della serie, ed il commento sincero di Damon alla fine del capitolo, mi hanno fatto pensare ad un loro possibile triangolo… le basi per un’ottima storia ci sono tutte, io già mi ritrovo nella tua Mary, non provo empatia per lei, non come invece mi succedeva per la Elena nella tua scorsa storia, no io proprio mi ci immedesimo, perché mia cara D. (ti posso chiamare così’) hai davvero creato un personaggio vero e non verosimile… quella ragazza che si sacrifica per la famiglia e che stenta a trovare lavoro per poi accontentarsi di ciò che le capita, sembra essere la descrizione di una comune ragazza, di una qualsiasi delle tue lettrici, in questo periodo di crisi del nostro paese; ed è pressoché impossibile non immedesimarsi in lei… ed è qui che sta di casa il tuo talento. Brava continua così…. Buon primo maggio se posso posto qualche altra recensione entro stasera, come ti ho già detto sono tornata e mi sento carica… Xo xo Valentina.

30/04/13, ore 22:22

Sporge leggermente la testa oltre il suo nascondiglio e controlla che non ci siano pomodori in arrivo*

Ok, la quiete regna sovrana. Posso iniziare.

Ehm… Ehm = Schiarirsi di gola rumoroso

Mi diapiace!!!!!!!!!! Sono in ritardo di ben 5 giorni, non so davvero come sia potuto accadere, mi sono proprio dimenticata ero super – arci – stra – mega – extra -  sicurissima di aver recensito, poi questa mattina mi è venuto il dubbio.. vado a vedere e.. OPSS, mi sono sbagliata!!!!!!!

Davvero mi dispiace moltissimo, non accadrà più lo prometto!!!!

Come ti ho già detto ho un milione di cose da fare e per un momento non ci ho capito più nulla.

In più mi è anche preso il panico per la OS e.. sai com'è tutto fa brodo!!!!

A tal proposito, davvero non volevo farti passare per una omofoba, non l'ho pensato nemmeno per un secondo!

Tu hai deciso di continuare a leggere e io ne sono super felice, ma non volevo farti sentire costretta, ecco.

Ora, dopo averti detto che mi vergogno tantissimo e davvero mi dispiace, confido moltissimo nella tua bontà smisurata.. Mi perdoni vero??????

*^* …     *^* …     *^* …

Ok, se davvero mi hai perdonato io continuo con la recensione, va bene???

Mi piace molto come ha descritto il primo incontro fra Damon ed Elena, lo sai quanto la odio profondamente, specialmete dopo aver visto le ultime puntate, ma con te e la tua storia tutto è diverso.

Già la tua è stata la prima e per ora unica storia Delena che ho letto interamente e recensito, ma davvero non posso che amare alla follia questa Damon x Nuovo Peroonaggio

Mi è piaciuto più leggere questo capitolo che vedere la la puntata, davvero.

Ma non mi è piaciuta solo la parte iniziale, anche tutto il resto.

Quel piccolo assaggio del rapporto intricato fra Damon ed il pade, che a mio parere avrà una certa rilevanza nella storia, o mi sbaglio??

Il rapporto di pura amiciza fra Damon ed Alarick e infine quelle stuzzicanti battiutine fra lui e Mary.

Qante volte ancora dovrò dirti che li adoro???

Io li voglio in un letto, subito!!!!

Ok no sto esagerando scusami, lo so che ci vorrà del tempo ed è giusto così xD

Ok., credo proprio di aver finito

Aggiorna presto eh ( Ahahah senti chi parla)

Niko

29/04/13, ore 18:46

Eccomi subito qui !!! =))) Capitolo M-A-G-N-I-F-I-C-O... La parte più bella è stata la scena tra Damon e Alaric!! Premettendo che io semplicemente lo amo e amo la loro amicizia sono stata molto felice di rivederlo e penso che tu abbia reso quella scena davvero perfetta ^_^ Poi che diamine avrà fatto Elena ?!?! Lei come al solito non mi piace affatto ma questa non è una novità !! Sono felice che nel tuo commento abbia detto che non intenderai atterti al telefilm come in questo capitolo perchè penso che la bellezza e l'unicità della tua storia sia proprio la diveristà !! Brava ancora una volta complimenti =))
P.S. Ho aggiunto il capitlo 10 ;)
Un bacione grande grande !!! :* <3

29/04/13, ore 18:38

Ma ciaoo :)) Scusa il ritardissimo ma la scuola mi ha assalita di compiti in classe e interrogazioni :/ veniamo a noi... Bellissimo capitolo! Mi è piaciuto molto il pianto di Mary... Mi ci rispecchio molto sai !! Io sono una forte che raramente piange ma quando lo fa dopo si sente davvero maglio. Poi adoro troppo il rapporto tra lei e Matt ... Sono così Carini *-* Finalmente è arrivato quanche altro personaggio !! Tipo Elena... Lo ammetto io la odio perchè ha fatto soffrire sempre Damon, spero che nella tua storia non sia così :/ Per il resto il capitolo è fantastico, anzi scusa se sono stata breve ma voglio correre subito a leggere il capitolo successivo ;) un bacione :*

29/04/13, ore 01:01

Evviva è tornato Rick! Anche io amavo molto il rapporto di amicizia fra lui e Damon! Dunque, è davvero dolce il modo in cui i nostri eroi si stanno innamorando, e sono curiosa di sapere che diavolo ha combinato Elena questa volta! Quella ragazzina mi è sempre sembrata un tantino egocentrica. Carina si, ma anche basta!! Anche se non ho recensito il capitolo n 7 , mi è piaciuto molto, ci hai svelato un sacco di notizie interessanti! Oddio ....ho fatto le 1..!!! vado a nanna, aspetto il prossimo capitolo, e ti auguro tanti sogni d'oro! Buonanotte e a presto!!

29/04/13, ore 00:26

Un artista, e pittore niente meno!! Vero, i più grandi pittori della storia contemporanea e non, se è per questo, avevano caratteri molto difficili, erano spesso alcolisti, per non parlare delle malattie mentali, ma tutti erano pieni di passione, e vivevano le loro emozioni con una intensità tale da traboccare e tramutarsi in colori. Sennò come avrebbero potuto essere dei grandi? Sai, mi viene in mente un libro, si intitola "Follia", mi sfugge il nome dell'autore e in questo momento non ce l'ho con me, (anzi se non me lo rendono faccio una strage), ma se ti piace l'arte, la passione e l'introspezione, ti consiglio di leggerlo. Non è una storia allegra, come avrai capito dal titolo, ma ne vale la pena. Comunque, tornando ai personaggi che ci interessano....bene bene, hanno cominciato ad interagire, ovviamente tutto ciò che abbiamo letto fino ad ora doveva portarci qui, all'inizio della LORO storia. E allora sai che ti dico? Brava!! E torno velocissima alla lettura...Grazie per avermi regalato ancora una volta una bella storia....Adesso però sono curiosa di sapere se sei laureata in lettere! O magari in architettura , o storia dell'arte!! Di sicuro sei dolce e intelligente. Scusa se indago, ma vorrei capire cosa hai messo di te stessa nei personaggi! Baci...

28/04/13, ore 23:39

Ciao, ho commentato anche il capitolo precedente con un velocissimo: "vado al capitolo successivooooo", non so se ti apparirà fra le recensioni, poi sono arrivata qui, e ho cominciato a fare i salti ribaltati dalla gioia!! Sei sicura di non conoscermi di persona? Te lo chiedo perché in 4 capitoli hai indovinato ben due cose che mi piacciono in un uomo: le moto e il bliardo! Non credo che ci sia qualcosa di più sexy di un uomo in giacca di pelle, che sa anche giocare a biliardo...Occorre intelligenza, concentrazione, sangue freddo e calcolo, se poi ci mettiamo l'aspetto di Ian....beh abbiamo per le mani una bomba ad orologeria! Davvero, davvero ben descritta la partita, il gioco di sguardi fra Damon e Stefan, le persone curiose intorno al tavolo, come al solito IO ero DENTRO al Grill...Parlando di Stefan, spero che nonostante lui abbia sempre il ruolo del bravo ragazzo, questa volta venga fuori anche il lato meno favoloso del suo carattere, anche perché il povero Damon passa sempre da bastardo, e per carità, un pò lo è,ma ben vedere, è il più fragile fra i due! AHHH, ma sono sicura che tu hai già tutta la storia in testa , sai già cosa diranno, cosa faranno, ed io da brava fan, non rimarro assolutamente delusa!! Torno alla lettura, stasera non riesco a dormire e credo proprio che mi rimetterò in pari con tutti i capitoli! CORROOOO..... ahahahahah! Baci e continua così che vai forte!

28/04/13, ore 22:36

Allora... mi sono dimenticata di dirti che la moto che hai scelto per Damon è PERFETTA per lui: veloce, snella e taaanto potente! Non so se hai capito che mi piacciono le moto! E ribadisco che le situazioni in cui poni D&M sono realistiche. Ora che si sono conosciuti cosa combineranno?? Ci saranno situazioni ambigue? Sentimenti non corrisposti? Passioni travolgenti? Freddezza assoluta?? vado a leggere....bacioni!

28/04/13, ore 22:14

Tesoro eccomi!! EHHHH Sono incuriosita.... i personaggi sono realistici, e anche le emozioni che provano : Chi non ha mai avuto una delusione d'amore e per cercare di dimenticare si lancia nelle storie più improbabili? E chi al giorno d'oggi non studia come un pazzo, per ritrovarsi senza prospettive? Insomma le situazioni in cui hai messo i nostri eroi mi piacciono!! E poi ci sei tu, con la capacità descrittiva che hai....l' ufficio della signora Flowers sembrava di vederlo, con la finestra la luce e tutti i suoi libri. Vado avanti nella lettura, sicurissima di divertirmi ed emozionarmi, come sempre del resto quando leggo qualcosa di tuo! Baci

28/04/13, ore 14:46

Ciao! Alla fine sono riuscita a leggere il capitolo.
Fra tutti, questo è il mio capitolo preferito. Mi è piaciuto l'incontro fra Damon e Elena, il modo di questa di rapportarsi con entrambi i fratelli salvatore, il modo in cui hai descritto le sue sensazioni. Un po' mi dispiace, che sia uno dei pochi assaggi su quanto realmente avvenuto fra Damon e elena.
Mary, invece mi è piaciuta tanto e ti dirò che questo incontro fra i due è molto più convincente del precedente, mi ha proprio coinvolta.
Non aggiungo altro, sei stata brava e sono molto curiosa di sapere il seguito.
Baci
Tess

26/04/13, ore 22:23

carissima....
scusami tantissimo per i ritardi....non ho giustificazioni per quanto tardi io stia recensendo
comunque, recuperando anche il capitolo precedente ti dico che mi piace la direzione che sta prendenso la storia.
Nel capitolo recedente si scopre chi abbia fatto soffrire così tanto Damon ovvero, Elena e di come lei sia passata da Matt a Stefan e da Stefan a Damon, ma soprattutto di questo atteggiamento inaspettato...e di come secondo Matt la colpa sia da attribuire a Damon, che viene reputato come nulla di buono.
Inoltre dal punto di vista di Mary si inizia ad intravedere "l'effetto di Damon Salvatore", ovvero di come questo abbia colpito così tanto la ragazza tanto da non farla credere totalmente a quello che le riferisce il cugino.
Poi vediamo anche di come Stefan sia inquietante e oscuro e di come spii suo fratello, che ha dipinto un quadro che tu non ci hai ancora descritto, anche se ho qualche idea su come sia.... :)
In questocapitolo invece c'è il primo incontro ta Damon ed Elena e si evidenzia come questo avveniment abbia confuso le idee alla piccola Gilbert riguardo i due fratelli.
Invece ritornando al presente abbiamo una Mary che conosce il più gande amico di Damon,l'insegnante Rick. E i tre insieme, diciamo che si divertono tra risate, battute e sguardi maliziosi. Ma Rick si rende conto che Mary per Damon è speciale perchè la guarda diversamente rispetto a come guarda le altre ed inoltre fa intravedere nei suoi occhi quella piccola luce che Rick è riuscito a tirare fuori come nessun'altro fino ad allora aveva fatto e che si poteva scorgere solo quando Damon era con lui.
Abbiamo anche un assaggio di come Damon reagisca alle battute e ai rimproveri del padre e di come sia il suo rapporto con lui.
Posso ritenermi molto soddisfatta di questo capitolo, è molto bello.
Forse sono un po' influenzata nel giudizio dal fatto che c'è un flash-back e io li adoro...quindi ti supplico di inserirne altri anche se da quanto ho capito ce ne saranno solo 2, questo ed un'altro, però io ti supplico ....
ok scusami ancora per il ritardo e complimenti, ora entriamo nel vivo della storia
Bacioni
Mary

PS. dimenticavo l'assocazione tra il quadro "la notte stellata "e il pittore con cui Mary descrive Damon, meravigliosa....ed ecco che" la notte stellata "è anche il titolo della storia!

25/04/13, ore 20:14

Finalmente puntule!!!!!!!!!!!!!!
Ciao tesorooooooooo!!!!!! Che dire, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!!!!!!!!!!! Ho sempre amato il rapporto tra Alarick e Damon e tu sei riuscita a renderlo perfettamente!!!! Sembravano proprio loro, le battute erano perfette, divertenti ed ironiche al punto giusto. Rick è l'unico che riesce a prendere Damon perfettamente, lo lascia sfogare e lo aiuta a divertirsi....che belli che sono, mi mancano un sacco nel telefilm!!!!!!
Ora però cerco di andare con ordine se no mi dimentico cosa volevo dire =) Allora, iniziamo con Elena. Il primo incontro con Damon mi è piaciuto moltissimo, era davvero simile a quello del telefilm, anche alcune battute erano le stesse ma hai bene ad inserirle, erano troppo belle e poi sei riuscita a cambiare la scena e a farla adattare perfettamente nella tua storia. Hai detto che, in seguito, non prenderai troppo spunto dal telefilm e lo capisco, infatti la situazione è assai diversa nella tua storia. Non essendoci stata Katherine il rapporto tra Damon e Stefan era ancora saldo prima dell'arrivo di Elena quindi è inevitabile che le cose siano andate diversamente (Oltre al "piccolissimo dettaglio" che non ci sono vampiri assassini). Non hai idea di quanto io sia curiosa, voglio sapere cos'è successo!!!!!!.....Lo so, non mi dirai niente e scommetto che ci torturerai dandoci poche informazioni alla volta nel corso dei capitoli, donna crudele!!!! (Scherzo tesoro, ma sono nata curiosa, pazienterò =)...)
Andiamo avanti che è meglio, passiamo a Mary.....Mi piace un sacco il suo modo di rapportarsi a Damon, lei gli tiene testa e, malgrado sia decisamente attratta da lui, non si lascia incantare (almeno non apertamente, solo nei suoi pensieri :P) , rispondendo sempre a tono alle sue provocazioni. Lui ovviamente continua a comportarsi da Damon, le rivolge battutine e la provoca senza tregua ma, come ha notato Rick, c'è qualcosa di "speciale" nel modo in cui si rapportano questi due. Dietro il loro continuo battibeccare non c'è astio ma un bisogno di confrontarsi e di sfidarsi continuamente....Il quadro preferito di Mary è "La notte stellata", ciò rende ancora più azzecata la scelta del titolo...e poi non sarà un caso che Mary abbia chiamato Damon proprio con il nome dell'autore del suo quadro preferito. Ovviamente Damon non perde l'occasione di farlielo notare...
Ora ti saluto tesoro che devo uscire, come sempre sono in ritardo (strano), ti faccio ancora tantissimi complimenti, sono troppo curiosa di leggere il seguito!!!!!!!!!!
A Presto tesorino!!!!!!!
baciiiiiiii

25/04/13, ore 16:19

ehhii eccomi... dopo un secolo ho finito. recensione breve perchè tanto ho commentato live xD
L'inizio ovviamente l'ho adorato e le tue note mi sono dispiaciute. -.-
io pretendo altre scene delena e magari anche il finale delena ahahhah
vabbè tanto ti costringerò a scrivere un'altra storia delena. senza lassie tra i piedi.
a proposito di lassie, A bella... cerca di rigare dritto che ti pesto. ahhahah
oookk tieniti... non ti dirò altro in questa recensione.
ti dico solo.
SE PROPRIO NON PUOI COMBATTERE IL NEMICO ALLEATI CON LUI...
a buon intenditor poche parole.
Clara

24/04/13, ore 14:34

Hola!
Eccomi qui a recuperare...
Damon pittore?
Non riesco proprio ad immaginarlo... forse sono troppo attaccata alla serie oppure perché non sono amante della pittura.
Lo sapevo, lo sapevo e lo sapevo! u.u
Ho indovintato... era Elena!
Secondo me lei, mentre stava con Stefan, è stata anche con Damon e poi è tornata dal fratello. Non penso che mi dirai se è così... quindi devo rassegnarmi ad aspettare xD
Io ho qualche ipotesi su quello che può accadere... ma per il momento mi sto zitta perché non so se tu sei influenzabile. Io, ad esempio, per nulla... mi piace leggere i pareri/supposizioni di chi legge la storia ma non la cambierei mai in funzione di questi...
Con la speranza di essere puntuale per il prossimo capitolo, ti mando un bacio.

P.s. Cosa avrà dipinto Damon? Non so, ma la prima cosa che mi è venuta in mente è che Mary gli ha dato l'ispirazione. Non penso che il soggetto sia Elena, perché Stefan mi sembra troppo tranquillo nel guardarlo...
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 02:37 pm)

22/04/13, ore 15:12

Ciao tesoroooo!!!!!!!!!!!!!!
Scusa per l'immenso ritardo ma ho avuto dei giorni terribili ed è la prima volta che torno davanti al computer!!!!!!
Comunque, anche se ormai avevi perso le speranze, eccomi qui, non ti sei liberata di me =)
Quindi senza perdermi in altre chicchiere parto dall'inizio del capitolo! Finalmente Mary si lascia andare e sfoga il suo dolore in un pianto liberatore. Mary si è sempre dimostrata forte ma certe volte piangere fa bene, è un modo per affrontare il dolore ed andare avanti, infatti poi Mary sta meglio e finalmente riesce a sorridere con sincerità. Probabilmente questo non basterà a superare la morte di Vicky ma finalmente lei e Matt stanno andando avanti, cercando di ricostruirsi una vita.
Matt e Mary sono troppo dolci e mi piace un sacco il loro rapporto ma la parte che ho adorato di più è quando finalmente si scopre qualcosa sul passato. Quindi la ragazza era Elena?? Ero certa si trattasse di Katherine, uffa, ho sbagliato =) Comunque, dal racconto di Matt, Damon sembra fare la parte del cattivo e Stefan del santo, solita storia (povero Damon, che ingiustizia!!)...però ho apprezzato molto Mary che non riesce a credere che Damon sia davvero così insensibile come può sembrare...MAI fidarsi delle apparenze, Brava Mary!!!!!!!!!!!!!!
Infine troviamo Stefan e Damon, l'ultimo ha passato la notte a dipingere (Chissà chi era il soggetto del suo dipinto? =)...).....Non ci sono state interazioni tra Damon e Mary ma abbiamo comunque avuto prova di come il loro incontro abbia lasciato un segno indelebile in entrambi...
Adesso sono troppo curiosa di scoprire come sono andate realmente le cose tra Damon-Elena-Stefan, seondo me alla fine si scoprirà che la vera str... è proprio Elena!!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e la tua storia è sempre più interessante, complimenti tesorooooo!!!!!!!!!!!!!!Alla prossima!!!!!!!!Un bacioneeee