Postcards from Lancashire and Devon
di SakiJune

21/02/13, ore 16:43

Oh quanto capisco Amos Diggory, molte persone non si rendono conto che parlando delle persone scomparse all'imperfetto, con i loro parenti poi, le feriscono a morte.. Per loro é come una stilettata al cuore, come se gli urlassero in faccia che il loro amato non c'é più, che non potrà mai più fare nulla, che ormai la sua esistenza é passata e finita...
I coniugi Diggory mi fanno veramente pena, il loro figlio é l'ennesima vittima innocente di una guerra spietata.

21/02/13, ore 16:36

In questo caso Augusta mi fa veramente venire i nervi, certo nessuno é obbligato a studiare psicologia, ammesso che ci sia questa opzione tra i maghi, ma per la mor del cielo, non ci vuole un genio per capire che per Neville quelle "cartacce" sono tutto ciò che ha di sua madre! E poi, anche se, che problema c'é ad avere un paio di cartacce in camera? Se poi sono regalate! Questa mania dell'ordine, per fortuna che c'é Algie in casa a farla riflettere!
Saluti

21/02/13, ore 16:29

Oh che dolce Luna che implora Ron di far tornare in vita sua madre, naturalmente lui é a disagio, già allora la bambina aveva la dote della totale sincerità, a modo suo, perché la storia del Ricciocorno schiattoso se l'é sicuramente inventata perché non sopporta che la madre si morta per un incidente e allora ci ricama sopra... Veramente dolce, e la piccola mi fa veramente pena, poverina!
Bye Bye

21/02/13, ore 16:26

Haha la nonna di Neville vista come una pazzerella malandrina! E si da anche da fare con i ragazzi... Chissà cosa direbbe Neville, se leggesse questa Drabble;) Incantesimi una materia inutile... Si come dire che é superfluo insegnare l'italiano;)
Spesso si sa che le persone più acide da anziane, specialmente quelle che dicono " io da giovane non ho mai fatto x o y..." ne hanno fatte di tutti i colori! Molto bella!
Saluti

29/05/12, ore 23:04

Fanfiction trovata per caso su Facebook, di cui spero di riuscire a recensire tutti i capitoli.
Questa sarà una recensione molto breve, ahimè, ma cercherò di dire tutto in breve.
Prima di tutto, l'idea mi piace molto. Non ho letto l'introduzione, ma da questa prima drabble ho capito qualcosa, e domani proseguirò nella lettura, spero!
Augusta mi è sempre piaciuta, è una donna forte e battagliera, una donna con gli attributi, come si suol dire. E mi è piaciuto che tu abbia scelto quel dato episodio citato da Minerva e ci abbia costruito una storia attorno in così poche parole: non è da tutti e ti faccio i miei complimenti!
Molto brava! ♥
Baci,
Mari
(Recensione modificata il 29/05/2012 - 11:04 pm)

22/05/12, ore 19:15

Bravissima, come sempre.
Mi è piaciuta molto quella di Charlie: davvero toccante.
Bene, ora che ho finito qui, mi dedicherò a qualcos'altro. Ovviamente qualcosa di tuo, non mi piace lasciare le cose a metà, anche se mi ci vuole un po' a portarle a termine.
Abbi fede.

21/05/12, ore 19:21

Generalmente non mi ripeto, non mi piace farlo, ma in questo caso è difficile non farlo. Nel tuo caso è impossibile non ripetersi: ti trovo incredibilmente brava.
Mi sono presa qualche minuto di pausa e mi sono messa a leggere questa/e drabble/es (perdona l'ignoranza ma non è un genere che conosco, anzi, generalmente lo evito); ho letto solo i primi 11 capitoli, ma li ho adorati tutti. Prometto che leggerò anche gli altri non appena ne avrò il tempo, o meglio, non appena mi prenderò una pausa abbastanza lunga da poter sia leggere sia commentare.
Ci avevo visto giusto quando ti ho scritto che sapevi essere efficace con una sola frase. Qui ho potuto constatare che sai esserlo anche con poche parole.
Mi piace un sacco ciò che scrivi; ovviamente per estensione mi piaci un sacco tu.
Ok. Smettiamola.
Alla prossima
Gilestel

18/05/12, ore 18:02

Oddio, questa è la mia preferita. Il che è molto strano. Ma molto. Se mi avessero detto: "Cosa ne pensi della coppia Moody/Tonks?" avrei risposto: "Schifo." Questo prima di leggere la tua. Meravigliosa, dico sul serio. Mi ha fatto ridere quel: "Sirius Black era il re dei pettegolezzi. Forse perché tutti quegli anni ad Azkaban senza poter parlare con nessuno" assolutamente geniale! :'D
Ma è una falsa storia comica, questa, perché poi inizi a precipitare con Malocchio.
Splendida.
Baci,

Ele

17/05/12, ore 20:39

... vabbè, io muoio.
Muoio bene, però.

Questo E' Malocchio. E' LUI, è perfetto, è assolutamente... lui. Anche da innamorato. E' perfetto nel suo sentirsi vecchio e allarmato, nel suo arrendersi a se stesso. E' perfetto.

Mia cara, se c'è un motivo per cui sono felice di queste gare di drabble notturne è questo: posso tornare a leggere qualcosa di tuo scritto di fresco. E non sai quanto ciò mi riempia di gioia.

17/05/12, ore 20:34

ò___ò
E chi se l'aspettava, che avrei DAVVERO letto una VERA Malocchio/Tonks, angst, one-sided?
Gasp.
Con quel finale, poi... Ri-gasp.
Niente, non c'è molto da dire su questa drabble. Solo che è perfetta. IC. Così credibile e ben costruita che potrebbe essere tranquillamente un estratto della saga.
Ri-ri-gasp.

Vado avanti prima di finire le parole.

(<3)

17/05/12, ore 20:30

E hai fatto bene, ad attingere!
Diamine, dovrei proprio farmi un bel ripasso della tua saga, sai? Inizio ad avere grosse e imperdonabili lacune nella memoria -.-
Speravo proprio che la tua Alecto avrebbe fatto riferimento a quella di "Surviving a Nightmare", e sono felice che tu abbia avuto questa idea. La drabble è da brividi, davvero: come dici giustamente, è una questione di "atmosfera", perché con poche parole hai descritto un'atmosfera molto molto inquietante; la scena non risente in alcun modo della mancanza di azione, ma è perfetta così. La stessa Alecto, che non compare affatto, è paurosamente presente nei dettagli del suo ufficio.
Da brividi.
Bravissima, non mi stancherò mai di dirlo!

17/05/12, ore 20:26

Ma che carina, questa *_* Fluff allo stato puro!
Sarà che mi piace trovare storie ben scritte con protagonisti bambini (penso che non sia facile rendere il loro modo di pensare e comportarsi) ma ho gradito moltissimo questa drabble, davvero.
"quando la gita a Hogsmeade era il paradiso e le Api Frizzole la sensazione più simile a quelli che i grandi chiamavano baci." Non so perché, ma questa è la frase che mi rimane maggiormente impressa: è deliziosa, tenerissima, tremendamente realistica.
Vado avanti! <3
(Recensione modificata il 17/05/2012 - 08:26 pm)

17/05/12, ore 20:23

Eccomi di nuovo! ^^
Di questa drabble mi ha colpito molto il dettaglio del "tenere la bacchetta". Trovo a suo modo straziante il collegare la memoria di un simile particolare al momento in cui la protagonista muore: l'ultimo pensiero non va alla famiglia, agli amici o ad altro, ma al modo in cui Travers impugna la bacchetta. Geniale.

16/05/12, ore 19:20

... e infatti, è stupenda. Awww. Quanto Grindeldore in un centinaio di parole *_*
Il pacchetto, in effetti, era infido e molto particolare, ma come al solito l'hai svolto benissimo. Personalmente, poi, trovo molto bella e molto vera questa frase:
"Vogliamo conquistare il potere, penso freneticamente, ma ancora ci nascondiamo dalla gente comune. Ancora badiamo alle sciocche apparenze, alle convenzioni che ci hanno insegnato."
La trovo non solo adatta alla coppia, ma anche estremamente attuale: oggi più che mai si vive di apparenza, di facciate, di convenzioni, senza avere il coraggio di mostrarsi al mondo per ciò che si è; per questo ho molto apprezzato questa frase, è uno squarcio di verità che non sta mai male in una ff.

Sei bravissima, mia cara, ma tanto lo sai già <3

16/05/12, ore 18:54

Eccomi, eccomi! Adesso che ho pubblicato faccio un giro tra le vostre drabble ^^
Questa qui mi è piaciuta un sacco, sia quando l'ho letta la prima volta sia ora, a mente fredda: è molto horror, sufficientemente creepy, e la frase finale mi ha trasmesso un brividino gelato lungo la schiena... brrr!
Hai usato il prompt a meraviglia e in modo estremamente originale, bravissima! <3
Passo alla prossima, che se non ricordo male era a sua volta moooooolto bella!