Il ragazzo dal cappello di paglia, l'astuta avara e la loro piccola grande ciurma.
di Vitzi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/04/14, ore 19:38

Carina questa drabble, direi che si riferisce a Thriller Bark quando Sanji va a salvare Nami dalle grinfie di Absalom che la vuole sposare. Carino come hai rivisitato il fatto che il cuoco vada a salvare Nami per il suo capitano. Ottima cosa direi, visto che questa raccolta è RuNami. Bravissima come sempre, non ci sono errori, la scrittura è chiara, il testo scorrevole, il ritmo adatto al testo. Fantastica, come del resto tutte le precedenti drabble. Dopo un po' di tempo sono arrivato in pari pure io, ma noto che non hai più aggiornato. Spero che lo farai presto perché mi piace davvero molto questa raccolta. Bravissima.

07/04/14, ore 19:35

Molto carina questa drabble, dove Rufy si da una svegliata, finalmente direi! Capisce qunato è bella sua Nami e la stringe a sè e la bacia. Direi che è un ottimo passo avanti vista la sua solita tonnaggine. Si legge velocemente, è scorrevole, carina. Molto descrittiva, ma direi che la descrizione della componente "Nami" è sempre di rito in queste drabble. Bravissima come sempre, e corro subito a leggere la quindicesima drabble della raccolta.

07/04/14, ore 19:30

Molto carina anche questa drabble, veloce, scorrevvole e anche divertente. Ovviamente Rufy non può approfittare dei pochi momenti di pace per fiondarsi la bella navigatrice, ma da tonno quale è pensa solo a divertirsi con gli altri membri della ciurma. Però almeno questa volta, se pur velocemente, la bacia. Lei arrosisce e diventa come un peperone rosso in piena maturazione. Scena carina e divertente, anche molto dolce visto i rossori della nostra navigatrice. Inoltre quel bacio, come è stato descritto, è stato come un gesto naturalissimo come se fosse scontato. Ah l'amore, l'amore. Direi che è perfettamente in tema con San Valentino! Rinnovo come sempre i complimenti e mi dirigo subito a leggere la prossima.

05/04/14, ore 16:32

Molto carina anche questa drabble, sono arrivato ormai a leggere la dodicesima e non mi sono ancora stancato. Ovviamente tutti sanno quanto è bella Nami e la sua taglia ha un disegno davvero spettacolare. Un po' di RuNami infondo che non fa mai male. Leggera, ritmo né lento né veloce, direi quindi normale. Si leggeva bene ed era anche abbastanza divertente. Complimenti come sempre.

23/03/14, ore 16:58

Dalle prime righe ero prevenutissimo, io amo l'amicizia che è nata tra Nami e Bibi e quindi pensare che nella tua drabble non si erano simpatiche non mi piaceva proprio. Poi fortunatamente non era così, meno male. Bravissima anche per questa drabble, dove ci mostri la gelosia di Nami. Complimenti come sempre, scrivi davvero bene. Nonostante oggi ne abbia lette cinque di drabble, mi fai sempre venir voglia di leggerne ancora, ma non voglio andare troppo veloce, voglio con calma arrivare in pari e gustarmele piano piano. Bravissima ancora.

23/03/14, ore 16:55

Molto carina questa drabble, mentre la stavo leggendo stavo pensando che Rufy e Nami sembravano proprio marito e moglie che bisticciavano, poi lo hai detto anche tu. Quindi penso che l'obbiettivo fosse quello, ben riuscita. Carina, divertente e scorrevole, brava come sempre. Piccolo errore di battitura "prende queste buste" ovviamente è un "prendi". Complimenti, mi è piaciuta proprio questa drabble.

23/03/14, ore 11:21

Nuovamente povera Nami, guarda te con chi gli tocca stare! Ahah divertente anche questa drabble, con un leggere tocco "hot" all'inizio, con l'immersione di Nami nella vasca. Poi arriva Rufy, lei si fa 200 film mentali, poi torna alla realtà e capisce che dopotutto Rufy è sempre Rufy. Anche se dal titolo, e dal finale, sembra che alla fine sia colpa della Navigatrice. Poretta. Bellissima e molto divertente anche questa drabble!

23/03/14, ore 11:18

Carina anche questa drabble, stavolta praticamente interamente comica, con Nami che fraintende i movimenti di Rufy come dei segnali. Poveratta, non ha ancora capito che sta insieme ad un Tonno LOl. "la bocca comma" immagino che sia un errore di battitura per "colma". Bravissima come sempre, anche se nelle tue drabble c'è sempre un elemento comico nel finale, in questa è l'elemento principale e lo hai reso bene. Rinnovo i complimenti e mi dirigo a leggere la prossima drabble.

23/03/14, ore 11:14

Molto carina anche questa settima drabble. Come tutti gli altri capitoli è incentrato sulla coppia Rufy-Nami a cui mi sto davvero affezionando per merito/colpa tua. C'è un piccolo errore: "quella risata che aveva mai promesso nulla di buono" sfortunatamente la lingua italiana, che molti dicono essere una delle più belle, ma anche una delle più difficili, a volte ci stupisce tutti con delle cose senza senso. Ovvero la doppia negazione serve sempre, quindi avresti dovuto scrivere "Che non aveva mai promesso". Nulla di grave, ma per correttezza ti devo avvisare dell'errore. Non mi aspettavo nulla del mandarino, carino come "finale a sorpresa". Bravissima come sempre.

19/03/14, ore 22:54

Drabble natalizia molto carina, bravissima che ti sei ricordata del compleanno del nostro caro Chopper! Infatti il riferimento alle candeline non mi è sfuggito. Questo racconto breve è abbastanza malinconica ma anche molto sentimentale. La lontananza da casa e l'amore, due temi forti racchiusi in poche righe ed espressi molto bene a mio parere. Nel finale mi sarebbe piaciuta l'elisione del di, in modo da scrivere "d'amore" ma non è propriamente un errore, solamente che la mia opzione suona leggermente meglio lol, ma nulla di più. Bravissima come sempre!

19/03/14, ore 15:06

Bravissima come sempre, con questa iniziano le drabble a tema natalizio/invernale e come previsto questa introduzione non mi ha per niente deluso, anzi mi è piaciuta. L'uso corretto dei due punti mi manda in estasi, lol. Scherzi a parte sei molti brava, le drabble sono sì racconti brevi, ma anche loro come ogni racconto se non sono scritti bene risultano poco scorrevoli, quindi la bravura la si può comprendere anche da questi. Quindi sei brava. A parte questo che l'ho già ripetuto più volte (il fatto che sei brava), la lettura si mantiene sempre scorrevole, il ritmo è veloce, la ripetizione dell'aggettivo piccolo per tutto il testo accentua la tenerezza della frase finale e null'altro. Complimenti ancora.

18/03/14, ore 23:00

Complimenti anche per questa drabble, anche se penso che la reazione di Sanji al bacio fra Nami e Rufy sarebbe decisamente meno pacato! Ma per i fini di questa storia breve va benissimo così. Non c'è molto da dire, come al solito rinnovo tutti i complimenti che ti ho sempre fatto. Il tema di questa drabble, se l'ho inquadrata bene, è sentimentale tendente leggermente al malinconico. Infatti viene nominata Boa e il suo amore non corrisposto, e c'è anche l'accettazione della realtà da parte di Sanji, ovvero comprende la sua "adorata Nami" è felice insieme ad un altro. Molto carina, brava come sempre.

17/03/14, ore 11:35

Complimenti anche per questo terzo capitolo della raccolta. Mi è piaciuto molto, alla pari dei precedenti ovviamente, qua il ritmo è più veloce ma non stona affatto. Riesci comunque a mantenere alta l'attenzione di chi legge, questo è sicuramente un pregio del tuo modo di scrivere. Non capisco però se "dolcemente dolcemente" è un enfatizzazione od un errore, perché detto sinceramente non sta male all'interno della frase, anzi sembra proprio una cosa studiata. Sei sempre molto brava a scrivere, e come detto in precedenza, rendi molto bene la RuNami, probabilmente proprio perché ami il pairing. Per il momento penso di fermarmi qua a leggere, ma sicuramente continuerò! Nonostante abbia letto 3 capitoli di fila non mi hanno per niente stancato, anzi hanno aumentato la mia voglia di leggere. Bravissima.

17/03/14, ore 11:29

Molto carina anche questa seconda drabble, noto con piacere l'assenza di errori anche in questa seconda pubblicazione, spero di poter ripetere questa parte della recensione in tutte le tue fan fiction che leggerò. Ancora il pairing RuNami, che apprezzo molto, anche perché riesci a renderlo in modo fantastico. Anche questa ha un ritmo lento e rilassante che la fa apprezzare di più, a mio parere. Anche in questa drabble c'è un lato comico. Rinnovo i complimenti, sei proprio brava.

17/03/14, ore 11:23

Molto bella questa drabble, sono curioso di leggere le altre e vedere come saranno. In questo sito sfortunatamente non tutti prestano attenzione ai dettagli come fai tu. Quindi apprezzo moltissimo l'utilizzo corretto della punteggiatura e della grammatica italiano. Poi trovo anche molto carina la drabble in sé, ha un ritmo molto lento e rilassante come quello di una nave che si lascia trasportare dalla brezze, ciò è anche reso bene dalla parola "rilassante" scritta nella drabble stessa. Questa lentezza la rende molto scorrevole e fa sì che il testo venga letto con attenzione e non di sfuggita come spesso capita con le drabble. Bravissima, sono proprio curioso di leggere le prossime.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]