Venerdì 17
di L_Fy

15/05/08, ore 09:22

Hem, con me le recensioni veloci non funzionano xD Oltretutto ho pure cannato un congiuntivo *guarda affranta il precedente commento*, ma volevo azzardare una previsione, così potrò dire "lo sapevo, io!" (si, insomma, che abbia preso un'immensa cantonata con la Dieci/Scaturro non mi impedisce di continuare i vaneggiamenti): è stata assoldata come accompagnatrice o sbaglio? xD

15/05/08, ore 09:13

Ho un esame tra un paio d'ore e che sto facendo? Ma leggendo questa nuova fic, ovviamente XD Beh, risparmierò sui tempi del commento ricordandoti semplicemente che i tuoi inizi sono sempre scopiettanti ed entusiasmanti, che quella povera donna è peggio di Bridget Jones e penso che è capitato a tutte noi un inizio giornata come quello e sento nascere un sentimento di grande sorellanza verso di lei (anche se gradirei anch'io un proseguimento di giornata che includa un Li con tratti che ricordano Johnny Deppo) e che temo il momento in cui scoprirà di aver sbagliato Hotel (perchè è così, vero?), di essere sull'orlo del licenziamento e di essere stata assoldata per qualcosa di sicuramente folle. Baci e auguri per il prossimo capitolo! Giulia

14/05/08, ore 21:59

Non so grazie a quale volontà superiore sono arrivata alla tua nuova storia, ma chiunque essa sia, la ringrazio infinitamente! Magari sembrerà un po' presto per dirlo, ma se Luana si è innamorata del suo Li, io mi sono innamorata di questa storia, come d'altronde con tutte quelle che scrivi...inoltre ultimamente sono nel mio periodo "nipponico", perciò sono pazza per i giapponesi in particolare e poi in generale degli asiatici. Che altro dire...posso capire Luana perchè anche per me il venerdì 17 è una sfiga colossale, anche se sono sempre stata molto scettica a riguardo delle superstizioni ogni anno di questo giorno la iella mi perseguita! Comunque, ancora complimentoni, ribadisco che ammiro come scrivi e quello che scrivi come al solito e attendo impazientemente l'aggiornamento ^__^ Baci :*

14/05/08, ore 20:57

Che bello bocciolo!!!Hai scritto una nuova storia, che per di più mi ha fatto venire le lacrime agli occhi dal ridere!!Come fai?!Riesci sempre a mettermi allegria...come farei senza di te?!Comunque vedo che ritornano cani da eliminare...mi ricorda Otello ^^...il PR nipponico mi ispira, soprattutto per il fatto che la sua bocca assomiglia a quella di Johnny Depp!!!Che dire, sei sempre meravigliosa bocciolo!!!!Aspetterò con ansia la prossima settimana!!!!Intanto un vagone di baci, come sempre. P.S=Le tue protagoniste mai nomi normali, eh?Luana...poveretta!!!!

14/05/08, ore 20:48

Sei già tornata!! *__* Che bello!! E io che pensavo di dover aspettare un sacco di tempo prima di ricommentare qualcosa di tuo XD Comunque..questa poverina ha tutte le sfighe del mondo e siamo soltanto alla mattina XD c'è ancora un'intera giornata davanti °° Il giapponese con la bocca di Johnny Depp come t'è venuto in mente? *w* XD Comunque vai avanti che voglio sapere che lavoro gli propone da fare quel gran figo di Li, che sono rimasta col dubbio! XD A presto! Baci! :*

14/05/08, ore 20:10

Sono assolutamente sicurissima che il giapponese che lei dovrebbe incontrare non sia quel figone pazzesco con la bocca da Johnny Depp ma uno gnometto triste e desolante che si trova nell'hotel dell'altra divinità. Ho o non ho ragione? ^_^ Per quanto riguarda la cara Luana (con la quale mi sento già, ahimè, in estrema sintonia) supera di gran lunga tutte le protagoniste supersfigate dei libri per donnine frustrate (che, ovviamente, leggo con avidità)! Sembra che le abbia addosso tutte lei, poverina! Chissà cosa ancora dovrà patire. Finalmente qualcuno che dà i nomi agli oggetti, non sai che consolazione! Proporrei di fissare un appuntamento tra Callas e Quentin, il mio pc; sento che potrebbero essere davvero una splendida coppia! XD Complimenti per questo primo capitolo, davvero divertente, mi ha incuriosita parecchio!

14/05/08, ore 18:15

Benissimo. Ottimo. Fantastico!
Un'altra tua storia da godermi fino all'ultimo capitolo, altri personaggi che disordineranno ben bene tutto il mio piccolo cervellino sclerotico.
In una delle numerose visite al tuo profilo... Ohibò ora mi toccherà dire perchè sono numerose. Storia lunga.
Dunque, mi sono data alla lettura delle tue "fan fiction", se così vogliam chiamarle. Ho letto Selena, ho letto Geometrie, Ab Aeterno e proprio in questi giorni ho terminato di leggere La Prova del Drago ed ho iniziato il primo libro di The Runners. Ormai in famiglia sei diventata un personaggio conosciuto. Si è provveduto (sotto mia istigazione)a stampare e rilegare le tue storie, e farle leggere a mamma, sorella, nonna e, devo ammetterlo, si è tentato anche di corrompere un povero padre indaffarato. Ho personalmente distribuito i link delle tue storie un po' ovunque, raccomandandoti ad amiche, amici e conoscenti. Ed è una soddisfazione che sento quasi in modo personale vedere mia madre che la sera va a letto con un tuo libro artigianale tra le mani, e passa il tempo a ridacchiare, emozionarsi, infervorarsi. E' bello anche vedere la mia silenziosa sorellina che si beve Geometrie come fosse acqua, perdutamente cotta di Teo, anche se non lo confesserebbe mai. E' bello! E non sarebbe così bello se tu non fossi un assoluto genio in questo campo. Sai stregare, ammaliare, affascinare. Hai una capacità innata di farmi sorridere in qualsiasi momento. Le tue storie sono eccellenti, sotto qualsivoglia punto di vista uno desideri guardarle. Ogni tuo scritto che ho letto potrebbe essere tranquillamente pubblicato!
Insomma ti ringrazio Elfie aka M. e aka F., perchè discutere con mia madre in macchina dei personaggi delle tue storie è ormai un'abitudine a cui sento di non voler e di non poter rinunciare. Ti ringrazio perchè quest'estate farò entrare anche mia zia nel girone infernale e le propinerò una dopo l'altra le tue storie. Ti ringrazio per Teo, per Dieci, per Verena, per Oleana, per Otello, per Marco, per Milena, per Saverio, per Sasha, per Costanza, per Balthus, per Nadja, per tutti i tuoi personaggi che mi hanno rapita con mia somma gioia.
Forse ho un po' esagerato, ma è da tanto che continuo a leggerti, prima o poi una recensione dovevo pur lasciartela. Perciò spero perdonerai il mio essere terribilmente prolissa.
Riguardo a questa tua nuova "produzione" non posso dirti in verità molto, a parte che con la tua Lu condivido l'abitudine di dare i nomi alle cose e di avere uno schifometro personale che segue più o meno gli stessi parametri. Già il tuo Li mi affascina, ma non saprei dirti in quale modo... diciamo che l'accenno a Johnny Depp ha giocato molto a suo favore.
Bene, ho finito (per il momento). Attenderò il prossimo capitolo, e intanto continuerò a leggere The Runners in qualsiasi momento libero della mia giornata. Durante le supplenze, mentre aspetto fuori da scuola, dal dottore, a colazione, la sera, tra una materia e l'altra, a ricreazione...
Salutissimi.
_Phan_

14/05/08, ore 17:21

SIIIIIIIIII?!!!!!!!!!!! ELFIE E' TORNATA!!!!
Guardavo il tuo profilo ogni giorno attendendo con impazienza questo fantstico momento! E naturalmente adoro già Luana e mi sono immediatamente innamorata anche io di Li come lei mentre si metteva a ridere (anche se Teo avrà sempre un posto speciale nel mio cuore). Li e Lu, è quasi meglio del carnevale di Rio.
Sono estremamente curiosa. Ho un'ideuzza su un aspetto della vicenda che non vedo l'ora di verificare e naturalmente - ovvio - sono già esilarata. Ho particolarmente gustato Rodrigo e Beatrice e spero che ricompariranno.
Che altro...sei un mito. Ecco.

14/05/08, ore 15:14

Ok, non pensavo che ce l'avresti fatta, ma hai creato un personaggio ancora più catastrofico di quanto avrei potuto mai immaginare. Ma sta porella è sempre così o è colpa del venerdì 17? Perché nel primo caso i rimedi che hai elencato nel prologo sono platealmente insufficienti! Chissà perché ho la sensazione che il bel nipponico non sia precisamente la persona che stava cercando Luana...comunque interessantissimo personaggio, mi auguro che avrà un ruolo fondamentale nel resto della storia (quantomeno per sbavare un pò insieme alla tua protagonista...). Certo che sei eclettica tu, passi da affascinanti bulgari e canarini finlandesi a sto gran pezzo di... giapponese con incredibile disinvoltura! Ancora tanti complimenti, alla prossima settimana per la mia prossima logorroica recensione! Baci, Cla

14/05/08, ore 15:03

Ahhhhhhhhhh!!!! Sei tornataaaaaaaaaaaa!!! Guarda, io di te adoro tutto carissima, dalle storie drammatiche a quelle totalmente demenziali, e questa nello specifico promette davvro bene! Appena ho letto la tua mail sono subito corsa a leggerla! Volo al primo capitolo, mi riservo di commentare più approfonditamente in quella sede! Un bacione!

14/05/08, ore 11:50

Bentornata mia cara Elfie!!!
Questo tristo luogo sentiva davvero la mancanza delle tue storie! povera Luana, mi ci sono immedesimata tantissimo, essendo pendolare arrivo sempre al lavoro nelle sue condizioni e più o meno nello stesso stato d'animo!
Ma.. si innamora del giappo affascinante stile manga??? Nuoooo, dai, ma dove è finito il bel maschio latino verace che mi avevi promesso nella scorsa storia eh? Quello bruno rotondetto e irresistibile?
Vabè... inoltre per un attimo ho avuto l'atroce sospetto che lei avesse sbagliato hotel e approcciato il tizio sbagliato.. le manca solo più questo!
Tanti baci bellissima!!

14/05/08, ore 11:36

finalmente ti sei degnata di ricomparire! lo sai che adesso ti triturerò le sfere almeno una volta alla settimana?! bene, premesso ciò e ovviamente premesso che tu dovrai esserne contenta ti dico che mi sei mancata un casino con le tue battutine acide e i tuoi personaggi assurdi...che bello che bello, non fossi in università e non rischiassi il linciaggio collettivo mi metterei a zompettare allegra come una pecorella. ma dimmi un po', come si chiama lo spazzolino di Lu?? io proporrei Mariolino, no? il piccolo della grande famiglia...ora scappo che ho un bell'esamone ma ci vediamo alla prossima cara la mia fatina di polistirolo blu espanso. sbaciozzi

13/05/08, ore 22:28

Storia seria?? io sinceramente spero che tu non smetta mai di scrivere queste commedie, mi mettono talmente di buon umore che la loro assenza potrebbe scatenare molti dei miei istinti omicidi temo...A parte tutto mi sono sganasciata dalle risate, Luana è così tragicamente vera che mi ci sono rivista in pieno per un sacco di cose!! A prescindere dal fatto che poveraccia Luana è proprio tragico come nome, lei è favolosa! Aggiorna presto un bacio!

13/05/08, ore 19:25

Ohayo gozaimasu, Elfie-san, anata-wa suteki desu yo. Aishiteruze watashi no tomodachi. Ok, la smetto. Sono semplicemente commossa perché questa volta sono riuscita a lasciarti una recensione in tempo reale ed entro il presente millennio e questo non è da poco, tesoruccio caro. E' per questo che il cervello è impazzito. Passiamo alle cose serie. Senti, io non ho la Callas, ma la mia Twingo l'abbiamo chiamata Trapot, infatti ci riferiamo a lei come ad una persona: "Nisi, hai portato la Trapot a far cambiare l'olio." oppure "Andiamo a fare un giro? Prendiamo la Trapot". E non vedo cosa ci sia di strano. Inizio scoppiettante, amore mio. Poche righe e già mi hai preso al lazo. Al solito (ma quanto sono noiosa!) sono già curiosissima di sapere cosa succederà a Lì e a Lu. Ah, mio marito mi dice che i giappo maschi sono poco dotati. Ehm! Sbaciuzzi tesoro! A te e al sangue del tuo sangue. Mind the gap! Ja Mata!

13/05/08, ore 18:07

Beh direi che decisamente solo l'inizio mi ha strappato ben più di un sorriso! Qndi direi che il tuo obbiettivo è stato soddisfattoXD