Venerdì 17
di L_Fy

24/06/08, ore 09:31

Ciao Elfina adorata. Mi permetto una pacata osservazione in merito alla particolarità di una signorina classe '85 che colleghi Alvaro al Pierino di Vitali. La cinematografia citata è direi più patrimonio dei nati negli anni '70. Tuttavia da un lato confesso di non aver fatto un'indagine in merito e dall'altro nulla impedisce che Lu in questo sia superiore.
Dunque avevo sottovalutato la gravità della situazione. La nostra protagonista non è finita in una situazione scomoda a causa di uno scambio di persona, invece in tale occasione è la somma artefice di un pasticcio internazionale!
Dove sarà il killer? Ce lo rivelerai? E quando Li dichiarerà i suoi veri sentimenti per Lu? Il cinogiapponico a ben guardare ha dato un poderoso contributo a atutto l'artificio, se si è reso conto dell'identità della "hostess" e le ha passato lo stesso il fatal cellulare. Sospetto che gli facesse comodo sospettare di avere a che fare con un killer, se il suo fine fosse stato quello di non separarsi dalla donzella.
In questo compesso gioco delle parti, resta comunque sentito e sincero il mio augurio di una buona estate e un abbraccio per Didi e per te.
Rik

23/06/08, ore 21:53

Oh, per gli dei. Complimenti, tesoro: hai rivoltato tutte le carte che avevo messo in tavola pensando di aver capito come stavano le cose. E invece - a parte il fatto che Li è davvero l'agente Wang - scopro che non ci avevo preso una mazza e che anch'io, come quella disgraziata di Luana, ero convinta che fosse 'soltanto' una trappola per un raduno di mafiosi. Orbene, perfetto. Fischi per fiaschi e Sopraccigli per plaid. Ma com'è che il nome 'Alvaro' non mi giunge nuovo? Non s'è già sentito parlare di un Alvaro, in tutto questo casino? E comunque, Sopracciglio Da Cardiopalma è uno stronzo, perché va bene essere trasformisti d.o.c., ma di qui a sospettare Luana di essere l'Assassino Alvaro in abito da Pretty Woman...! Altro che sfiga da venerdì 17. A meno che, ovviamente, non l'abbia capito fin da subito e abbia continuato con la farsa nella farsa per motivi d'altra natura - come la molto onorevole sottoscritta spera, altrimenti Luana va a suicidarsi in una pozzanghera. Ehi, precisiamo: non ho un debole per i franzi, ma solo un debolissimo per Parigi! Baciaudaci :*

23/06/08, ore 20:49

Ma povera Luana... Mi ha fatto tanta pena in questo capitolo. ç__ç Non se lo meritava affatto: dopotutto, non era sua intenzione rovinare tutto, no? Ma sono convinta che tutto si sistemerà, che l'amore trionferà e che la sfiga abbandonerà per sempre (o quasi) la cara Luana. Sembre bravissima, anche nei capitoli tragici, complimenti!

23/06/08, ore 19:51

Ma povera Luana!ç_ç sigh sigh...sei stata così brava a tenerci all'oscuro di tutto, a farci concentrare sul lato comico della storia, quando in realtà...è tutto piuttosto tragico, sigh! Spero solo che quel bradipo (sì!Ho detto bradipo!è__é) di Li capisca qualcosina...forse Luana non gli dispiace poi tanto u__u Speriamo, sto patendo un sacco per lei! Ti faccio i più sinceri e sentiti complimenti. Questa storia è assolutamente folle, ma travolgente!

23/06/08, ore 19:50

ma poverina! se la sono presa tutti con lei! ma cosa ne poteva sapere? nooo! povera cara! ma non ho capito perche' Lu dice che Li l'ha baciata dopo la fuga dalla finestra!!!! non e' vero! si sono baciati in taxi! baci e al prossimo cap, favolosa come sempre!!!^_______^

23/06/08, ore 18:30

Questa si che si chiama sfiga povera Lu... e dire che lei non ha nessuna colpa in tutto questo! Sono inconvegnenti del mestiere per la miseria! e soprattutto è venerdì 17!! Cavolo! Ecco a cosa serve la superstizione! Io comunque voglio subito un nuovo capitolo! Spero tanto che tutto si risolva nel migliore dei modi in ogni caso!

23/06/08, ore 18:25

Povera Luana! La sfiga non ha limiti, poraccia...

23/06/08, ore 18:16

Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo.
Povera Luuu! Però non so.. mi è piaciuto troppo questo capitolo.. sarà perchè, nonostante tutto, sembra proprio una storia vera che, con un'abbondante dose di sfiga può succedere veramente.. E mi piace il modo in cui hai descritto i pensieri della povera Lu che ne ha passate davvero troppe. Quanto vorrei che adesso Li si alzasse e le corresse dietro, dicendo che nemmeno lui aveva finto. Però sarebbe troppa fortuna per la povera Lu? Mi sa..
Tanti, tantissimi (troppi) complimenti! Davvero fantastico!

23/06/08, ore 18:11

Nonostante il potente momento drammatico ho riso tanto cha a momenti mi partiva la dentiera (che non ho), vedi tu.
“Però ho tentato di chiamare il mio capo dal telefono di Labbrona.” ho proseguito precipitosamente a titolo di spiegazione. “Labbrona…?” ha domandato Marcello scartabellando tra gli appunti perplesso.
Qua per poco stramazzo. Labbrona, magnifico in un verbale.
Povera Lu...che ingloriosa giornata. Attendo il lieto fine con l'agente Wang che la rintraccia in qualche modo. Perchè lo farà, vero? Ha perso la testa per la sua...ehm...spumeggiante imprevedibilità o qualcosa del genere. O anche solo per le sue tette.
Comunque, non vorrei scoraggiarti, ma non è difficile sorprendere me. Ho notoriamente l'acume di un merluzzo morto.^__^

23/06/08, ore 18:10

Niente Arsenio Lupin ma mi affibi un Alvaro??? Ma dico scherziamo!!!! Povera Luana. m'ha fatto una pena, ora è senza lavoro, con il cuore a pezzi e affetta da sfiga cronica, un po lebbra no??? Giusto per tirarle su il morale!! Baci sparzi mia cara!!!

23/06/08, ore 17:49

Ma no povera!T_T Cioè della serie più sfigati non di così si muore, ti prego fa almeno che quel pezzo di ghiaccio del giapponese si sciolg aun po' perchè altrimenti..... Cioè dai va beh che è venerdì 17, ma sei stata cattivissima, della serie figure di merda a palla proprio per niente! Povera Lu!

23/06/08, ore 17:34

Poraccia Lu. Quandto mi spiace per lei. Le sono vicina, sai com'è per entrambe vale l'ennesima legge di Murphy "Quando pensi di aver raggiunto il fondo... vai tranquilla che devi ancora scendere parecchio." Capitolo strepitoso come al solito, peccato che io ci metta così poco a leggere, adesso mi toccherà aspettare un'altra settimana per sapere se Li ha recepito il messaggio della nostra fantozziana Lu. Beh, speriamo bene...

23/06/08, ore 17:27

Non ci credo ç____ç Ma che casino!! Ekekazo albergatore? Bonanno onesto? Niente yakuza? Alvaro il killer donna? EH? O_o Giuro, più cominciavo a capire la spiegazione, meno ci capivo X°°°D Cielo, la storia di Alvaro mi ha fatta rotolare, immaginare la povera Luana con una pistola in mano stile Angelina Jolie con accanto Li stile locandina di Mr. e Mrs. Smith mi ha fatta rotolare XD Aspetto l'ultimo capitolo, intanto ti abbraccio stretta e ti faccio tutti i miei complimenti per la storia al solito magnifica ^^ Kissoni!!

23/06/08, ore 13:47

E qui ci sta bene una musichetta tipo: tatatatannnn. Hai capito il colpo di scena. Insomma, capitolo bello e movimentato, con un finale che ti fa venire il languorino. Posti oggi vero? Si, si che posti oggi! Bene, così non dovrò spremere troppo le mie doloranti meningi (doloranti a causa dello scarso uso che ne faccio). Non riesco a connettere molto con il caldo che c'è. Continua a venirmi in mente la bocca di Li e questo certo non favorisce la favella (e Lu lo sa bene). Spero in un lieto fine assurdo, ma non lo so... mi puzza un po' qualcosa, anche se non so nemmeno cosa.
Bene, fine della recensione senza né capo né coda (qui nel Burundi le temperature sfiorano i quarantacinque gradi, abbi pietà di me). Attendo l'aggiornamento per poter svarionare ulteriormente (perdona l'espressione gergale. Svarionare = dare di matto, sparlare).
Kisses from Burundi.
Phan

23/06/08, ore 11:30

AVRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIILLLLLLLLLLLLLLL !!!!!!!! hi uffa fafafafa uffa uffa strauffa! voglio andare anche io al concenrto di Avril, però sono andata al concerto di un'altra band ma non mi ricordo come si chiama.... Era proprio brava come band, un sound trascinante e non la finivi più di ballare ( forse avevo bevuto troppo spritz!). piuttosto questa storia è stra mitica!! Li è un poliziotto?!E il povero piccolo Ekekazo? Sarebbe troppo divertente vederlo balzellare mentre evade dalla prigione... hi hi hi.... non è finito l'effetto spritz!!