Fuori strada
di LittleSun

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/08/17, ore 19:40

Questa storia è bellissima, e i personaggi mi hanno letteralmente incantato. Anche quelli meno importanti (come ad esempio il professore che esamina Dafne, oppure Eliza) sono ben caratterizzati, e questo penso sia un tuo punto forte.
Mi hai fatta innamorare di Dafne e Jason, sono carinissimi <3
Sono davvero contenta che il finale sia così lieto, e che Abby e Mark si siano messi insieme, lo avevo sperato!
Ho adorato il riconciliamento tra Dafne e sua mamma, e mi piace immaginare quella donna di ferro come una nonna affettuosa.
La proposta di convivenza mi ha fatto morire dal ridere, ma mai come il finale. Quello è stato epico!
Mi aspettavo che fosse un anello, ma assolutamente non credevo che Jason le avrebbe fatto la proposta davanti ad un'ecografia. Non si smentisce proprio mai.
Altro che bella storiella da raccontare agli amici quella della cosa ingoiata, credo proprio che sarà il dottore a raccontare della buffa ma tenerissima proposta di matrimonio a cui ha assistito in reparto ;)
Questa storia è speciale, tanti complimenti,
Balli

25/07/16, ore 00:57

Ciao, è la prima volta che recensisco la tua storia:)
Ti scrivo per dirti che mi piace davvero tanto quanto mi piacciono Jas e Aloe<3
A mio parere scrivi discretamente bene, la tua scrittura e scorrevole e piacevole ma purtroppo devo segnalarti alcune cose...
Innanzitutto fai una gran confusione tra il presente ed il passato mischiandoli fra loro ed è un'errore secondo me che non si dovrebbe fare. Dovresti scegliere perciò se vuoi che la tua storia sia al presente o al passato.
Oltre a ciò c'è una frase che proprio non si può leggere :"dall’armadio USCII un paio di jeans chiari" e non è la prima volta che usi il verbo uscire in modo errato!! So che ultimamente nel linguaggio parlato è molto comune tale uso ma è davvero molto fastidios da leggere!
Non vorrei offenderti ma questi potrebbero essere due motivi per i quali smettere di leggere una storia, nonostante ciò però ad influire c'è che la tua scrittura mi piace, non mi pesa, credo sia grammaticalmente corretta e la trama mi impedisce di smettere
Ti faccio pure i complimenti ad avere avuto il coraggio di pubblicare qua perché non è scontato : a me manca.
Un bacio e alla prossima
(Recensione modificata il 25/07/2016 - 12:58 am)

20/07/16, ore 17:59

STORIA STUPENDA CHE TOCCA TEMATICHE MOLTO COMPLESSE MA ALLO STESSO TEMPO MOLTO DIVERTENTE L' EPILOGO MI HA FATTO MORIRE DAL RIDERE

26/06/16, ore 01:19

Si sposano oh mio dio, è fantastico!
Ma quanto è stato bello, commovente e divertente questo capitolo? Io direi troppo decisamente. Sapevo che prima o poi Mrs. Morris si sarebbe fatta piacere Jason, insomma come si fa a non amarlo? Nonostante lo faccia di nastosto. Invece, Abby e Mark? DAVVERO? Non me l'aspettavo, devo dire che avrei sperato in Nate ed Abby, ma conoscendo Nate e sapendo dell'esperienza non felice di Abby con quel famoso chimico, sono felice che abbia trovato un ragazzo più serio come Mark. Speravo che Nate mettesse la testa posto, ma poi ho pensato che il suo personaggio è bello cosi com'è e non ha bisogno di cambiamenti. Il fatto che lui e Nathy siano stati praticamente amici di letto per un anno mi fa ridere, non so perché ma me lo sarei aspettato da loro due, sembrano molto simili e Nathalie è sempre stato un personaggio tanto adorato da me, soprattutto per il suo carattere solare.
Vogliamo parlare della figlioletta di Jas e Dafne? Che cucciola, Lizzy! Sono una famiglia strepitosa e il matrimonio è stato semplicemente un punto e a capo per la loro storia, già perfetta. La parte è più bella è stata come alla fine Jason è stato costretto a fare a Dafne la fatidica proposta, divertentissimo e originalissimo! In pigiama, al pronto soccorso, mentre Dafne era quasi in preda ad una crisi di nervi? Io li amo, non smetterò mai di dirlo. Jason si è distratto e ha combinato un disastro, ma d'altronde è rimasto lo stesso che ho incontrato nei primi capitoli, tranne per il fatto di essere più maturo e stra innamorato di sua moglie!
Mi sono affezionata alla tua storia, ai personaggi, hai avuto la capacità di fare in modo che mi interessassi alle storie di ognuno di loro e non so esattamente perché, dato che i protagonisti effettivi sono Jason e Dafne. Loro due mi sono piaciuti tantissimo ovviamente, ho sofferto con loro e gioito con loro leggendo di tutte quelle avventure, ma gli altri che hanno fatto da contorno sono stati introdotti e spiegati così bene che ho li ho adorati nonostante fossero personaggi secondari.
Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti. Da una parte mi è dispiaciuto finire questa storia, ma va dritta tra i miei preferiti, perché mi mancheranno le loro vicende, però sono contenta di averla scovata e di aver letto questo fantastico epilogo!
Ancora complimenti, anche se è stata la tua prima ff sono davvero sorpresa per quanto sia scritta bene.
Un abbraccio e alla prossima, Rob. x

26/06/16, ore 00:42

Hey
Premetto che non sia un inizio appropriato per il mio stato d'animo attuale, ma mi sembrava scortese iniziare una rencesione con saluti non molto usuali come: OH PORCA PALETTA, NON POSSO CREDERCI e via dicendo..quindi, veniamo a noi oh mio dio. Imprecazioni a parte, io sono veramente felice di aver letto questa storia. Il finale (nonostante non abbia ancora letto l'epilogo) mi ha fatto letteralmente gioire. Speravo con tutte le mie forze che Dafne e Jason capissero finalmente cosa provano l'uno per l'altra e finalmente hanno messo le idee in chiaro, con loro stessi ma soprattutto tra di loro. Tra l'altro non potevi chiudere con un capitolo più esplosivo di questo, sono successe davvero tante cose, tutte hanno contribuito a dare un lieto fine degno di nota! Quando ho letto quali intenzioni avesse la mamma di Dafne ho creduto che avrebbe potuto portarsela a casa senza troppi preamboli, ma nel momento in cui Jason ha difeso Dafne (in tutte le recensioni ho sempre usato il nome Aloe, ma a questo punto usare ''Dafne'' mi sembra una scelta giusta, nonostante entrambe facciano parte del personaggio) ho capito che la vecchietta non avrebbe avuto speranze contro quei due hahaha! Scherzi a parte, ho odiato tantissimo sua madre devo ammetterlo, ma ho capito conoscendo la sua storia che è soltanto una persona molto debole e sfortunata anche. Voleva solo il meglio per la figlia, proprio per questo è stato un peso che ha gravato molto nella vita di Dafne, era sempre troppo attenta ed impegnata nel suo intento: fare in modo che diventasse qualcuno, quel qualcuno che avrebbe voluto essere lei ma che per ovvie ragioni non ha potuto diventare. Sono felice della loro riappacificazione e OVVIAMENTE credo che conoscendo meglio Jason anche lei pian piano potrebbe innamorarsene. Il piano di Nate e Mark è stato geniale, in questi ultimi capitoli la loro amicizia è stata un punto focale, loro ci sono sempre stati per Jason e degli amici del genere sono difficilissimi da trovare. Comunque alla fine Abby (è GENIALE, L'ADORO!) è finita a passare la notte a casa loro e purtroppo date le circostanze la mia testolina non mi impedisce di elaborare le varie ipotesi che potrebbero prendere forma con quei due, nonostante Mark sia molto più tranquillo di Nate.
Per quanto riguarda i nostri protagonisti come ho già detto sono felicissima della piega che ha preso il loro rapporto, hanno finalmente parlato, senza veli e senza paure e si sono anche detti che si stanno innamorando l'uno dell'altra! Non credevo che Jason potesse arrivare a tanto, ma l'amore ti cambia a quanto pare :''). La prima volta di Dafne è stata perfetta a mio parere, proprio perché è successa con la persona giusta, non in modo frettoloso ed è stata sincera e dolce.
Sono contenta di aver scoperto questa storia, mi è piaciuta tantissimo, dal primo capitolo all'ultimo. Rob x

24/06/16, ore 11:00

Eccomi qui
Non ho recensito parecchi capitoli ahimè, avrei tanto voluto farlo perché mi entusiasmavo ogni volto che terminavo di leggere, ma la mia curiosità era sempre in agguato a sussurrarmi di continuare a leggere. Così non ce l'ho fatta a recensire perché volevo assolutamente sapere come continuasse la ff.
Ho deciso di lasciare finalmente una recensione per farti sapere che hey ovviamente non abbandonerò la storia senza finirla, quindi bando alle ciance. Jason e Aloe in questo capitolo mi sono piaciuti più del dovuto, a parte la mossa geniale di lui di ricattarla con una fotografia oscena (10 e lode!), mi ha fatto piacere che lei abbia accettato nonostante tutto. Credo proprio che questa nuova esperienza delle lezioni di ballo farà sciogliere la nostra Aloe, ma non dovrà mai più lasciarsi soffiare il compagno da quella culona di Shana. L'ho odiata, è un'esibizionista. Vogliamo invece parlare della loro corsa sotto la pioggia? Mi sa tanto di film romantico, ma ovviamente le loro frecciatine hanno smorzato tutto il ''love is in the air'' su cui la mia mente stava fantasticando.
Stavo aspettando un loro secondo bacio e quell'atmosfera che si era venuta a creare tra di loro era semplicemente perfetta per completare in bellezza, ma purtroppo Jason ha avuto la brillante idea di DARLE UN BACIO SULLA GUANCIA? Siamo seri? Dire che ero quasi incazzata quanto Aloe è assolutamente vero, però mi è piaciuto questo colpo di scena, alla fine un bacio tra di loro dopo tutti gli sguardi languidi e le smancerie dopo il corso di ballo sarebbe stato troppo scontato o forzato. Adesso non vedo l'ora di sapere cosa metterà in atto Aloe per vendicarsi, muahahah! Corro a leggere il prossimo, Rob x

24/06/16, ore 00:09

Primi approci? No aspetta..io la chiamerei più una sorta di contatto che hanno avuto quasi sicuramente per puro caso, con una mano dal cielo senza scannarsi a vicenda. Infatti in questo capitolo mi sono piaciuti particolarmente. Tralasciando per un attimo Aloe e Jason, voglio assolutamente dirti quanto mi è piaciuta Nathalie è solare, intelligente, sprizza energia da tutti i pori ed è molto comprensiva. Il suo personaggio è stato introdotto benissimo e spero che aiuti Aloe soprattutto nei rapporti sociali, lei sembra piuttosto sicura di sé.
Be', corro a leggere il prossimo. Rob

23/06/16, ore 23:16

Le cose si stanno mettendo male tra i due, ma è il caratterino di Jason che cozza assai con quello di Aloe. Sono due persone troppo diverse, mi chiedo se nella realtà riuscissero davvero a convivere. E chissà se ci riusciranno anche qui, non mi resta che leggere.
Spero vivamente che Aloe abbassi le barriere e soprattutto che faccia nuove amicizie, è molto debole e credo che il suo carattere possa temprarsi solo con il passare del tempo, lontana dalla madre. Alla prossima, Rob x

23/06/16, ore 23:03

Adesso arrivano le crisi esistenziali. Sono già al secondo capitolo e non so da che parte stare in questa fervida discussione tra due fronti completamente diversi. Comunque decido di essere neutrale perché da una parte vorrei che la casa in cui vivo fosse ordinata e pulita, dall'altra credo che se vivessi da sola combinerei lo stesso porcile di Jason.
A proposito, sto adorando i nomi dei personaggi, di solito incontro sempre nomi troppo comuni nelle storie su efp e wattpad, invece mi sono piaciuti molto quelli dei protagonisti.
Il secondo capitolo come previsto non mi ha affatto delusa, se possibile ha aumentato la mia curiosità. Voglio sapere di più su Jason, sembra un tipo divertente e affascinante soprattutto, non saprei se fosse una fortuna o una sfortuna averlo come coinquilino date le sue abitudini lol.
Alla prossima, Rob

23/06/16, ore 22:31

Un inizio molto promettente. Mi piace il personaggio di Dafne, o dovrei chiamarla Aloe? Comunque sia con questo primo capitolo hai già fatto breccia nel mio cuore, cercavo una storia originale e credo proprio di averla trovata per mia fortuna. Non vedo l'ora di leggere per saperne di più di Dafne e soprattutto di come si evolverà la sua storia, quindi non mi dilungo troppo e ti faccio i complimenti per questo primo capitolo.
Confido negli altri ovviamente, Rob x

13/05/16, ore 19:44

Ciao cara,finalmente dopo un anno abbiamo avuto l'epilogo,quasi non ci speravo piu,ma inaspettatamente è arrivato! Non me l'aspettavo cosi....mi è sembrato un po frettoloso ma,sono contenta che sia finita così questa fantastica storia :) ormai loro sono una coppia felice e hanno creato una bella famiglia,è stata divertente ed originale la proposta di matrimonio,anche in una situazione del genere jason ha trovato il modo di rendere tutto meno "grave" di quello che é!
Un bacio e in bocca al lupo per tutto! Sto seguendo anche l'altra storia e trovo davvero straordinaria la tua capacitâ di passare da un argomento delicato e intenso come questo,ad una storia un po piu leggera come l'altra,complimenti ancora! :-*

12/05/16, ore 13:03

effettivamente,avrei voluto sapere qualcosina in più.
Ma questo capitolo finale ed epilogo mi ha comunque lasciata soddisfatta,i miei complimenti mia cara. <3

12/05/16, ore 12:10

Finalmente è arrivato quest'epilogo *_* ho aspettato tantissimo ma ne è valsa la pena!
Bellissima conclusione <3 poi la figlia hfsyfyrsfbygbfary AMO i lieti fine *\\* brava brava brava! davvero una carinissima simpaticissima e dolcissima storia u\u

09/05/16, ore 00:00

bellissima storia!!Finalmente,dopo tanti errori di percorso,i primi due nodi,anzi tre,si sono sciolti!
abby m'incuriosisce molto!!

21/04/15, ore 16:01

Hell yeaaaaaaaah.
HELL YEAAAAAAAAH!!!
FINALMENTE CAZZO
*scaricatrice di porto(come il nostro Jas) inside*
SISISISISISISI YEAH
...
......ok, basta. Se continuo a sclerare così, credo che questa recensione verrà cancellata in men che non si dica per linguaggio - altamente - inappropriato.
Dopo questa scenata a metà tra inglese e italiano(purtroppo, è questo che si diventa dopo aver passato mesi o meglio, esattamente un ANNO a leggere un webcomic in inglese e a leggere le fanfiction inglesi di appunto questo fumetto. Ma è meglio non parlarne... tempi bui che non sono ancora riuscita a lasciarmi indietro! E penso non ci riuscirò mai) direi che posso piangerti addosso tutte le mie lacrime.
Davvero, ho amato questo capitolo - e mi scuso per il mio ritardo a recensire, ma hai aggiornato quando ero in un mese incasinato.
Aloe/Dafne - ormai non so davvero come chiamarla, perciò alternerò - ha guadagnato 50 punti nella mia classifica personale di personaggi amati ed è quasi riuscita a superare Jas, ma no, non ci riuscirà mai perché sarà anche un rozzo idiota scaricatore di porto, ma lo amo proprio per questo.
Ma parlerò dopo di loro...
La scelta della madre è azzeccatissima, magari alcuni diranno che il suo pentimento è stato un po' affrettato, ma io invece dico che deve essere così; noi umani non ci rendiamo conto di aver sbagliato fin quando qualcuno non ce lo sbatte in faccia(grazie Jason, we love you) e se lei avesse perseverato nei suoi sbagli, credo che non sarebbe mai riuscita a pentirsene davvero.
Amo il ricongiungimento tra madre e figlia, è stato davvero toccante e bello *^*
Poi la scena tra Jason e Dafne, aahhhhh i feels! T_T All'inizio stavo per sputare un polmone e non scherzo, sono due impediti, e Jas è il peggiore con quei paragoni orribili.
Poi... poi... eheheh... *ride come una maniaca* FINALMENTE.
Hai descritto tutto in modo perfetto - non ci sarei mai riuscita, non scherzo, anche perché amo leggere storie romantiche e simili ma alla fine non sono un tipo molto romantico(?) - fin dalla dichiarazione che all'atto d'AMMMORE(wtf) che per il suo rating arancione hai saputo trattare benissimo senza sfociare in quello rosso.
Ora mi chiedo cosa sia successo agli altri personaggi, soprattutto ad Abby che mi è sembrata strana, anche se... il prossimo capitolo sarà l'EPILOGO. *piange a dirotto*
Ma mi arrenderò all'evidenza, tutte le cose un giorno finiscono... *riflessioni depresse* e mi arrenderò al fatto che l'altra coppia che desidero ardentemente si avveri in questa storia non si avvererà mai(quante volte ho ripetuto "avverare"?). Solo nella mia testa molto malata. *riflessioni depresse x2*
Ok, ignorami, ho una grave malattia incurabile chiamata stupidità e sappiamo tutti che anche Jason ne è affetto.
Comunque sia, il momento di finire questa recensione si avvicina- mi rimangono poche cose da dire.
Non ho notato nessun grave errore di grammatica in questo capitolo, qualche errore insignificante che capita anche a me e agli scrittori più famosi, perciò good job girl!
Credo che pubblicherò un giorno una storia su questo sito, ma farà seriamente schifo perché vorrei farla un po' drammatica ma io proprio non riesco a scrivere qualcosa di drammatico. T_T Oh, e credo cambierò il mio nickname e quindi la mia prossima recensione a questa storia sono quasi sicura non avrà questo mio nome(??).
Ok la finisco di dire idiozie e di parlare in inglese a caso e di aggiungere "(?)" quando scrivo cose senza senso per sottolineare che ho detto una cosa che non ha né capo né coda.
Quindi...
Ci vediamo alla prossima recensioneeee! *^^^*

Chihara
(Recensione modificata il 21/04/2015 - 04:03 pm)
(Recensione modificata il 04/05/2015 - 12:11 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]