Venuto Al Mondo
di Ode To Joy

05/07/17, ore 17:43

ma quando esce la seconda parte ?
(Recensione modificata il 06/07/2017 - 06:05 pm)

17/05/17, ore 07:14

Bella bella. Ho cominciato ora a leggere le ff su questo fumetto e questa è la prima che ho letto ma... e il seguito?! Cavolo non é possibile che la prima che leggo sia pure a metà! È passato un anno dall'ultimo aggiornamento, é da condiderarsi abbandonata?

17/05/17, ore 00:34

Ciao mi chiamo Elena detta Leny❤ ho aspettato l'ultimo capitolo per recensire perché volevo finirla a tutti i costi.
Parto dicendo che è scritta molto bene ma non ho capito bene la trama e la sua linea temporale: tu dividi la storia in 2 archi di tempo più i sogni e purtroppo non sono riuscita a capire granché della trama in sé. Purtroppo saltare da un arco temporale all'altro confonde molto il lettore secondo me e quindi volevo chiederti, se non ti creo disturbi o problemi, se potessi spiegarmi la trama di questa storia con un piccolo riassunto (se vuoi anche su Facebok e ti do il mio contatto così con messenger ti rendo la cosa più semplice con i vocali) comunque la storia mi è piaciuta tantissimo e ti confesso che ho pianto più di una volta! (ok io sono anche dalla lacrima facile😂) una cosa che avresti potuto approfondire era il parto di Eren, sarebbe stato bello vederlo in quella situazione...comunque hai fatto centro io amo le Ereri e quindi sfondi una porta aperta...in conclusione bella la storia, i tempi narrativi un po' confusi e qualche errore grammaticale qui e la, ma molto molto piacevole da leggere.
Un saluto e un bacio
Leny 😘

04/05/17, ore 12:54

“C’era una volta un principe con un mostro nel cuore ed un cavaliere con le ali della libertà sulle spalle...”

Sono senza parole e in lacrime. Ho dovuto fermare la lettura del capitolo più volte perchè le lacrime erano troppo copiose per permettermi di continuare a leggere.
Credo che questa storia abbia preso il mio cuore e lo abbia calpestato per bene.
Ho letto il capitolo ieri notte, ma per ovvie ragioni non sono riusciuta a scrivere nulla fino a questa mattina. Mi ci è voluta un'ora per riuscire a calmarmi. Lo so forse sono troppo infantile, troppo esagerata, ma io vivo di storie, qualunque esse siano, e la tua è stata in grado di emozionarmi.
Le grandi storie hanno questa capacità. ti emozionano; e la tua storia d'amore è riuscita nell'intento.
Inialmente ho trovato difficile seguire i vari fili narrativi perchè troppo ingarbugliati e confusionari, ma dopo averci preso la mano sono riuscita a districarmi tra i vari archi temporali e le loro vicende. Anche la scrittura è stata poco fluida in alcuni punti e dovevo rileggere più volte le frasi per capire chi fosse il soggetto. Tuttavia questri piccole discrepanze non hanno leso la storia in sè o il risultato finale.
Hai svolto un ottimo lavori con i personaggi, forse l'apetto che più mi è piaciuto. Sei riuscita a creare delle figure a tutto tondo, a trasmettere in modo vivido e potente ciò che provavano, creando delle atmosfere che mi hanno completamente immersa nelle vicende.
Il personaggio più riuscito, a mio avviso, è sicuramente Levi: ho ritrovato in lui i tratti presentati nell'anime, più approfonditi e violenti nel loro manifestarsi. Chi ho trovato ooc è stato Eren. Nella tua storia ha perso quel fuoco che lo fa agire d'impulso e che lo ha caratterizzato nell'anime. O semplicemente quel fuoco è stato indirizzato verso qualcuno e si è trasformato in amore.
Ho veramente apprezzato il fatto che approfondissi il personaggio di Jean e il suo sostegno che dimostra nei confronti di Eren. Sono stati prima compagni di addestramebnto ma hanno imparato ad essere amici. Mi è dispiaciuto però non vedere molta interazione tra Armin ed Eren, ma forse il tuo privilegiare il rapporto con Mikasa è servito per analizzare la storia da un punto di vista razionale, dal punto di vista di una persona che ha dedicato la sua vita al ragazzino che tanti anni fa l'ha salvata e le ha insegnato a combattere.
La delicatezza con cui hai descritto l'esperienza del diventare genitori e l'amore che ne deriva è stao un altro aspetto che ho amato. Non hai semplicemente raccontato una storia d'amore profonda, toccante, impetuosa ma hai reso vero il sentimento che leg i due protagonisti in una creatura che non ha conosciuto altro che amore incondizionato.
Le lettere dei due futuri genitori sono state una pugnalata. Ripeto ho sentito ogni sfumatura delle emozioni che hai trasmesso tramite Eren e Levi.
Sono stata sollevata di approdare a questa storia già conclusa, ti confesso che l'attesa mi avrebbe ucciso.
Spero di leggere il seguito, perchè vorrei leggere dei due amanti che invecchiano insieme nella casa sul mare che hanno sempre sognato.
Lo meriterebbero.
Ti faccio i miei complimenti più sinceri e spero tu possa trovare in questo commento la spinta per portare a termine la storia.
Hai scritto di un amore di quelli che forse solo in pochi riescono a vivere nella loro esistenza, e ti ringrazio per averlo condiviso con noi.
A presto
Jess

28/04/17, ore 14:23

Ho pensato di lasciarti una sola parola per descrivere questo tuo lavoro.
Una parola che racchiuda tutto quello che ho sentito, dal primo capito all'ultimo, terminato pochi istanti fa.

TOCCANTE

Ho pianto al punto da vedere dispiaciuta la persona che mi dorme accanto.
Ho riso disturbandone il sonno.
Ho sperato e un po' ti ho odiato perché sì, fino all'ultima riga, fino all'ultima parola, fino all'ultimo punto, ho sperato con tutta me stessa che ci fosse un lieto fine meno amaro di questo.
Sono anche moderatamente arrabbiata - e frustrata - perchè volevo con tutto il cuore che Levi avesse la sua possibilità, la sua seconda chance di poter dare ad Eren tutte quelle risposte che gli aveva sempre taciuto.
Dannata empatia, dannata emotività e dannata immedesimazione.

Cercherò altre tue ff, hai un modo di scrivere che arriva veramente dritto nello stomaco e ho trovato congeniale, e necessario, il bisogno di struggermi dietro amori - e storie - tanto grandi.
Spero davvero che troverai il modo, la voglia, gli stimoli per scrivere il secondo capitolo di cui hai parlato, lungo la stesura di questo lavoro.
Mi serve quella dannatissima seconda possibilità e l'adorabile scurrilità di Levi nel rivolgersi al suo moccioso del caxxo.

Grazie per aver condiviso con noi tutto questo.

(Recensione modificata il 14/05/2017 - 09:46 pm)

08/04/17, ore 16:53

Allora.
Dovrei partire dicendo: buonsalve!
Ma, al momento, non mi sento proprio in vena, mi dispiace.

Te lo dico chiaro e tondo: la tua storia mi ha lasciato una specie di vuoto dentro, all'altezza del petto.
Non scherzo.

Però voglio fare le cose con calma. E sappi che sarà una cosa lunga.

Ti dico, innanzitutto, perché ho deciso di leggere questa Fanfiction.
Io seguo Shingeki no Kyojin, ovviamente [seconda stagioneeeeee], ma solo le uscite italiane del manga. Perciò, no scan né spoiler. Quindi, sappi anche che questa è stata la mia prima Fanfiction su SnK. Proprio per questo motivo, mi sono fatta un sacco di calcoli ostrogoti per capire fino a che punto del manga tu potessi essere arrivata nel 2015, stando ben attenta persino ai capitoli: ho già detto che odio gli spoiler? Vedendo come non ci fosse nessun pericolo, ho pensato 'perfetto, via libera' e ho iniziato.

Te lo dico francamente, all'inizio non è ben scritta. Tu hai detto che questa era la prima Fanfiction che scrivevi in italiano dopo anni in inglese - beata te che sei così brava! Però, sappi, che i primi capitoli non sono proprio piacevoli da leggere dal punto di vista grammaticale. Poi, ho notato, si sono cominciati ad allungare e la grammatica è migliorata incredibilmente, arrivando a questi capitoli così belli che... boh, me ne sono innamorata.
Sei così brava a esprimere le emozioni che vuoi far percepire a noi lettori.
Così... brava.
Leggevo i capitoli con trepidazione, arrabbiandomi con me stessa perché non capivo o perché ero lenta.
Mi ha davvero preso: una What if...? davvero ben costruita.

E la trama.
La trama... non hai idea di quanto sia bella, e completa, e interessante. Ti prende e non ti molla, lasciandoti in questo vortice di emozioni che io, boh, probabilmente non ci uscirò mai più.
Questa Fanfiction è, seriamente, una specie di benedizione.
I capitoli strutturati benissimo, tra Interludi e storyline incasinate e, diciamolo, impersonificazioni dell'angst XD
Vorrei davvero sapere una cosa: ma tu, quanto tempo ci metti a pensare a una trama così elaborata? Ci devi per forza passare le notti, altrimenti non si spiega.
Ti posso dire la seguente cosa con certezza: una delle Fanfiction più belle che io abbia mai letto. E sai benissimo che un'altra è ATOCAD, che haI FINALMENTE AGGIORNATONCNAOIVNOPVBAOPVOA

Momento sclero terminato :')

Dicevo, la trama.
Così elaborata e, miseriaccia!, così bella! Ma popo bella, alla romana (?)
Ho amato tutto, sappilo.

I personaggi:
Eren.
Mio piccolo orsetto gommoso, tesoro. Ho sempre saputo che tu eri un cretino, ma non pensavo fino a questo punto. Ti dico, e non scherzo, che mi ci sono voluti cinque capitoli per ficcarmi nella testa che Eren è mort- MA LUI NON LO È
IO LO SO CHE NON LO È, porcabistecca
Ma ti pare? Non lascerebbe mai Lebe, figuriamoci Levi.
Seh, ci hai provato a fregarmi!
Comunque. In questa Fanfiction, è leggermente diverso dall'Eren canonico: molto più sdolcinato, insicuro. MA- complimenti. Eren è perfetto: si capisce benissimo che essersi innamorato di Levi lo ha cambiato, abbastanza da farlo diventare... più docile? I momenti in cui parla di Levi sono, in assoluto, alcuni dei miei preferiti: si riesce a percepire il suo punto di vista, l'immensa ammirazione che ha per il suo Capitano riemerge dalle tue parole.
Un lavoro perfetto, davvero.

Levi.
Mio piccolo arcobaleno, luce dei miei occhi.
Altrettanto perfetto, credo che lui sia stato seriamente umanizzato. È bellissimo vedere come qui è solo un uomo, che può sbagliare e provare vergogna, che sa cosa significa perdere. Molti pensano che lui sia un eroe senza macchia e senza paura - forse, senza paura. Ma sappiamo benissimo che Levi è macchiato, sangue umano o di mostro che sia.
L'hai caratterizzato al meglio. Altri miei momenti preferiti sono quando lui pensa a Eren. È la disperazione, o l'amore, a seconda del punto di vista. Se l'amore di Eren è quello alla luce del sole, fatto di parole, quello di Levi è più intimo, forse persino insicuro, fatto di sguardi e gesti. Ma soprattutto di sguardi, quelli preoccupati ogni volta che Eren stava male per Leben e, ricordiamo, di terrore.
Levi terrorizzato, questa mi mancava. Una vista assolutamente magnifica, che mi ha quasi commosso. E parlerò dopo di quando mi sono messa a piangere.
LEVI PADRE GELOSO MI UCCIDEAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHA

Hanji ed Erwin li voglio mettere insieme.
In un certo senso, vanno per forza accoppiati: una è la follia umana, l'altro la razionalità umana.
Hanji rappresententa come l'uomo si dovrebbe relazione con il diverso e l'ignoto: curiosità, sicurezza e, sì, anche un po' di pazzia.
E poi c'è Erwin, l'esempio perfetto per descrivere la guerra: freddo, forse calcolatore, con il proprio obbiettivo fisso in mente.
Penso questo: entrambi impersonificano il bisogno di sapere dell'uomo: se con passione o con controllo... be', questo dipende da noi.
Quindi, posso dire che sono le due facce di una stessa medaglia? Considerando anche che Erwin è un Comandante capace, così come Hanji.
HANNO DEI FIGLI OMGGGNOCSNIOVNIO MOBLITTESORO

So che ci sono tantissimi altri personaggi di cui parlare uno per uno, ma ora mi limiterò solo a fare qualche commento.
Jean e Armin: pucci, sono. Non dico nient'altro.
Mikasa: tesoro carissimo, datti una calmata però. Fai venire l'ansia, ma sei bellissima e meravigliossissima.
Moblit: povera anima gentile. Ti meriti l'Elisio, sappilo. Che poi GRAZIE, EH, già ci dici che morirà! Io boh
Historia: bitch.
Kenny: ma quanto poi essere insopportabile,tu? Mi sembri uno di quei rompiovaie che non si scollano più! Ma sparisci! Non ti vogliamo!
Ho la bruttissima sensazione di essermi scordato qualcuno, però :C

Ora si parla dei figli:
Leben.
Allora, sarò sincera. All'inizio, non mi conviceva molto. Volevo vederla in azione. volevo capire se era davvero la degna erede di Eren e Levi o solo una caricatura ben fatta. Ha superato il test egregiamente: complimenti!
La adoro, semplicemente. Il suo aspetto: meraviglioso. Il suo carattere forse un po' meno, ma è proprio per questo che la adoriamo tutti, no?
E il suo nome... che te lo dico a fare, vero?

Ludwig.
Il mio preferito della new generetion, sempre e comunque. Il bellissimo e meravigliosissimo [pt. 2] Ludwig.
Già solo perché è il figlio di Erwin, lo adoro. Poi non è la sua copia, anzi: può essere bravo, intelligente e stupendissimo quanto gli pare, ma c'è un'enorme differenza tra lui e il padre. Ludwig può vedere il mondo cadere, se per i suoi amici; Erwin, probabilmente, li lascerebbe morire per la salvezza dell'Umanità. Non posso dire quale dei due pensieri sia il più giusto, ma credo che entrambi siano azzeccati per loro. Quindi, ben fatto!
E poi va be' #Ludwigforevah

Lewin.
Nome bellissimo, non c'è che dire. Adorabile, assolutamente, Good job, Hanji!
Il discorso di Erwin e Ludwig non vale per Lewin e Hanji: sono praticamente uguali, questi qui. Due stramboidi [si fa per dirti, lots of love] in simbiosi con il diverso e lo sconosciuto.
Inutile dire che l'ho adorato per questa sua caratteristica: è come se la Legione Esplorativa sia al sicuro, con lui e Ludwig. Non ho idea di Leben, ma con questi due posso dirlo con certezza.
Lewin, meravigliosissimo anche tu!

Su Carole ho un enorme, immenso!, dubbio.
Io ero sicura che lei fosse stata adottata - perché, ricordiamo, fino a prova contraria gli uomini non possono aspettare bambini [Eren non vale, as we know].
Ora, mi chiedo.
Perché dicono sempre "assomiglia sempre di più" a tizio uno o a tizio due? [lots of love pt.2]
Non ci stai nascondendo qualcosa, vero?

Con i personaggi penso di averi finito, ormai. Di Nile Dawk non me ne può fregar di meno, quindi lo ignoro e basta.

Passiamo alle scene, di cui ho già parlato un pochino sopra.

I pensieri di Eren e Levi sono, in assoluto, alcune delle mie scene preferite.
È proprio così che si capisce lo svilupparsi della loro relazione, che, sì, all'inizio può essere pura attrazione fisica... ma come tutti ben sappiamo diventa qualcos altro, no? Seriamente, ho adorato.

Le scene comiche non mancano, per fortuna! Altrimenti mi sarebbe venuta la depressione, più di ora.
E, tra l'altro, ci sono state qualche frasi che penso siano a dir poco perfette. Non pensieri, o descrizioni, o chissà cosa: semplicemente, delle frasi che stavano lì, ma così belle e trasudanti di significato che le ho lette centinaia di volte. Ovviamente, non mi è venuto in mente di scriverle. Ovviamente.

Ora, finalmente. Il momento in cui ho pianto.
I momenti, perché, udite udite!, sei riuscita a farmi uscire le lacrime ben tre volte! Cosa che, ti assicuro, mi succede raramente: di solito non piango per le Fanfiction, semplicemente perché non ne trovo di abbastanza belle che valgono pure le mie lacrime - oltre la mia più completa attenzione e vari scleri.
La prima: la presunta morte di Eren. Quando Leben stringe a sé il suo braccio e strappa via lo stemma delle Ali della Libertà dalla giacca. Ti assicuro che è stata una pugnalata dritta al cuore... io che piangevo a mezzanotte, soffocandomi nel cuscino perché non volevo che qualcuno mi sentisse. Ti odio, sappilo.
La seconda: Levi e Leben che piangono abbracciati. Scusa ciò che sto per dire: Levi, che cazzo pensavi di fare chiudendo due volta la porta in faccia a tua figlia? Ti è dato di volta il cervello? No, spiegami! Ma poi hanno pianto. Io già tiravo su con il naso, poi hai sganciato la bomba e non ce l'ho fatta nemmeno io: le lacrime sono arrivate da sole, di loro spontanea volontà.
La terza, nemmeno a dirlo: la fine. Ma proprio alla fine: le ultime parole sulla lettera di Eren. Lì... no, va be', è stata un'emozione. Una sola, che mi ha ammazzato.

COSì COME MI HA AMMAZZATO VEDERE CHE QUESTA STORIA NON HA ANCORA UN SEGUITO
COME
COSA
PERCHÈ [so che ci va l'altro accento, ma mi scoccio a fare copia incolla, sorreh]

Muoviti e vai a scrivere, donna!
L'unico problema è che io devo leggere un sacco di altre tue Fanfiction T-T

Sappi che sono due ore che scrivo questa recensione, ormai.
E sicuramente non ho nemmeno messo tutto, con la memoria da pesce rosso che mi ritrovo.
Quindi, mi scuso per tutti gli orrori che hai trovato, perché non ho alcuna intezione di ricontrollare, proprio non mi va :D

In conclusione: preferita.

17/02/17, ore 19:17

Non sai quanto ho pianto per questo finale..
Cavolo, è una pugnalata al cuore. Ho seguito appassionatamente l'intera vicenda e non ho potuto fare a meno di trovare questa storia assolutamente spezzacuore e meravigliosa allo stesso tempo; davvero è sublime nella sua malinconica bellezza, sia per gli sviluppi della trama sia per i sentimenti dei personaggi..
Non vedo l'ora che torni con una seconda parte: spero il prima possibile, hai già in mente qualche idea?
Alla prossima,
letmepurr

17/05/16, ore 23:45

Ok mi ripeto: AMO QUESTA STORIA! Eren si sta svegliando dal suo sogno, o almeno spero! Levi che racconta tutto a Mikasa senza mezzi termini mi ha stesa! Di Annie non mi fido molto, mmm! Leben si sarà cacciata in guaio colossale immagino, tale padre tale figlia! Sono curiosa di vedere come prosegue!
Alla prossima!! Complimenti ancora!

17/05/16, ore 00:08

Ok ho iniziato oggi a leggere la tua storia e piangoo! È magnifica! La adoro, anche se è molto triste! Lascio una recensione quando mi fermo perchè lasciarla ad ogni capitolo va a finire che te ne ritrovi troppe da leggere! Levi lo amo, in questo stato disastrato! Eren che tu sia dannato dentro quel bozzolo che fai soffrire Levi. Le altre storie mi affascinano molto, anche se devo ancora capirle bene, ma col tempo immagino che le cose mi saranno più chiare! Detto ciò ci vediamo al prossimo stop! Complimenti!!
Un bacio!

09/05/16, ore 23:19

Ho pianto. Ho pianto, e sto tutt'ora piangendo. Non ho mai pianto per una storia prima d'ora, originale o ff che fosse. Ho impiegato quattro giorni a leggerla. L'ho amata, sì, ma non voglio mentirti dicendo che l'ho fatto fin da subito. No, l'amore che ho provato per la tua storia è nato qualche capitolo più tardi. L'hai conclusa a gennaio, io l'ho scoperta mentre mi annoiavo durante una delle ultime lezioni in tutta la mia vita di storia dell'arte. Non ho letto il numero di capitoli, pensavo fosse qualcosa di frivolo e avevo bisogno di leggere di una sana scopata tra Eren e Levi per scappare dalla realtà. Non credevo che sarei finita in questo stato, a sacrificare lo studio per una fanfic! Sarò sincera: è piena di errori. Errori di battitura, ma anche errori per quanto riguarda i pronomi riflessivi. Ma credimi, il modo in cui scrivi, la trama, le emozioni che hai suscitato in me mi hanno fatto dimenticare di queste piccolezze. Ti ho odiata quando hai ucciso Eren, sai? Ma ho continuato a sperare nel lieto fine, in queste storie del cazzo esiste sempre un lieto fine. Speravo di vedere Eren piombare giù dal cielo, ad un certo punto. Ma no, tu sei stata coerente, realista, perfetta, sublime. È stata una fine dolorosa, ma giusta. So che forse non guarderei mai questo commento, ma... ho un po' di fiducia, a differenza di Jean. Vorrei sapere il resto. Cioè, ho così tante cose da chiederti! Hai detto che saresti andata avanti, perciò ho cercato ms non ho trovato nulla... ti prego, non abbandonare così questa storia. Ho bisogno di un sequel. Sarà anche sbagliato chiederti di andare avanti, ma vorrei sapere di più sulla ripresa di Levi, sul destino di Leben... è un nome bellissimo. Semmai avrò una figlia o un figlio, questo sarà il nome. Spero non ti dispiaccia. Mi hai fatto sognare con questa storia, volevo ringraziarti. Davvero, grazie.
Non smettere mai di scrivere.
Con affetto,
Una Hanji in miniatura denominata Fry

06/05/16, ore 22:35

Premetto che non ho la più pallida idea da dove iniziare, ho troppe cose che mi frullano per la testa ora come ora. Troppe cose che mi frullano per il cuore. Sì, forse è più corretto. Ma comunque devo scriverti qualcosa, sento il bisogno di farlo...è un po' un obbligo morale dopo tutto quello che mi hai fatto provare con questa storia.
Premetto anche che non ho il dono della sintesi, quindi potrei arrivare a lasciarti una recensione lunga quanto uno dei tuoi interludi (e oddio, speriamo di no). Oppure posso stringere di molto il succo e dirti semplicemente che: la amo.
Breve e coincisa, ma alla fine è quello che penso e provo. La amo follemente.
Ma sfortunatamente per te ho altro da dirti ;)
Sai, è la primissima Ereri che mi sono concessa di leggere, è stato un po' un esperimento il mio. Mi sono affacciata da poco al fandom e cavoli, mi sono innamorata di quei due. Il ragazzino problematico con tanta determinazione, e il Capitano freddo e fortissimo con un carattere di merda. Impossibile non sognare e ricamarci sopra, insomma (Isayama ce l'ha fatto a posta secondo me).
All'inizio ero un po' titubante, come prima loro fanfiction avevo bisogno di qualcosa di "non troppo impegnativo" e breve. Inutile che te lo dica, la tua non è né l'una, né l'altra, e al primo capitolo stavo già rinunciando (per i motivi sopra citati e per la mancanza di Ereri "immediata").
Mi ringrazio per non averlo fatto.
Ad oggi posso dire che, forse, continuare a leggerla è stata una delle mie decisioni migliori di questa prima parte del 2016.
Ma veniamo al dunque...
Il tuo stile l'ho trovato piacevolissimo, immediato. Sai catturare l'attenzione del lettore, e la tua prosa è davvero molto, molto bella. Certe frasi mi sono arrivate come un cazzotto allo stomaco. Ma, sia chiaro, i dialoghi non sono da meno! Anzi, sono forse proprio quelli ad avermi spappolato di più il cuore.
Ho apprezzato tantissimo anche i continui salti nel tempo che si alternavano tra presente, passato e futuro, intrigano e invogliano a leggere. In una delle note di fine capitolo hai detto che la storia ti stava un po' sfuggendo di mano, credimi non si nota affatto! Tutto torna e s'incastra perfettamente. Anzi, sono rimasta meravigliata quando ho letto che stavi postando capitolo per capitolo, avendone impostato solo lo "scheletro". E' una storia talmente ben costruita e intricata che pensavo ce l'avessi già tutta bella che scritta! Complimenti anche per questo!
I personaggi sono deliziosamente canon, li ho adorati dal primo all'ultimo... specie il lato umano che hai saputo dargli. Anche la caratterizzazione che hai dato a quelli oc (Leben, Ludwing...) non è niente male, come direbbe qualcuno :)
Ecco, parliamone. Levi.
Oddio Levi.
Il tuo Levi è esattamente quello che io ho in testa da quando ho iniziato a seguire snk. Non so, io non sarei mai riuscita a descriverlo diversamente da come hai fatto tu. E ti amo per questo, proprio come amo lui ( nel manga, nell'anime, nella tua ff..ovunque insomma.) Ma specie in questa storia, sì.
Il suo modo di amare Eren per me è stato pura poesia. Il suo non dire, non far capire....eppure io mentre leggevo lo sentivo tutto, il suo amore.
Lui ed Eren mi hanno emozionato come non mi succedeva da un bel po'. Mi sono innamorata insieme a loro mentre me l'immaginavo così bene in quella torre di quel vecchio castello diroccato. Ogni passo timido e incerto che facevano l'uno verso l'altro per me era come una carezza sul cuore, e una pugnalata subito dopo grazie alla tragedia che aleggiava in ogni capitolo, la minaccia di una catastrofe, sempre lì, dietro l'angolo.
Mi faceva male lo stomaco ad ogni parola, diciamocelo, non sarà romantico ma le emozioni passano anche di lì :)
E quelle che mi hai dato tu con questa storia sono vivide, potenti. Indimenticabili.
Gli ultimi tre capitoli poi sono stati tostissimi da leggere, una tortura. Ho avuto un groppo alla gola, impossibile da mandare giù, per tutto il tempo. Leggere di Levi così distrutto, e della piccola Leben che ha dovuto assistere impotente ad una cosa così atroce mi ha fatto star male. Non te lo nego, alla fine ho anche pianto, e giuro che con le ff non mi succede praticamente mai!
Ma quel "Ti amo" nel dormiveglia di Levi è stato così bello e tanto atteso che non ho potuto farne a meno.
La morte di Eren non me l'aspettavo più ad un certo punto della storia, sono stata così folle da pensare che un lieto fine in questa storia era così talmente improbabile che forse, magari, alla fine sarebbe realmente accaduto. Anche se non posso proprio dire che quello che ci hai regalato non lo sia...a modo suo lo è anche questo. Ma diamine, quanto avrei voluto che Eren fosse lì a vedere e a vivere, il suo così tanto amato mare, insieme alle due persone che più ama e più lo amano! Ahhh ti odio un po' per questo.
Okay, la finisco qui perché vedo che sono già passata da: "recensione" a "papiro", come non detto.
E niente, questa storia ce l'ho nel cuore e penso proprio che ci resterà per molto, mooolto tempo. E' un delle cose più deliziosamente scritte che mi è capitato di leggere qui, e nel web in generale.
Ti ringrazio davvero per il tempo, la passione e l'amore che gli hai dedicato. Ti ringrazio per averla condivisa con noi.
Aspetto con ansia e speranza la seconda parte, a presto!

(Prestissimo spero!)

27/03/16, ore 01:33

Sono senza parole. Quello che ci hai raccontato in questi trentasei capitoli è un gioiello. Mettendo da parte il fatto che la mia devozione per la ship, grazie a te, è arrivata a picchi massimali, che sono in brodo di giuggiole, hai descritto i protagonisti di questa storia in maniera così umana, così realistica, che ogni loro emozione era una stilettata al cuore.
Ho adorato il tuo Levi. Quando finalmente ho letto il suo "ti amo" ad Eren in quel dormiveglia onirico, il mio cuore prima si è fermato e poi ha iniziato ad andare per la tangente.
Sono rimasta per 36 capitoli con il fiato sospeso.
E questa, è stata solo la prima parte.
Io necessito della seconda e l'attenderò pazientemente u.ù
Grazie per avercela donata, è una storia meravigliosa!
A presto
Un abbraccio

_Valchiria_

25/03/16, ore 20:31

Io adoro questa fanfiction.
​Inutile dire cose già accennate precedentemente da altri utenti.
​E' la terza volta che la sto rileggendo e finalmente mi sono decisa a recensire questa favolosa FF che mi ha fatto piangere per giorni.
mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine ed ora come ora non vorrei altro che leggere il seguito.
​levi non mi era mai interessato all'inizio, ma con questo suo background accennato al massimo l'ho amato e tutt'ora lo amo.
grazie per aver riscaldato i nostri cuori con questo capolavoro e spero di riuscire a recensire tutti gli altri capitoli a dovere. *^*

19/02/16, ore 12:26

Ciao, Ho già letto questa fic e ti sembrerà probabilmente inusuale ma ho deciso di rileggermela un po' come un ossessa e recensire in modo adeguato ogni capitolo. Sembrerà che io ho un sacco di tempo libero, eppure no, so solo che questa storia è la mia preferita in assoluto e mi acompagna da tempo in fantasie ereri che non ti dico. È un capolavoro e vorrei volentieri stringerti la mano congrstulandomi con te, sei un genio di person lasciatelo dire.

16/02/16, ore 12:07

piango....non riesco a mettere due parole di fila di senso compiuto.....

sono tutta sconbussolata XDD

storia meravigliosa....

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!