Venuto Al Mondo
di Ode To Joy

09/05/15, ore 16:49

attendo con ansia il seguito v di questo piccolo grande capolavoro !!

complimenti...toccante e splendido....

safiya ;)

05/05/15, ore 10:40

curiossima di cosa accadrà adesso....se non sbaglio ci sta l interludio ora **

sono curiosa anche su Jean e Armin.....

fic stupenda! la migliore!

spero a presto

ludo :D

05/05/15, ore 10:37

scusa il ritardo...come sempre ti confermi eccellente nel modo di scrivere..capitolo assulutamente magnifico.....questa storia sarà per sempre nel mio cuore

spero aggiornerai presto...non sto più nella pelle ;)

loretta

30/04/15, ore 12:48

Ho commentato recentemente i primi due capitoli della tua ff. Come ti ho anticipato nel secondo capitolo, mi sarei preso del tempo per esprimermi in merito al tuo stile di scrittura. Bene, mi piace molto. Tende ad essere essenziale e preciso, ma talvolta perdi un po' in chiarezza.

Ti faccio un esempio pratico:
@"Leben," chiamò Mikasa.
La fanciulla si voltò. Le bastò guardarla per capire di essere nei guai.@

Ecco, sottintendendo entrambi i personaggi nell'ultima frase, solo l'ancora tacito rapporto d'autorità dell'una sull'altra può fare intuire che sia Leben a capire di essere nei guai.

Questo a parte, non posso far altro che rinnovare i miei complimenti. Mi fa piacere inoltre trovare conferma alle mie intuizioni, quelle fatte nella mio commeto al secondo capitolo.

Essì, non me ne vogliate, ma io non mi sto permettendo di fare una recensione, perché non ne sono né in grado, né interessato. Un commento credo sia ciò di cui tutti abbiamo bisogno, il lettore di scrivere, lo scrittore[in questo caso scrittrice/ff-writer(?)] di leggere.

Sento di essere in notevole sintonia col tuo modo di pensare, a partire dal genere di fantasie apprezzate, fino al livello di indagine dell'inconscio dei personaggi ed al tentativo di approfondirne la loro conoscenza senza con ciò snaturarli a tal punto da non avere più nulla a che fare con quelli originali, da cui prendiamo ispirazione e a cui diamo nuova vita nelle ff.

Poi per carità, ora dirò una cattiveria a me e a tutti i lettori di questa ff, però Attack on titans è un anime in cui non andrebbe fatto tutto ciò - shippare(?) -. Io sono colpevole quanto voi però, perché questa storia è la prima che ho cercato, un po' per curiosità, un po' perché mi affascina. Per cui dico che sbagliamo, ma alla fine... "a noi che ce cavolo ce ne frega a noi?" Cit. Maccio Capatonda.

Perché la penso così? Sono convinto di ciò perché Attack on titans rappresenta un'umanità alle prese con un nemico che non vuole altro se non distruggerla. In un frangente del genere è solo la disciplina militare che può consentire la sopravvivenza, non l'alto sentimento di due amanti.
- Eren e Levi sono anzitutto simbolo di questa disciplina militare rigida
- Mikasa è continuamente richiamata a seguire gli ordine e ad evitare di infrangerli[vedi i momenti in cui lei vorrebbe proteggerlo]
- ultimo motivo, il più importante, è l'esito dell'amore in Attack on titans: la coppia, che ha poco spazio ed è pressoché ignorata, ha un epilogo tragico: lei che continua a premere il petto dell'amante ormai morto in preda ad una vana speranza

E detto ciò, nemmeno la disciplina militare è una soluzione, ma solo il "giusto modo di combattere per sopravvivere": Eren, simbolo di questa disciplina, muore.

La trasformazione di Eren in gigante è dunque un miracolo che non ha nulla a che fare con quanto discusso.

Spero di non averti anoiato troppo con le mie ciance generiche su Attack on titans, però ho ritenuto opportuno inserirle qui, in quanto queste ff sono frutto di appassionati dell'anime come me, te ed i tuoi lettori.

Concludo ritornando - com'è giusto!! - alla tua ff: i tuoi flussi di coscienza sono molto profondi e per questo è per me un gran piacere leggerli. Inoltre mi sembri molto più a tuo agio nell'esposizione di quelli, piuttosto che di fatti più prosaici, quotidiani.
Sono comunque curioso di apprendere il tuo stile nella narrazione di scene più movimentate, perciò mi fiondo ora a leggere il quarto capitolo.

Complimenti ancora!!!

29/04/15, ore 17:13

Questa storia è stata la mia personalissima droga per ben tre giorni. Tre giorni in cui al posto di studiare (alla faccia di quella che deve prepararsi per la maturità!) tutto quello che ho fatto è stato leggere, leggere, leggere e ancora leggere! E alla fine piangere, perché dopo tutto l'amore dolce che mi ha accarezzata è arrivato il tremendo schiaffo della morte di Eren. *cuoricino che si spezza* Non inaspettato, ma comunque doloroso! Complimenti davvero, nonostante qualche piccolo errore di distrazione, fin a qui la storia è scivolata nella mente e dubito che ne uscirà così facilmente! :) Mi hai fatta innamorare di Levi più di quanto già non fossi ** Grazie per aver scritto questo gioiellino di ff, non vedo l'ora di leggerne il seguito (anche se prevedo altre lacrime T.T)!

29/04/15, ore 06:10

Faccio delle ipotesi sul futuro svolgimento della storia. Leggetemi a vostro rischio e pericolo!

Ciao Ode To Joy! Anche questo secondo capitolo mi piace davvero molto. Questa volta mi sbilancio un po' e ti porgo i miei complimenti.

Al momento stai giostrando accadimenti che si svolgono su 4 palcoscenici. 1 nel presente, 1 nel futuro, 2 nel flusso di coscienza. Non mi soffermo sui primi due.
Per "flussi di coscienza" mi riferisco genericamente ai ricordi di Levi che ogni tanto irrompono nella sua testa e al sogno di Eren addormentato.
Lo scenario irreale dove convergono elementi di un passato che non esiste più in un impossibile presente, tutto immaginato da Eren. Nuove le caratteristiche, simile a quanto accaduto durante la riconquista di Trost.
Questa però è solo la mia interpretazione. Levi Yaeger esiste da qualche parte? Su questo non mi pronuncio. Però boh. Figlio di Mikasa non ce lo vedo, nonostante i modi di fare di lei. Forse qui parla la mia vana speranza...

Grazie di tutto questo fantasticare che dai a me e a tutti coloro che ti seguono! Spero di continuare a leggere capitoli belli come questo, e come il primo.

29/04/15, ore 05:34

Palpebre chiuse, labbre premute l'una sull'altra. Scuoto così la testa.

Levi è adottato.

Ciao Ode To Joy! Ho trovato davvero molto carina questa fua reinterpretazione del tutto. Inoltre ritengo tu abbia piazzato la volgarità davvero al posto giusto, dove serviva.

Sono molto interessato a questa tua storia, per cui mi impegnerò a leggerla tutta. A quel punto mi permetterò di esprimere un giudizio più corretto sul tuo stile e sul tuo modo di esprimerti, che potrebbe essere appunto conformato al contenuto.

13/04/15, ore 23:02

Ti prego non mi dire che é veramente morto. Dimmi che si salverà in qualche maniera miracolosa, ti prego! Levi ha perso troppa gente fino a questo momento! Il capitolo come sempre é bellissimo e ormai vivo per i tuoi aggiornamenti, aspetto il prossimo capitolo con un peso immenso sul cuore :(

12/04/15, ore 17:08

continua così.....sei bravissima!!!! continua così!! ci fai sognare !!!

sannola ;)

12/04/15, ore 13:15

Eren......eren...eren..... Levi......levi.... Che dire?? Sei bravissima...quindi le scena d amore sono stupende....le scene divertenti sn fantastiche....e così le scene tristi sono .....struggenti.... Complimenti per il tuo talento..... Cop

12/04/15, ore 13:10

Toccante.......stupendo....senza parole...scritto benissimo...sensazioni ...quasi tattili....mi batte forte il cuore......grazie grazie grazie Yoite

12/04/15, ore 13:06

Stupendo....non esiste nulla di più bello....grazie per tutte queste emozioni......un boato in mezzo al petto Enjoyyy virgilio

10/04/15, ore 01:14

Nononononnoonon, ma stiamo scherzando? io sono anziana il mio cuore potrebbe non reggere, non puoi farmi questi scherzi?? Ahhhhhhh. Oddio piango. cmq volevo sapere più o meno a che punto della storia siamo, se puoi dirmelo, chiaro. Per sapere se posso buttarmi da un ponte a breve o se aspettare :D

(No donna però non mi puoi lasciare Levi vedovo triste shgòggjfò)

03/04/15, ore 23:24

No! No! No! Nnnnno! la mia testa nega totalmente la possibilità della morte di Eren. Non la concepisce. Già si sta immaginando che dal braccio ricresca un Eren intero. Sta pensado alla resurrezione dopo tre giorni. Ma di certo non alla sua morte. Non dopo che sua figlia sembra essersi salvata, non dopo che negli anni precedenti si é ritrovato con Levi♥♡. Comunque scrivi benissimo come al solito e i tuoi capitoli nonostante siano lunghi non stancano mai.. soprattutto i maledetti finali che non finiscono.

03/04/15, ore 20:26

NOOOOOOOOOO!!!! TwT
NON PUOI FARMI MORIRE EREN!!! D=
Ti prego, dimmi che scerzi, che hai voluto farmi prendere un infarto, non dirmi che lo vuoi uccidere, ti prego!!! *piange disperata*