Venuto Al Mondo
di Ode To Joy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
10/06/14, ore 18:20

Ok... questa è la prima recensione che faccio a questo fandom ed, in effetti, è da un po di tempo che non recensisco... spero venga una cosa comprensibile.
Comincio col dirti che ho letteralmente adorato le frasi in corsivo che hai inserito sul senso della vita in un mondo devastato dalla distruzione come questo.
in secondo luogo * e particolarmente * ho apprezzato il desiderio assassino dimostrato da Levi nei confronti di Erwin, perchè quel damerino codardo non si merita la sua amicizzia, il suo affetto e nemmeno la sua attenzione ( esatto, non sopporto Erwin... non so se si era notatoXD )
Il modo in cui Levi ha trattato Hanji però mi è sembrato brusco: è la dimostrazione di come un cuore di ghiaccio dopo che è stato riscaldato dalla fiamma dell'amore una volta persa la luce della speranza diventa più gelido ed irraggiungibile di prima... poor LeviT.T certo che non lo si può definire un ragazzo fortunato...
Non ho capito se Eren è vivo o morto e * soprattutto * da dove cavolo è saltato fuori quel bambino??
Non voglio inveire contro la povera creatura, ma se Eren ha osato tradire il MIO Rivaille giuro che non la passerà liscia!! però temo sia così a meno che non si tratti di una male pragnancy * non è da me pensare a simili... invenzioni tratte dalla mente malata delle scrittrici?? perdonami, spero di non averti scandalizzata... solitamente non sono cosìT.T *
Dalle ultime righe mi sembra inoltre di aver compreso che Levi non ce l'ha fatta, che qualcuno è riuscito ad ammazzarlo?? dimmi che non è così... lo so che probabilmente lo faranno fuori, ma voglio illudermi ancora un po rinchidendomi nel mio paradiso vicino al lago.
Che bel posto per fuggire, solo... perchè sono tornati indietro??
Sarebbero sopravvissuti benissimo fuori dalle mura, insieme avrebbero potuto sconfiggere qualsiasi nemico gli si fosse parato davanti, avrebbe dovuto ancora essere creato il titano in grado di fermarli, sarebbero sopravvissuti e, soprattutto, sarebbero stati felici!
Quindi perchè tornare? o perchè farsi trovare??
In conclusione mi unisco al commento di Levi " avrebbe dovuto lasciarmi morire ": sono più che d'accordo con lui perchè una delle cose che meno tollero è l'ingratitudine in ogni sua forma; anzi al commento di Levi vorrei aggiungerne uno mio personale: " avrebbe dovuto limitarsi a schiacciarvi ponendo fine alle vostre inutili vite!! " ( commento rivolto soprattutto ad Erwin!! )

Complimenti per il capitolo, scrivi divinamente! anche l'introduzione è fantastica!!
Non vedo l'ora di saperne un po' di più, voglio conoscere i dettagli della storia del " principe con un mostro nel cuore " ( secondo me non è vero: chi sono gli altri per decidere cosa è un mostro e cosa no?? chi sono gli esseri umani per stabilire cosa sia la normalità?? ) e * soprattutto * " del cavaliere con le ali della libertà sulle spalle " ( siii... Levi!!! ok parte il delirio! )
Complimenti d'avvero, per ora la storia va tra le ricordate, però ha tutti i requisiti per passare nei preferiti:3

10/06/14, ore 01:01

ok, è davvero bellissima!
sto seguendo il manga ma sono al 4 volume (si, arrivo sempre tardi ç_ç) oh no, non oso immaginare che spoilerone mi son beccata XD oddio, domani andrò in fumetteria a prendermi tt i volumi XD
scritta benissimo, mi è piaciuto come hai scritto i pensieri, alternati alla realtà e ai dialoghi...<3 tutto bellissimo, complimentoni!!

10/06/14, ore 00:42

Mi ha attirato subito il titolo, così come la presentazione di questa fanfiction.
Partendo dal fatto che non seguo il manga (sono un essere spregevole, si si) mi é piaciuto molto questo primo capitolo, sebbene tutta la fanfiction sarà, da quel che ho capito, un enorme spoiler (correggimi se sbaglio xD).
Hai uno stile di scrittura molto bello, le frasi sono chiare e i discorsi equilibrati. Non ho riscontrato errori, o se c'erano non erano gravi
Al prossimo capitolo ne~ ;)
byeee
neko_heichou