Frozen 2 - Le Leggende Dei Fiordi
di Giulia_SerVA CApuleti

27/08/14, ore 16:20

Bella Fanfiction, molto originale e scorrevole, mi piace l' idea di un ipotetico sequel riguardante Elsa e le 5 leggende.
Non ho visto errori di ortografia, il ché mi scalda il cuore.
Non mi piace molto il tuo stile di scrittura, ma non posso negare che rende il tutto più bello da leggere.
Amo la coppia JackxElsa, e adoro il fatto che, a differenza di molte altre FF con la stessa coppia questa, questa storia non è scritta in modo infantile ma, al contrario, in modo preciso e soprattutto italiano.
I capitoli sono leggermente corti, ma non al punto da costituire un difetto per la storia.
Ottimo l' inserimento del crossover: il motivo per cui Pitch ha cercato Elsa è molto logico e permette il giusto coinvolgimento delle nostre amatissime leggende.
A volte passa un pò troppo tra l' inserimento di un capitolo e l' altro, forse è l'unico difetto di questa fanfiction.
Tra 0 e 10 a questa storia darei sicuramente un 7,5. ( il mio voto è completamente personale, quindi spero che non renda la mia recensione critica, offensiva o quant' altro. ).

Spero che aggiornerai presto, non vedo l' ora di leggere il tuo prissimo capitolo.
iivirtex_silent

27/08/14, ore 16:14

Sono contenta di sapere di non essere l'unica a pensare che Elias sia il colpevole dell'agguato, spero fermamente che  riceva la punizione che merita quel bastardo

27/08/14, ore 14:59

Allora tu vuoi proprio farmi morire di preoccupazione!!!!! Perchè ce l'hai con Kristoff?!? Che ha fatto di male?!? E di chi è stata l'idea di farlo fuori in quella maniera?!? Chi è il colpevole?!?... Forse non lo saprò mai... Ma io preferisco continuare a sperare!! Guarda che se Kristoff muore io... io... entro in questa ff e con Anna faccio fuori il colpevole... Intendiamoci: sia il bandito, sia chi è dietro il bandito (tutti la lista dei sospettati è nella scorsa recensione), sia il dottore che non è riuscito a svegliarlo ( X IL DOC.: consiglio di gettare acqua gelata in faccia, SE vuoi provare a svegliarlo per avere salva la vita. O se preferisci portalo dai Troll). Poooi... beh'... giuro che questo capitolo mi è piaciuto (come quelli precedenti, del resto). Ti informo che, quando dal cellulare, in una lavanderia, ho visto che hai aggiornato stavo per impazzire dalla felicità!!! E quando ho letto il commento in fondo... beh', meno male che il mio buon senso a volte, raramente, si fa vivo, altrimenti mi sarei messa ad urlare la citazione: "IL CASO NON ESISTE!!!!! RICORDALO!!" quindi, mi dispiace, ma ti ho beccata xD!! Attendo con ansia il prossimo aggiornamento... anche perchè hai detto che il prossimo capitolo ci piacerà di sicuro ;) ;). Divertiti al campo... e un piccolo consiglio dalla pazza qui presente ( IL CASO NON ESISTE!!) vai ad ascoltare,se non lo hai glià fatto, ''Life's too short'' , la canzone che hanno eliminato da Frozen. https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=jZyWuFsGcgg
Tua fedele lettrice
ioaz

27/08/14, ore 14:55

Ciao Mintaka! Capitolo fantastico, come al solito! Comunque penso che il fatto che Kristoff sia stato ferito non sia stato casuale: niente è casuale. Anche la più piccola cosa può rivelarsi importante e ormai lo so a forza di vedere il mio telefilm preferito (C'era una volta/once upon a time) e di scrivere. E penso anche che il fatto che Elias si stia comportando meglio non sia casuale (poi correggimi se sbaglio). Quindi, che dire, sei fantastica come al solito!
Baci, Noemi.
p.s: buona fortuna con il Campo Scuola!
(Recensione modificata il 27/08/2014 - 02:55 pm)

27/08/14, ore 13:51

Bellissimo questo capitolo
spero tanto che il principe si risvegli e k non muoia, mi sento triste al solo pensiero k possa morire ed Anna e Elsa k scoprono k è morto :(
non vedo l'ora di vedere cosa succede nel prossimo capitolo
ciao!!

27/08/14, ore 13:44

Ciao il capitolo mi piace moltissimo spero che aggiornerai presto ciao Semidea 99

27/08/14, ore 12:40

Oddio poveri Kristoff :O in pericolo di vita, lui deve assolutamente sopravvivere non puoi uccidermelo :'(
Secondo me è stato un agguato e qui c'è lo zampino di Elias, secondo me quello lì ha combinato qualcosa, e ho notato leggendo la parte in cui guarda il quadro di Elsa che lui "prova" qualcosa per lei quindi ora ha in mente un piano per vendicarsi del fatto che lei lo abbia rifiutato? Non so se il mio pensiero intrecciato sia giusto hahaha

detto questo spero vivamente che Kristoff sopravviva :) complimenti ancora per il capitolo,non importa se è corto importa il contenuto, ed è stato assolutamente bello il contenuto **

ciaooo alla prossima :D

26/08/14, ore 15:41

Ehila! Rieccomi qui! E' da un po' che ho intenzione di recensire... tipo da quando l'ho letta dal mio cellulare domenica mattina... e siamo a martedì -.-''. Cooomunque...
io: NOOOOOO!! KRISTOFFFFFFFFFFFF!! PERCHEEEEEE'?!? ELIAS!! SO CHE QUEL BALTHAZAR LAVORA PER TE!! TU VUOI IL REGNO!!!
az:... Ma se per caso non lavora per Elias....
io:PITCH!!!!! MALEDETTO PERCHEEE'?!? NON TI BASTA ANNA COME ESCA PER ELSA!?!?
az:... E se non fosse neanche lui?...
io: HANSSSS!!! CHE CAVOLO VUOI DA KRISTOFF?? TANTO ANNA DA QUEL CHE HO CAPITO NON TI PIACE!!
az:... E se non fosse neppure lui???
io:......................
......................
SONO STATA IO LO AMMETTO!!
az:Lo sapevo!! La verità viene sempre a galla!! Perche' lo hai fatto?
io:Non so più chi incolpare! Jack è con Elsa. Sven non può essere. Olaf... ho scritto davvero Olaf!?!
az:Proseguiamo...
io:Anna è prigioniera. L'autrice è un genio, quindi non posso incolparla se no non mi finisce la storia e dopo io muoio... e ha anche avuto fegato a leggere i miei schizzi... gia, moooolto fegato ;) ;) ;).
Attendo con ansia il prossimo capitolo!!!
io
az
xD
PS: Tanto per chiarire a volte mi sento divisa a metà... una parte io... l'altra az!! Ma che ci posso fare! Sono pazza!! Ma è la follia che muove il mondo, no?

26/08/14, ore 15:39

Hei ciao Mintaka! Sono Noemi di Noebi. é bello riscriverti! Comunque...capitolo fantastico (Come tutti gli altri del resto!) scritto molto bene (sai rendere Elias odioso al punto giusto ;)). Aspetto con curiosità il tuo prossimo capitolo. Baci, Noemi <3

23/08/14, ore 11:01

È bellissima questa ff. Mi piace molto il fatto che Elsa e Jack non si sopportano, perché di solito subito li fanno andare d'accordo. Mi dispiace per Anna odio Pitch! Non vedo l'ora che jack e Elsa chiariscano i propri sentimenti! Bella ff continua così! Saluti dalla tua regina delle nevi XD.

23/08/14, ore 10:14

Tu non puoi lasciarmi così, oddio Kristoff nooo *urla*, si hai ragione la mia faccia in questo momento è così infatti: O.O.

Parto con il dire che Elias diventa sempre più insopportabile, se in futuro scriverai che è stato preso a pugni da Kristoff urlerò di gioia hahah

All'inizio pensavo che l'imboscata fosse una trappola di Elias per Kristoff, ma poi è entrato in scena questo nuovo personaggio, molto interessante, infatti mi sono chiesta mi chi è Balthazar? Dubito che sia un semplice brigante.

Spero vivamente che Kristoff stia bene :'(

Comunque complimenti per il capitolo bellissimo come sempre, ciaooo alla prossima :D

22/08/14, ore 21:02

Supermegastrabellissimissimissimissimissimissimissimissi....mo come al solito, d'altro canto. :)
Seriamente, dovresti fare la scrittrice, sei bravvissimissi...ma!!!!!! :)
non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!!
ciao al prossimo capitolo!! :)

21/08/14, ore 14:08

ciao sono di nuovo io..az. il capitolo è stato ultramegaiper fantasticissimissimo (è la mia specialità inventare nuovi aggettivi XD ). La canzone è azzeccata alla perfezione. Ah! giusto! mi son dimenticata di dirti nella recensione precedente che uno dei lati migliori di questa fanfiction sono appunto le canzoni che adatti alla storia (fanno molto più frozen). non mi resta altro da dirti che sei un genio e che aspetto il prossimo capitolo con ansia.
ioaz

18/08/14, ore 21:36

Bellissimo, semplicemente fantastico, nn ho parole :) mi piace un casino questa storia!!!! :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
ciao!

18/08/14, ore 21:04

Ed ecco che in questo capitolo Sven e Olaf notano un certo feeling tra Elsa e Jack **

I loro battibecchi sono assolutamente fantastici hahah
la canzone è uscita benissimo complimenti veramente :D le parole sono azzeccatissime ** hanno dato un senso molto significativo al capitolo :D

ciaooo alla prossima :D complimenti ancora per il bellissimo capitolo :D