Frozen 2 - Le Leggende Dei Fiordi
di Giulia_SerVA CApuleti

18/11/14, ore 23:05

La mia voglia di picchiare Elias aumenta sempre di più hahah a volte mi chiedo come Kristoff sia cosi paziente hahah.
Fantastica l'idea di spedire al Re di Trondheim la lettera, vediamo come se la caverà ora Elias.
Poi speriamo che la situazione economica e dei commerci di Arrendelle migliori, mi piace tantissimo il modo in cui Kristoff si prende cura dei suoi sudditi e si preoccupa per dare il meglio a loro.

Mi piacciono tanto i capitoli dedicati a Kristoff e questo è uno di quelli che mi piace di più sto amando come stai sviluppando il personaggio **

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, ciaoo :D

18/11/14, ore 22:54

Oh ma che amore Jack che ammette così apertamente di amarla anche agli altri :3 Calmoniglio connon manca mai con le sue battute ahha.

Siiii hanno accettato di aiutare Elsa già mi immagino un'epica battaglia hahaa

Ma mi è sorto un dubbio cosa cavolo tormenta jack? O.O

vado subito a leggere l'altro capitolo e spero di leggere delle risposte ahaha ciaooo

18/11/14, ore 14:04

Wow! Senti, ma pensi di poter mettere una canzone ne prossimo capitolo? É da tanto che non ne metti.una...
Per il resto... vai così!!!
ioaz

16/11/14, ore 13:39

Come al solito, capitolo fantastico! Non ti preoccupare per l'attesa, anzi, io lo considero un tempo brevissimo per scrivere un capitolo così ;)
Il mio odio per Elias cresce sempre di più, spero vivamente che prima o poi Kristoff gli tiri un bel pugno in faccia <3
Ahahah, aspetto con ansia il prossimo capitolo,
un bacio,
la tua omonima :3

16/11/14, ore 02:22

Semplicemente stupendo!!!
Elias, prima o poi, si riprende tutto quello che ha feto e ben gli sta!!! E CHE CAVOLO!!! Sono curiosa di sapere cosa risponderà suo padre, sperando che non sia come lui!!!
Comunque sia, davvero complimenti, e in bocca al lupo con l'università e per eventuali esami :)
Bacioni

-Melly :D-

15/11/14, ore 23:12

Ciao, sono di nuovo qui! XD
Anche questo capitolo mi è molto piaciuto, riesci sempre a immergerti bene nella pelle dei vari personaggi, complimenti.
Kristoff si è dimostrato molto deciso e capace, un vero principe, un ruolo che gli vedo calzare perfettamente. Anche io sto sto scrivendo una storia Jelsa e anche io ho inserito Kristoff, ma il mio è molto diverso da quello che descrivi tu, e devo dire (con tutta sicncerità) che la tua versione è molto meglio XD. Lui è un ragazzo forte e sono certa che in un situazione come questa, dove Arendelle ha una solo speranza (la quale ha due nomi: il suo e quello di Elsa. Scusa se ho parafrasato la tua frase, ma mi piaceva troppo hahah), lui prenderebbe in mano le redini della situazione.
Devo dire, però, che, come in tutti i capitoli in cui non compaiono, la mancanza di Jack ed Elsa si fa sentire XD, quindi spero di rivederli nel prossimo capitolo.
Per ora ti faccio di nuovo i miei complimenti e mi auguro di vedere presto come la storia proseguirà!

15/11/14, ore 20:29

ciao! :) questo capitolo mi piace un sacco! già mi immagino la situazione:
cortigiano:"maestà, è appena arrivata una lettere da arendelle"
re:*legge la lettera*
re:"...ehm...quali truppe?...
SAREBBE UNA FIGURA TERRIBILE :'D

03/11/14, ore 23:09

Ed eccomi qui....il mio capitolo tanto atteso!!L'amore tra Jack ed Elsa...l'amore per Anna,Jack che rivela i suoi sentimenti awwww...sono curiosa di vedere come continuerà la storia,il segreto di Jack e di come potrà trionfare il loro amore...(perchè si,andra a finire cosi).E Per la barba di Tchaikovskj,quanto sono fantastici Nord(o vabbe come dico io,semplicemente Babbo Natale) e Calmoniglio??!Si certo,Dentolina è adorabile,ma loro due wau...mi è piaciuto come l'hai saputi interpetrare.E con questo deduco,che sei perdonata( lol),anche perchè io ho rencensito dopo due giorni la pubblicazione di questo capitolo...meglio tardi che mai!Sei stata stupenda davvero,al prossimo capitolo! c:
p.s. -Dice rivolgendosi a Sandman, che fa comparire di nuovo il punto di domanda.
CALMONIGLIO: Sì, parole sante!- ma... sei un genio,lo sai vero?ecco uno dei motivi per cui mi sei piaciuta tanto   per l'interpetrazione dei personaggi,continua cosii!

02/11/14, ore 14:36

Aww ho amato questo capitolo! :3
Jack che rivela agli altri il suo ammore, e Elsa che si fa rossa come un peperone quando parla di lui...queste sono le storie che mi piacciono!
Per l'attesa, non preoccuparti, anzi, ci hai messo un tempo brevissimo considerando la magnificosità *diritto d'autore xD* del capitolo.
Continua così,
baci,
Ladradilucciole

02/11/14, ore 10:45

Ciao! Sono sempre io! Waaah! Questo capitolo é fantastico non vedere l'ora di leggere il prossimoooo!!
ioaz

01/11/14, ore 22:27

Questo capitolo è molto carino, finalmente ce l'hanno fatta. Non preoccuparti del temppo che ci hai messo, so cosa vuol dire: io ci ho dovuto rinunciare a tempo indeterminato, a causa del mio libro. Ma tu continua e non fermerti, come ti ho già mi piace molto questa storia, e ci starei male a sapere che non la finirai. Detto questo ti saluto!!

01/11/14, ore 20:37

È la prima volta che commento.
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e non vedevo l'ora che uscisse questo capitolo. Sei bravissima, la tua storia mi sta piacendo sempre di più.
Che tenero Jack che confessa il suo amore per Elsa a Nord e Calmoniglio! Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ciao ciao alla prossima :)

01/11/14, ore 20:14

È bellissimo.... E ne è valsa la pena di aspettare perché mi è piaciuto un sacco... Solo una cosa; CAVOLO, MA QUANDO SI BACIANO??????? XD
solo questo :)
Ciauuuuu

-Melly :D-

01/11/14, ore 18:21

Ciao, chiedo perdono se recensisco solo ora, ma sappi che già da un po' seguo la tua storia.
Mi sono finalmente decisa a dirti ciò che penso, e qcioè che adoro la tua storia.
Hai uno spiccato umorisco, che rende la lettura piacevole e anche la trama di fondo è ben costruita e intrigante: in poche parole stai facendo un ottimo lavoro. Personalemnte non amo molto i testi scritti a mò di copione (della serie "Elsa:" per intenderci), ma nonostante ciò i tuoi capitoli si sono fatti leggere!
Non vedo l'ora di sapere come la tua storia andrà avanti, perchè non solo sono una fan sfegatata della coppia Jelsa, ma soprattutto perchè il tuo racconto mi sta talmente incuriosendo che ora devo sapere come finirà XD.
Complimenti ancora e alla prossima!

01/11/14, ore 18:11

Ho lasciato altre recensioni prima di questa e quindi saprai che adoro la tua fanfiction. Tuttavia leggendo questo capitolo mi sono reso conto di un paio di cose:

( la mia recensione è critica, non offensiva. Le mie parole non vogliono recare offesa o mancare di rispetto all' autore della fanfiction interessata )

In alcuni pezzi di alcuni capitoli ci sono dialoghi o descrizioni " inutili ". Sembra che tali pezzi siano stati inseriti solo per " allungare il brodo."

Leggendo la storia dal primo all' ultimo capitolo ( l' ultimo pubblicato ), mi sono reso conto che la trama, che era partita con ottimi propositi, sia diventata scontata al punto che era possibile intuire eventuali colpi di scena.

Scrivendo i capitoli a mò di copione, bisogna stare attenti a "non correre troppo". Mi spiego meglio:

<< [...] Prima che possa risponderle, sento una strana sensazione prendermi alla bocca dello stomaco, come se mi avessero appena staccato violentemente la terra sotto i piedi e ora stessi vagando in un vortice.
Oddio, non può essere, esattamente come la prima volta! E meno male che avevo detto a Nord di non farlo mai più!
Sento Elsa e Olaf stretti a me che urlano, finché non battiamo violentemente contro una superficie dura. Finalmente riesco a vedere qualcosa, oltre ai versi nervosi di Sven e alla voce di Calmoniglio riesco a distinguere altre voci. Abbasso lo sguardo e incrocio quello di Elsa.
JACK: Stai bene?
Le chiedo subito. Lei sembra piuttosto imbarazzata.
Io non capisco il perché, finché non mi rendo conto che siamo uno sopra l'altra.
Per la prima volta, sento le mie guance avvampare di rossore, il cuore comincia a battere peggio di un tamburo, eppure resto lì fermo immobile. Elsa ride. [...] >>

In poche parole si passa da una scena di poca rilevanza per la trama ad una di massima rilevanza. Non sempre è una cosa negativa, ma se si scrive una fanfiction in questo modo e si tende a mettere poche descrizioni, tecniche del genere sono da evitare.

Ci tengo molto a far notare la scarsa presenza di momenti in cui il ritmo rallenti e lasci il posto a descrizioni che spieghino come si sentono i personaggi, cosa vedono, cosa pensano. Spesso e volentieri questi momenti non ci sono, come nella citazione che ho messo sopra, oppure vengono messi in maniera molto superficiale.

Rimango dell' idea che questa sia una delle migliori fanfiction della sezione Frozen. Nonostante lo stile di scrittura un pò infantile, che fa immergere il lettore in ciò che legge poiché stiamo parlando di un film targato Disney, e qualche calo di trama, le mie aspettative per questa storia rimangono invariate.

Continuerò a seguire.

iivirtex_silent