Frozen 2 - Le Leggende Dei Fiordi
di Giulia_SerVA CApuleti

15/05/15, ore 14:15

Forse ti sembrerò strana ma....mi sei mancata, sono felicissima di aver letto questo capitolo, è bellissimo come quelli precedenti. Mi piace molto l'idea che hai trovato per i ricordi di Jack, alla fine ne vale la pena aspettare. Continua così, al prossimo capitolo! XD

13/05/15, ore 11:38

i hate you! I HATE YOU SO MUCH!!!!PRIMA CI FAI ASPETTARE per un mese e mezzo E POI CI FAI VEDERE UN CAPITOLO E MEZZO!!! sono calma... sono calma... Non fa niente. può capitare. sono sicura che il prossimo capitolo sarà fantastico!!! continua così!!!

13/05/15, ore 11:29

Se ti lanciassimo dei coltelli non potresti continuare la storia XDXDXD.
Ciao :) mi é mancato moltissimo leggere la storia e ho aspettato molto questo capitolo: sempre bellissimo.
Non deludi mai! Certo non ho mai pensato a Jack come ad un principe e mi ci devo abituare ahahahahah. Al prossimo capitolo :* :* :*

18/04/15, ore 22:09

Sono sicura che Elsa perdonerà Jack ! Infatti Omnia vincit Amor! Ti prego aggiorna presto! Un bacio

08/04/15, ore 15:57

Continua questo bellissimo capitolo ti prego.non ho mai visto niente di più belllo giuro! Ti prego ti prego ti prego
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 04:06 pm)

08/04/15, ore 14:04

Bellissima storia l ho letta circa mille volte brava continua così.vorrei peró chiederti di continuare ieri non ho quasi dormito per sapere il finale

29/03/15, ore 23:36

Salve!
è già un po' che seguo la tua fanfiction, ma ho voluto aspettare di entrare più nel vivo della trama per esprimere il mio parere.
Innanzitutto vabbeh, complimenti per le 5000 visualizzazioni!
Per quanto mi riguarda, la storia in sè non è male. Solo, la modalità copione non è molto scorrevole, ma ormai sarai stufa di sentirtelo dire quindi fa' conto che non abbia detto nulla. Invece, la cosa che mi ha lasciato perplessa sopratutto verso i primi capitoli, è la presentazione dei personaggi. Mi spiego meglio: personaggi come Elias, il brigante e insomma tutti quelli nuovi che hai introdotto, non hai fortinto un minimo di background della loro storia. Sono letteralmente sbucati fuori dal nulla, al che ho pensato che fossero presi da altri film d'animazione. Ribadisco, background "storico", infatti hai detto che per le fatteze ti sei ispirata a persone realmente esistenti. Il principe Elias, per esempio: secondo me avresti dovuto dedicargli qualche riga in più, magari spiegandone la collocazione del suo regno e cose del genere.
Parlando invece del pairing, ti devo dire che sono un po' perplessa. Al di là della coppia in sè, che quella va a gusti e non ci si può dire nulla (non amo particolarmente le jelsa, ma mi sono detta che per esserne sicua avrei dovuto leggerne almeno una...), quello che mi ha lasciato un attimo indecisa è che a parer mio il carattere dei protagonisti (sopratutto Jack) è leggermente out of character, ma forse la penso solo io così! A proposito di Jack, mi sfugge una cosa: in questa tua fanfiction, mi sembra di capire che non tieni molto conto della storia com'è andata nel film delle Cinque Leggende, e che Jack sia un Guardiano fin dalla sua nascita, giusto? Altrimenti non mi riesco a spiegare com' è possibile che Elsa lo possa vedere, dato che nel film nessuno ci riesce tranne Jamie verso la fine. Non mi sembra di averlo letto mai da qualche parte, ma forse non ci ho messo l'attenzione che avrei dovuto e se è così ti chiedo davvero scusa :D
Invece, pollice in su per il modo in cui interagiscono Anna e Pitch, letteralmente adoro quelle parti, spero solo che più avanti ne parlerai di più! Ovviamente mi aspetto un gran finale, scontri epici et similia, perchè in quelle descrizioni vai davvero forte! In ogni caso bandierina verde, la storia mi piace e continuerò a seguirla! Spero solo che tu non abbia preso le mie osservazioni come un'offesa, e che mi aiuterai a chiarire i miei dubbi!
A presto,
Tec :D

29/03/15, ore 21:25

Anche questo tuo nuovo capitolo è stato strepitoso. Tranquilla, la tua storia è troppo bella perchè qualcuno di noi lettori possa anche solo lontanemente immaginare di smettere di leggere soltanto perchè hai ritardato nella pubblicazione. Ci hai fatto attendere, è vero, ma ne è valsa la pena.
Elsa è perfetta. Il suo personaggio è realistico è vero, pare uscito da un ipotetico Frozen 2 tanto è ben descritto. Per non parlare della dolcezza di Olaf e Dente da Latte! Li adoro quel due ^^ sono troppo "pucci", se posso permettermi di usare questo termine.
Jack anche mi è molto piaciuto. Mi è difficile immaginare il pimpante Jack Frost che si arrende così facilemte, che si deprime e che ha così paura di dire la verità da preferire che Elsa rimanga arrabbiata piuttosto che andare a chiarire con lei, ma ripensandoci chi non reaggirebbe in questo modo vedendo con quanto astio viene trattato dalla donna che ama? In poche parole, anche se all'inizio poteva sempre un Jack ooc alla fine si è rivelato perfettamente ic anche lui.
A tal proposito ti rinnovo i miei complimenti, la tua storia è sempre più avvincente. Cosa scopriranno ora nei ricordi di Jack? Non vedo l'ora di scoprirlo, perchè non riesco proprio ad immaginare cosa lui posso ancora nasconederle se ha così tanta paura di dirle la verità.
Spero di leggere presto il proseguimento di questi meravigliosi capitoli, un bacio da Fred, una tua fan appassionata XD !!

29/03/15, ore 20:08

Wowowow!!!
Ma è stupendo questo chap!
Povera Elsa... Jack è stato davvero uno stupido a non dirle subito la verità ma speriamo che si rifaccia;)
Complimenti complimenti davvero!! Sei bravissima e non vedo l'ora dei tuoi aggiornamenti!!!
Allora ci sentiamo al prossimo
Baci&abbracci
Moon

29/03/15, ore 11:24

Non immagini da quanto tempo aspettavo questo capitolo.... E finalmente eccolo qui! ( spero che questo tuo brutto periodo sia passato :( <3 ). So di essere ripetitiva, ma ADORO la tua Elsa: fortissima, ma allo stesso tempo dolcissima! E Jack..... Be si dovrà far perdonare ahahahhaah! Ciao un bacione alla prossima :*

27/03/15, ore 22:35

Il capitolo è davvero stupendo!Ma sto aspettando con ansia il prossimo ! Quando aggiornerai?

20/03/15, ore 15:27

Nonooo che cosa triste povero jack, io non avrei reagito come elsa però non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche perché questo mi ha lasciato con il cuore infranto

03/03/15, ore 21:18

Ciao Mintaka94, ti sono mancata? XD
Sono entrata per aggiornare e non posso non approfittarne per recensire la tua fantastica storia *.*.
Tutti amano slitta! Oh adoro Nord quando lo dice e la tua scena della loro sucita dalla galleria è stata fantastica! Bravissima, anche se .... povero Calmoniglio! XD E poverina anche Elsa, Jack le ha fatto lo stesso scehrzo fatto al coniglio nel film! Le sarà venuto un infarto!
L'idea del Ricordi Rimossi è stata geniale. Hia ripreso parte del film, è vero, ma riadattandola alla tua storia. Davvero carina come trovata e comunque Pitch è un vero s*****o è.é !!
Cotinuando a leggere mi sono rivista in Elsa quando ha guardato Jack con sgomento ... Jack è un principe?? XD Wow! Questo non me lo aspettavo! Hahaha.

"Non ha avuto neanche il coraggio di dirmi chi è, mentre io sono stata sincera con lui fino in fondo.
Mi sono fidata di lui, mi sono innamorata di lui. Invece lui mi ha mentito.
Lo guardo, lasciando uscire fuori le lacrime, ignorando la crudele risata di Pitch che mi sovrasta."

XD Come scena mi è parecchio familiare, ma in fondo tutto il resto è profondamente diverso. Resta il fatto che davanti ad una situaizone del genere anche io avrei fatto reagire Elsa così, quindi non posso che apprezzare la cosa ^^.

Ti faccio di nuovo i miei complimenti, sei davvero troppo brava!
Spero di leggere presto un tuo nuovo capitolo!

18/02/15, ore 13:55

Volevo solo dirti una cosa, io AMO questa storia, 😍😍😍 mi fa impazzire la adoro continua così.

09/02/15, ore 19:27

La tua storia mi piace molto e scusami se non sono riuscita a recensire i capitoli precedenti!!
Tornando alla storia, è bellissima lo giuro!!
Non vedo l'ora arrivi il prossimo capitolo, non sto più nella pelle, Jack e Elsa sono dolcissimi e quel c*****o di Pitch non li lascia in pace!!
Aspetto il prossimo
Baci