Frozen 2 - Le Leggende Dei Fiordi
di Giulia_SerVA CApuleti

31/12/14, ore 13:33

Assolutamente stupendo!! (e anche moolto fluff mi dicono! Cosa che adoro *-*) mi è piaciuto tantissimo davvero! La scena iniziale tra Jack e Calmoniglio poi, da rotolarsi dalle risate! Muoio dalla curiosità di sapere il significato delle ultime parole della profezia..anche se ho un sospetto per quanto riguarda il carattere di Jack..bho xD Il tuo aggiornamento è la seconda cosa più bella della giornata, la prima ovviamente è la nevicata di stamattina *-* ceh ti rendi conto che nevica quaggiù al sud! Grazie Jack♥ Possiamo dire che il è finito in bellezza! okey mi sto dilungando..Comunque veramente grazie per aver trovato il tempo di pubblicare proprio l'ultimo dell'anno, anche a te tantissimi auguri di buon anno!
Un bacio,
Luisa

31/12/14, ore 11:18

Oh che bello, oh che bello! Abbiamo aggiornato nello stesso giorno XD!
Non vedevo l'ora di leggere il tuo nuovo capitolo e, come al solito, le mie aspettative non sono state deluse. La gioia negli occhi di Elsa mi ha fatto emozionare, mentre l'entusiasmo di Jack è stato contaggioso! XD Peccato per il quasi omicidio di Calmoniglio. Lo so che si è fatto male hahaha, ma io ridevo come una pazza! Bravissima!

[... ] JACK: Oh, andiamo, Calmoniglio, sorridi che è una giornata bellissima!
Dico, mettendomi seduto sulla trave, con il bastone posato sulla spalla.
CALMONIGLIO: ERA una giornata bellissima, prima che TU mi facessi venire LE VERTIGINI! [...]

Credevo che queste battute mi avrebbero dato il colpo di grazia! XDXDXD E invece la scea dolcissima tra Elsa e Jack, subito dopo, mi ha fatto scigliore ... beh come neve al sole XD !!
Hai descritto l'allenamento in modo perfetto. Ti ho molto invidiata é.è, perchè a me le scene d'azione non vengono mai così bene. Mi è piaciuta tantissimo, anche per i commenti a bordo campo di Calmoniglio ed Olaf che scommettevano le uova. Hahaha ma come ti è venuto? Geniale! ^^
Ora, però, sto nuovamente morendo di curiosità. Cosa è successo a Dentolina?
Direi che ti sei fatta decisamente perdonare. Questo è uno dei tuoi capitoli più belli e di carto non hai bisogno di ringrziarmi!
Bravissima e buon anno anche a te!

31/12/14, ore 10:13

Bel capitolo.... Come al solito mi piace come scrivi e come ti fai prendere dalla storia, anche se comunque rispetto agli altri capitoli questo è un po' più tranquillo e divertente è non c'è l'adrelina e il pathos che avevo trovato negli altri, ma una cosa del genere è normale perché ogni storia che si rispetti deve avere i suoi alti e i suoi bassi, altrimenti che storia sarebbe!!! Non ci prenderebbe poi davvero e non ci farebbe appassionare più di tanto.... Per questo ho apprezzato ancora di più questa parte proprio per i motivi che ti ho citato sopra!!! (Ah! Come al solito mi sono dilungata troppo!!! Vabbè andiamo avanti).... Solo che avrei una domanda.... Più o meno di quanti capitoli sarà questa meravigliosa storia? E le canzoni le metterai ancora come ti avevo suggerito in un'altra recensione? Innanzitutto volevo chiederti se nel prossimo capitolo darai un pò di spazio a tutti i personaggi tipo Anna, Kristoff, Elsa, Jack, Elias, Picht, i guardiani e Olaf in un unico capitolo? Perché ti giuro quest'ansia mi sta distruggendo.... Comunque spero che tu scriva ancora tantissimi capitoli e non ti faccia più prendere dal blocco dello scrittore.... Hahahah no perché aspettare così tanto tempo manda fuori di testa.... A proposito di canzoni avevo pensato pure che le canzoni di anastasia (quel bellissimo cartone di quando eravamo piccole) potrebbero essere azzeccatissime ma questo lo devi decidere comunque tu!!! A parte questo volevo farti sapere anche se adesso non c'entra niente con il nostro discorso, che sono andata a vedere (rullo di tamburi) Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo!!! Che tra parentesi avevo solo visto su internet.... Ma ascoltare le canzoni dal vivo e vedere il musical a teatro è stato semplicemente fantastico!!! Perciò detto questo ti saluto e ti auguro a Happy New Year!!! Ciao ciao!!!
P.s. Comunque di romeo e giulietta le mie canzoni preferite sono ovviamente 1) Ama e cambia il mondo 2) Il canto dell'allodola 3)Quando 4) Il balcone.... Per quelle con scene d'azione o festaiole invece preferisco I re del mondo e Verona!!! Baci.

13/12/14, ore 17:47

Come non potevo non metterti  nei miei autori preferiti,con questi due capitoli...come posso dire ...ehm megagalattici?Purtroppo,non sono riuscita a scrivere una recensione nello scorso capitolo... :(  .Sappi che amo i cambi di scena,perchè mi fanno  immaginare sempre più, ad il proseguimento del cartone animato.Mi piace sempre più,Kristoff...impavido e determinato ed Elias dopotutto,avrebbe bisogno di una bella lezione.Ho passato giorni a sclerare sul loro bacio,e finalmente ora ho potuto scrivere la recensione, aww sono troppo cucciolii!!(la mia sorellona si è innamorata ma aw).Detto questo,lo sai vero che sto morendo dalla curiosità,per il segreto di Jack Frost?.E...davvero sei stata bravissima,anche per la malvagia e perfetta decisione di Pitch(rompiamo il ghiaccio eh!!*-* )....alla  prossima!! p.s. Sei di Napoli vero?in tal caso,non sarà difficile trovarti solo per una stretta di mano e autografo no? -Lily.

11/12/14, ore 16:10

Wau davvero un abella storia! Sono tanto, ma tanto curiosa di sapere ke cosa succede dopo, solo ke a volte nella storia non riesco a capire quando il racconto vine interpretato da jack e quando da elsa, ma dopo un pó si.... Mi raccomando scrivi presto il capitolo!! Ciaooo

09/12/14, ore 07:37

Wow! non so che dire... o meglio, lo so: l'attesa va sempre ripagata ;-). Mi é piaciuto un botto questo capitolo.
Ovviamente questo é il primo di moooolti altri baci, vero?:-)
Ovviamente Pitch riuscirā nel suo intento, vero? ;-;
Ovviamente Elias verrā mandato al rogo, vero? :-D (dopo essere stato torturato, ovviamente u.u)
So giā che mi stupirai... e non aspetto altro!!
ioaz

08/12/14, ore 22:09

Ciao Giulia! Ma è ovvio che ti ho aggiunta tra gli autori preferiti! Come minimo prenderò a modello le tue descrizioni per una mia """"ipotetica"""" fanfic! Perchè vogliamo parlare del fatidico e sudatissimo primo bacio? Aaaaaaah (gridolini di gioia xD) Ma quanto ho aspettato questo momento?! Basta questi ghiacciolini (come li chiami tu xD) mi hanno sciolto quasi come Olaf davanti al camino! Guarda secondo me anche il fatto di averlo rimandato così tante volte questo bacio l'ha reso un momento ancora più... magico *-*( sono un inguaribile romanticona e non è colpa mia se adoro mettere le faccine u.u) Ci vediamo al prossima capitolo!
Un bacio,
Lusy97

07/12/14, ore 13:56

Bellissimo e, si, ERA ORA!!!
Un bacio appassionante, che č stato spiato (che rompi) da Pitch ....... Nel senso "rispettare la privacy" XD
Molto bello e stai tranquilla che l'attesa č servita :)
Lo so, una mini recensione ma perdo idee ogni volta che scrivo.... Poi magari dopo aver recensito mi vengono in mente un sacco di cose che avrei potuto scrivere, ma dettagli....
Ora ti saluto e ti auguro una buona domenica, č un buon 8 dicembre :)
Ciauuuu e bacioni

-Melly :D-

07/12/14, ore 12:23

ciao!! :) oddio, questo capitolo non so come definirlo, č felice e triste allo stesso tempo, e pitch mi fa arrabbiare, spero che elsa e jack lo prendano a calci in cu-no ok, basta, mi devo trattenere...

07/12/14, ore 12:11

Uh uh, un nuovo capitolo *.* bello!
Allora comiciamo dal inizio. La descizione delle giornata di Elsa al Polo è stata carinissima ^^. Poi la parte con Jack adorabile *.*
"E' inutile: lui è capace di leggermi dentro in un modo che mi spaventa e rassicura allo stesso tempo." Che bel pensiero, così vero! Lo so, che mi gaso per una semplice frase, ma non ci posso fare nulla, sei stata capace di trasmettere tutto con pochissime parole. Sei una grande!
Jack che si inquieta per la parola "pretendeti", poi! Hahaha, cucciolo, mi ha fatto tenerezza e ridere al tempo stesso. Una di quelle scena per cui ti viene da dire: "Oh tesoro"
Infine alla scena del abbraccio mi sono gasata. Nella mia testa continuavo a ripetere: "bacio, bacio, bacio!" E poi è successo ... SIIIII >.<
Finalmente, che bello, che bello!!
Purtroppo, tuttavia, alla fine si giunge sempre alla dolenti note, ed in questo caso si chiamano Pitch Black. Grrr che odio! Si Anna, anche io odio il suo tono canzonatorio!
Infine, per quel che riguarda il passato di Jack, mi è sempbrato di rivedere la ia storia, perchè anche lì Jack sta tenendo un segreto con Elsa, anche se nel mio caso credo che il notivo sia del tutto diverso. Per lo meno questo mi è sembrato di capire dai tuoi scorsi capitoli O.o, con i pochi indizi che hai dato XD
Povera Anna, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo. Scommetto che alla fine lei darà all'uomo nero un pugno ancora più forte di quello che ha dato ad Hans! Hahaha
Sarebbe bellissimo!
Ora ti lascio e aspetto con ansia il seguito, la tua storia m sta piacendo da morire, continua così! Bellissima storia e bravissima scrittrice!

07/12/14, ore 10:57

OMG sono nei ringraziamenti ahahahhaha,ma figurati sei bravissima e sto adorando la tua storia. Finalmente si sono baciati *.* da quanto aspettavamo questo momento XD. Non vedo l'ora di sapere cosa succede nel prossimo capitolo. Cosa nasconde Jack? Alla prossima Giulia :*

07/12/14, ore 01:41

no!!!! voglio la canzone d'amore!!!!!!uffa sei cattiva!!!! comunque bellissimo

03/12/14, ore 15:25

Ciao. Un capitolo di passaggio ma molto utile per collegare gli eventi futuri.... Brava come sempre....allora aspetto che con ansia che tu possa aggiornare al più presto! Mi aspetto di vedere una canzone da romeo e giulietta... Magari proprio "ama e cambia il mondo" chissà.....

29/11/14, ore 08:07

A dire il vero ho letto questa ff tempo fa e l'ho trovata stupenda e infatti sono stata con il cruccio di non potertelo dire, quindi ben che altro dire continua cosė č scrivi ancora:-)

24/11/14, ore 10:08

Hola! E' da molto tempo che non lascio una recensione, mi sento ispirata perciò cogliamo il momento.
Allora...
sono molto ma molto felice che kristoffino abbia deciso di mandare questa bella lettera.
E sono molto contenta anche del capitolo precedente dove vediamo le leggende.
Devo dire che mi mancano assai le dimostrazioni di poteri di Elsa e Jack.
Se percaso volessi inserire una canzone ti consiglio (come ho già fatto in precedenza) il Gobbo di Notredame magari per un capitolo dedicato ad Anna intrappolata (se ci sarà).
Mi manca la KristannaT.T
ci si legge,