Frozen 2 - Le Leggende Dei Fiordi
di Giulia_SerVA CApuleti

06/09/14, ore 00:27

io la amo questa storia, punto.
Aspetto il prossimo capitolo con molta ansia, mi raccomando fallo meraviglioso come questo *-*
LateNIght_01

02/09/14, ore 20:15

Bellissima fic! È la prima dedicata a un film che leggo! Ti dico sl ke ho iniziato a leggerla dopo aver rivisto per l'ennesima volta frozen. Io e mia sorella abbiamo appurato ke io sn Elsae lei è anna! Ottime lavoro

02/09/14, ore 19:59

Ciaoooooo!!! Sono felice che tu sia tornata:) :) :) !!! Pensavo di doverti venire a prendere perchè non riuscivo più ad aspettare -.-''. Cooooooooomunque... il capitolo è grandiosissimo!! Come il resto della storia del resto :). Non me l'aspettavo proprio che facessi apparire Dente da Latte... :) :) :) :). E' stata una sorpresa fantastica :) :) :). Continuo ad adorare i giorno in giorno questa fanfic, però... sono preoccupatissima per Kristoff nonostante le tue spiegazioni... Spero tanto che si riprenda... ovvio che si riprende!! Altrimenti... so dove abiti!! MHUHAHAHA!! ok, non è vero.... -.-''
Ho una cattivissima notizia per me... mi sa che non potrò più recensire la tua storia!!! *urlo di orrore* Ma comunque vada continuerò a leggerla dal cellulare e non mi perderò nemmeno un capitolo *fa la croce sul cuore per promettere solennemente* tu intanto continua così!!
tua fedele lettrice pazza
ioaz

02/09/14, ore 19:08

Vuoi la sapere quale è stata la mia faccia non appena ho letto" Jack ma cosa miseriaccia stai pensando?"
beh era tipo :-D:-D:-D:-D:-D:-):-):-);-);-) bravissima:-)

02/09/14, ore 18:22

Ciao Mintaka! Sono sempre Noemi di Noebi. Che bello vedere un'altro tuo capitolo e lo adoroato, davvero <3 Jack ed Elsa sono fantastici <3 Sono felice che ti sia divertita al campo :) anche tu credi in Dio? Che bello! :D Se è un sì allora siamo sorelle nella fede ;) Comunque, aspetto con pazienza e curiosità il tuo prossimo capitolo! <3 Baci, Noemi :D

02/09/14, ore 14:57

Come pensavo, il simpaticissimo principe Elias non perde l'occasione per mettere i bastoni tra le ruote. Per fortuna Kristoff è stato sincero e ha ammesso subito di non avere l'esperienza necessaria per fare tutto da solo, trovando qualcuno che lo sostiene. Mi domando come farà a tenerlo a bada quando le cose si metteranno veramente male, perché con l'oscurità perenne che si prospetta ho paura che la situazione precipiterà in fretta. Alecto mi inquieta non poco. Non vorrei che... lasciamo stare per ora. Arendelle sembra in buone mani ma quanto durerà?
Dal lato tecnico, è un capitolo di transizione e si vede. È breve, quindi succede poco, ma comunque fa avanzare la trama. Ed è scritto bene, col giusto ritmo.
Ora vediamo come procede la storia...

02/09/14, ore 14:49

Granpapà sempre chiaro e diretto nelle sue profezie :D
Andiamo con ordine. Elsa scombussolata ci sta. Si vede rapire sotto gli occhi la sorellina, come minimo dovrebbe ghiacciare qualcosa a random giusto per sfogare la rabbia :D Sono felice che Olaf se la sia cavata anche stavolta, ha la pelle dura quello lì. Aspetta, ma lui non ce l'ha la pelle! :)
Okay, seriamente. Le parole di Granpapà non potevano essere più oscure. Mi sa che è giunto il momento di comprare quel dizionario italiano-trollese che ho visto su Amazon. Ora ci sono tutti gli elementi per una bella avventura. Non vedo l'ora di leggere cosa combinerà Kristoff al comando di Arendelle. Prevedo guai, soprattutto da parte di Elias.

02/09/14, ore 14:34

Sia mai che una serata di gala finisca bene ad Arendelle!
Ok, l'uomo nero era l'invitato che mancava e si presenta proprio sul più bello. Tempismo perfetto, non c'è che dire. Kristoff al solito si dimostra utile come uno scolapasta senza buchi. Buono solo per fare da bersaglio mobile mentre Elsa organizza la controffensiva :D
Scherzo. Il povero montanaro fa il possibile e si vede.
Bene, ora si fa su serio. Pitch come al solito usa l'arma del ricatto e della paura, ma con Elsa secondo me ha trovato pane per i suoi denti. Con quello che ha passato nel film e quello che le facciamo passare nelle ff, è diventata più dura del ghiaccio che crea :D

02/09/14, ore 12:49

Finalmente cominciano i primi accenni JackxElsa. Siamo quasi alla fine del viaggio di Elsa, Sven e Olaf per incontrare le Leggende, guidati dal nostro amatissimo Jack Frost e ora si è aggiunta anche Dente da Latte.
Il capitolo è più lungo degli altri e non meno scorretto, ottimo!
L' unico errore che ho notato è la ripetizione nelle prime righe di Jack, Olaf e Sven che da leggermente fastidio ma solamente all' inizio del capitolo, quindi non è un grosso problema.
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo, spero aggiornerai presto.
iivirtex_silent

02/09/14, ore 12:00

ooooook! Ho cominciato a leggere questa storia stamattina e me ne sono innamorata! L'ho letta tutta d'un fiato! La trama è avvincente e ti lascia con la voglia incontrollata di sapere come va avanti. Anche io con le mie amiche sto scrivendo e man mano pubblicando una storia su frozen, (e sui jelsa) ma non ha decisamente nulla a che vedere con la tua. La nostra è una storia comica, più scritta per far ridere che per creare l'idea di avventura. Se ti capita, magari fai un salto a vedere, mi piacerebbe sapere la tua opinione. :)
Ancora BRAVISSIMA! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao ciao
Camilla

01/09/14, ore 22:13

Ciao il capitolo mi piace moltissimo spero che aggiornerai presto ciao Vane ( ex-Semidea 99)

31/08/14, ore 16:28

Male, malissimo! Un altro capitolo senza canz...
Ok, sta diventando stucchevole, lo ammetto. È che non so mai quando smetterla.
Però le canz...
Ok, ora la smetto.
Il capitolo va giù come un bicchiere di ottimo brunello. Prosa limpida e liscia che non incespica mai, pochissime ripetizioni e descrizioni complesse il giusto che rendono l'idea di un personaggio o di una scena con poche parole.
Elias mi è già antipatico così, a pelle (possibile che tra questi principi nordici non se ne trovi uno decente?), ma almeno non sembra un doppiogiochista come Hans.
Se proprio devo fare un appuntino piccolo piccino picciò, "femmina di troll" mi ha creato qualche perplessità. Non era meglio "donne troll"? insomma, "femmina" trasmette l'immagine di un animale. Ma è solo una mia impressione, in fondo chi sono io per giudicare quelle piccole teste di pietra? :D
Alla prossima! (a questo punto mi sa che starò qui a recensirla tutta la storia, perché mi sta prendendo troppo).

31/08/14, ore 16:04

Male, non ci sono le canzoni, giudizio completamente negat...
Ok, ok, serietà e compostezza.
Scrivi dannatamente bene, anche i dialoghi interiori dei personaggi sono ben fatti e inseriti quando e dove servono (attenzione però al POV ballerino che passa da Elsa a Kristoff nel giro di poche righe, perché potrebbe confondere i lettori meno attenti ;) ) e l'infodump è ai minimi storici. La scena tra il montanaro e la regina ghiacciolo mostra tutta l'inadeguatezza di questi al suo ruolo (qualunque esso sia, a questo punto). La parte finale lascia presagire quello che succederà in seguito (Elsa diventa una licantropa... ho indovinato :D ? No, eh :( ?)
Davvero complimenti. Non vedo l'ora di leggere il resto.

31/08/14, ore 15:48

"Oggi per la prima volta
C'è una fanfiction
Da cantare."
Ok, con calma. È un po' raccontata, nel senso che viene detto cosa provano i personaggi senza mostrarlo, ma ci si può passare sopra. Sembra il copione di una sceneggiatura, quindi descrizioni ridotte all'osso e spazio ai dialoghi. Ci può stare che il resto venga riassunto. L'imbarazzo di Kristoff davanti alla tavola imbandita invece è reso bene.
È uno stile che cerco di adottare anche io, quindi mi garba parecchio.
L'ho già detto che cantano?
Sì, ok. Per esprimere un giudizio più approfondito dovrò leggere gli altri capitoli.
A presto :D

29/08/14, ore 19:39

no ti prego non fare morire Kristoff! Deve restare in vita per salvare la sua ANNA!