Digimon: Il Richiamo Di Dragomon.
di Mad Genius

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
09/04/19, ore 23:48

Beh, seguo da tempo sta Fanfiction. Ed è BELLISSIMA! Parrebbe provenire dagli stessi sceneggiatori della prima serie, se avessero scritto Tri. Gli omaggi culturali al uomo più terrorizzato di Providence si avvertono, specie se si sono letti i libri. E anche immaginarsi i protagonisti più grandi, da bene l'idea. Avendo letto tutti i capitoli di tale lavoro, e senza fare spoiler, i Colpi di Scena sono roba esplosiva, roba alla Aesir Corporation, se sai cosa intendo. Solo, vedo che il lavoro richiede molto tempo, e chissà quando si vedrà un aggiornamento. Ma pazienza, si può aspettare!

10/01/19, ore 23:26

Della serie... Chi non muore si rivede. Non scusarti per il tuo periodo di pausa. Purtroppo è un periodo un po' pieno per tutti e direi che il capitolo è davvero interessante. Hai mantenuto il tuo classico stile riuscendo a fa combaciare narrazione presente e ricordi passati. I personaggi poi sono sempre ben delineati... La morale sui buoni sentimenti è la ciliegia sulla torta. Ho sempre pensato che i buoni sentimenti si trasformino in cattivi per esagerazione e abuso di sé stessi. La trasformazione dei prescelti incarna questo. Poi izzy innamorato di Sora e Sora oggetto di ossessione. Sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire. Kari come sempre si distingue. La tri è stata un'occasione sprecata e temo faranno una serie con loro ventenni. Non farci aspettare troppo e in bocca al lupo per tutti tuoi progetti futuri. Un bacione.

09/01/19, ore 14:48

Oh dio non ci posso credere! Pensavo che questa storia fosse stata abbandonata, come altre che seguo, e invece no! Meglio tardi che mai come si suol dire. Anzi, non ti devi scusare, io ti posso capire benissimo anzi ti ammiro, perché non è facile riprendere in mano una storia dopo tre anni, dopo un periodo di blocco.
Ma comunque, tornando a noi... ho apprezzato il capitolo, sebbene sia stato molto discorsivo, perché finalmente i tasselli del puzzle si sono sistemati. Non mi dispiace per il Tech Master, lo odiavo... sei riuscito a farmi odiare il povero Koushiro XD Spero che Hikari si riprenda. E poi... spero che non ci farai attendere altri tre anni per l'aggiornamento XD
A presto.
Ps: se vuoi parlare di tri, io gestico un gruppo su facebook (digiprescelti uniti per la taiora) in cui parliamo di digimon. Ci siamo anche su instagram con lo stesso nome ;)

01/01/19, ore 01:27

Attendevo da molto questa fanfiction! Sì, ammetto di aver pensato che l'autore avesse mollato, ma EHI!, la Vita è molto più imoegnativa di quello che si pensa. Ti dirò, pure io sono indietro con due mie fanfiction, quindi capisco anche i ritmi tuoi nello scrivere, senza contare che al momento sto studiando sia all'Università che il Comics, quindi speravo di passare tutto al fumetto. Comunque, bel capitolo, emozionante come Poche Cose, mostra gli orrori che l'Uomo può creare se si eleva a divinità. E devo dirlo: ho odiato Digimon Tri! E per un nome specifico: HOMEOSTASIS! Ho sempre odiato le pseudodivinità gnostiche che considerano Bene e male come "due facce essenziali della stessa medaglia", sono più Cattolico e alla Miyazaki/Hiroki Endo: tutto ha origine dal Bene, da Dio, ogbi cosa del Mondo, sia la luce materiale che la materia oscura,prima tenebra anche questa proveniente da Dio(biblicamente sia la Luce materiale che le tenebre materiali sono materia di Dio, anzi dalle tenebre, materia informe, Dio prese per creare il Mondo), ciò che rifiuta il mondo è avverso a Dio ed al Bene. Homeostasis poi si mette pure a possedere esseri umani, cioè MA CHE CAZZO? È l'apoteosi di tutto ciò che esiste di sbagliato nel mondo, almeno secondo me! Scombussolando poi tutto l'episodio 46(perché Kari nom veniva posseduta, senza conatre che pure nello Shinto la possessione è negativa) e le avventure e battaglie! E pure le relazioni tra i personaggi, sono ridotte all'osso, per non parlare della Nuova Digiprescelta ridotta a fare, in pratica, da quasi Peso Morto! Forse, la stagione 02 non è troppo male rispetto alla Tri. Devo dire, però, che ha un lato positivo: mi ha fatto riscoprire Monster Ranchers! Attendo con ansia il Nuovo Capitolo. VAI!

05/11/17, ore 20:56

Ti prego puoi continuare?? come mai hai smesso da più di un anno!! sono in crisissima era una storia bellissima e avvincente!!!

23/05/16, ore 21:27

Ed eccomi qua ...anche io in ritardo per via di impegni scolastici che di vita. Wow è da un po' che non facevo un salto qui e davvero mi mancava leggere un capitolo. Avendolo scoperto solamente ora..accidenti a me! Comunque seppur essendo a metà questo capitolo... È pieno di bombe pronte a scoppiare nel prossimo !! Insomma informazioni su informazioni..solo wow! Non mi dilungherò molto perché di questi tempi gli impegni mi bloccano (vorrei parlarne di più !). Comunque dato che è passato leggermente tanto ti scrivo: un ben tornato, un augurio per gli esami che fa sempre bene e un molto smielato mi sei mancato!! Ahah alla prossima amico mio ;)
P.s.: volevo chiederti cosa pensassi di adventure tri (se hai tempo di esprimere il tuo parere oppure quando ti fa più comodo sarò felice di leggerti :D) e beh come sempre mi fai immergere in questa storia (dovevo aggiungerlo prima ma...OPS) see you next time ;))

16/04/16, ore 10:26

Hey! Scusa il ritardo nella lettura del capitolo! Sinceramente, non capisco come tu possa aver anche solo pensato questa storia! Cioè, è così piena di dettagli e informazioni che... Boh, le hai pensate tutte all'inizio? Per esempio nella mia fic molte cose le ho aggiunte alla mia idea originale, ma non sarei mai riuscito a lasciare i vari indizi in giro per i capitoli. In più, riesci ad intrecciare benissimo le vicende e le scoperte con quello visto in 01! Il capitolo è stato bellissimo (anche se correggessi alcuni piccoli errori sarebbe meglio😝) e non vedo l'ora di leggere la seconda parte, a presto!:)

09/04/16, ore 23:45

Finalmente il capitolo nuovo! Che bello! Devo dire che sono stupita dal fatto che tu sia riuscito a collegare bene i due scenari narrativi....considerato anche che in entrambi i casi sono emerse diverse delucidazioni! Ti sei ricordato persino del racconto di gennai sui primi prescelti! Sono stupita! La scena taiora mi ha lasciata davvero incuriosita e speriamo che anche in versione profeti riescano a stare insieme! Di errori non ne ho notati...la narrazione é fluida e stai anche fornendo informazioni in maniera equilibrata! Alla prossima allora e bacione!

09/04/16, ore 15:22

O mio Dio... rieccoti.
Stavo malissimo perché ero curiosa di sapere come andava avanti e non mi hai minimamente deluso.
La storia è ben scritta e non ho trovato errori grossi, o magari non li ho visti io 😂
Spero che tu scriva presto il continuo, sono in ansia per i nostri DigiPrescelti e sono curiosa di vedere se ucciderai qualcuno.

09/04/16, ore 14:50

Oh dio 😍 Finalmente l'aggiornamento! Alla parola far pensare per l'attesa sul dizionario ci dovrebbe essere stampato il tuo nome scritto in gigantesco!
Io amo le tue teorie! Ti giuro ci sono rimasta di stucco! Perché è una cosa complicata ed io amo le cose complicate!
Comunque tornando a noi... Mi è piaicuta questa tua spiegazione è allo stesso tempo mi ha lasciato di sasso specie quando ho scoperto che i primi prescelti fossero gli stessi taichi e gli altri! Sono speachless!
Poi la scena taiora... Beh ecco è stata dura perché un taichi così io non riesco ad inmaginarlo ma ti dirò lo amo lo stesso XD
Però una scena taiora del presente ci sarà vero? XD
Comunque attendo sopratutto la tua recensione su ketsui perché io la voglio sapere! Sono sicura che le tue considerazioni/ teorie saranno molto simili alle mie e mi piacerebbe scambiare i nostri pareri.
Lo so che sei impegnato e ti capisco (pensa io mi dovrei laureare se dio vuole quest'anno) ma ti prego non mi fare penare troppo XD
A presto.

Hey scusa il ritardo! Non mi ero accorto avessi pubblicatoXD il capitolo come al solito è bellissimo a parte alcuni errori grammaticali (quando ti deciderai a rileggere i capitoli?XD) e devo dire che mi ha piuttosto colpito la descrizione di LadyDevimon, mi ha fatto abbastanza accapponare la pelle. Ma più che altro, passiamo al tuo resoconto su tri. Sono abbastanza d'accordo fino al punto delle cose positive, anche se su quelle negative un po' meno e volevo discuterne con te. Per la questione Takari, già nell'epilogo di 02 si vede che loro non staranno insieme, quindi non ho capito come mai non ti è piaciuto il fatto che Takeru dica di avere un'altra ragazza più o meno, e Kari più o meno la gelosa lo fa, si stupisce e poi quando TK le chiede se è gelosa fa... Qualcosa che non mi ricordo ma va behXD triangolo Taichi Sora e Yamato? Secondo me è una scelta azzeccatissima, perché si Sora ha portato il regalino a Matt, ma niente più, non si sono ancora messi insieme. In più, per me è finalmente un occasione in cui facciano fare qualche cazzata a Tai che fa avvicinare Matt a Sora, perché non sembra proprio che siano destinati a stare insieme. Però... Se vuoi rovinarti l'infanzia, e se non lo hai già fatto, e ti guardi 01 in giapponese si vede perfettamente che i produttori non intendono far creare niente tra Tai e Sora, ma si stanno piano piano indirizzando su Yamato. Invece Meiko, devo dire che all'inizio l'ho trovata un personaggio un po' piatto, ma dopo averla vista credo sia una candidata perfetta per essere la sposa di Tai, non mi uccidere, preferirei Sora, ma ormai. In quanto alla questione Digivice, non ne ho idea, ad alcuni glielo hanno modificato così a caso senza spiegare e gli altri normali. Inoltre, penso che Meiko non potesse combattere durante MaloMyotismon perché non era ancora una prescelta, lo diventa assistendo allo scontro, come Davis e gli altri lo diventano assistendo a Myotismon e Diaboromon, diventi prescelti se assisti ad una battaglia digitale, così almeno dicono durante la serie. Per il finale ci sono rimasto male anche io, ok che l'approdare dei Digimon nella vita comune deve essere un processo lento, ma qui dice che proprio il portale è stato chiuso! Perché? Non è vero! E i prescelti di 02 mi spiace ma non possono essere uccisi, nell' epilogo ci sono. Anche se preferirei morissero. Tra l'altro, ho scoperto una cosa assurda! Secondo le prime informazioni il nemico nel prossimo capitolo sarà SPOILER ImperialDramon, e mimi e Joe faranno la digievoluzione al livello mega! Non so se ci siano altre notizie, sono riuscito a trovare solo queste. Per il resto sono d'accordo comunqueXD Vorrei sapere cosa ne pensi per riuscire a chiarire alcuni punti che non ho compreso, comunque per la tua fic invece voglio assolutamente leggere il prossimo capitolo. Ma poi mi dico, questa Dragomon non è un po' troppo op? Se basta un urlo ad uccidere tutti, come fanno i prescelti anche digievolvendo Omegamon a batterlo? Voglio assolutamente saperlo! Scusa per questa recensione troppo lunga😂

Ciao! Come sempre complimenti per il capitolo davvero molto realistico e a suo modo cruento. Volevo fare una domanda.. non so se è stupida ma la faccio lo stesso: ma se dragomon può  entrare nei pensieri dei digimon e degli umani, perché non è entrato prima nei pensieri di myotismon per ucciderlo anche solo per aver pensato il suo piano malvagio? Scusa se ho detto stupidaggini.. comunque ancora complimenti. Non voglio fare la recensione del film perché per il momento mantengo neutrale e soprattutto perché non ho letto la tua recensione causa spoiler... auguri w complimenti ancora!!

13/12/15, ore 22:12

Ok ok ok...Devo cercare di riorganizzare le idee e "mettere a fuoco" il capitolo. Quante cavolo di cose sono successe in una sola volta? Certo, sapevamo che il capitolo ci avrebbe riservato non poche sorprese, ma davvero, credo che tu abbia superato il limite (in senso positivo, ovviamente). Premetto che, come sempre, sono più confusa che persuasa perché per ogni cosa che spieghi ce n'è sempre un'altra che non torna o che comunque necessita di ulteriori chiarimenti ed ecco perché questa fan fiction ha successo, tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultimo. Io non sono nemmeno tanto sicura che l'ultimo capitolo spiegherà proprio tutto tutto tutto...chissà, vedremo un po'!
Beh, devo dire che la storia del "futuro alternativo" (che poi tanto alternativo non è dato che le cose accadute si sono riversate veramente) mi ha lasciata un po' di stucco. Nessuno si poteva sicuramente immaginare una versione così cinica, diabolica e perversa dei nostri bambini prescelti. Tra tutti Taichi, poi, mi ha delusa molto, ma capisco che proprio perché siamo abituati ad una versione onesta e leale del suo personaggio hai voluto sorprenderci maggiormente dandoci una sua descrizione in senso opposto : egoista, insensibile, profittatore, una persona che pensa solo al successo del suo progetto.
Mi sono immaginata tutta la scena, davvero, e ogni qualvolta leggevo quelle descrizioni così minuziose degli atti di violenza o il semplice immaginare la morte dei protagonisti mi ha fatto venire la pelle d'oca. Hai scritto la scena in maniera talmente ottima da suscitarmi sensazioni quasi di panico, come se stessi vivendo realmente il tutto (se non avessi la certezza di essere collegata ad internet direi che è tutto vero, non scherzo). Ad ogni modo, cavolo, hai trovato una spiegazione più che plausibile per tutti gli interrogativi su cui ci hai dato da pensare nei capitoli precedenti. Un'osservazione che sicuramente non mi è sfuggita è proprio quella che ha detto "il nostro" Tai, ovvero che loro erano i primi Padroni delle Tenebre. Questa consapevolezza è pesante come un macigno, è davvero crudele come cosa, anche se devo ammettere che rende tutto molto più interessante. Fammi capire, è come se dovessero portare equilibrio e far trionfare la pace contro qualcosa che loro stessi (inconsapevolmente ai loro occhi) hanno fatto...Oddio che casino, sul serio. E poi, Manson! Quindi se non ho capito male non è altro che una copia di Takeru? A questo punto mi viene anche da pensare che quella "donna gentile" di cui tanto parla e ricorda fosse proprio la Hikari del futuro, ovvero l'ologramma che ci ha resi partecipi di questo racconto quasi macabro. Adesso sono proprio curiosa di capire di quale arma stesse parlando, chissà quante cartucce hai ancora da sparare per tenerci con il fiato sospeso. Staremo a vedere, Joker!
Ti ringrazio per i tuoi capitoli, sono davvero uno più bello e coinvolgente dell'altro. Corro a leggere il prossimo ;)

Allora premettendo che non mi aspettavo la velocità per questo capitolo... Wow! Ahah davvero sono rimasto colpito!! Scritto ciò passiamo al capitolo e poi alla parte del film. In primis dare spazio a myotismon era lecito e fonderlo, per modo di dire, alla scoperta e al risveglio di dragomon .. Semplicemente wow. Aggiungici anche la STRA GRAAAAANDE invocazione lovecraftiana, che giuro dovrò trovare del tempo a leggere i suoi libri, e BINGO! Immaginare poi lady devimon, sexy controparte della sexy angewomon, corrotta mi ha fatto rabbrividire. Aggiungo solo che non hai sbagliato nulla se non per un inversione di lettere in una parola. Non rilevante. Quindi APPLAUSI!!
Eeeeeee... Passiamo al film. I punti a vantaggio di esso concordano molto con i tuoi. Insomma, porca miseria, la cazzo di nostalgia non può che essere protagonista! Rivedere i tuoi eroi da bambino e magari dopo aver letto fanfiction tue e di altri immaginandoseli così. Hanno realizzato un mio desiderio! Battaglie molto belle seppur corte, quando i digimon digievolvono con questa nuova animazione... Wow !! Protagonisti molto cambiati e soprattutto.. Maturati. In particolare lo si può notare da taichi non c'è che dire. Forse il più cambiato dopo i tre anni passati. Non è più quello di un tempo: è molto più responsabile e consapevole di ciò che fa e lo si nota quando ha paura di combattere proprio lui il prescelto del coraggio. Per il resto dei personaggi: yamato lo trovato più sciallo del solito (uso questo termine) non so perché mi ha dato questa sensazione, Sora va beh Sora diventata molto più bella è sempre presa con i due sopracitati (e poi ci torniamo a questi tre nelle cose che non mi sono piaciute), takeru e hikari (stesso discorso per loro) migliorati e sempre loro stesso con i loro caratteri che li contraddistinguono ma per me è troppo presto per delinearli e bisogna vedere l'evoluzione di tutti, izzy nessun cambiamento solo più alto e finalmente l'unico che dimostra i suoi sentimenti per mimi e poi vabbeh si sapeva che avrebbe creato qualcosa di ingegnoso data la sua immensa conoscenza e intelligenza, mimi che, diciamo, unisce il gruppo con la sua bellissima personalità e che provoca sia Sora che izzy; possiamo considerarla la nostra voce !! E infine arriviamo a joe. Una ragazza(?) wow i miei complimenti ma apparte ciò si vede subito che è quello maggiormente impegnato nonché il più adulto dato che è il maggiore. Concludo con i pro dicendo che scegliendo alphamon come avversario è stata una scelta molto azzeccata: uno dei digimon più forti come nemico? PORTENTOSO!
È ora passiamo ai contro. E iniziamo partendo dalla new entry meiko che è una digiprescelta...E DOVE È STATA FINO A ADESSO? E perché diavolo non ha il D-3 ma il primo digivice? E soprattutto dato che è giapponese nella 02 non sarebbe dovuta intervenire insieme agli altri digiprescelti? Bah ...vedremo come si evolverà anche lei è spero diano spiegazioni logiche a riguardo. Poi come già scritto in precedenza iniziamo con le coppie. Taichi, yamato e Sora il triangolo famoso che ha fatto la storia e che per mio immenso dispiacere non si è realizzata la taiora. Ma come hai scritto anche te yamato e Sora dovrebbero essere fidanzati quindi io mi chiedo? Perché lo avete fatto se è speditamente legit, per nostra dosgrazia, la cosa? O che davvero hanno intenzione di far accadere qualcosa che ci stupirà tutti o vogliono lasciarci con l'amaro in bocca. È strano vedere che yamato si limita al solo invitarla per il concerto, mente taichi dimostra di essere interessato ma teme sempre che non vada a segno. Aggiungi che Sora è tremendamente impacciata e che tiene a entrambi ma che bella fine del film guarda taichi molto triste è che si imbarazza quando mimi le chiede a riguardo della scelta. E poi veniamo al clou alla ciliegina sulla torta: la takari. Oh dio la takari qua è mandata a quel paese quando tutti la sostengono e che forse è ancora più legit della sorato. Hikari che non mostra gelosia, takeru che si sente con un'altra ragazza...FINALE 02 SEI INUTILE HAI FATTO SOLO DANNI E NON MERITI DI ESSERE CONSIDERATO! Perdonami lo sfogo joker ma davvero queste cose mi hanno dato fastidio. Saremo taiora forever ma mettere queste cose in un film che può risolvere molte cose..dah
E niente, stavolta sono stato davvero prolisso con questa recensione/sfogo. Vai avanti così! Aspetto con ansia i prossimi capitoli pronti ad emozionarmi ;) un abbraccio joker e alla prossima recensione (cit-Yotobi)

Devo dire che il titolo mi ha davvero incuriosita!queste espressioni sono inserite bene nell'intreccio narrativo! Ora si comprende anche il titolo in genere della fiction! Sono curiosa di sapere cosa succederà in seguito! I due Digimon vampiri non scherzano! Vedrai che per i prossimi capitoli di Digimon tri ci saranno altre sorprese! I tuoi spoiler mi hanno fatto piacere....sono curiosa di natura e tu hai fatto bene alla mia curiosità! Bacione grande!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]