Safely, for the last time
di Mirwen

01/12/09, ore 13:38

Eccomi eccomi sono qua!
Ho conosciuto sposi che hanno subìto degli scherzi matrimoniali degni di quelli escogitati dai Malandrini!
E, manco a dirlo, mi ha lasciato a bocca aperta il polistirolo moltiplicante di Remus, mentre lo scherzo di Sirius seppur divertente era prevedibile, perchè Sirius è sempre Sirius e da lui certe cose te le aspetti, mentre il nostro lupacchiotto riesce sempre a stupirci... L'ho sempre detto io che era il peggiore dei quattro!
Questo capitolo è uno splendido tributo ai Malandrini, ed è bellissimo anche il "rito di iniziazione" per Enif e Lily che scoprono l'esistenza degli Animagi, e bellissima anche la foto che hai scelto per introdurre il capitolo, fa parte del mio "album personale" e la considero una delle migliori su di loro!
Però alla fine mi rimane sempre l'amarezza pensando a Peter e a ciò che farà, anche se, alla luce di quanto ho letto, comincio a sospettare che prenderà la decisione solo ed esclusivamente per proteggere sua madre, anche se questo non giustifica affatto quello che sarà il destino di Lily e James.
Forse è anche per questo che vorrei che Safely non finisse mai... Perchè adesso sono ancora a Hogwarts, al sicuro, mentre presto saranno "soli nell'oscurità".
Ma lasciamo perdere i pensieri tristi, concentriamoci sul presente... c'è una memorabile partita di Quidditch che ci attende ora!
Bravissima Elisa, come sempre!

30/11/09, ore 21:58

ciaooooooooooooooo!!!!!
La tua storia è bellissimaaaaaaaaaa
quando continua!!!!!????????????
complimenti ancora

<3 <3 <3

20/11/09, ore 23:13

Ciao! Sono nuova in questo sito, e volevo dirti che la tua storia mi fa impazzire! Adoro questa coppia (Lily/James) e questa è l'unica storia che finora ho letto che ho trovato davvero Bella.
Ma bella con la B maiuscola.
Continua così! Spero che posterai presto!

19/11/09, ore 20:07

è stupenda questa storia, spero che la continuerai!!!

08/11/09, ore 20:12

Ce l'abbiamo fatta!
James è riuscito a conquistare Lily e io sono riuscita a mettermi in pari!
Come ti ho già detto nella scorsa recensione, questa storia mi piace tantissimo, ci avevo cisto giusto quando l'ho inserita tra le seguite (ora è passata tra le preferite, comunque!)
Ho un paio di cosette da dire sui vari personaggi.
Su Enif mi sono già pronunciata, ora tocca a Rhodelia! A parte il fatto che la adoro, la sua storia con Aberforth è un0idea fenomenale, anche perchè io adoro anche lui (di più di Albus, a dire la verità!)
Infine, tu non sai quanto mi sta facendo pena Peter: è tra i personaggi che odio di più e mi fa pena...
Insomma: complimenti!
Aspetto il prossimo capitolo, allora! Ciao

08/11/09, ore 19:09

ciao ^____^ piacere di conoscerti, ho iniziato a leggere questa fan fiction pochi giorni fa e mi è piaciuta davvero tantissimo! il tuo modo di scrivere e di narrarare è davvero ottimo.... è stato molto piacevole leggere tutti questi capitoli davvero! la storia è bellissima e mi piace molto il fatto che ti concentri anche sugli amici di james e lily e non solo su di loro due!
finalmente in questo capitolo si sono dichiarati era ora dopo tutti questi mesi ;)
spero aggiornerai presto! ciao ciao

07/11/09, ore 10:38

Ciao, ebbene sì, sono arrivata fin qui in una settimana! Non credevo di esserne capace! Pensavo di metterci almeno un mese!
Mi mancano pochi capitoli e poi mi metto in pari, comunque mi sono già fatta un'idea precisa di questa fanfiction e ti comunico che mi piace tantissimo!
Il personaggio di Enif mi piace da morire, come anche tutti quelli che popolano questa storia.
Mi è dispiaciuto tantissimo per le stragi che stanno avvenendo, da Emily Doge ai genitori di Remus...
Comunque, credo che il massimo riconoscimento che io possa dare a qualcuno sia quello di avere reso simpatico James ai miei occhi, il che succede rarissime volte, quindi considerati una delle poche "elette" in questo senso!
Spero di riuscire a mettermi in pari entro i prossimi giorni, anche se ho parecchio da fare!

03/11/09, ore 16:15

ohh finalmente!!! che carini li adoro! *-*
chissà cosa diranno i Malandrini della nuova coppia (un "era ora" ci vuole xD)

03/11/09, ore 16:07

capitolo stupendo come sempre!!!
finalmente james e lily si sono messi insieme!XD

02/11/09, ore 17:03

Ciao carissima!
Entrambi i capitoli stupendi!
Non ho commentato lo scorso capitolo perchè ero a letto con la febbre alta e quindi ho letto entrambi i capitoli oggi!
Adoro i parenti di Enif! La zia Rodelia ( si scrive così ? ) mi sta simpaticissima!
Povero Remus, si è visto da solo a casa sua! Quella Rosmeri mi puzza!
Penso che sia la prima volta che lo penso e lo scrivo e credo che sarà anche l'ultima!
Mi dispiace per Peter!
Sono felicissima per Lily e James! Infondo, ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto infondo Petunia non è poi così acida! Ho detto molto molto molto infondo,continuando all'infinito, acida!
Il matrimonio fortunatamente è andato bene!
Senza sangue sparso o altro come me l'er immaginato!
Posta presto!
Baci Dominic!

02/11/09, ore 12:14

finalmente xD james e lily sn cs teneri xD il capitolo è stupendo, ci hai spiegato molto bene come si sente lily e cm la trattano... sn contenta k tu abbia aggiornato cs presto :)
kiss kiss

01/11/09, ore 13:37

Ehehehe!
Leggendo le risposte alle recensioni ho scoperto di essere diventata una "agenzia matrimoniale"... Rodhelia ringraziami!
E poi... cosa mi hai anciticipato... un incontro tra Rosemary e Ninfadora... sono già qui che aspetto!
Ma veniamo al capitolo!
Anche se pubblicato con un giorno di ritardo non fa nulla, l'omaggio a Lily e James c'è stato comunque ed è stato bellissimo... uff, sono talmente emozionata che non riesco nemmeno a commentare per bene, è stato un momento veramente dolcissimo!
E molto teneri anche Daisy e Harold "Harry" Evans (se sapesse in futuro quanto diventerà popolare il suo nome!) che spiano la loro bambina e le augurano tutta la felicità di questo mondo... E mi è piaciuto molto anche lo scambio di auguri di Lily e Petunia.
Purtroppo è durato solo un istante, ma è bello che sia successo!
Su zia Marge sorvoliamo... tanto in futuro ci penserà Harry a vendicare la sua mammina! ;-)
Il vestito di Lily è assolutamente splendido, anche in versione Buddypoke! ;-)
Credo di averti detto tutto, non mi resta che concludere facendoti come al solito i miei complimenti, è stato un capitolo che mi ha davvero fatto battere il cuore!

26/10/09, ore 09:10

bel capitolo!! ^^
mi è piaciuta la "ricomparsa" di Rosemary, anche se non credo si vedranno più, chissà però.. povero Peter.. adoro Taliesin ^^

25/10/09, ore 21:04

oh bene!!!! non vedo l'ora della "romanticheria" hihi!!!!!! bel capitolo, mi è piaciuto davvero molto... da quello che ho capito rhodelia stava con aberthorf silente... wow questa proprio non me l' aspettavo xD

25/10/09, ore 13:06

Quando tornano Rodhelia e Taliesin per me è sempre festa!
Ma alla fine si sveleranno tutti gli altarini e si scoprirà che Rodhelia ha rischiato di diventare la cognata di un certo Albus Silente?
Anche a me piacerebbe che Enif e Sirius andassero a vivere al Picco... un posto sicuro, un rifugio che terrebbe tutti quanti lontano dai pericoli... chissà, magari in futuro potrebbe essere utile per nascondere un certo prigioniero evaso in fuga!
Ma ora basta, scusami, sto divagando troppo, il fatto è che mi piace fare congetture e cercare di "prevedere il futuro"!
Sono felice di avere rivisto Rosemary, e anche su di lei inizio a fare congetture, mi chiedo se si unirà anche lei all'Ordine e se tra lei e Remus ci sarà qualcosa, anche se, vista la futura presenza di Ninfadora, la loro storia non avrà futuro e qui mi vengono cupi pensieri in mente!
Ok, basta, smettiamola di pensare al futuro e concentriamoci sul presente e fingiamo di non sapere nulla!
Mi dispiace proprio tanto per Peter... e non l'avrei mai detto!
Sono curiosa di vedere cosa succederà, cosa lo spingerà a passare al Lato Oscuro perchè in questo momento è solamente un dolce e fragile ragazzo incapace di fare del male a chiunque!
Insomma, non c'è nulla da fare, presente e futuro oggi si intrecciano inesorabilmente, ma d'altra parte questa storia mi piace talmente tanto che non posso fare a meno di pensare a cosa ne sarà di tutti questi personaggi, soprattutto dei personaggi originali ai quali mi sono affezionata tantissimo!
(Rodhelia Power! Ahahaha!)
Spero che Taliesin possa avere più spazio in futuro, anche se ora purtroppo è troppo piccolo per frequentare Hogwarts, ma, soprattutto... che staranno combinando Lily e James a Godric's Hollow?
Non vedo l'ora di assistere alla rimpatriata fra i Malandrini!
A presto e ancora complimenti, è una storia meravigliosa!