Non puoi essere una Weasley senza capelli rossi. Non puoi essere un Malfoy senza arroganza.
di Isabeckhtorres

12/04/15, ore 21:28

Di solito la domenica mattina non accendo mai il pc, oggi il destino ha voluto che controllassi efp e quale piacevole sorpresa! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e, ovviamente, non mi hai per niente delusa. Stamattina ho letto il capitolo di corsa, ma era di dovere una recensione e quindi eccomi qui, alle 20:53 a scrivere le mie riflessioni su questo capitolo (ascoltando gli Imagine Dragons *top*). Aspettavo il confronto con i genitori da prima che Rose e Scorpius si rendessero conto di essere innamorati e questo momento è finalmente giunto. Certo, se ci fossero altri 394 capitoli dopo questo sarei più felice, ma tutte le cose arrivano alla fine e, anche se sono un po' triste per questo, anche questa bellissima fan fiction ha raggiunto (quasi) il suo ultimo capitolo. Ok, ora basta con i sentimentalismi, passiamo alla recensione vera e propria.
Credo di non aver mai detto che ritengo che Scorpius sia perfetto (ma chi voglio prendere in giro? AHAHAHAHAH) ed è di dovere sottolinearlo: è perfetto bloody hell. Insomma sa anche fare il letto, un ragazzo più unico che raro. Ho molto apprezzato la descrizione del breve momento di vita quotidiana nel dormitorio, sembrano già una coppia sposata LI AMO. Vita quotidiana che, del resto, quotidiana non è. Scorpius con la divisa in ordine? La fine del mondo è vicina. Se lui non è in ansia io sono Rose Weasley. E' troppo tenero, mi ha fatto tanto ridere la sua convinzione che Ron l'avrebbe ucciso. Insomma Weasley Senior può essere irascibile e cocciuto, ma non arriverebbe mai ad uccidere qualcuno (Come ha ben detto Astoria: sua moglie glielo impedirebbe). Anche Rose è un po' imbarazzata perché presto farà la conoscenza dei suoi suoceri MA Scorpius è tutto un altro livello di ansia/imbarazzo/paura. Immedesimandomi nei panni di Scorp pensavo, seriamente, 'Il temibile Ronald Weasley colpirà ancora?'. Razionalmente, ovviamente, non temevo per la vita del perfect-boy. Per amore di Rose ha anche rinunciato a passarsi la mano nei capelli. Se questo non è amore io non so cosa sia! Per lui è davvero molto importante l'approvazione dei genitori della ragazza e questa, secondo me, è la cosa più tenera del mondo. Se non lo approvassero non si arrenderebbe, ovviamente, ma come si dice? Buona la prima, approvato una volta approvato per sempre. Insomma per questo primo incontro si sta impegnando particolarmente. Secondo Hermione Scorpius va più che bene per sua figlia e in realtà è così anche per Ron, vuole solo fare l'osso duro secondo me. Inoltre Rose è la sua prima figlia, non può non essere geloso. E poi un Malfoy? 'Nonno Arthur non ti perdonerà mai se sposerai un purosangue', fingiamo di credere che sia nonno Arthur quello che non approverebbe. Ho apprezzato la riunione di famiglia (parziale) dei Weasley. Grazie a Merlino esiste Hermione Granger che ha fatto ragionare il marito, che è stato costretto ad arrendersi. Ovviamente anche la fermezza di Rose (e il suo essere perdutamente innamorata) ha ammorbidito(?) il cuore di pietra (povero Ron AHAHHAH) del padre.
Ho AMATO AMATO AMATO la riunione di famiglia dei Malfoy. I genitori di Scorp si sono dimostrati molto più realisti del povero Ronald (scusami di nuovo Ron, lo sai che ti amo). Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Scorpius ha descritto Rose, come si suol dire ''con gli occhi dell'amore''. L'avrò detto miliardi di volte, ma quanto la ama e quanto si amano? Il loro amore è la cosa più bella che avrebbero potuto desiderare.
Ora, comunque, l'ostacolo genitori è (parzialmente, forse?) superato. Passiamo alla prossima sfida: il ballo. Lily non vede l'ora di mettersi all'opera su Rose. Sono troppo curiosa di sapere come sarà il vestito, troppo. Povero Scorp, ha assistito al rapimento di Rose da parte della cugina, ma sono sicura che si accorgerà che ne è valsa la pena quando vedrà l'amata al ballo. Non vedo l'ora di leggere della reazione del Malfoy, sono sicura sarà molto fangirlabile (neologismi delle 21:16) e anche divertente (forse). Anche Ron reagirà in modo 'eccessivo', ne sono sicura. Rido al solo pensiero.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ma allo stesso tempo vorrei che passasse molto tempo prima del tuo prossimo aggiornamento perché non voglio che questa storia finisca, proprio no. Ma come ho già detto era ovvio che questo momento sarebbe giunto. Ti ringrazio come sempre per questa bellissima storia, per avermi dato l'opportunità di amare un po' di più questa coppia. Grazie grazie grazie.
Al prossimo capitolo!
Carmen

12/04/15, ore 21:13

Ossignore.
Il penultimo?
Scherzi?
E cosa farò dopo io? Comincerò a giocare a golf e a fare giardinaggio.
No davvero non può essere il penultimo! Inventa qualcosa e continua la storia, tipo un rapimento di alieni o cose così.
No ok, la smetto. è solo che ho davvero AMATO questa storia e mi dispiace così tanto che finisca! è una delle migliori che abbia mai letto e, fidati, di Rose/Scorpius ne ho lette davvero tante.
Trovo Scorpius davvero tenero e sono felice che Draco abbia preso davvero bene la cosa, lo stesso non si può dire di Ron ma lo trovo un comportamento ragionevole.
Vorrei già leggere il prossimo capitolo ma non voglio che la storia finisca!
Non so come altro dire che ho amato questa storia e che adoro te per averla scritta, grazie davvero di averlo fatto.
Arya

12/04/15, ore 15:04

WoW!!! Sapevo che prima o poi avresti messo la canzone "Rude" all'inizio della storia!!:) Che dire...stupendo come al solito!! Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo anche se sono un po' triste di essere alla frutta!!:( E' stato davvero bello seguirti in questa ff emozionante e travolgente!! Grazie mille!! Vediamo cosa succederà nel prossimo capitolo!!
Camilla

12/04/15, ore 13:57

letta la prima frase mi sono immersa completamente nel racconto :3
Peccato che abbia cosi' poco tempo per efp, devo trovarne di piu' e leggere tutti i tuoi magnifici capitoli (si', so già che mi piaceranno)

12/04/15, ore 12:42

Ma che piacevole sorpresa della domenica mattina!!
Capitolo bellissimo, decisamente al di sopra delle mie più rosee aspettative.
Sei riuscita a descrivere tutto in maniera formidabile, tanto che ho sentito come mia la tensione di Rose e Scorpius (ammettiamolo, a un certo punto era tagliabile con un coltello!). Come sempre mi sono trovata a sorridere come una scema. Hai un vero talento, sul serio!
Ho letteralmente adorato la chiacchierata di Scorpius con i suoi (anche quella dei Weasley non era male), ma il meglio lo hai dato qui:

Scorpius guardò suo padre perplesso, come se non vedesse l'ovvietà della questione “Mi ucciderà.”
“Ti assicuro, Scorpius, che se Ron Weasley non ha ucciso me, non ucciderà neanche te.”
“E sono certa sua moglie glielo impedirà” Aggiunse sua madre.

Non ti so dire propriamente il perchè, sì ok è una battuta simpatica, però questo passaggio mi ha proprio colpito,non so spiegarti come o perchè, ma mi ha fatta sentire ancora più dentro alla storia *ok, adesso penserai (o meglio, avrai la conferma) che io sia assolutamente pazza*.

Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, che non riesco a credere essere già l'ultimo. Mi viene da piangere, giuro!
Ancora tantissimi complimenti, te li meriti tutti!
A presto spero!
Un bacione,
Piglet :)
(Recensione modificata il 12/04/2015 - 12:52 pm)

12/04/15, ore 12:21

Ciao, dopo aver letto l angolo autrice devo dire di essere molto triste: Come il penultimo capitolo?
parlando della storia è molto bello, la preoccupazione di scorpius era adorabile , poi vogliamo parlare di quanto era divertente ron hahaha, menomale che l' ha rimesso in riga rose se no come avrebbe fatto scorpius, sarebbe morto per l ansia.
i genitori di scorpius invece gli tropo molto gentili e simpatici, astoria era tenerissima quando diceva di voler conoscere rose.
al prossimo ( ultimo) capitolo.
un bacio

12/04/15, ore 11:15

Il...penultimo?
Davvero? T.T

Passando al capitolo.
Finalmente é arrivato il grande giornoo!
Ci voleva.Dopo tutti preparativi ;)
Ron accetterá la cosa.La accetterá.XD
Lily é proprio fissata con Rose,l'ha portata via in un momento importante!!XD

Al prossimo capitolo!(L'ultimo T___T)
Lettricesilenziosa27❤

12/04/15, ore 10:22

Awwww!!!! Ma che bel risveglio questa domenica mattina per me! Sono stata proprio felice di leggere il capitolo che non ho fatto colazione finché non ho finito XD Dunque, diciamo che l'ansia e l'agitazione erano più che palpabili ler i nostri due protagonisti. Ma d'altro canto sarebbe stato strano il contrario. Aspetto con ansia e allo stesso tempo non vorrei leggerlo presto, il prossimo capitolo. Un bacio Greystar

12/04/15, ore 09:22

Ciao! Innanzitutto ti spiego da dove salto fuori. Dunque, ho trovato la tua storia per caso e l'ho letta in pochi giorni tutta "d'un fiato". All'inizio mi sembrava banale: la solita trama dell'odio-amore, ho pensato. Ma poi mi sono dovuta ricredere: è indubbiamente tra le Ff migliori che abbia mai letto! Ho iniziato a leggere un capitolo per volta a partire dal 25esimo, ma commento solo ora perché volevo aspettare ancora un po'. Non recensisco spesso, sono più una "lettrice silenziosa".
Ma adesso parliamo più nello specifico, ergo passiamo a codesto capitolo. In primis, questa volta ti sei davvero superata! Passavo dalla tensione a risate sfrenate ogni cinque secondi. Voglio che arrivi il 30esimo per scoprire cosa succederà (in particolare tra Ron e Scorpius), ma non voglio che arrivi perché poi sarà l'ultimo! Scriverai un sequel, vero? VERO?! Non puoi non scriverlo.
E... credo di aver finito. Già.

The Master.

10/04/15, ore 22:14

Oh. Mio. Dio.
Anzi, uuuuh mio Dio!
Ce ma tipo bho io non so. Quando erano in doccia ero aaaaaaaaahh piiiicciiii e poi uoooooo e poi tipo tutta in tensione. Avevo seriamente paura che le mie labbra non potessero più essere le stesse, dopo aver sorriso così tanto.
Non mi aspettavo che vincesse serpeverda, ma mi è piaciuto. Voglio dire, subito ero "nooooo", ma poi Scorpius era happy, allora mi è andato anche bene.
Perdona il mio retrogrado modo di scrivere, ma ad un certa ora ho i neuroni andati. Solo adesso mi rendo conto che la maggior parte della mia recensione è formata da virgolette e suoni inquietanti. Ti prego di non pensar male.
Questo capitolo, lo ammetto, l'ho preferito rispetto all'altro, ma solo perchè io sono più una tipa da "oooh ma che cariii" che da "adesso voglio proprio vedere come va a finire la vicenda".
Sono tremendamente consapevole di star sparando minchiate a raffica, sconnesse tra loro, con cambi di argomento bruschi e repentini (cit. mia prof di italiano quando mi consegna il tema fatto in classe).
Coomunque tronando a noi. Che dicevi a proposito di alcune belle ff da farmi leggere? O anche alcuni altri libri, se ti va. Sono aperta a tutto.

Sono sicura che avrai totalmente cambiato opinione su di me, soprattutto adesso che sono diciamo entrata in sintonia. Ho riletto la mia prima recensione e, Cristo, facevo paura!! Ma non sapevo come altro esprimere la bellezza di questa ff se non dicendo che di solito a me non piacciono queste cose, e che questa invece mi aveva colpita particolarmente. Capisci, che finezza pscicologica...

Ottimo, sono sicurissima che non capirai quasi niente di questa recensione, ma in breve ho usato un sacco di parole solo per dire "scrivi da Dio. Continua così. Amo Scorpius". In sintesi.

Notte, scusa ancora per questa mia escandescenza da sclero.
Greta

P.S.: postila relativa al capitolo prima: Sean Shay è il top. Solo per il nome sarebbe da oscar.

Heilà! Me again.
Ti chiedo umilissimamente perdono per il mio ritardo catastrofico, e prometto di non mandarti più al diavolo mentalmente per tutte le volte che tardi a far uscire il capitolo. Now, I understand.
Per non parlare del fatto che il mio cervellino decerebrato (ammesso questa espressione esista) si dimentichi ogni volta la password del mio utente! Che imparo solamente la volta dopo averla cambiata.

Anyway, questo non ci interessa.
Torniamo al capitolo. Dopo recensisco anche l'altro.
Dio! Per fortuna l'ho letto consapevole che fosse uscito anche quello dopo, perchè alla fine ero tipo WTF CINQUE DITA E NON MI DICI DI CHI CAZZO SONO QUELLE DITA??!
Sclero a parte, ho trovato molto carino il fatto che i genitori comprendessero, senza complicazioni e pippe mentali inutili tipiche delle fanfiction, dove le autrici sembrano divertirsi a far andare tutto a rotoli. Così, a caso.
Apprezzo sempre (non mi stancherò mai di dirlo) il fatto che tu mantenga fede alla vera storia, al carattere dei veri personaggi, allo stile della Rowling eccetera.
Mi piace il rapporto tra Rose e Scorpius, che non è sempre esagrato, ma ha momenti di pausa, di semplice e puro romanticismo come il tenersi per mano, svegliasrsi insieme e così via.
Non so quanto possano interessarti queste cose, ma mi diverto troppo a scrivere, perchè mi sento tipo "adesso spacco".
Non ha senso, lo so, ma qui, al computer con la tazzona di cioccolata calda di fianco, oltre a sentirmi mezza nerd mi sento anche una specie di scrittrice in erba.
Okay, la smetto.
Vado a leggermi l'altro capitolo!
A dopo,
Greta

07/04/15, ore 12:03

W-O-W!
UAU!
Incredibile!
Incredibilmente fantastica!
Ok, forse adesso esagero un po' ma.. Adoro la tua storia!
L'ho letta tutta d'un fiato, in esattamente due giorni, non riuscivo a staccarmi..!
Mi sono affezionata tantissimo ai tuoi personaggi, e come non farlo!?
Sei veramente bravissima a scrivere, a descrivere e a raccontare e poi, quanto sono tenerosi Rose e Scorpius insieme?! Da quando sono arrivata all'ultimo capitolo controllo ogni.singolo.giorno se tu hai aggiornato (perchè, anche se so che è passato poco tempo dall'ultimo aggiornamento, so che tu se un'autrice bravissima, fantasticissima che rende felici tante lettrici ruffiane ahha) e so che non mi (ci) deluderai haha! Anche perchè il prossimo/i capitoli raccontano dell'evento più elettrizzante dell'anno e siamo tutti impazienti di leggere come lo renderai!
Mi è piaciuto da matti come hai descritto il crescere della storia d'amore e, davvero, non potevi farla meglio! Il capitolo in cui tutti hanno scoperto la loro relazione è il mio preferito finora, è semplicemente fantastico, lui che si alza, percorre tutta la Sala Grande sotto gli occhi di tutti, arriva da lei e la baciaa *.* (senza dimenticare la scommessa della McGranitt e di Neville- scusa io sono ancora affezionata ai vecchi nomi-!!)
Credo proprio che nell'attesa andrò a rileggermelo, giusto per sciogliermi ancora un po' :D
Approvo senza ombra di dubbio la vittoria delle Serpi della Coppa di Quiddich, Albus se la merita, purchè la Coppa delle Case la vincano i Grifondoro ahah!
Tra l'altro, mi sono stupita della tua scelta di fare in modo che James Sirius fosse già uscito da Hogwarts, anche perchè in tutte le storie della Seconda Generazione che ho letto lui è sempre presente, però devo dire che hai reso gli altri personaggi talmente bene (in particolare il quartetto dei Serpeverdi) che devo ammettere (eeh James è il mio personaggio preferito della Seconda Generazione) che la sua mancanza non si sente..!
Aah e poi, ADORO il personaggio di Lily, così pettegola, che sa tutto di tutti: è uguale alla mia amata Ginny!!
Ok direi che adesso mi sto dilungando alla follia, se non mi limito un po' rischio di scrivere tutto ciò che mi passa per la testa tanto sono presa dall'entusiasmo di ricordarmi i vari passaggi di questa ff.. Direi che, tutto sommato, il concetto primario tu possa averlo recepito: non abbandonare questa storia che ne sono dipendenteeeeee!
Complimenti ancora,
alla prossima (aspettando con ansia ahah),
Tonks :)

07/04/15, ore 01:56

Anche se sono una Grifona convinta penso anch'io che sia stato giusto far vincere Serpeverde e la proposta di giocare nei Puddlemere United credo che sia il riscatto dei riscatti
Le scene d'amore di Rose e Scorpyus sono sempre bellissime e Lily sembra sua madre con Hermione
Il ballo si avvicina e speriamo che Ron non faccia macelli
Brava come sempre
Ciao
Krys

05/04/15, ore 17:22

Ciao
Non ho ancora recensito!!
Mi sento uno schifo anche perché l'ho letto appena dopo che l'hai pubblicato!!
Ero veramente veramente felice che tu l'avessi pubblicato
Comunque passando a questo straordinario capitolo....
O mio dio
Molto bella la reazione di Rose e Scorpius come professionista!! Come direbbe Rose "O porca troia!!" Anche il fatto che vuole continuare gli studi mi piace
Le frecciatine sono sempre bellissime e poi il bagno...Argh
Ci danno dentro i ragazzi
Cosa dire molta passione molto amore e molto feeling.
Bho l'atteggiamento di Lilly non mi piace nel senso sono cose private fatti un chilo di cavoli tuo. Poi non è che le ha chiesto di donarle un rene ha chiesto se può farle il vestito che è una cosa che a Lilly piace fare. Comunque tralasciando andiamo avanti mi piace moltissimo e sepero che con le vacanze di pasqua tu riesca a scriverne un altro perché il 2 maggio mi sta torturando!! (Ho avuto un idea che spero tu non applicherai perché non resisto!! Non é che vuoi pubblicare il capitolo sul due maggio il due maggio che, tra l'altro è tra poco meno di un mese!! Spero di no e se non ti era venuto in mente e ti pace come idea fai finta di non avere letto questa parentesi)
Spero in un capitolo
Violarcobaleno

03/04/15, ore 11:50

Tu gioisci per le recenzioni, ma io gioisco ancora di più per i tuoi capitoli! Onestamente non mi aspettavo che avresti aggiornato così presto, sono piacevolmente sorpresa. Un bellissimo regalo di Pasqua, direi. Ma passiamo al capitolo.
Sei malvagia perché hai fatto perdere i Grifondoro, ma sei perdonata perché la storia è talmente bella che non ci si può arrabbiare per queste cose. E così Scorpius ha vinto il titolo come miglior cacciatore, non che la cosa mi sorprenda, ovviamente. Insomma quel ragazzo è perfetto in tutto, non poteva non esserlo anche nel quidditch. Ho AMATO la reazione di Rose, ha deciso di essere una ragazza matura anche nei confronti della sconfitta e amo questo nuovo lato della Weasley. C'è da dire che il merito è, almeno per la maggior parte, di Scorpius guardaquantosonoperfetto Malfoy: non possiamo negare che è stato l'amore a portarla ad essere felice per il successo del suo fantastico ragazzo. E che successo! Quidditch da professionista? Vorrei essere nei suoi panni. Inoltre amo l'infinita maturità di Scorp che lo spinge a continuare gli studi oltre che lo sport. Ho già detto che è un ragazzo perfetto? Mm, per sicurezza lo ripeto: E' UN RAGAZZO PERFETTO. Seriamente. Io amavo Scorpius da prima di leggere la tua ff, ma sai cosa? Ora lo amo ancora di più. Mi piace ogni singola sfaccettatura che hai dato alla personalità di questo bellissimo personaggio. Passiamo ai momenti...intimi tra i due. Quanto si vede che si amano come mai avevano amato prima. I loro sguardi, i loro discorsi, le reazioni che si provocano a vicenda...tutto (ma proprio tutto) quello che succede tra loro due trabocca d'amore. 'All you need is love', ebbene loro hanno sicuramente trovato quello di cui avevano bisogno. Amo gli scherzi, le frecciatine, i momenti romantici, davvero tutto. Questa coppia è perfetta in tutto. *^*
E ora giungiamo alla parte finale del capitolo. Lily mi fa sempre ridere, è super curiosa ed è un'ottima ricattatrice. Non so se per un vestito fenomenale valesse la pena di svelare certi mm...dettagli. Sì certo Rose vuole sorprendere Scorpius, ma sono abbastanza sicura che lui resterebbe stupito anche se lei si presentasse al ballo indossando un sacco di iuta, è talmente innamorato che la troverebbe stupenda anche in tali condizioni. Del resto credo che Rose voglia dimostrare la sua femminilità non solo all'amato, ma anche a tutti gli studenti che non l'avevano ritenuta degna di stare con Scorpius Malfoy. Queste, del resto, sono solo supposizioni. Detto questo sono comunque curiosissima di scoprire come sarà questo fantastico vestito, io AMO i vestiti eleganti *-*
Non voglio essere ripetitiva MA grazie per questa storia, grazie per questa coppia e ancora complimenti per il tuo fantastico stile di scrittura.
Al prossimo capitolo.
Carmen

P.s. Ho letto il capitolo ieri sera verso mezzanotte, non ho recensito subito perché ero stanchissima e non nel pieno delle mie facoltà ;)