Non puoi essere una Weasley senza capelli rossi. Non puoi essere un Malfoy senza arroganza.
di Isabeckhtorres

Heilà!
Come andiamo?
Credo sia del tutto inutile esprimere per l'ennesima volta tutto l'affetto che provo per Scorpius e Rose, che attraverso il tuo modo semplice ma intenso di scrivere si sono guadagnati un pezzo del mio cuoriscino.
Ti ringrazio moltissimo inoltre per la scorsa risposta alla mia recensione (da pazza, aggiungerei, dato che mi ero messa a leggere tipo a mezzanotte), provvederò a leggere tutto quello che mi hai consigliato.
Una sola cosa, che non so se sono stata idiota io a notarlo solo adesso, o se effettivamente non l'avevi mai detto prima, che Lily ha gli occhi verdi.
Teoricamente secondo la Rowling solo Albus aveva ereditato il colore verde degli occhi di Harry... Ma ciò non mette in dubbio comunque la buona qualità della tua fanfiction.
Greta approve.
Non sto qua ad elogiarti come credo abbiano già fatto altre 18 recensoini prima della mia, ma sappi che ogni singola parola scritta nelle recensioni positive di tutti e 30 i capitoli, ha la mia approvazione.
Mi è piaciuto affrontare questi capitoli, ma mi è piaciuta molto anche la tua dedizione nonostante la maturità, e ti sono veramente grata di aver dissetato la mia voglia di andare avanti.
Ecco. Spero che con queste frasi contorte, si sia capito almeno un po' quanto ti ringrazio per avermi fatto togliere i paraocchi.
Con taaanto taaanto affetto,
Greta

P.S. In bocca al lupo per gli esami di maturità :)

Avrò letto questa storia 6 o 7 volte penso che la rileggerò ancora.Queste è la ff più bella che io abbia mai letto,grazie a te e alle tue ff mi sono innamorata della coppia Rose/Scorpius.Amo questo capitolo,che coraggio ha avuto Scorpius ad andare a parlare con Ron.Grazie per aver scritto questo capolavoro.Un bacio,Leila

01/05/15, ore 21:14

Ho letto la storia in poche ore, mi ha davvero rapita! Volevo farti i miei complimenti, adoro il tuo modo di scrivere, lo trovo coinvolgente e ricco di dettagli! Anche il ritmo della storia è perfetto, ti prende senza annoiarti nemmeno per un momento. Ho amato anche il modo in cui hai tratteggiato i differenti personaggi, pur rimanendo concentrata sui protagonisti. E Rose e Scorpius poi! Mi sono innamorata di questa coppia! Davvero  un ottimo lavoro, leggerò le altre storie che hai scritto con grande piacere !

Fine!?! :( L'ho trovata bellissima! Anche la conclusione, davvero. No so cos'altro potrei aggiungere, dato che qualche capitolo fa ho detto quasi tutto quello che pensavo... Mi ero ripromessa che avrei iniziato a studiare alle 15 e sono andata avanti fino ad adesso (16.40) per vedere come sarebbe andata a finire... Come quando leggo un libro e lo divoro il più velocemente possibile per vedere la fine.
Se scriverai altro su di loro, leggerò sicuramente.
Complimenti!
P.s. Intanto è tutto attaccato ;)

01/05/15, ore 12:36

Volevo recensire alla fine di tutta la lettura ma non ce l'ho fatta. Infatti ho sbagliato, volevo commentare qualcosa sugli altri capitoli e ovviamente mi sono dimenticata. Mi ricordo solo che mi riconosco nella descrizione di Rose di quando legge le storie d'amore che la fanno allontanare dalla realtà. Ho amato questo capitolo, soprattutto quando Scorpius ha perso la pazienza. E' stata una scena bellissima! E con le tue descrizioni di Scorpius mi stai facendo avere gli occhi a cuoricino, per non dire cose brutte ahah... troppo troppo troppo bello!
Per ora, a parte qualche errore di battitura o qualche "gli" al posto di "le" e viceversa non ricordo di aver trovato altro di grave...
Ora continuo la lettura, che tra parentesi, mi sta distraendo da un esame che sto cercando di preparare....
Mannaggia a Rose e Scorpius!!!!

Ciao,
finalmente ho trovato il tempo di recensire questa storia che mi ha tenuta incollata al cellulare per una nottata intera - eh si, di giorno non ho tempo, ma questa fanfic mi aveva davvero colpita.
Complimenti.
Prima di leggere la tua storia avevo sempre apprezzato maggiormente la coppia Scorpius / Lily: ora tu mi hai fatto apprezzare il pairing tra il nostro serpeverde e Rose, e soprattutto l'hai fatto con la stesura di una trama leggera ma non banale.
Attenta solo a qualche piccolo errore di distrazione o qualche termine usato non nel modo più appropriato.
Quindi niente, ci tenevo a farti sapere che ho apprezzato molto, e che spero in una tua long simile a breve. Normalmente leggo solo storie già concluse, ma se prometti di aggiornare con regolarità, farò un'eccezione. Fammi sapere se scrivi qualcosa. E scrivimi se ti serve un'idea o qualcosa del genere, se ti va.
Ancora un grande grazie,
a presto
Kylu

..ma aaaww!!
Ahaahha davvero questa è la prima cosa che ho pensato quando, esattamente una settimana e un giorno fa- appena appena mi sono accorta dell'aggiornamento- ho finito di leggere il capitolo 30 e- ebbene sì!- la tua fiction.
Non credo ci siano bisogno di particolari parole per descriverti il mio amore per la TUA Rose e il TUO Scorpius, che mai avrei pensato di amare così tanto, soprattutto considerando il fatto che il personaggio di Draco della Rowling non mi è mai andato molto a genio.. Pensa un po', mi hai fatto piacere perfino lui, soprattutto nel capitolo scorso: mi piace quanto è cambiato, quanto è davvero una brava persona e mi piace molto Astoria, complimenti davvero!
Poooi vediamo, ADORO le tue descrizioni degli abiti, e secondo me sono talmente realistici che se porto uno dei tuoi testi da una sarta mi preparano senza problemi un vestito! Anche perchè è il mio sogno indossare qualcosa di questo genere, abiti lunghi, un gran ballo, accompagnatori, invitati famosi.. Eeh sì sono un po' così, sempre nelle favole aha! Comunque non sto scherzando, credo che prima o poi andrò a farmi fare un vestito come quello di Rose, mi piace troppo (magari prima fammi trovare il mio Scorpius deheh)!!
E poi sono bellissimi gli spazi che lasci ai nostri quattro amici di Serpeverde, grazie ai commenti di Zabini e Nott, l'imbarazzo del mio adorato Albus, la sincerità di Scorpius.. E poi che dire della reazione dei due ragazzi- beh soprattutto di lui- quando si sono visti tutti in tiro per il ballo.

E' bellissima. Più che bellissima. E' stupenda. Nemmeno. Oh, porco Salazar.
Questo naturalmente è il commento (molto contenuto) di Scorpius quando l'ha vista in cima alle scale (troppo bella l'immagine della discesa principesca dalle scale).

Quando Scorpius si voltò nuovamente verso la ragazza rimase bloccato: non riusciva a respirare, la bocca asciutta, con la vista della schiena        nuda di Rose perse ogni facoltà intellettiva.
    “Ehi! Cosa stai facendo?!” Gli chiese lei ignara dell'effetto che faceva.
     Questo rovina tutti i miei sforzi di concentrazione: tutti. Oh, Salazar, aiuto.
     Dopo qualche secondo di esitazione, in cui continuò a guardarla senza parole, la raggiunse “Stai cercando di uccidermi?”
     Rose scoppiò a ridere, comprendendo finalmente cosa l'avesse distratto “Scorpius, è un vestito.” Non si era aspetta una simile reazione,                sembrava perso.
     “Un vestito?!” Il ragazzo scosse la testa sconvolto, incapace di aggiungere altro.

Commento che si è solo amplificato alla vista A 360 GRADI del vestito della sua ragazza: l'ho amatoo!

Ora però, cercando di evitare di commentare ogni singola parola perchè sarei davvero capace di farlo e non ne uscirei più (beh magari domani mattina alle 4 ahah), passo alla parte che mi è piaciuta di più: la MIGLIORE del capitolo, della storia, ma che dico, di tutte le ff che ho letto: il discorso (TAN-TAN-TAAN- scusa dovevo farlo, volevo aggiungere un po' di melodramma).
Giuro, non potevi sciegliere parole più perfette di  così: descrivere la guerra con la loro storia, è un'idea STREPITOSAA!!

“Questi pregiudizi e queste convinzioni dovrebbero sparire del tutto, dovrebbero lasciarci la possibilità di vivere secondo chi siamo e non                 secondo un cognome che ci è stato imposto. Ed è anche per questo che il Due Maggio è importante: non solo per la Pace, non solo per le             libertà raggiunte, ma anche perché se ne possano raggiungere altre. Siamo la nuova generazione e promettiamo di lottare perché questo               avvenga, perché i vostri sforzi non vadano perduti mai.”
    “Ovviamente siamo anche qui per ringraziarvi tutti, eroi presenti e eroi caduti. Per quel che avete fatto per noi. Per quel che avete raggiunto...”
    “...Perché mi chiamo Scorpius Malfoy ed è oggi possibile che la mia ragazza sia Rose Weasley...”
    “...Perché mi chiamo Rose Weasley ed è oggi possibile che il mio ragazzo sia Scorpius Malfoy.”​

Ecco, è esattamente in questo punto che sono passata ad amare te direttamente: ma come fai ad essere così brava ad esprimere certe cose!? Mi ha emozionato un sacco, ero quasi con le lacrime agli occhi e se fossi stata a casa da sola mi sarei messa a urlare piangere applaudire ridere come una disperata ahah!
Beh che dire, il resto del capitolo si commenta da solo, è stato veramente un degno finale (non dimentichiamoci l'incredibile coraggio di Scorpius davanti a Ron Weasley) e, nonostante sia un po' terribilmente triste per il fatto che una storia così bella sia finita, posso dichiararmi assolutamente soddisfatta, come mai mi ero sentita al finale di una ff ;)
Sappi che da questo momento in avanti (magari ti lascio finire in pace la Maturità) stalkerizzerò- esiste?- il tuo profilo di autrice alla disperata ricerca di una nuova fiction- che beh spero che arrivi presto ahah!
Aah, ho letto anche la tua One-Shot e la raccolta che hai scritto: sono veramente splendide, mi dispiace di non essere riuscita a recensirle, meritano davvero!
Poi (ce la farò mai a finire) avrei un ultimo consiglio da darti, riguardo a una possibile nuova ff. Se non hai voglia di allontanarti da questa storia, da questi personaggi e da quest'ambientazione, dici che sarebbe possibile scrivere una o due One-Shot rispetto a questa? La mia idea sarebbe quella di approfondire come si è svolta la giornata del 2 Maggio a Hogwarts, perchè mi è piaciuta moltissimo la tua idea di far intervenire i nostri cari vecchi amici- soprattutto l'idea della conferenza- e mi piacerebbe molto leggerla rispetto a come l'avevi in mente tu..! Secondo me sarebbe molto carino rivedere i fatti che- almeno io- conosco a memoria, ma viste secondo la prospettiva della NewGeneration! Boh, questa è solo un'idea che ti affido, sei liberissima di farne ciò che vuoi!
Detto questo, ti ho già rubato un po' troppo tempo, mi ritiro umilmente: auguri per la maturità, e alla prossimaa!!
Ciao ciao
Tonks :)

P.S.
Non prendermi per malata ahah, ma qualcosa come due giorni fa ho riletto tutta d'un fiato l'intera storia e posso dirti che è perfetta anche tutta di seguito!

25/04/15, ore 15:21

'Non so bene da dove cominciare.
Partirò dicendo che ho amato questa storia, l'ho letta tutta d'un fiato tra ieri sera e stamattina.
Era da tanto che non leggevo qui su EFP e avevo voglia di qualcosa di diverso perciò sono andata nella categoria HP, contesto Nuova Generazione e dopo un po' di indecisione ho cominciato a leggere questa storia. E meno male!
E' decisamente una delle migliori fanfiction canon su HP che io abbia mai letto! Ho adorato tutto: dallo sviluppo dei personaggi, allo svolgersi dei fatti, al fatto che tu abbia usato i nomi originali e che tu abbia cercato di essere il più possibile fedele, contestualizzando il tutto.
Rose e Scorpius sono perfetti! Perché non sono una copia dei loro genitori, ma hanno una personalità tutta loro, ma al tempo stesso i geni sono quelli e alcuni tratti caratteristici rimangono. Ti ringrazio perché non hai creato un Draco Malfoy 2, ma hai fatto di lui un'altra persona, e la stessa cosa per Rose.  E poi Albus, Lily e tutti gli altri personaggi sono fantastici pure loro. Decisamente reali.
Davvero brava!
Non ho recensito capitolo per capitolo, è una cosa che faccio raramente sopratutto se la storia che leggo è conclusa, ma nel tuo caso è stata una scelta dettata principalmente dal fatto che terminato un capitolo non resistevo dalla voglia di leggere il successivo.
Detto questo, vorrei spendere due parole su questo ultimo capitolo. E' la perfetta conclusione di questa storia e particolarmente ho apprezzato il discorso di Rose e Scorpius prima del ballo. Mi sono commossa, se non fossi stata al lavoro (*ehm* era un momento morto, nessun cliente *cough*) avrei sicuramente passato tutta l'ultima parte del capitolo a piangere. Sarà che è una questione che mi sta molto a cuore, ma mi è piaciuto davvero che tu abbia fatto fare a loro due questo tipo di discorso, perché i pregiudizi sono davvero una brutta bestia.
Bene, credio che questa sia la recensione più lunga che io abbia mai scritto!
Ancora complimenti, andrò sicuramente a leggere qualcos'altro di tuo!
Ciao! ^^

Grazie!
Un finale decisamente commovente, soprattutto il discorso della sera del Ballo. L'ho trovato geniale. Essere Malfoy ed essere Weasley, le difficoltà e le comodità, i pregiudizi, specie quello sull'essere rossi di capelli mi hanno profondamente commossa.
Grazie per questa storia e non solo per questo ultimo capitolo. è stato bello seguirti...avevo bisogno di una storia così. Romantica ma non sciocca. è una storia delicata e ti faccio veramente i miei complimenti. Ovviamente un po' mi spiace che sia finita...ma hai ragione se si allunga troppo si rischia di perdere la freschezza.
Quindi ancora grazie mille e complimenti
A presto spero ;)
Morgana

Oddei l'ultimo capitolo. Non sono pronta, non sono per niente pronta. Hai aggiornato due giorni fa e solo ora mi sono resa conto del nuovo (e ultimo) capitolo. Sono super presa da compiti e interrogazioni e, purtroppo, ho dovuto sottrarre tempo alla mia amatissima Hogwarts. Sto scrivendo prima di leggere il capitolo perché non voglio che questa storia finisca. Ormai è passato un po' di tempo dal primo capitolo, questa è stata una delle poche storie che ho seguito veramente dall'inizio e verso cui non ho mai perso l'interesse (anzi, più la storia si sviluppava più ero curiosa di sapere cosa sarebbe successo dopo). Pensare che da oggi non ci saranno più nuovi capitoli, che non leggerò le avventure settimanali degli Scorose mi intristisce. Ma del resto (come credo di aver detto anche nella scorsa recensione) anche le cose migliori finiscono ed è giunto il momento di leggere le ultime vicende della mia otp. LET'S START.
Si inizia con la preparazione al ballo, grandioso. Non vedo l'ora di scoprire com'è il vestito, tutto questo mistero non fa che accrescere la mia curiosità. ODDEI lo adoro. Dalla descrizione sembra il vestito dei sogni di qualsiasi ragazza anche se devo ammettere che non mi aspettavo fosse nero. Sono piacevolmente sorpresa. Lily, in fatto di moda, sa il fatto suo. Ma passiamo a Scorpius: quanto posso amarlo? Il mio amore per lui tende all'infinito (la matematica sta seriamente compromettendo la mia salute mentale. Quanto è tenero? Quanto? E' super ansioso, vuole a tutti i costi fare una bella figure con il suocero. Scorpius Malfoy ansioso? L'amore gioca proprio brutti scherzi. Ma come fa ad essere perfetto anche quando è preoccupato? Aw,Scorpius Scorpius, perché sei tu Scorpius? Così perfetto e così innamorato. Oddei il discorso. Commuovente a dir poco: sono riusciti a presentare il loro amore come esempio di una vita libera da pregiudizi e dalla guerra. Ovviamente il merito è tutto tuo: è decisamente una delle cose più belle che tu abbia scritto. Anche Ron non può che accettare la veridicità dei loro discorsi e, soprattutto, il loro amore. Ostacolo Weasley senior: superato. I Malfoy si sono dimostrati così gentili nei confronti di Rose. Fantastici anche loro. Del resto nessun altro Malfoy potrà mai eguagliare, per perfezione, Scorpius. Ha avuto davvero tantissimo coraggio nell'affrontare Ronald. E pensare che a inizio capitolo ne era tremendamente spaventato. Non esistono parole che possano descrivere il Biondino se non: PERFETTO. Ogni giorno migliora, cosa che è assolutamente impossibile siccome era perfetto anche in partenza.
La scena finale: un mix tra romanticismo e passione che non poteva non esserci. Una delle cose che preferisco degli Scorose è la chimica perfetta che c'è tra loro. Belli belli belli. E poi i 'ti amo': ogni parola così profondamente vera e così profondamente sentita. Un amore così grande non può che commuovermi. Loro sono la perfetta personificazione del vero amore. Scorpius non può che stare con Rose. Rose non può che stare con Scorpius. Il loro percorso non è stato affatto un percorso banale, scontato o facile. Dal primo capitolo entrambi sono maturati tantissimo, sono cresciuti insieme ai loro sentimenti che, secondo me, erano da sempre nei loro cuori, anche se nascosti sotto strati e strati di inconsapevolezza. Un amore cresciuto in questo modo è destinato a durare: i due hanno deciso di confessare i propri sentimenti solo quando essi sono giunti a maturazione. Le loro azioni sono state guidate da una profonda consapevolezza di loro stessi e dell'altro. Un amore del genere è quello che tutti si aspettano di trovare e io voglio ringraziarti per avermi dato la possibilità di leggere una storia così bella. L'avrò detto in tutte le recensioni, ma mai come questa volta sento il dovere di farti i complimenti. Per la fan fiction, per la costanza, per il modo splendido in cui hai descritto questa storia d'amore, per essere stata (quasi sempre) puntuale con gli aggiornamenti, per avermi dato una nuova prospettiva sulla mia adorata OTP. GRAZIE di cuore per tutto.
Spero di leggere una tua nuova storia molto presto.
Baci,
Carmen :D

P.s Quasi quasi da domani comincio la rilettura ;)

La storia è finita.
È finita.
Non sto piangendo, sul serio. Mi è entrato un elefante accompagnato dall’intera popolazione dell’aAmerica, e mi è finito negll’occhio.
Che dire?
È fantastico! La storia l’ho amata dall’inizio, quindi excellent a te! Bravissima e Scorose sempre e comunque!
Ti faccio milioni di complimenti bravissima!

Wow.
Beh innanzitutto ciao.
Assolutamente degna conclusione di una fanfiction spettacolare, una delle più belle che io abbia mai letto.
Sembrerò un po' monotona nelle mie recensioni dato che scrivo sempre le stesse cose ma ogni volta che finisco un tuo capitolo sono un po' 'confusa', mi immergo così tanto nella lettura da tornare difficilmente alla realtà.
Ovviamente non vorrei che fosse finita ma, dato che prima o poi doveva finire, sono felice che lo abbia fatto così. In modo assolutamente superbo.
Ti auguro tutta la fortuna possibile per la maturità, adesso sembra difficile ma non ti preoccupare. Passerà che non te ne accorgerai nemmeno!
E, probabilmente, da qui ad un anno ti mancherà.
Comunque mille volte grazie per aver scritto questa storia indescrivibilmente bella.
Spero a presto.
Baci,
Arya

No..no..no...no..no..no
Adesso spiegami bene: Hai finito????? E ME LO DICI COSÌ!!!!!
Per un colpo così ho bisogno una preparazione psicologica di due settimane!!
Assolutamente sconvolta!!
Comunque dopo questo attimo di smarrimento passiamo al capitolo
Come al solito non ho nulla da contestare volevo complimentarmi con te per il discorso che hanno fatto Rose e Scorp , veramente bellissimo e profondo.
Il resto molto bello, non ho niente da dire
adesso ce ci ripenso.....lutto inizio con un bacio rubato in una serra......va be dai la smetto
Comunque volevo anche dirti che scrivi bene e sono felice che tu ti ci sia messa e che abbia usato il tuo tempo libero per migliorare il nostro.
Spero di leggere ancora qualche cosa di tuo (vedo se andrò a vedere gli one-shot ma sinceramente preferisco le storie lunghe più di dieci capitolo)
A presto si spera
Violarcobaleno
Ps Scorose per sempre

Il capitolo è come al solito: bellissimooo!!
Sono così triste che sia già :) finita!! :(
Scriverai qualcos'altro??? Spero proprio di si!! Magari quando avrai tempo!!!
Grazie per questi capitoli e per le emozioni che mi hai fatto provare ogni volta!!
In bocca al lupo, in culo alla balena e buona fortuna per la tua Maturitààà!!!
Un bacio,
Cam ;)

È stupendo questo capitolo, è veramente bello. Mi sono commossa quando lo letto il discorso di Rose e Scorpius, sono stati davvero bravi e anche coraggiosi. È stata una delle fanfiction più belle che ho letto ed è per questo che quando ho letto "the end" alla fine ho subito pensato un epilogo, perché questa storia necessita di un epilogo, o almeno nella mia testa è così e non accetto che la storia sia finita :'((. Comunque spero scriverai altre ff. A presto
R. xx x