Non puoi essere una Weasley senza capelli rossi. Non puoi essere un Malfoy senza arroganza.
di Isabeckhtorres

Ho letto il capitolo appena l'hai pubblicato, ma sono ora ho il tempo di recensire. Forse sarò monotona MA quanto è bello questo capitolo? Uno dei più belli assolutamente. Man mano che la storia continua amo gli Scorose e il tuo stile di scrittura sempre di più. Era da quando si sono fidanzati che speravo che uscissero allo scoperto, ma soprattutto aspettavo con ansia le reazioni degli amici e del clan Weasley! Ero sicura che Lily avrebbe avuto questa reazione: è una che certe cose non le lascia passare. Ora sta tramando vendetta e, se fossi in Rose, sarei davvero preoccupata. E credo che sia rimasta assolutamente sconvolta soprattutto perché non era riuscita ad indovinare il segreto di Rose. Ben ti sta Lily, BEN TI STA. Del resto chi avrebbe mai potuto immaginare che i due acerrimi nemici potessero innamorarsi? Beh,in effetti qualcuno c'era riuscito. La McGonagall, secondo me, aspettava questo momento da sette anni. Anche il prof Longbottom non scherza: avrebbe potuto insegnare divinazione piuttosto che erbologia ;) (sono follemente innamorata di Neville, sì). Ma la 'troia' che cosa vuole? Crede davvero che sia uno scherzo? Povera illusa. Scorpius è nato per stare con Rose, assolutamente. Ho amato le riunioni con gli amici in cui la nostra bella coppia ha spiegato tutti gli step del loro amore. Ricordo ancora bene il capitolo in cui si rendono conto di amare l'altro, è tuttora uno dei miei preferiti. Avevano davvero bisogno di raccontare a qualcun altro la loro storia, specialmente Rose. Per quanto le amiche (si legga Lily) possano essere folli è sempre positivo poter parlare con loro. Ho amato come hai sviluppato i discorsi, ogni singola parola fa comprendere quanto i nostri caposcuola preferiti siano innamorati. Forse non c'è nemmeno bisogno di dirlo, ma amo quando gli scorose sono da soli. Non sono la solita coppia sdolcinata, ma si amano di più di una qualsiasi coppia tutta rose e fiori. E, ripeto, scrivi davvero benissimo e ogni scena è stupenda, ma hai una capacità particolare di rendere le scene...intime tra di loro spettacolari e per niente volgari. Purtroppo sono pochissime le persone che hanno questa capacità. Questa ff è decisamente la mia preferita nel fandom di Harry Potter. Veramente grazie per avermi dato l'opportunità di leggere una bella storia sulla mia otp. Solo per questo ti perdono per il ritardo ;).
Ah, stavo quasi per dimenticare la scena finale! Weasley senior è venuto a conoscenza della relazione della figlia con un Malfoy! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, anche se sono sicura che prevederà molte urla, fatture e Hermione che cerca di calmare il marito. Ronald, non puoi opporti al vero amore.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Carmen :D
P.s. Non scusarti per la lunghezza del capitolo, più lunghi sono meglio è. Insomma più parole= più scorose per tutti ;)

Ciao,
O mio dio
Assurdo
Allora nono voglio che tu la prenda male mi piace tantissimo sinceramente non ho capito chi è Terry
Mi è piaciuto il fatto che gli amici/cugini hanno fatto hai due poveri condannati il terzo grado
Sinceramente pensavo fossero andati a Divinazione ma anche così mi è piaciuto.
Ron è sempre il solito e spero veramente che tu faccia diventare Hermione il nuovo Ministro.
Aspetto la reazione del Rosso e di Hermy
Ciao
Violarcobaleno

Eii rieccomi!
La parte con le scommesse dei professori mi ha fatto schiantare.XD
E poveri Rose e Scorpius tartassati dalle domande degli altri!
La reazione di Ron é qualcosa di bellissimo.
Questo capitolo mi ha fatto troppo ridere.XD ❤

Ci si vede al prossimo per vedere come la prendono Ron e Hermione. XD
Lettricesilenziosa27❤

15/03/15, ore 21:16

Ciao! Io sono una persona che adora criticare, commentare, e rendere il più possibile deplorevole qualsiasi cosa mi capiti a tiro. Non resisto.
Era quello che avevo intenzione di fare quando mia sorella (per inciso, di 17 anni), mi ha consigliato di leggere la tua fanfiction. Ecco, il mio giudizio sulle fanfiction era tipo "solo le fangirl più cretine, idiote, viziate, bambine e via così possono mettersi a fare cazzate del genere".
Quindi, giusto per divertirmi un po', ho iniziato a leggere questi capitoli.

E che cazzo.
Me ne sono stramaledettamente innamorata.

Subito ho pensato "no, è impossibile. O la Rowling ha deciso di darsi alle fanfiction, o sono io che sto degenerando". E invece era solo il ruo modo di scrivere che mi manda in brodo di giuggiole ad ogni battuta, che mi fa ridere, commuovere e anche peggio. E queste cose di solito mi capitano solamente con i libri di cui vado pazza.
Per cui, amica, lo ammetto. Sono pazza della tua storia.
E pazza di Scorpius, ma questo era sottinteso.

Mai pensato di scrivere un libro? Secondo me potresti fare un certo scalpore. Ma se preferisci le cose più blande e più libere, allora credo che fai bene a continuare con le fanfiction.

Bene, la mia "recensione" è conclusa. Spero di non aver sbagliato nessun verbo. Continua così!!!

PS: la tua è l'unica fanfiction che leggo. Le altre mi sembrano un po' troppo superficiali... se hai qualcuna da consigliarmene, accetto suggerimenti :)

12/03/15, ore 21:54

Ehi ciao.
Scusami, è un po' (un po' tanto in effetti!) che non mi faccio sentire ma non ho proprio avuto tempo di recensire!
Ho però letto anche i capitoli precedenti, appena li hai pubblicati, aspettandoli uno per uno con gran trepidazione.
Ho un solo principale commento: WOW.
Davvero, questi capitoli sono WOW.
Molto WOW.
Ok, la smetto di dire 'WOW' e cerco di dire qualcosa in più.
Innanzi tutto il capitolo prima: sono davvero tenerissimi!
Scorpius è così un amore!
Questo capitolo è stato decisamente lungo (non è una critica, per niente! Anzi, dovevo aspettare che mia sorella uscisse da allenamento e mi è stato di ottima compagnia!) ma anche bellissimo e così ricco!
La svolta finale poi!
Sono davvero curiosa di sapere le reazioni di tutti!
Del tipo 'diamo spettacolo davanti a tutta la Sala Grande, tanto non fregherà a nessuno'
Comunque complimenti, questa storia sta diventando sempre più bella ed avvincente!
Arya

12/03/15, ore 16:29

Oddei. Il capitolo più bello di sempre. Finalmente sono usciti allo scoperto, potrei commuovermi. Quanto sono belli. Quanto stanno bene insieme. Quanto ho amato il modo in cui sono usciti allo scoperto. Li amo li amo li amo. Nott hai ottenuto quello che volevi, contento? E Lily sconvolta? Ben ti sta. << E sì, la risposta è che la amo.>> Quanto è tenero e perfetto Scorpius? Troppo. La coppia più improbabile, ma più bella di Hogwarts è venuta allo scoperto. Davanti a tutta la scuola. Così si fa. Il loro livello di perfezione aumenta con il passare dei capitoli.
Quali saranno le reazioni post-rivelazione? Sono curiosa di scoprirlo. Secondo me Lily andrà su tutte le furie, ma a noi non interessa (la prossima volta impara ad essere così asfissiante nei confronti di Rose). Credo che Albus sia davvero molto geloso della cugina. Non avrebbe mai immaginato una cosa del genere, ma in effetti nessuno l'avrebbe mai fatto. Escludo che qualcuno possa pensare che si tratti di uno scherzo: se Rose avesse odiato Scorpius non lo avrebbe baciato, nemmeno per gioco. La popolazione femminile è disperata, ma nessuno può frapporsi tra i due caposcuola. Sono davvero una coppia perfetta, ripeto. La loro storia è davvero troppo bella, ed è anche grazie a te se amo gli Scorose così tanto.
Scusa scusa scusa se ho recensito così tardi, la scuola non mi ha lasciato nemmeno un minuto per accedere su efp. Complimenti di nuovo, sto amando ogni singolo capitolo di questa bellissima storia. Continua così.
 Carmen

11/03/15, ore 18:24

Ommio dio.
Santi numi.
Ho letto il capitolo appena l'avevi pubblicato, ma ho deciso di recensire solo ora . perché merita, sul serio.
Il capitolo più bello che hai mai scritto!!
Ho sclerato nella scena finale.
Ti prego aggiorna presto!
Sei bravissima!
Un bacione,
Gea ♡♥♡♥

11/03/15, ore 00:21

Ti perdono si! Guarda con che capitolo meraviglioso te ne esci!
E me ne sono accorta solo ora! Sema me XD
Probabilmente lascerò una recensione schifosa, ma vabbeh!
L'ho adorato dall'inizio alla fine, questo capitolo; è bellissimo vedere il loro modo di amarsi così puro e naturale.
I miei due punti preferiti sono quando Rose lo guarda e vede quanto è bello e pensa "ebbe'" sono scoppiata a ridere e poi l'ho detto anch'io hahahah; l'altro è ovviamente la parte finale, amo (ma va! Non lo dico mai) alla follia Scorpiuccio bello❤❤ gli sta bene ai suoi amici!
Ora non so cosa scrivere a parte che è bellissimo perché non so scrivere recensioni decenti, quindi alla prossima!
Tua,
Hayhey

10/03/15, ore 10:14

Ciao,
Sono felice che abbia pubblicato un nuovo capitolo, non c'e la facevo più ad aspettare!! Per come ne parli tu sembra un disastro.
Invece ha me è piaciuto
L'inizio è molto bello secondo me con questo tira e molla, poi forse la dichiarazione è un po' scontata nel senso come luogo ma comunque mi è piaciuto il modo in cui è dovuto andare (per Zambini e Nott che non lo lasciavano stare). Mi è venuto il presentimento che il luogo della dichiarazione/bacio sarebbe stata la sala grande quando erano per la prima volta nella sala grande in questo capitolo. Precisamente mi è venuto in mente quando lui cercò gli occhi di lei e li trovo....pensavo che si dichiarassero lo ma sono stata felice di essere smentita.
Sono anche felice che sia così lungo.
Aspetto come al solito
Violarcobaleno
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 05:47 pm)

09/03/15, ore 22:47

Scusa ma non ci posso credere che nessuno aveva ancora commentato questo capitolo! O_O
Un applauso a Scorpius scamiciato, ma soprattutto a Rose-contro-Rose! E' stato divertentissimo leggere il dibattito interno nato nella sua testa...per fortuna non c'era nessuno a fare della Legilimanzia da quelle parti :)

A te vanno invece i miei complimenti per la creatività e per la scrittura, fluida, piacevole e assolutamente scorrevole.
Non leggo molte Rose\Scorpius ma questa mi è piaciuta molto fin dal primo capitolo e, piano piano, me li sto leggendo tutti con curiosità.

A presto,
B.

09/03/15, ore 12:47

ma ti prego... scusa di che ... ahahhah tu sei un genio assoluto ahahahah
Ho riletto la scena 2 volte perché anche se, in quanto lettrice, so di loro, è stato talmente fulmineo ed inaspettato che sono rimasta scioccata la 1a volta per poi esplodere a ridere convulsamente la 2a
Ed ora che la bomba è stata sganciata vedremo le reazioni di tutti non appena si riprenderanno
ahahaahaha
Al prossimo capitolo
Krys

09/03/15, ore 09:34

Amo la tua ff e sono contenta che tu non l'abbia abbandonata come ho temuto quando non hai aggiornato. La storia é incredibile, giuro che la amo! W la scorose.
Ho amato la parte finale e devo complimentarmi per l'acume di Albus che non appena l'ha visto al tavolo dei Grifondoro, ha mangiato la foglia. Davvero, fantastico.
Lily chiudi la bocca che entreranno delle mosche a lasciarla spalancata. Amber 😂😂😂
Lysander ahaha.
Ma vabbé Nott se le cercata. Mi raccomando, zio harry almeno te fa il bravo!
E aspetto presto un aggiornamento! Baci!😘

08/03/15, ore 22:09

Oh. Mio. Dio.
Ho scoperto questa storia oggi e l'ho letta tutta d'un fiato: la ADORO!
Amo Rose, è come l'ho sempre immaginata, e non parliamo di Scorpius! Li adoro e li shippo troppo insieme, giuro!
Poi, questo capitolo: BOOM! Del tipo che non ce la faccio ad aspettare il prossimo capitolo, ne ho fisicamente bisogno!
Okay, sto sclerando malissimo, lo so, però non ce la faccio, capiscimi, amo troppo la tua fanfiction e spero che tu aggiunga presto il prossimo capitolo!
A presto (spero),
Sarah :)

08/03/15, ore 21:26

Ciao
Bellissimo capitolo!!! Hahahahah vai scorpius... diciamocelo ha smerdato nott e zabini. La scenata di nott è stata pazzesca, se fossi stata scorpius gli avrei sputato in faccia hahah.... impazziente di leggere il prossimo capitolo un bacio

08/03/15, ore 20:33

Oh mio Dio!!!! Mi è venuta l'asma, anche se non credo che possa venire così. Questo si che è un colpo di scena, anzi questo è IL colpo di scena dell'anno. Cioè è WOW. Sono rimasta sconvolta e mia mamma ha pensato che stassi male. Sono sul serio senza parole. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, aggiorna presto.
R. xxx